Vai al contenuto

Analisi preliminare da Console War


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Senza neanche tirarla per le lunghe, pensavo che oggi possiamo già tirare le prime somme:

 

Benché io sia convinto che Microsoft stia cominciando a muoversi bene, lato comunicazione e gamepass, dopo i primi mesi di next-gen possiamo tirare le prime somme e, riassumendo, direi che la situazione attuale vede:

 

- La maggioranza dei multipiattaforma attuali migliori su PS5, con qualche pareggio ogni tanto;

- Lettore bluray migliore su PS5;

- Cuffie migliori su PS5 grazie al Tempest Engine;

- Controller più avanzato su PS5;

- Servizio con catalogo più economico su PS5 (5 euro vs 10 euro);

- Esclusive Next-Gen ad oggi solo su PS5;

- Entrambe le console sono silenziose e mantengono temperature ottimali;

- Servizio di now/pass migliore su Xbox;

 

Alla fine vuoi vedere che la console da 7tf che ogni tanto arriva a 9 sta spezzando in due la console da 12tf?

Sarà merito dell'SSD che colma il gap, o saranno forse le scarse competenze informatiche dei boxari ad aver segnato l'ennesimo autogol?

 

A voi la linea!

 

P.S.

Se ho dimenticato o sbagliato in qualche punto, siete liberi di aggiungere/correggere!

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore
Veth è una gen cominciata l’altro ieri e MS ancora non ha pubblicato un’esclusiva... ma che somme vuoi tirare a questo punto?

:doubt:

Le ho scritte le somme... che poi lo faccio anche per ravvivare l'ambiente e ricordare tutti le varie affermazioni che ci sono state nell'ultimo anno.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Troppo presto.

 

Tutto ciò che hai indicato fa in tempo a ribaltarsi 3 volte.

 

Oltretutto la next gen di Microsoft inizia un anno dopo il lancio hardware....hanno così tanti progetti in cantiere che si arriverà a fine gen con roba che dovrà o ancora uscire o che farà da ponte per la 10 generazione.

 

Lo stallo finale come fu per 360 e One credo sia scongiurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Troppo presto.

 

Tutto ciò che hai indicato fa in tempo a ribaltarsi 3 volte.

 

Oltretutto la next gen di Microsoft inizia un anno dopo il lancio hardware....

Come si ribalta la situazione lettore bluray o quella controller? Fisicamente quelli sono...

Il fatto che oggi ci siano esclusive next gen da una parte e dall'altra no come lo si ribalta?

Halo che se tutto va bene esce alla fine dell'anno non è next gen, ma cross...

Il fatto che i giochi cross gen (da qui a novembre saranno la maggior parte) potrebbero magicamente andare meglio su xbox tutto d'un tratto?

Davvero queste cose, da qui a Novembre, possono cambiare?

 

Imho, almeno per il primo anno, la situazione questa è e questa rimane...

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Come si ribalta la situazione lettore bluray o quella controller? Fisicamente quelli sono...

Il fatto che oggi ci siano esclusive next gen da una parte e dall'altra no come lo si ribalta?

Halo che se tutto va bene esce alla fine dell'anno non è next gen, ma cross...

Il fatto che i giochi cross gen (da qui a novembre saranno la maggior parte) potrebbero magicamente andare meglio su xbox tutto d'un tratto?

Davvero queste cose, da qui a Novembre, possono cambiare?

 

Imho, almeno per il primo anno, la situazione questa è e questa rimane...

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

La situazione lettore bluray e controller la ribalti introducendo delle evoluzioni con le console mid gen che sappiamo per certo che arriveranno, per quanto per me sia un campo di scontro abbastanza ininfluente. (il feedback aptico ad oggi lo sto trovando più una gimmick che altro, poi si vedranno le future implementazioni, sicuramente nei racing dirà la sua).

 

Sulle esclusive la battaglia è apertissima. Microsoft sta a 0 titoli pubblicati ma 24 team al lavoro, Sony ha 13 team ma all'attivo quanti? 8/9? È chiaro che sui puri numeri a fine gen ci saranno più esclusive da una parte che dall'altra. Poi sulla qualità si valuterà di volta in volta.

