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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Ospite Ste_84

Chiedo venia. Però non ci sono le basi per fare un discorso, si mette in dubbio la qualsiasi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondo solo a te: no no, fatelo, ma evitate solo pretesti per iniziare una member war; cercate di venirci incontro, perché altrimenti non ne veniamo a capo. Siamo grandi, purtroppo non tutti hanno la stessa sensibilità. Tutto qui. :birra:

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ho l'impressione che la differenza nei giochi multipiattaforma sarà piuttosto sconcertante, piu di quello che pensavo:eek::falciato::eek3:, andrà a finire che la ps5 se la comprano solo chi ama le esclusive sony, la massa appena vedrà le prime comparative e noterà che le differenze sono pesanti passerà sulla xbox sx, alla fine i giochi multipiatta sono il 99% del parco titoli, cioe ti compri la ps5 con un hardware scrauso solo per avere un 1% in piu di giochi e il 99% te li giochi pesantemente castrati? bah...

 

Quindi fammi capire, perchè dal tuo discorso parebbe di sì, tu sei convinto che la differenza nei multipiatta sarà una roba tipo la differenza che c'è fra titoli di due generazioni differenti? Tipo fra xbox360-One, Ps3-Ps4...

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Guarda, ho visto cose con rt dalla serie 400 di nvidia quando lo lanciò nel 2012? Non rigordo l'anno esatto della mia 470

Rt mostrato era totalmente cpu e software, l'unica cosa che nvidia fece era dare un supporto minimo in caso la cpu fosse limite e allora la gpu metteva quel 10% marcio che ammazzava solo il frame e faceva schifo uguale.

8 anni dopo si è inventata sta merda, perché da pcista posso solo giudicarla come tale, che stavolta non andava a far lavorare la cpu via software, ma sfruttava una evoluzione del cuda (cosi qualcuno è più contento sulla terminologia) creando dei core appositi per rt; peccato che anche questi si attivino via software e funzionino male e parzialmente male.

Oltretutto con un progetto troppo grande su unità di calcolo totalmente, ripeto, perché no' è questione di nvidia ha fatto male perché ha fatto male, perché il quantitativo di computing elaborato è INSUFFICIENTE per avere un rt vero.

A me delle demo a 4000 fps frega un cazzo di nulla, ho visto girare tranquillamente quella basata su unreal engine 4 e librerie rt annesse a più di 60 fps ad un E3 quando fecero vedere le rtx. Le demo sono fatte apposta per far vendere un prodotto e si sapeva che l rt presentato non poteva poi esser così, df fece le pulci.

Che amd abbia fatto il miracolo in un anno e mezzo, con una tecnologia sua che prende spunto dalla concorrenza, dio... Tutto può essere, ma resta il fatto che la potenza erogata continua ad essere insufficiente per muovere un rt jit

E con questo chiudo, tanto mi sono beccato del sonaro, del bozzo e mi ci manca solo che mi prenda del Nintendaro e di parte oltretutto :asd:

What??? WHHAAAAAT????

Ma allora anche tu osi mettere in dubbio il sacro dogma???

Anche tu hai delle perplessità sul fatto che queste console NEXT GEN che la gente vuole a 400/500 € max non possano muovere il Ray Tracing come Dio comanda, dato che non ci riescono neanche schede da 1200€ per PC????

Sei un miscredente!!!

 

E, per tua stessa ammissione (prima riga) dici che "vedi cose" come Dorione. È preoccupante.

 

P.S. qui ho letto di gente convinta che SeX siccome supera PS5 allora possa raggiungere performance pari a quelle di una 2080Ti :asd: :asd: :asd:

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Ospite Ste_84

What??? WHHAAAAAT????

Ma allora anche tu osi mettere in dubbio il sacro dogma???

Anche tu hai delle perplessità sul fatto che queste console NEXT GEN che la gente vuole a 400/500 € max non possano muovere il Ray Tracing come Dio comanda, dato che non ci riescono neanche schede da 1200€ per PC????

Sei un miscredente!!!

 

E, per tua stessa ammissione (prima riga) dici che "vedi cose" come Dorione. È preoccupante.

 

P.S. qui ho letto di gente convinta che SeX siccome supera PS5 allora possa raggiungere performance pari a quelle di una 2080Ti :asd: :asd: :asd:

Si, ahimè non entrerò mai nel regno dei cieli:mecry:

Non mi vuole nessuno :mecry:

Ps: 2080 ti detta la caldaietta De Longhi:asd:

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Ospite Utente cancellato 36

Xbox Series X vanterà un ray tracing migliore rispetto a quello di PS5 per via delle specifiche tecniche superiori: per Alex Battaglia di Digital Foundry non ci sono dubbi in proposito.

