Vai al contenuto

Reveal di PS5 OGGI - in Live con Gamesurvivors [16:30]


Messaggi raccomandati

Se è per questo pure con la prima Xbox, la serie X ha all'interno un chip che gli consente la compatibilità full col mondo Xbox ma non è che siccome è retrocompatibile totalmente questo la penalizzi coi giochi che verranno sviluppati appositamente per sfruttarne la potenza... Comunque dal punto di vista dei giochi qualcosa da Microsoft me l'aspetto, anche un "colpo basso" del tipo che strappino qualche famoso brand a suon di dollari. Non avrebbe senso aver fatto tutto per bene fino ad ora e poi crollare sulla cosa più importante...

Ti sbagli.

Almeno stando a quanto detto da Microsoft, i nuovi giochi di Serie X gireranno anche sulle vecchie Xbox. Questo significa che non puoi creare un gioco sfruttando i vantaggi del SSD, se poi lo stesso gioco deve girare su una console senza SSD. Certo, sulla Series X girerà meglio, i caricamenti saranno ridotti, ma tutti i vantaggi dei quali parlava oggi Cerny non potranno essere sfruttati. Parlo di level design, viaggio rapido e chissà quante altre idee che nasceranno grazie agli SSD. Solamente tra 2-3 anni i possessori di Series X potranno vedere veramente il salto generazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 587
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non hai capito quello che intendevo. Sony oggi ha parlato dei numerosi benefici della memoria SSD: level design libero, zero caricamenti ecc. ecc. Come faranno gli sviluppatori first party Microsoft a sviluppare giochi con questi benefici, se lo stesso gioco deve girare su Xbox One? :asd:

 

 

Penso che non tutti i giochi saranno compatibili con le vecchie piattaforme, ci saranno dei giochi di punta solo full xbox series X.

 

 

Cmq io l'ssd ce l'ho su PC da anni, non vi aspettate chissà quali novità a parte caricamente quasi azzerati specie negli open world....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non tutti i giochi saranno compatibili con le vecchie piattaforme, ci saranno dei giochi di punta solo full xbox series X

Da quanto ha dichiarato Microsoft, almeno per i primi anni dopo il lancio, non ci saranno esclusive per Series X che non gireranno anche sulle vecchie Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non tutti i giochi saranno compatibili con le vecchie piattaforme, ci saranno dei giochi di punta solo full xbox series X.

 

 

Cmq io l'ssd ce l'ho su PC da anni, non vi aspettate chissà quali novità a parte caricamente quasi azzerati specie negli open world....

Ma sarà proprio questi il bello, nelle esclusive o nei second party, il level design non dovrà più essere funzionare allo streaming dei dati in background, niente più percorsi tortuosi per guadagnare tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito quello che intendevo. Sony oggi ha parlato dei numerosi benefici della memoria SSD: level design libero, zero caricamenti ecc. ecc. Come faranno gli sviluppatori first party Microsoft a sviluppare giochi con questi benefici, se lo stesso gioco deve girare su Xbox One? :asd:

 

Facile, su Xbox One ci saranno invece i caricamenti. Lo so, suona complicatissimo. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non capisco, cosa credete che cambierà esattamente in quanto a level design? Non ci saranno gli intermezzi scriptati per nascondere i caricamenti e gli sviluppatori non dovranno preoccuparsi di doppiare gli asset (e lo faranno fare a studi esterni nel caso serva). I giochi sono sempre stati scalabili su HW diversi e non c'è mai stato nessun problema. Tra l'altro gli ssd su pc sono la norma da anni...

 

Senza contare che gli asset vengono presi dalla RAM e non direttamente dall'ssd ma su questo sembrate sorvolare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non capisco, cosa credete che cambierà esattamente in quanto a level design? Non ci saranno gli intermezzi scriptati per nascondere i caricamenti e gli sviluppatori non dovranno preoccuparsi di doppiare gli asset (e lo faranno fare a studi esterni nel caso serva). I giochi sono sempre stati scalabili su HW diversi e non c'è mai stato nessun problema. Tra l'altro gli ssd su pc sono la norma da anni...

