Vai al contenuto

Marvels.... È la forbice si allarga.


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Ammazza, qua va decisamente ad Xbox.

1 a 1 palla al centro.

Però ci aprirei un topic a parte, che dite?

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Quando uscirà il gioco.... Comunque questa è la prima ondata di giochi.

 

Vedremo con la seconda.

 

Di sicuro il discorso dei dev kit difficili da gestire(come affermato da remedy)non era tanto campato in aria e di sicuro è pure comprensibile visto il playanyware di Ms

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

4K nativi a 60fps sono più pesanti da gestire che 1440p a 120fps. Se è vero mi sa del solito codice PRO vs SX portato su next con cap al framerate rimosso, non certo perchè PS5 gna fa (guarda caso One X andava a 1440p e PRO a 1080p)

 

in ogni caso aspettiamo le analisi

 

EDIT ho rieltto l'analisi e su PS4 il gioco va a 1440p 60fps per il 95% del tempo, quindi che su PS5 debbano scendere a 1080p per andare a 120 non ha proprio il minimo senso, tanto più che poi lo mandano senza problemi a 4K nativi 60fps

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto anche su Yakuza ombre nettamente più definite su PS5 (res e framerate uguali per entrambe - Serie S disastro as usual)

 

screenshot.11soj4o.png

In realtà non è così.... Sembra che l'anomalia sia su ps5 e la gestione dei colori.

 

PS5 è propio nata male

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è così.... Sembra che l'anomalia sia su ps5 e la gestione dei colori.

 

PS5 è propio nata male emoji849.png

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Le ombre a risoluzione più alta ora sono un'anomalia? :asd:

 

eicjmvbwoae8mphy0kmt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è così.... Sembra che l'anomalia sia su ps5 e la gestione dei colori.

 

PS5 è propio nata male

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Anomalia?

Oh ragazzi ma venite fuori da sto loop sui giochi cross gen le prestazioni delle due console sono simili o migliori a seconda dello sviluppo, i confronti quelli veri li vedremo sui picchi delle esclusive e sui giochi only next gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero la dice lunga sull’affidabilità di quel sito...
Certo che se si trattasse di soft shadows vs normal avrebbe anche ragione.

 

Ma è più probabile che sia solo una diversa gestione dei neri.

 

Che non c'entra nulla con la putenza di calcolo

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se si trattasse di soft shadows vs normal avrebbe anche ragione.

 

Ma è più probabile che sia solo una diversa gestione dei neri.

 

Che non c'entra nulla con la putenza di calcolo

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

A me sembrano palesemente ombre a bassa risoluzione... manco si distingue la forma del personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano palesemente ombre a bassa risoluzione... manco si distingue la forma del personaggio.
Probabilmente si.... Df dice di no.

 

Comunque, io dico che sono ombre a bassa risoluzione così evitiamo le discussioni.:sisi:

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano palesemente ombre a bassa risoluzione... manco si distingue la forma del personaggio.

Quando c'è da fare lo zoom del 400% sulla texture del pavimento allora ok, quando c'è l'ombra palesemente meno definita è Ps5 che non visualizza correttamente i colori 🙄

Digital foundry ha solo evidenziato che ps5 ha colori più saturi....ma le ombre che cavolo c'entrano?

Detto questo per me le due versioni sono identiche e non sono certo queste cavolate a far preferire una versione all'altra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando c'è da fare lo zoom del 400% sulla texture del pavimento allora ok, quando c'è l'ombra palesemente meno definita è Ps5 che non visualizza correttamente i colori

Digital foundry ha solo evidenziato che ps5 ha colori più saturi....ma le ombre che cavolo c'entrano?

Detto questo per me le due versioni sono identiche e non sono certo queste cavolate a far preferire una versione all'altra.

Ma guardate che vi do ragione

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando le ombre più definite sono un pro? nel passaggio dalla generazione 128 bit alla successiva tutti sottolineavano che finalmente le ombre erano più realistiche grazie alle sfocature ai lati :asd:

 

vedendo questa ad esempio l'ombra superiore è migliore su ps5, mentre quella inferiore lo è su series x.

 

MAcvd6a.jpg

 

In ogni caso DF scrive che

 

we don't know the developers intent to say which is the correct look.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando le ombre più definite sono un pro? nel passaggio dalla generazione 128 bit alla successiva tutti sottolineavano che finalmente le ombre erano più realistiche grazie alle sfocature ai lati :asd:

 

vedendo questa ad esempio l'ombra superiore è migliore su ps5, mentre quella inferiore lo è su series x.