 

Sui giochi multipiattaforma il dado è tutto fuorché tratto. Ne riparliamo a 2022 inoltrato.

 

Sono passati nemmeno 6 mesi e già diamo per scontato che il primo anno sia saldamente in mano a Sony. Ti direi anche che è così, ma mi riservo di vedere se Starfield esce quest'anno vicino ad Halo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
La situazione lettore bluray e controller la ribalti introducendo delle evoluzioni con le console mid gen che sappiamo per certo che arriveranno, per quanto per me sia un campo di scontro abbastanza ininfluente. (il feedback aptico ad oggi lo sto trovando più una gimmick che altro, poi si vedranno le future implementazioni, sicuramente nei racing dirà la sua).

 

Sulle esclusive la battaglia è apertissima. Microsoft sta a 0 titoli pubblicati ma 24 team al lavoro, Sony ha 13 team ma all'attivo quanti? 8/9? È chiaro che sui puri numeri a fine gen ci saranno più esclusive da una parte che dall'altra. Poi sulla qualità si valuterà di volta in volta.

 

Sui giochi multipiattaforma il tratto è tutto fuorché tracciato. Ne riparliamo a 2022 inoltrato.

 

Sono passati nemmeno 6 mesi e già diamo per scontato che il primo anno sia saldamente in mano a Sony. Ti direi anche che è così, ma mi riservo di vedere se Starfield esce quest'anno vicino ad Halo.

 

Ma che c'entra la mid gen con la situazione preliminare che vedrai da qui al primo anno compiuto di next?

Ma poi cosa c'entra il confronto con le possibili mid gen?

 

Ti stai arrampicando...

Tanto valeva che dicevi "da qui a PS6/serieZ le cose possono cambiare".

E grazie al razzo direi...

 

Alla fine il mantra è sempre lo stesso ormai dal 2014.

Ne riparliamo all'E3 (cit.)

 

Un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ma che c'entra la mid gen con la situazione preliminare che vedrai da qui al primo anno compiuto di next?

Ma poi cosa c'entra il confronto con le possibili mid gen?

 

Ti stai arrampicando...

Tanto valeva che dicevi "da qui a PS6/serieZ le cose possono cambiare".

E grazie al razzo direi...

 

Alla fine il mantra è sempre lo stesso ormai dal 2014.

Ne riparliamo all'E3 (cit.)

 

Un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ma scusa allora apriti un topic come quello che hai fatto e disattiva i commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma scusa allora apriti un topic come quello che hai fatto e disattiva i commenti.
Ma il problema non è mica disattivare i commenti.

Apro un topic su PS5/SX per una prima analisi preliminare e tu mi rispondi parlando di versioni e modelli che manco esistono e sono totalmente slegati dall'analisi?

 

Cosa caspita c'entrano le midgen?

PS5 e SX non esistono? Vogliamo continuare a rimandare i confronti fino a quando non ci sarà una situazione unicamente favorevole per Xbox?

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ma il problema non è mica disattivare i commenti.

Apro un topic su PS5/SX per una prima analisi preliminare e tu mi rispondi parlando di versioni e modelli che manco esistono e sono totalmente slegati dall'analisi?

 

Cosa caspita c'entrano le midgen?

PS5 e SX non esistono? Vogliamo continuare a rimandare i confronti fino a quando non ci sarà una situazione unicamente favorevole per Xbox?

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Volevi sapere come si ribaltava la situazione controller/pad e ti ho risposto. Ti ho dato una possibilità valida e plausibile. E ci hai sputato sopra.

 

Ti ho risposto che a poco serve tirare le somme di un anno quando siamo al quinto mese e da una parte hai una Microsoft che ha pubblicato zero titoli. Ripeto: rimane l'incognita Starfield e Halo. Rinviabili quanto Horizon 2. Sul piano delle esclusive il 2021 è ancora una partita aperta. Da un lato hai Ratchet e Horizon, dall'altra hai Halo e si rumoreggia Starfield + Horizon 5. Tutta roba rinviabile al 2022 facilmente. Si rischia o di fare all in o di rimanere a digiuno come gran parte dei titoli terze parti rimandati.