 

Senza contare che gli asset vengono presi dalla RAM e non direttamente dall'ssd ma su questo sembrate sorvolare :asd:

E allora la soluzione con 10+6 Gb di ram non è forse più svantaggiosa... :mumble: mum

Per quanto riguarda il level design, al di là del becero trolling non lo so, certo è che nelle esclusive spero vedremo magie, senza più corridoi tortuosi, ascensori che impiegano un tempo infinito a salire di un livello... direi che spero di vedere mondi limitati dalla fantasia dei game director piuttosto che da limiti di streaming imposti da un qualche hdd...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Davvero non capisco, cosa credete che cambierà esattamente in quanto a level design? Non ci saranno gli intermezzi scriptati per nascondere i caricamenti e gli sviluppatori non dovranno preoccuparsi di doppiare gli asset (e lo faranno fare a studi esterni nel caso serva). I giochi sono sempre stati scalabili su HW diversi e non c'è mai stato nessun problema. Tra l'altro gli ssd su pc sono la norma da anni...

 

Senza contare che gli asset vengono presi dalla RAM e non direttamente dall'ssd ma su questo sembrate sorvolare :asd:

 

Cambierà che giochi pensati, nati e finiti, per ssd, avranno tutto più espanso.

Gli ssd ci sono anche ora su PC, ma se il gioco lo pensi per hdd al massimo abbatti i tempi di caricamento ma il gioco quello resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... Contento tu di avere la console carretta a sto giro contenti tutti ma proprio tutti...

Se me la vendono allo stesso prezzo della SEX ovviamente no,se costa meno sono apposto. Poi se lo sei stato te con una console comprata a 100 euro in più della concorrente per di più meno potente non vedo perchè non dovrei esserlo anch'io con una console con un gap di potenza minore rispetto a xbox/ps4 :asd:... alla fine le si compra per i giochi o sbaglio?...Poi se i turn 10 prenderanno badilate come al solito sarò ancora più contento :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambierà che giochi pensati, nati e finiti, per ssd, avranno tutto più espanso.

Gli ssd ci sono anche ora su PC, ma se il gioco lo pensi per hdd al massimo abbatti i tempi di caricamento ma il gioco quello resta.

 

La dimensione del mondo non è uno dei vantaggi dell'ssd. Minecraft ne è un'esempio.

Il vantaggio vero e proprio lo avranno gli sviluppatori in quanto a gestione di asset. Per noi cambierà giusto la densità della roba a schermo e i caricamenti ma a livello di game o level design non cambierà niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

La dimensione del mondo non è uno dei vantaggi dell'ssd. Minecraft ne è un'esempio.

Il vantaggio vero e proprio lo avranno gli sviluppatori in quanto a gestione di asset. Per noi cambierà giusto la densità della roba a schermo e i caricamenti ma a livello di game o level design non cambierà niente.

 

Non le dimensioni, in sé e per sé, parlo di roba densa e continuativamente ampia.

 

Tu continui a vedere il tutto come se non si potesse andare oltre l'attualità ma è un vizio di fantasia.

Se volevano i caricamenti veloci e basta non si sbattevano certo a creare ste robe, bensì buttavano su il primo ssd mass market che trovavano e morta lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se me la vendono allo stesso prezzo della SEX ovviamente no,se costa meno sono apposto. Poi se lo sei stato te con una console comprata a 100 euro in più della concorrente per di più meno potente non vedo perchè non dovrei esserlo anch'io con una console con un gap di potenza minore rispetto a xbox/ps4 :asd:... alla fine le si compra per i giochi o sbaglio?...Poi se i turn 10 prenderanno badilate come al solito sarò ancora più contento :asd:
Scusa ma prezzo per prezzo riabilitiamo lo switch no?

Puppa un sacco ma costa 199€ il lite....

Grazie al piffero che puppa,ps5 potrebbe costare il doppio o più...

Nintendo win?

Poi chiedo....se annunciassero anche serie S?

Tra l'incudine e il martello si troverebbe Ps5 S.....

Comunque la si mette è una merdata di annuncio dai.

 

PS: Senza contare che serie X avrà il gamepass e l'xcloud.

Mentre sul fronte now tutto tace..

Al lancio ai 400€ di console toccherà aggiungere 70/140€ di giochi?

Su SX basta il pass...che voi pagate 1€ per 3 mesi,se non sbaglio.