 

MAcvd6a.jpg

 

In ogni caso DF scrive che

La sfumatura ai lati c'è su tutte altrimenti le ombre sembrerebbero disegnate ad angoli retti col paint... ma su Serie X sono un pastrocchio in bassa definizione. In DF fanno gli gnorri come al solito, a parti inverse avrebbero gridato ai 4 venti che PS5 perdeva per le ombre a bassa definizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando le ombre più definite sono un pro? nel passaggio dalla generazione 128 bit alla successiva tutti sottolineavano che finalmente le ombre erano più realistiche grazie alle sfocature ai lati :asd:

 

vedendo questa ad esempio l'ombra superiore è migliore su ps5, mentre quella inferiore lo è su series x.

 

MAcvd6a.jpg

 

In ogni caso DF scrive che

Anche perchè da come dicono le ombre su pc maxate sono come su xbox. Per questo si fanno quella domanda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Anche perchè da come dicono le ombre su pc maxate sono come su xbox. Per questo si fanno quella domanda.
This...

Sarà che i migliori esperti sono su sto forum e che ps5 ha le super shadows maxate in 8k.

 

Peccato che le shadows a bassa risoluzione siano facilmente riconoscibili e di sicuro quelle di x non lo sono.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Anche perchè da come dicono le ombre su pc maxate sono come su xbox. Per questo si fanno quella domanda.

Allora fanno cagare pure lì:sisi:

 

Oh guarda ...la realtà è sbagliata cm su ps5.

sihanoukville-cambodia-april-30-2014-young-monks-with-umbrellas-walking-under-the-sun-along-th...thumb.jpg.b988d3b51ced936a71445aed11c8745c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Non mi stupirei se fosse una semplice mossa di marketing per simulare una release improvvisa tipo Hi-Fi Rush o altri opere che hanno utilizzato questo approccio. Magari si aspettano di creare una piccola e improvvisa "onda" mediatica. Immagino lo sapremo a breve quando potremo constatare la qualità del titolo.
    • Personalmente una cosa del genere la attendevo dai tempi della PS1:   https://youtu.be/gQcK990qZpk?si=X2AePgsVVh8_Ck0A
    • Il salto grafico notevole lo vedremmo solo nel porting vero e proprio, come accaduto col 5, dove non si sono limitati solo a due filtri (hanno riscritto le texture, hanno aggiunto poligoni, effetti ecc.). Ma comunque se fanno un porting arriverà anche su PS6... e saremo punto e a capo
    • Non c'è una garanzia su un hardware nuovo, l'unica garanzia è che può applicare filtri estetici di default. Ci sono giochi che su PC iper performanti girano malissimo, frame ballerino e dettagli che non si caricano, sai perché? Perché quei giochi sono ottimizzati malissimo. Qui non stiamo a parlare di potenza hardware ma di come gli sviluppatori ci lavorano, con quello si fa la differenza. Ma giusto due considerazioni: 1) Ancora stiamo a parlare di favole, non esiste nessuna indicazione in merito a GTA VI. 2) È inconcepibile, visto lo scazzo di prima, come su un thread di un videogame ci si soffermi ancora sugli hardware e non sui contenuti del titolo.  Badate bene, se GTA VI sarà una m*rda rimarrebbe tale anche a 4k a 60fps stabili. Ad una certa la chiamo ossessione, le macchine sono più importanti dei titoli stessi. Nella storia di questo maltrattato media abbiamo visto macchine super performanti per i loro tempi vendere una mazza; Dreamcast era probabilmente una console 2 spanne sopra la concorrenza eppure l'hanno comprata 4 gatti; sapete perché faccio questo esempio? Perché non è la potenza della macchina a decretare le vendite ma un mix tra marketing azzeccato, titoli, servizi, comodità etc. Quindi anche basta parlare di macchine soprattutto in questa maniera così tendenziosa, come se alla gente fregasse qualcosa se vi giocate un titolo a 60fps anziché a 30; la vostra vita non sarà migliore della sua, c'è chi ha tanto da una parte e chi dall'altra. Magari chi gioca a 30fps fa più sesso di altri, chi può saperlo; quindi andare su ogni thread bullandosi dei centimetri della propria console è davvero una cosa priva di senso che alla lunga stanca.
    • ok, vedremo, anche se dire che la differenza sarà solo qualche filtro in piu su un hardware next gen che monterà una CPU nuova e piu performante che ti garantisce i 60 fps lo trovo sbagliatissimo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...