Vai al contenuto

Sony compra l'Evolution Championship Series (EVO)


Messaggi raccomandati

Arriva in maniera decisamente inaspettata la conferma ufficiale dell'acquisizione da parte di Sony PlayStation di Evolution Championship Series, ovvero la celebre compagnia che ormai dal lontano 1996 organizza tornei che coinvolgono i più popolari picchiaduro a incontri.

 

Sul sito ufficiale di Sony Interactive Entertainment è infatti apparso un lungo post che ufficializza l'acquisizione, la quale è avvenuta con il contributo di un'altra azienda, ovvero RTS. Nel messaggio rivolto ai fan, il colosso nipponico ha confermato come Evo continuerà a proporre nuovi eventi e, a questo proposito, è stato fissato alla prossima estate l'Evo Online. La competizione, che avverrà interamente online come suggerisce lo stesso titolo dell'evento, si terrà dal 6 all'8 agosto e dal 13 al 15 agosto e sarà aperta a tutti i giocatori di Nord America, Europa, Asia e America Latina. I giochi coinvolti nell'evento saranno i seguenti: Tekken 7 (Bandai Namco), Street Fighter V: Champion Edition (Capcom), Mortal Kombat 11 Ultimate (Warner Bros. Games) e Guilty Gear Strive (Arc System Works).

 

 

c'è da dire che da anni e anni gli incontri di questo torneo erano sempre sempre sempre sponsorizzati playstation.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si infatti, sul canale ufficiale YT (PlayStation ovviamente) giá ben prima di questa acquisizione si vedevano un sacco di video/dirette di tornei su più picchiaduro diversi (qualcuno su Mortal Kombat 11 lo avevo anche seguicchiato)
Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa gen ha visto una rinascita del genere, anche se la maggior parte si sono buttati su giochi che sembrano fatti di lego perdipiù con una distribuzione degna della deagostini :tsk:

Vediamo se Sony si lega a qualche brand di peso con qualche accordo di esclusiva (mi bagnerei per un tekken a livello del 3 e non come la merda che hanno cagato fuori con il 7 :/)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mossa abbastanza inaspettata.

Da capire se è un investimento sul settore "entrateiment" (cioè fare proprio i soldi con l'evento e-sport e tutto quello che ci gira intorno) o se lo useranno anche per qualche accordo (SFV è rimasto esclusiva perchè Sony gli sovvenzionava gli eventi alla fine).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno che abbia voglia di fare un sunto? :look: tutti sti personaggi ci giravano? :look:

 

è una roba lunga e noiosa fatta di brutta gente.

 

Ma per farla breve sui core values, avevano fatto casino su DOA6 per i personaggi ritenuti offensivi dai soliti puritani yankee ( :roll3: ) con tanto di sceneggiata con lo streaming del gioco interrotto e loro che dichiaravano che pensavano alla tutela dei valori :asd: ridendo e scherzando DOA6 l'han buttato fuori dal circuito

 

Insomma un'accoppiata perfetta per Sony che censurava i giochi nippo per qualche ragazza scosciata, ma via libera all'ultraviolenza per i AAA yankee :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Detenere un sistema competitivo professionale oggi significa imporre un sistema al moltiplicatore dove il campione di turno utilizza Playstation come piattaforma principale e a seguire le decine di migliaia di fedeli.

Vedremo se avanzeranno anche su altri fronti. Sicuramente è un settore del mondo videoludico rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...