Vai al contenuto

Reveal di PS5 OGGI - in Live con Gamesurvivors [16:30]


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

Quindi tu oggi tra One S e PS4 pro preferiresti One S...

Ha un miglior rapporto qualità prezzo come hardware.

Vi state contorcendo in un modo incredibile eh pur di non ammettere la caporetto.

Uguali a chi sperava nelle Dx12 e Cloud Power.

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

 

Che infatti è quello che la gente compra (se non trova la ps4 slim ha un prezzo migliore) quando vuole spendere poco, pro o one x sono le opzioni di che valuti con le promo salvo essere un early adopter, io stesso ho preso pro solo per la permuta a 99€ dando dentro la fat.

 

Ps non ho capito poi il contorcersi, per cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 587
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

Poi chiedo....se annunciassero anche serie S?

Tra l'incudine e il martello si troverebbe Ps5 S.....

Comunque la si mette è una merdata di annuncio dai.

 

 

La serie S è confermata da più sviluppatori da parecchio tempo. E' proprio per quello che ormai da mesi si dava più o meno per scontato che Serie X sarebbe stata più potente. E' una macchina costosa rivolta a chi è disposto a spendee di più, ma di ps ne uscirà una sola e deve quindi avere un prezzo che vada bene a tutti o quasi. Come già ampiamente discusso, non avrebbe avuto senso che ps5 fosse ancora più costosa.

E l'uscita di una serie S, poniamo a 300 euro, non permetterà comunque a MS di vendere di più. Basti vedere cosa è avvenuto con ps4, che nonostante il continuo ribasso di Xone ha continuato comunque a vendere molto di più.

Le vendite saranno più bilanciate nella prossima gen, ma ps5 venderà comunque parecchio di più. Cribbio, è riuscita a vendere di più persino la costosissima ps3, nonostante il ritardo di un anno e il prezzo esorbitante...

Questa gen sarà più bilanciata per via della doppia ofefrta di MS e perché finalmente MS avrà dei giochi, a differenza di questa gen incredibile (i numerosi team di sviluppo acquisiti non sono la solita fuffa, sono indicazione di una volontà concreta di creare giochi).

Quoto sull'annuncio tristissimo, in ogni caso, almeno dal punto di vista del pubblico. E' una cosa che va bene per gli sviluppatori (al quale era originariamente diretto), ma non puoi presentarlo come evento pubblico. Per quello ci vogliono i giochi, lo show. E nel frattempo si guadagnano una pessima prima impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu oggi tra One S e PS4 pro preferiresti One S...

Ha un miglior rapporto qualità prezzo come hardware.

Vi state contorcendo in un modo incredibile eh pur di non ammettere la caporetto.

Uguali a chi sperava nelle Dx12 e Cloud Power.

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

 

:asd:

 

se mi dici che la xseries e' piu potente , ti do ragione sempre qui nessuno lo nega

se mi dici che a comunicazione si poteva fare meglio ti do ancora piu ragione, critico sony che ha sempre fatto marketing alla grande , questa volta a mio avviso ha toppato su questo punto.

 

detto cio' , ammesso il primato microsoft della pura potenza hardware per questa gen, prima di fasciarsi la testa e gridare al fallimento sarebbe utile :

 

vedere i giochi

sapere il prezzo

 

e' evidente che le due macchine sono pensate con una strategia differente , vediamo quale avra' piu successo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

 

se mi dici che la xseries e' piu potente , ti do ragione sempre qui nessuno lo nega

se mi dici che a comunicazione si poteva fare meglio ti do ancora piu ragione, critico sony che ha sempre fatto marketing alla grande , questa volta a mio avviso ha toppato su questo punto.

 

detto cio' , ammesso il primato microsoft della pura potenza hardware per questa gen, prima di fasciarsi la testa e gridare al fallimento sarebbe utile :

 

vedere i giochi

sapere il prezzo

 

e' evidente che le due macchine sono pensate con una strategia differente , vediamo quale avra' piu successo :wink:

 

Ma quale volete che avrà più successo? Xbox è famosa solo in 2 Paesi nel globo. Se poi costasse 100 dollari in più non ne parliamo neanche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non capisco, cosa credete che cambierà esattamente in quanto a level design? Non ci saranno gli intermezzi scriptati per nascondere i caricamenti e gli sviluppatori non dovranno preoccuparsi di doppiare gli asset (e lo faranno fare a studi esterni nel caso serva). I giochi sono sempre stati scalabili su HW diversi e non c'è mai stato nessun problema. Tra l'altro gli ssd su pc sono la norma da anni...