 

"Xbox Series X sarà superiore per quanto concerne il ray tracing", ha scritto Battaglia sul forum Resetera. "Una GPU migliore con più potenza sugli shader, più intersection test e maggiore banda corrisponde a migliori performance nel ray tracing. È semplice buon senso."

 

A chi diceva che Xbox Series X e PS5 utilizzeranno un approccio diverso, il redattore di Digital Foundry ha risposto: "Utilizzeranno entrambe l'approccio di AMD. A meno che l'hardware per il ray tracing di AMD scali negativamente, Xbox Series X vanterà migliori performance nel ray tracing."

 

Alle dichiarazioni di Alex Battaglia si è aggiunta anche l'opinione di Chris Granell, ex game designer Sony, che ha scritto su Twitter: "Ho parlato con alcuni sviluppatori e hanno confermato che la differenza di potenza fra le due console è sostanziale."

"Tuttavia hanno anche detto che ovviamente ciò non significa che non si potranno realizzare degli ottimi giochi su PS5." La cosa più importante, alla fine dei conti. "I fanboy chiaramente non considerano tale aspetto."

 

cZhsMWKk_normal.jpg

Chris Grannell@CJGrannell

 

I’ve chatted to a few devs and they have confirmed the power difference is quite staggering. However they have said it doesn’t mean you can’t make good games on the PS5. These fanboys clearly don’t care about that and are massively rattled.

https://twitter.com/intent/like?tweet_id=1241773379360825352

18:06 - 22 mar 2020

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Ospite Utente cancellato 36

Post serio...

Sono un Sonaro incallito, lo ammetto, ma ho anche avuto la primissima xbox e la 360 quindi in passato ero multipiatta, adesso no :)

Ma quello che voglio dire è che nonostante sia Sonaro, sono contento che entrambe saranno due eccellenti console, ovviamente qui in cw ci si "scanna" anche per passare un po' il tempo visto il momento che stiamo vivendo... Uno svago ecco.

Mi dispiace solo che per i primi 2 anni non ci saranno esclusive su Sex poiché ammetto che avrei guardato con molta curiosità cosa può fare questa console.

Dall'altro lato, son ben contento da Sonaro, che sicuramente almeno una esclusiva al lancio di Ps5 ci sarà perché onestamente adesso sono in modalità super hype per vedere cosa possono darci le nuove console

 

Sono d'accordo. Basta che non sia un nuovo Killzone. E nemmeno un sequel. Vorrei un bel nuovo iP.

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What??? WHHAAAAAT????

Ma allora anche tu osi mettere in dubbio il sacro dogma???

Anche tu hai delle perplessità sul fatto che queste console NEXT GEN che la gente vuole a 400/500 € max non possano muovere il Ray Tracing come Dio comanda, dato che non ci riescono neanche schede da 1200€ per PC????

Sei un miscredente!!!

 

E, per tua stessa ammissione (prima riga) dici che "vedi cose" come Dorione. È preoccupante.

 

P.S. qui ho letto di gente convinta che SeX siccome supera PS5 allora possa raggiungere performance pari a quelle di una 2080Ti :asd: :asd: :asd:

Come Dio comanda non lo so ma quello che ho già visto mi rende fiducioso in un raytracing soddisfacente.

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Ragazzi chiedo da profano, dato che non ne capisco molto di componentistica, su un collegamento di everyeye hanno affermato che la banda passante su Series X possa essere un collo di bottiglia per come strutturata nella sua variante al ribasso di alcuni componenti, dato che a livello di sviluppo partirebbero dalla banda più bassa imponendo fondamentalmente alle componenti che garantiscono una maggiore banda un adeguamento che le mantenga in equilibrio con le altre.

Secondo voi è possibile?

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Xbox Series X vanterà un ray tracing migliore rispetto a quello di PS5 per via delle specifiche tecniche superiori: per Alex Battaglia di Digital Foundry non ci sono dubbi in proposito.

 

"Xbox Series X sarà superiore per quanto concerne il ray tracing", ha scritto Battaglia sul forum Resetera. "Una GPU migliore con più potenza sugli shader, più intersection test e maggiore banda corrisponde a migliori performance nel ray tracing. È semplice buon senso."

