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Reveal di PS5 OGGI - in Live con Gamesurvivors [16:30]


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Sì l'ho seguita, ma lui la menava sul fatto che avevi svariati vantaggi a montare uno sony, cose che con un banale nvme4 non avevi.

No... menava il fatto che era il controller a dare il boost, e che non potevi utilizzare un nvme 3.0 perchè ha un transfer rate massimo di 3,6gb/s, mentre col 4.0 aveva un tranfer rate raw massimo di 7gb/s. Quello della ps5 in raw legge 5,5gb/s, poi il controller con la compressione dei dati riesce ad avere un transfer rate di 8/9 gb/s.

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Ragazzi scusate se vi ho abbandonato in chat, mi è saltata la luce ed è tornata solo dopo le 18 passate, non ho idea del perché.

 

Comunque, su twitter molti stanno commentando ora che possono sbottonarsi un po'.

 

Mo lo licenziano il povero Linneman :asd:

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Prendo atto, come prendo atto che per me sono indietro su qualcosa, gli studi che hanno perchè hanno investito molto qui in questi anni,non fanno preoccupare... però uno la next gen la deve alimentare anche con le piccole cose, oggi non sono stati all'altezza.

 

 

Io prendo atto che continuate ad aspettarvi la presentazione della console ad un evento che NON lo era...

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No... menava il fatto che era il controller a dare il boost, e che non potevi utilizzare un nvme 3.0 perchè ha un transfer rate massimo di 3,6gb/s, mentre col 4.0 aveva un tranfer rate raw massimo di 7gb/s. Quello della ps5 in raw legge 5,5gb/s, poi il controller con la compressione dei dati riesce ad avere un transfer rate di 8/9 gb/s.

Sì, assolutamente, diceva però anche che il controller, se non ricordo male e sperando di non aver frainteso, disponeva di varie priorità di gestione nella richiesta dati, all' interno dell'SSD, ben 6, quando gli altri producer ne avevano 2... era la parte delle linee di dialogo se non sbaglio :look:

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Ray tracing è una tecnologia che permette come dice il nome di tracciare dei raggi, di simulare rimbalzi di raggi. Puoi usarla per fare la luce ovviamente ma puoi usarla anche per calcolare traiettorie. Il che si traduce in "hitbox" perfetti, angoli di visione, audio interattivo etc... le possibilità sono infinite. Se non erro anche la fisica ne trae beneficio.

Boh, non mi hai convinto in realtà... è sempre molto vago, con il Ray Tracing "ci puoi fare tutto", ma intanto io non ho ancora visto niente.

Ma la colpa è dei videogiocatori che vogliono solo la grafikaaahhhh!!! (cit.)

 

Cmq tornando alla presentazione a me ha fatto CAGARE ASSAI, non mi esprimo sulle specifiche tecniche, perché poi solo il tempo dirà chi aveva ragione (forse hanno ragione i boxari a dire che è una console di merda, forse ha ragione Cerny ed è un gioiello), ma una presentazione stile lezione universitaria avanzata su come funzionano i videogames anche no (la parte sull'audio è stata un incubo!!)...

Non siamo mica tutti sviluppatori professionisti fammi vedere qualche esempio in video, non solo paroloni a effetto su presentazione PowerPoint:

 

New Feature

Revolution=>Evolution

Kraken Decompression

 

Ma andate affanculo, và....

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Madonna raga se non fosse che la nuova PS5 è targata Sony, i più avrebbero parlato di "ciofega".

 

Forse perchè su console Sony, da 4 generazioni su 4, ci escono giochi su giochi che spesso e volentieri settano a prescindere dal fatto che sia o non sia la più potente sul mercato?

 

Forse eh

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il RAY TRACING che vedrete sulle console next gen è lo stesso ray tracing che vediamo ora su PC (almeno per quanto riguarda la Xbox Series X) ed in realtà è un ray tracing che verrà utilizzato di volta in volta solo su alcuni elementi (tipo su PC dove alcuni giochi enfatizzano l'uso del ray tracing sui riflessi o sulle ombre o su altri elementi ma mai tutto insieme). Sicuramente NON vedrete su console next gen un ray tracing più massiccio e accurato di questo (perchè nemmeno su PC al momento si può gestire un ray tracing "a tutto tondo" senza far crollare i frames a livelli ingiocabili)
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Sei soddisfatto di oggi? molti credo di no.

 

Io NON mi aspettavo la presentazione della console.

Molti non hanno capito che evento fosse.

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Io NON mi aspettavo la presentazione della console.

Molti non hanno capito che evento fosse.