 

Senza contare che gli asset vengono presi dalla RAM e non direttamente dall'ssd ma su questo sembrate sorvolare :asd:

Stando a quanto scoperto oggi l’SSD è la feature più richiesta dagli sviluppatori per la nuova generazione? Dici che la vogliono solo per velocizzare i caricamenti o per avere maggiore libertà creativa per creare qualcosa di nuovo?

Infatti su PC un gioco come Star Citizen non può esistere senza SSD, perchè un HDD non può caricare un pianeta in tempo reale. Morale della favola: gli sviluppatori che vogliono fare un gioco come Star Citizen (è un esempio chiaramente), non potranno farlo per Xbox Series X, perchè su Xbox One non potrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gen finita non cominciate nemmeno

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Sì, qua i bozzi sembrano aver già vinto tutto :clap:

 

EDIT: perdonate il doppio post, pensavo venissero uniti automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochi passati verranno caricati quasi istantaneamente, in quelli nuovi specie negli gli open world non ci saranno caricamenti fra un'area e l'altra...Non sarà veloce come l'SSD di Sony ma da quel che leggo ha velocità sufficiente per non avere incertezze :sehseh:

 

 

Comunque raga il punto è un altro: la GPU di PS5 faticherà e non poco ad avere il 4K a 60 FPS, dovranno fare un grosso lavoro di ottimizzazione specie sui multipiattaforma...TFlops a parte quello che mancano sono proprio gli shaders dovuti alle Computer Units inferiori su PS5 rispetto a Xbox, guardate per esempio la differenza prestazionale fra la RTX 2080 e la TI e guardate quanti shaders ha l'una e quanti l'altra... Mi stupisce che Sony abbia messo una versione depotenziata della GPU che monta la xbox, forse hanno realmente problemi di surriscaldamento...

Ancora con sto 4k 60 fps. Ma davvero credete che lo standard sia quello?? I 60 non sono e non saranno mai lo standard, mettetevelo in testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambierà che giochi pensati, nati e finiti, per ssd, avranno tutto più espanso.

Gli ssd ci sono anche ora su PC, ma se il gioco lo pensi per hdd al massimo abbatti i tempi di caricamento ma il gioco quello resta.

 

Vabbè anche Series X ha un ottimo SSD. Certo ,più lento, ma non è mica un HDD di 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto scoperto oggi l’SSD è la feature più richiesta dagli sviluppatori per la nuova generazione? Dici che la vogliono solo per velocizzare i caricamenti o per avere maggiore libertà creativa per creare qualcosa di nuovo?

Infatti su PC un gioco come Star Citizen non può esistere senza SSD, perchè un HDD non può caricare un pianeta in tempo reale. Morale della favola: gli sviluppatori che vogliono fare un gioco come Star Citizen (è un esempio chiaramente), non potranno farlo per Xbox Series X, perchè su Xbox One non potrebbe funzionare.

 

Appunto, velocità di caricamento. Ripeto a livello di esperienza cambierà poco al giocatore. inoltre n un gioco spaziale ci sta che serva l'ssd, in particolare Star Citizen che ha delle feature che non vedremo mai in giochi single player, perche il player deve viaggiare per centinaia di migliaia di km a velocità assurde ma a livello di gameplay, a te che stai giocando nel pianeta caricato in mezzo secondo non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, velocità di caricamento. Ripeto a livello di esperienza cambierà poco al giocatore. inoltre n un gioco spaziale ci sta che serva l'ssd, in particolare Star Citizen che ha delle feature che non vedremo mai in giochi single player, perche il player deve viaggiare per centinaia di migliaia di km a velocità assurde ma a livello di gameplay, a te che stai giocando nel pianeta caricato in mezzo secondo non cambia nulla.

Certo e gli sviluppatori hanno chiesto a gran voce gli SSD perchè vogliono velocizzare i caricamenti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, qui semplicemente ti sbagli, non sai di cosa stai parlando. Le possibilità aperte dagli ssd (e collegati al resto del sistema in modo specifico) sono enormi. Persino nella gen scorsa speravo che avrebbero utilizzato un ssd per ps4, ma erano ancora troppo costosi.