 

A chi diceva che Xbox Series X e PS5 utilizzeranno un approccio diverso, il redattore di Digital Foundry ha risposto: "Utilizzeranno entrambe l'approccio di AMD. A meno che l'hardware per il ray tracing di AMD scali negativamente, Xbox Series X vanterà migliori performance nel ray tracing."

 

Alle dichiarazioni di Alex Battaglia si è aggiunta anche l'opinione di Chris Granell, ex game designer Sony, che ha scritto su Twitter: "Ho parlato con alcuni sviluppatori e hanno confermato che la differenza di potenza fra le due console è sostanziale."

 

"Tuttavia hanno anche detto che ovviamente ciò non significa che non si potranno realizzare degli ottimi giochi su PS5." La cosa più importante, alla fine dei conti. "I fanboy chiaramente non considerano tale aspetto."

 

Alex Battaglia fa un paragone ancora PC Style.

Quello che conta è la qualità visiva su schermo e non la potenza bruta. Se Sony è in grado di mascherare come ha già fatto in passato con PS4 Pro e One X il divario di potenza hardware, chi deve scegliere la console lo fa per quanto costa. Le esclusive saranno un plus non indifferente.

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Lo ri-ri-posto. Gears 5 in 4k, 100 fps, RT ATTIVO.

Porting su SeX in 2 settimane di lavoro. Quindi certamente non ottimizzato più di tanto.

A me le differenze con il raytracing attivo mi sembrano evidenti e non è un gioco pensato e ottimizzato per l'utilizzo di tale tecnica.

Mi aspetto molto di più dai titoli nextgen.

 

 

Hola, gli ho dato uno sguardo veloce: mi diresti dove confermano l'attivazione del RT in questa demo? Da quello che ho capito parlano di settaggi a Ultra con più effetti particellari, natural-looking Screen Space Global Illumination lighting e miglior volumetric fog.

 

Il ray tracing e le altre feature dx12 ultimate non dovrebbero essere attive.

 

Per il fps dicono 60fps a 4k e che vorrebbero arrivare a 120fps nel multiplayer (ma al momento non ci sono ancora).

 

Ciò detto, se davvero riusciranno a stare a livello di una 2080ti nei giochi sarà un gran bel risultato.

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Ragazzi chiedo da profano, dato che non ne capisco molto di componentistica, su un collegamento di everyeye hanno affermato che la banda passante su Series X possa essere un collo di bottiglia per come strutturata nella sua variante al ribasso di alcuni componenti, dato che a livello di sviluppo partirebbero dalla banda più bassa imponendo fondamentalmente alle componenti che garantiscono una maggiore banda un adeguamento che le mantenga in equilibrio con le altre.

Secondo voi è possibile?

Dipende da come è implementato il tutto, mi pare che nel video di approfondimento fatto da ms, spiegavano come i 10 gb più veloci fossero ad uso esclusivo della gpu, assieme a 3.5 dei rimanenti 6, che però avendo una banda minore possono essere utilizzati per parcheggiare dati che non hanno una priorità immediata. Ora, per parlare di bottleneck dobbiamo vedere come evolveranno i giochi.

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Xbox Series X supporta i Mesh Shader, garantendo in tal senso prestazioni simili a quelle di una RTX 2080 Ti utilizzando le DirectX 12 Ultimate.

 

La dimostrazione arriva da Martin Fuller, che nel presentare appunto le feature delle DirectX 12 Ultimate ha mostrato un video in cui questa tecnologia viene utilizzata alla risoluzione di 1440p su NVIDIA RTX 2080 Ti e di 4K, ovverosia 2160p, su Xbox Series X.

 

La demo mostrata da Fuller restituisce i seguenti risultati degni di menzione: la RTX 2080 Ti renderizza la scena in circa 40 microsecondi utilizzando il metodo standard pass-through a 1440p, mentre Xbox Series X renderizza in circa 100 microsecondi a 4K nelle stesse condizioni.

 

Magari vi state chiedendo cosa siano i Mesh Shader e perché possono fare la differenza nell'ambito di un rendering poligonale. Ebbene, si tratta di una tecnica di ottimizzazione che semplifica notevolmente il calcolo della distanza visiva e l'eliminazione di oggetti non visibili sullo schermo, togliendo alla CPU tale incombenza.

 

I risultati all'atto pratico sono chiari: l'uso dei Mesh Shader, così come del Variable Rate Shading, consente di ottenere sequenze visivamente molto più ricche impiegando però una quantità di risorse sostanzialmente inferiori rispetto al calcolo effettivo di tutti gli oggetti percepiti.