 

ma perche fare una presentazione con cerny allora ?

 

 

ad ogni modo a livello di comunicazione hanno sbagliato loro se in molti si aspettavano una presentazione e non lo era...

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Ospite Ste_84

il RAY TRACING che vedrete sulle console next gen è lo stesso ray tracing che vediamo ora su PC (almeno per quanto riguarda la Xbox Series X) ed in realtà è un ray tracing che verrà utilizzato di volta in volta solo su alcuni elementi (tipo su PC dove alcuni giochi enfatizzano l'uso del ray tracing sui riflessi o sulle ombre o su altri elementi ma mai tutto insieme). Sicuramente NON vedrete su console next gen un ray tracing più massiccio e accurato di questo (perchè nemmeno su PC al momento si può gestire un ray tracing "a tutto tondo" senza far crollare i frames a livelli ingiocabili)

Lho già detto io, ne ho già discusso e non vedremo mai rt completo su nessun sistema home se non tra qualche anno, forse, quando i costi saranno contenuti (cioè mai)

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Io NON mi aspettavo la presentazione della console.

Molti non hanno capito che evento fosse.

 

 

Beh penso che molti abbiano capito che oggi è stato un evento in cui Sony le ha prese di brutto :roll3:

 

"eh però l'SSD"

 

Capace che la PS5 manco avrà la potenza per sfruttarlo a dovere sto SSD :roll3:

 

 

Ma poi una presentazione veramente insulsa con le gif animate che facevano vedere grafici a onde scriptati :roll3:

 

 

Imparassero da NVIDIA su come si presentano gli ultimi ritrovati di tecnologia...

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Io la butto li, non hanno fatto vedere la console perchè ancora non hanno trovato il sistema per dissipare il calore prodotto dalla gpu a 2,23ghz. :asd:

Non si aspettavano i 12tf della x e hanno overclockato a bestia la gpu. :asd:

potrebbe essere :dentone:

 

Mamma cara giopa, c'è capisco trollare e tutto, ma questo rasenta lo shitposting. Manco è divertente...

 

a me ha fatto ridere:smile:

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Io NON mi aspettavo la presentazione della console.

Molti non hanno capito che evento fosse.

 

Non ha importanza RH. La gente ha sentito "presentazione" e non ha avuto quello che voleva. È stata una brutta mossa e ha smorzato l'entusiasmo.

Il pubblico generale ragiona in termini estremamente semplicistici (Vedi numerino > altro numerino) e Sony non ha tenuto conto di questo. Phil Spencer invece è consapevolissimo del potere che ha la community e le discussioni da forum/twitter etc e infatti stanno gestendo tutto su questa base, facendo un'ottimo lavoro. Ovviamente hanno anche un HW solidissimo e non devono ne vogliono nascondere nulla.

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ma perche fare una presentazione con cerny allora ?

 

 

ad ogni modo a livello di comunicazione hanno sbagliato loro se in molti si aspettavano una presentazione e non lo era...

 

Perché era il pannel previsto per la GDC.

Che fanno ogni anno e nessuno si caga.

Essendo saltata tutta la manifestazione e inseguendo i rumor della presentazione a febbraio la gente si è immaginata non so perché che oggi avrebbero mostrato console e giochi... a me pareva chiarissimo che così non sarebbe stato.

Hanno detto chiaramente che era una presentazione tecnica...

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    • OT Rispondo solo su questo perché già ci ho discusso con un altro utente (ahimè facendolo incazzarare, e spero di non far incazzare anche te 😁) : la raison d'etre del cloud gaming è poter giocare sul cellulare, sul tablet, sul microonde, sul display della lavatrice, sulla cornice digitale che t'ha regalato tu zia a Natale e così via. E che funzioni male, che sia ingiocabile, che l'input lag, che la rava e la fava sono tutte obiezioni di gente (che costituiscono il 99% delle persone che chiacchierano di videogiochi) che non ci ha mai messo mano o che ci mette mano solo per dire che funziona peggio rispetto al gioco in locale. Che il servizio di Playstation sia migliore perché c'ha il 4k, le pailettes e i lustrini, è una roba che va bene per le analisi di Digital Foundry che, nonostante la loro assoluta utilità e accuratezza (anche se non sono sempre esenti da cantonate), troppo spesso vengono usate come armi per combattere una guerra senza senso. È come confrontare un modello di macchina ottimizzato e omologato per girare solo su pista con lo stesso modello di macchina omologato per girare su strada. Sono la stessa macchina, ma non sono la stessa cosa. Fine OT
    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
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