Una enorme quantità di giochi in questa gen usa lo streaming dati per caricare gli asset dell'ambiente e altre cose, e la velocità del movimento è pesantemente castrata dalla velocità di trasferimento dei dati da hdd a ram. Non puoi, ad esempio, avere un gta dove ti sposti rapidamente da un punto all'altro della mappa, con più un alto livello di dettaglio. Con un ssd customizzato al resto dell'hardware, puoi avere prestazioni cento vole migliori. Al punto che non solo in un open world, ma persino in un gioco più chiuso come resident evil 2 remake, puoi avere l'intera mam scaricata e caricata all'atto di varcare una porta, permettendo alla stanza di avere l'intera ram di dati dedicata a quella specifica stanza. Questo è il livello di possibilità di cui stiamo parlando. Oppure un open world dove puoi muoverti come flash da una parte all'altra del mondo in modo velocissimo, senza caricamenti e perdite di dettaglio. E non sarà più necessario fare un level design limitato dai limiti dello streaming, con corridoi o strutture per dare il tempo al caricamento di preparare l'area successiva. Ora, essenzialmente, i level designer e gli artisti avranno la libertà di strutturare il mondo di gioco come vogliono, senza dover lottare con i compromessi tecnici dello streaming. Le possibilità in termni di meccaniche di gioco saranno enormi, come mai visto su ps3 o 4.

 

Non so se mi sto spiegando male o voi non state capendo ma vi rendete conto che state parlando solo di velocità di caricamento? Il level design non subisce nessuna rivoluzione se non appunto l'eliminazione dei caricamenti mascherati. Secondo questo ragionamento adesso tutti i giochi dovranno avere mappe incredibilmente enormi perche "possono muovermi velocissimo" :faccinaRh:

Prendiamo come esempio un gioco "a livelli" per esempio Mario Odyssey, per passare da una zona all'altra c'è un filmatino (e quindi una caricamento), nella next gen questo sparisce ma i livelli cambierebbero layout? Assolutamente no. Oppure più banalmente aprire una porta, adesso puoi aprirla senza il filmato/animazione/ schermo nero ma il level design in che modo cambia? Nessuno, apri la porta instantaneamente Capite il senso?

 

Edit: Tra l'altro l'utilizzo dell'ssd in SC è necessario per la quantità di dati (e quindi la densità di roba come avevo già detto, non certo per il level design)

No man's sky carica i pianeti senza problemi...

 

 

Certo e gli sviluppatori hanno chiesto a gran voce gli SSD perchè vogliono velocizzare i caricamenti :asd:

 

Allora please fammi un'esempio di cambio di LEVEL DESIGN, quindi layout dell'ambientazione in cui si gioca? Andare velocissimi non è una risposta valida :asd:

 

Comunque no, hanno chiesto l'ssd perchè vogliono più roba e meno sbatti nel programmare vari stratagemmi per permettere lo streaming nelle attuali carrette.

Modificato da ArtistofWar
Link al commento
Condividi su altri siti

Artist ti sei fermato al caricamento.

 

Se devo riempire una vasca da bagno, posso riempirla col rubinetto classico, la roba che passa dipenderà dal diametro del tubo, se invece la riempio a secchiate, la quantità di acqua nello stesso istante (a schermo) sarà molto più elevata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Artist ti sei fermato al caricamento.

 

Se devo riempire una vasca da bagno, posso riempirla col rubinetto classico, la roba che passa dipenderà dal diametro del tubo, ss invece la riempio a secchiate, la quantità di acqua nello stesso istante (a schermo) sarà molto più elevata.

 

Detto semplicemente lo "streaming" delle texture in tempo reale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se mi sto spiegando male o voi non state capendo ma vi rendete conto che state parlando solo di velocità di caricamento? Il level design non subisce nessuna rivoluzione se non appunto l'eliminazione dei caricamenti mascherati. Secondo questo ragionamento adesso tutti i giochi dovranno avere mappe incredibilmente enormi perche "possono muovermi velocissimo" :faccinaRh:

Prendiamo come esempio un gioco "a livelli" per esempio Mario Odyssey, per passare da una zona all'altra c'è un filmatino (e quindi una caricamento), nella next gen questo sparisce ma i livelli cambierebbero layout? Assolutamente no. Oppure più banalmente aprire una porta, adesso puoi aprirla senza il filmato/animazione/ schermo nero ma il level design in che modo cambia? Nessuno, apri la porta instantaneamente Capite il senso?

 

Edit: Tra l'altro l'utilizzo dell'ssd in SC è necessario per la quantità di dati (e quindi la densità di roba come avevo già detto, non certo per il level design)

No man's sky carica i pianeti senza problemi...