 

Sugli ultimi due mesi del 2020 PS5 ha avuto Demon's e Miles e direi che come colpo d'inizio non ci sono dubbi che sia partita meglio Sony.

 

Ma anche la questione sulle cuffie migliori, ma stiamo scherzando. Ovunque giro trovo pareri di un prodotto complessivamente migliore per la proposta Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo presto.

 

Tutto ciò che hai indicato fa in tempo a ribaltarsi 3 volte.

 

Oltretutto la next gen di Microsoft inizia un anno dopo il lancio hardware....hanno così tanti progetti in cantiere che si arriverà a fine gen con roba che dovrà o ancora uscire o che farà da ponte per la 10 generazione.

 

Lo stallo finale come fu per 360 e One credo sia scongiurato.

Attualmente sta avvenendo lo stesso stallo avvenuto fra fine gen 360 e inizio gen one.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che a me frega zero di robe come pass/now/ecc e che ancora non ho nessuna delle due console, è abbastanza prevedibile che la mia attenzione ce l'ha PS5

 

Demon's Souls, Miles Morales e Sackboy A Big Adventure mi interessano e sono già usciti, Returnal e Rift Apart mi interessano e stanno per uscire, i multi girano bene e vorrei recuperare titoli come Mortal Kombat 11 Ultimate e Valhalla, il joypad dicono tutti che è figo e migliora l'esperienza di gioco, ho una sportellata di giochi retail su PS4 che ci girerebbero sopra e anche meglio rispetto a prima, il lettore dvd/blu ray/uhd è buono... direi che questa mia preferenza verso PS5 abbia abbastanza motivi d'esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che a me frega zero di robe come pass/now/ecc e che ancora non ho nessuna delle due console, è abbastanza prevedibile che la mia attenzione ce l'ha PS5

 

Demon's Souls, Miles Morales e Sackboy A Big Adventure mi interessano e sono già usciti, Returnal e Rift Apart mi interessano e stanno per uscire, i multi girano bene e vorrei recuperare titoli come Mortal Kombat 11 Ultimate e Valhalla, il joypad dicono tutti che è figo e migliora l'esperienza di gioco, ho una sportellata di giochi retail su PS4 che ci girerebbero sopra e anche meglio rispetto a prima, il lettore dvd/blu ray/uhd è buono... direi che questa mia preferenza verso PS5 abbia abbastanza motivi d'esserci

La tua situazione è quella della maggiorparte dell'utenza mondiale. Poi c'è una piccola fetta che guarda al risparmio a tutti i costi e pensava di aver fatto la furbata prendendo una Serie S, ma questo è il risultato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Volevi sapere come si ribaltava la situazione controller/pad e ti ho risposto. Ti ho dato una possibilità valida e plausibile. E ci hai sputato sopra.

 

Ti ho risposto che a poco serve tirare le somme di un anno quando siamo al quinto mese e da una parte hai una Microsoft che ha pubblicato zero titoli. Ripeto: rimane l'incognita Starfield e Halo. Rinviabili quanto Horizon 2. Sul piano delle esclusive il 2021 è ancora una partita aperta. Da un lato hai Ratchet e Horizon, dall'altra hai Halo e si rumoreggia Starfield + Horizon 5. Tutta roba rinviabile al 2022 facilmente. Si rischia o di fare all in o di rimanere a digiuno come gran parte dei titoli terze parti rimandati.

 

Sugli ultimi due mesi del 2020 PS5 ha avuto Demon's e Miles e direi che come colpo d'inizio non ci sono dubbi che sia partita meglio Sony.

 

Ma anche la questione sulle cuffie migliori, ma stiamo scherzando. Ovunque giro trovo pareri di un prodotto complessivamente migliore per la proposta Microsoft.