 

Multyplayer. It

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Ospite Utente cancellato 36
Se xbox ci mette 7 secondi a caricare una roba old gen come state of decay, quanto ci metterà a caricare un multipiatta cross gen?
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Xbox Series X vanterà un ray tracing migliore rispetto a quello di PS5 per via delle specifiche tecniche superiori: per Alex Battaglia di Digital Foundry non ci sono dubbi in proposito.

 

"Xbox Series X sarà superiore per quanto concerne il ray tracing", ha scritto Battaglia sul forum Resetera. "Una GPU migliore con più potenza sugli shader, più intersection test e maggiore banda corrisponde a migliori performance nel ray tracing. È semplice buon senso."

 

A chi diceva che Xbox Series X e PS5 utilizzeranno un approccio diverso, il redattore di Digital Foundry ha risposto: "Utilizzeranno entrambe l'approccio di AMD. A meno che l'hardware per il ray tracing di AMD scali negativamente, Xbox Series X vanterà migliori performance nel ray tracing."

 

Alle dichiarazioni di Alex Battaglia si è aggiunta anche l'opinione di Chris Granell, ex game designer Sony, che ha scritto su Twitter: "Ho parlato con alcuni sviluppatori e hanno confermato che la differenza di potenza fra le due console è sostanziale."

 

"Tuttavia hanno anche detto che ovviamente ciò non significa che non si potranno realizzare degli ottimi giochi su PS5." La cosa più importante, alla fine dei conti. "I fanboy chiaramente non considerano tale aspetto."

 

È un discorso logico e di buon senso. Francamente non mi aspetto soluzioni esotiche da nessuna delle 2. Il maggior numero di CU di XBX avrà cmq il suo peso.

 

E un'altra feature interessante sarà la possibilità di portare i core CPU a 3.8 disabilitando l'smtp: mi chiedo perchè Sony non l'abbia implementata anche lei.

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Xbox Series X supporta i Mesh Shader, garantendo in tal senso prestazioni simili a quelle di una RTX 2080 Ti utilizzando le DirectX 12 Ultimate.

 

La dimostrazione arriva da Martin Fuller, che nel presentare appunto le feature delle DirectX 12 Ultimate ha mostrato un video in cui questa tecnologia viene utilizzata alla risoluzione di 1440p su NVIDIA RTX 2080 Ti e di 4K, ovverosia 2160p, su Xbox Series X.

 

La demo mostrata da Fuller restituisce i seguenti risultati degni di menzione: la RTX 2080 Ti renderizza la scena in circa 40 microsecondi utilizzando il metodo standard pass-through a 1440p, mentre Xbox Series X renderizza in circa 100 microsecondi a 4K nelle stesse condizioni.

 

Magari vi state chiedendo cosa siano i Mesh Shader e perché possono fare la differenza nell'ambito di un rendering poligonale. Ebbene, si tratta di una tecnica di ottimizzazione che semplifica notevolmente il calcolo della distanza visiva e l'eliminazione di oggetti non visibili sullo schermo, togliendo alla CPU tale incombenza.

 

I risultati all'atto pratico sono chiari: l'uso dei Mesh Shader, così come del Variable Rate Shading, consente di ottenere sequenze visivamente molto più ricche impiegando però una quantità di risorse sostanzialmente inferiori rispetto al calcolo effettivo di tutti gli oggetti percepiti.

 

Multyplayer. It

 

Tutto ok, sono feature dell'architettura rDNA 2 ma nella demo di GoW 5 non parlano di RT o di dx12 ultimate attive.

 

Se invece trovi il passaggio e mi indichi il minutaggio mi fai un favore.

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Quindi fammi capire, perchè dal tuo discorso parebbe di sì, tu sei convinto che la differenza nei multipiatta sarà una roba tipo la differenza che c'è fra titoli di due generazioni differenti? Tipo fra xbox360-One, Ps3-Ps4...

la differenza di una gen no ma la differenza sarà abbastanza evidente anche senza zoom x400 tanto da far preferire alla gente la xbox sx.

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la differenza di una gen no ma la differenza sarà abbastanza evidente tanto da far preferire alla gente la xbox sx.

 

Ci saranno sicuramente differenze (magari mitigate da tecniche di scaling) ma che queste saranno chiaramente visibili ad occhio nudo dalla massa la vedo difficile.