 

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Scusa ma prezzo per prezzo riabilitiamo lo switch no?

Puppa un sacco ma costa 199€ il lite....

Grazie al piffero che puppa,ps5 potrebbe costare il doppio o più...

Poi chiede....se annunciassero anche serie S?

Tra l'incudine e il martello si troverebbe Ps5 S.....

 

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

 

La lite non è una home e per giunta anche non pienamente compatibile con i giochi switch, l'altra per 329€ costa anche troppo, se ps5 costasse 449/499 penso varrebbe comunque di più senso come rapporto qualità prezzo (parlo di mero hw).

Link al commento
Condividi su altri siti

La dimensione del mondo non è uno dei vantaggi dell'ssd. Minecraft ne è un'esempio.

Il vantaggio vero e proprio lo avranno gli sviluppatori in quanto a gestione di asset. Per noi cambierà giusto la densità della roba a schermo e i caricamenti ma a livello di game o level design non cambierà niente.

 

No, qui semplicemente ti sbagli, non sai di cosa stai parlando. Le possibilità aperte dagli ssd (e collegati al resto del sistema in modo specifico) sono enormi. Persino nella gen scorsa speravo che avrebbero utilizzato un ssd per ps4, ma erano ancora troppo costosi.

Una enorme quantità di giochi in questa gen usa lo streaming dati per caricare gli asset dell'ambiente e altre cose, e la velocità del movimento è pesantemente castrata dalla velocità di trasferimento dei dati da hdd a ram. Non puoi, ad esempio, avere un gta dove ti sposti rapidamente da un punto all'altro della mappa, con più un alto livello di dettaglio. Con un ssd customizzato al resto dell'hardware, puoi avere prestazioni cento vole migliori. Al punto che non solo in un open world, ma persino in un gioco più chiuso come resident evil 2 remake, puoi avere l'intera mam scaricata e caricata all'atto di varcare una porta, permettendo alla stanza di avere l'intera ram di dati dedicata a quella specifica stanza. Questo è il livello di possibilità di cui stiamo parlando. Oppure un open world dove puoi muoverti come flash da una parte all'altra del mondo in modo velocissimo, senza caricamenti e perdite di dettaglio. E non sarà più necessario fare un level design limitato dai limiti dello streaming, con corridoi o strutture per dare il tempo al caricamento di preparare l'area successiva. Ora, essenzialmente, i level designer e gli artisti avranno la libertà di strutturare il mondo di gioco come vogliono, senza dover lottare con i compromessi tecnici dello streaming. Le possibilità in termni di meccaniche di gioco saranno enormi, come mai visto su ps3 o 4.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La lite non è una home e per giunta anche non pienamente compatibile con i giochi switch, l'altra per 329€ costa anche troppo, se ps5 costasse 449/499 penso varrebbe comunque di più come rapporto qualità prezzo (parlo di mero hw).
Quindi tu oggi tra One S e PS4 pro preferiresti One S...

Ha un miglior rapporto qualità prezzo come hardware.

Vi state contorcendo in un modo incredibile eh pur di non ammettere la caporetto.

Uguali a chi sperava nelle Dx12 e Cloud Power.

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma prezzo per prezzo riabilitiamo lo switch no?

Puppa un sacco ma costa 199€ il lite....

Grazie al piffero che puppa,ps5 potrebbe costare il doppio o più...

Poi chiede....se annunciassero anche serie S?

Tra l'incudine e il martello si troverebbe Ps5 S.....

 

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Non ho capito cosa c'azzecca la switch con la ps5 ma vabbè sorvoliamo...

 

Poi chiede....se annunciassero anche serie S?

Tra l'incudine e il martello si troverebbe Ps5 S

 

Se la series S sarà potente come o meno della ps5 allora per quale motivo la gente dovrebbe comprarla? Non è forse la potenza il cavallo di battaglia della console ms?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu oggi tra One S e PS4 pro preferiresti One S...

Ha un miglior rapporto qualità prezzo come hardware.

Vi state contorcendo in un modo incredibile eh pur di non ammettere la caporetto.

Uguali a chi sperava nelle Dx12 e Cloud Power.

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ah quindi sai già quanto costeranno ps5 e sex...e condividi cazzo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...