 

Ma renditi conto della follia che sta dietro la tua motivazione...

 

"Pad e lettore bluray possono cambiare con i nuovi modelli".

Ma va???

Però chi tiene PS5 e Series X non è che ha la sostituzione della console gratuita eh!

Il punto è parlare proprio del lancio delle nuove console.

 

Domani su PS5 arriva Returnal, dopodomani Ratchet. Due esclusive next-gen.

Dall'altra parte fino a Giugno non c'è nulla.

 

Quindi continueremo ad avere esclusive next da una parte e 0 dall'altra.

 

Accetto "l'opinabile" alle cuffie invece.

Tutto il resto è un'arrampicata.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua situazione è quella della maggiorparte dell'utenza mondiale. Poi c'è una piccola fetta che guarda al risparmio a tutti i costi e pensava di aver fatto la furbata prendendo una Serie S, ma questo è il risultato

 

 

Guarda il video non lo apro neanche perchè per me proprio non esiste Serie S :asd:

 

Mi faccio bastare copertina e titolo del video :asd:

 

In futuro sicuramente monitoreró Serie X, e con futuro intendo anche domani se MS iniziasse a farci uscire sopra qualcosa, ma Serie S proprio manco se le ma regalano (serio :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si ribalta la situazione lettore bluray o quella controller? Fisicamente quelli sono...

Il fatto che oggi ci siano esclusive next gen da una parte e dall'altra no come lo si ribalta?

Halo che se tutto va bene esce alla fine dell'anno non è next gen, ma cross...

Il fatto che i giochi cross gen (da qui a novembre saranno la maggior parte) potrebbero magicamente andare meglio su xbox tutto d'un tratto?

Davvero queste cose, da qui a Novembre, possono cambiare?

 

Imho, almeno per il primo anno, la situazione questa è e questa rimane...

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Il controller si e rivelato abbastanza inutile.... tranne astroplayroom le altre esclusive ps5 lo snobbano proprio... nemmeno demon lo usa tranne che per qualche funzione base... Si vedra i prossimi titoli ma al momento bello ma non balla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cuffie sony nn vincono manco contro i modelli da 50 euro figuriamoci con quelle di MS, dai un po' di onestà non fa' mai male, si potranno pure sentite bene ma indossarle per più di 1 ora è improponibile, io le ho prese al d1 ma le ho rimandate indietro, quelle di MS nn le ho provate personalmente ma ho visto qualche recensione e mi sembrano di qualità costruttiva molto superiore, senza Contare la figata del girare il padiglione per il volume.

 

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cuffie sony nn vincono manco contro i modelli da 50 euro figuriamoci con quelle di MS, dai un po' di onestà non fa' mai male, si potranno pure sentite bene ma indossarle per più di 1 ora è improponibile, io le ho prese al d1 ma le ho rimandate indietro, quelle di MS nn le ho provate personalmente ma ho visto qualche recensione e mi sembrano di qualità costruttiva molto superiore, senza Contare la figata del girare il padiglione per il volume.

 

Capisco che è il primo aprile ma con le boiate andiamoci piano che poi c'è gente che ci crede davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
Sony a questo giro ha tirato fuori una console della Madonna, molto potente e al passo con la tecnologia attuale. M$ invece continu a razzolare malissimo con una comunicazione aborracciata e una filosofia commerciale ancora poco chiara, e tanta palese paura di lasciarsi alle spalle una oldgen di successo facendo uscire giochi crossgen.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Sony a questo giro ha tirato fuori una console della Madonna, molto potente e al passo con la tecnologia attuale. M$ invece continu a razzolare malissimo con una comunicazione aborracciata e una filosofia commerciale ancora poco chiara, e tanta palese paura di lasciarsi alle spalle una oldgen di successo facendo uscire giochi crossgen.

Ms ha sempre fatto così..vedi ad es. windows 10 e relative comunicazioni sugli upgrade.

Quando parlano..bisogna farsi il segno della croce ed incrociare le dita :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...