 

Per me sarà più il prezzo a guidare l'acquisto di molti.

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Tutto ok, sono feature dell'architettura rDNA 2 ma nella demo di GoW 5 non parlano di RT o di dx12 ultimate attive.

 

Se invece trovi il passaggio e mi indichi il minutaggio mi fai un favore.

 

Basta guardare qualunque comparativa per vedere subito che non c'è nessun raytracing :asd:

 

screenshot.15sjpr.png

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la differenza di una gen no ma la differenza sarà abbastanza evidente tanto da far preferire alla gente la xbox sx.

Si preferisce la console per tanti motivi, prezzo, esclusive, servizi, qualità concreta dei multipiatta tra una versione e un'altra. Vorrei avere la verità in mano come te.

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Come Dio comanda non lo so ma quello che ho già visto mi rende fiducioso in un raytracing soddisfacente.

Vabbè, che tu sia fiducioso mi fa piacere.

Nel mondo reale, invece, anche i sassi sanno che Nvidia sta una spanna avanti ad AMD, per quanto riguarda la tecnologia delle GPU.

Adesso, sarò sincero: in tempi non sospetti ho detto chiaramente che SECONDO ME il Ray Tracing è una gigantesca masturbazione mentale.

Già quello che vidi nelle strabilianti demo di Battlefield 5, riprese a 100fps con una configurazione da 8000€ mi lasciò abbastanza insensibile (sì, ok, bello da vedere, ma ai fini del gioco che cambia??), poi quello che vidi nella realtà, cioè il vero Ray Tracing applicato ai giochi di cui parla Ste, mi fece abbastanza ridere (roba deludente a dir poco, se confrontato al prezzo pagato).

 

Ora, stiamo parlando di console... prodotti per le masse che inevitabilmente scendono a compromessi (tranne voi boxari convinti che SeX è a "zero compromessi"), che offrono un buon rapporto qualità/prezzo ma che difficilmente supereranno le 600€ (poi se MS mette SeX a 900€ mi rimangio tutto, ma a quel punto voglio vedere chi la compra...), ma che livelli tecnici vuoi che raggiunga??? Quelli di una 2080Ti che da sola costa 1200€????

Sarà un buon risultato se arriva ai livelli di una 2060...

 

Microsoft a mio parere continua a non capire... Propone una console che, alla fine, è una configurazione PC di medio livello, e non offre nulla di diverso da questo.

Guarda Nintendo: vende una sottospecie di carriola a peso d'oro, eppure ha un senso prenderla, perché se vuoi giocare a Zelda, Bayonetta, Fire Emblem o Astral Chain non hai alternative (poi ci sono quelli come Aquan che soffrono di insonnia e si comprano Animal Crossing per riuscire ad addormentarsi).

Sony, tutto sommato, sebbene abbia concepito una macchina simile a quella MA, si ricorda ancora che PS5 è una console, e crea ancora giochi esclusivi (per ora, almeno).

 

A me fottesega che Digital Foundry mi dica che SeX ha 20/30% di potenza più di PS5, il mio PC ha 4000/5000% di potenza più di Switch, eppure la console Nintendo l'ho comprata lo stesso, mentre sicuramente non comprerò la console Microsoft (che me ne faccio???).

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Ospite Diegoleon74

Come Dio comanda non lo so ma quello che ho già visto mi rende fiducioso in un raytracing soddisfacente.

Spero sia un raytracing 2.0 perche' adesso e' veramente poca cosa a livello visivo.

Ho provato con metro ,se lo attivi o no l'unica cosa che cambia a parte qualche riflesso e' il drop pauroso di frame...fatto vedere a mia figlia che tra l'altro ha finito piu' giochi di RH e nemmeno si e' accorta se era attivo o no...

Percio' la verita' e' che passeremo dal poco di Sex al quasi nullo di PS5..almeno io la vedo cosi'

Ma se devo inficiare le prestazioni per due riflessi che nemmeno vedi se lo possono anche tenere.

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Basta guardare qualunque comparativa per vedere subito che non c'è nessun raytracing :asd:

 

screenshot.15sjpr.png

Non vedi che cambia il mondo!?!?

Io dico di mantenere un profilo basso, così ci divertiremo.

Già dover far uscire i giochi su One sarà un bel collo di bottiglia. Immagino già un'esclusiva only Ps5 come un eventuale Spiderman impatterà sfruttando nativamente ps5 senza pensare ad altre tre piattaforme.

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    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
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