 

 

 

 

Allora please fammi un'esempio di cambio di LEVEL DESIGN, quindi layout dell'ambientazione in cui si gioca? Andare velocissimi non è una risposta valida :asd:

Ma allora io continuo a non capire per quale motivo gli sviluppatori la stanno tanto chiedendo come funzione. Per eliminare i caricamenti e basta? Potevano chiedere più potenza della CPU e GPU invece hanno scelto l’SSD solo per i caricamenti più veloci? O per risparmiare dati su disco? Non ti sembra un po’ banale? Non ti sembra che l’HDD fosse veramente il collo di bottiglia per lo sviluppo di nuove idee? E perchè Sony ha detto che i giochi PS5 non potranno funzionare su HDD? Stando a quello che dici tu, diventerebbero semplicemente più lenti nei caricamenti.

Non mi sembra così difficile da capire questa cosa sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Vabbè anche Series X ha un ottimo SSD. Certo ,più lento, ma non è mica un HDD di 10 anni fa.

Ovviamente, infatti si parlava di costruzione del videogioco, non di differenza spicciola tra due ssd.

Su PC semplicemente non li usano, o meglio ne sfruttano l'alta velocità per far girare un gioco costruito con una mentalità vecchia.

 

Un po' come sarebbe usare la potenza di queste next gen per far girare una roba 3d basilare con illuminazione prebacked come su ps3 ma a 8k a 60fps, sfrutteresti certamente la potenza che c'è ma non evolveresti il concept del gioco stesso.

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la quantità e qualità di informazioni a video in ogni istante, non influenza l'esperienza di gioco???

 

Allora che cosa influenza l'esperienza di gioco esattamente??? Boh....

Lascia perdere, la cosa è talmente ovvia che non necessita altre spiegazioni :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, infatti si parlava di costruzione del videogioco, non di differenza spicciola tra due ssd.

Su PC semplicemente non li usano, o meglio ne sfruttano l'alta velocità per far girare un gioco costruito con una mentalità vecchia.

 

Un po' come sarebbe usare la potenza di queste next gen per far girare una roba 3d basilare con illuminazione prebacked come su ps3 ma a 8k a 60fps, sfrutteresti certamente la potenza che c'è ma non evolveresti il concept del gioco stesso.

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Esatto, infatti si sa che il mondo PC viene continuamente castrato per colpa degli standard console

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la quantità e qualità di informazioni a video in ogni istante, non influenza l'esperienza di gioco???

 

Allora che cosa influenza l'esperienza di gioco esattamente??? Boh....

 

L'esperienza in generale sì io però mi riferivo in modo specifico al level design che subirà poche variazioni, appunto limitate ai caricamenti (quelli che prevedono interruzioni di continuità), se mi sbaglio tanto meglio per tutti. L'unica vera rivoluzione per quanto mi riguarda avverrà solo dal momento in cui avremo IA più intelligenti tutto il resto è paragonabile alla grafica più bella, tutto fumo. Prendiamo come esempio AC, avere 2000 NPC a schermo ha reso il gioco migliore? La risposta è ovvia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Ma allora io continuo a non capire per quale motivo gli sviluppatori la stanno tanto chiedendo come funzione. Per eliminare i caricamenti e basta? Potevano chiedere più potenza della CPU e GPU invece hanno scelto l’SSD solo per i caricamenti più veloci? O per risparmiare dati su disco? Non ti sembra un po’ banale? Non ti sembra che l’HDD fosse veramente il collo di bottiglia per lo sviluppo di nuove idee? E perchè Sony ha detto che i giochi PS5 non potranno funzionare su HDD? Stando a quello che dici tu, diventerebbero semplicemente più lenti nei caricamenti.

Non mi sembra così difficile da capire questa cosa sinceramente.

Ma si capisce infatti, però c'è chi non vuole capire per non avere dubbi e chi fa finta di non capire per divertirsi a stuzzicare gli utenti.

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si capisce infatti, però c'è chi non vuole capire per non avere dubbi e chi fa finta di non capire per divertirsi a stuzzicare gli utenti.

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

 

Infatti, per quello è già stato detto troppo su una questione piuttosto banale ed ovvia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambierà che giochi pensati, nati e finiti, per ssd, avranno tutto più espanso.

Gli ssd ci sono anche ora su PC, ma se il gioco lo pensi per hdd al massimo abbatti i tempi di caricamento ma il gioco quello resta.

ci sono alcuni giochi dove a causa dell'HDD hai stuttering e texture caricate leggermente in ritardo per colpa del disco meccanico. Cosa che non avviene con l'ssd. Dove invece le differenze sono molto più impercettibili è tra ssd sata 3 ed un nvme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...