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Team Asobi assorbe Japan Studio (ufficiale)


theVeth

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Aggiornamento: Sony comunica ufficialmente che Japan Studio è stata riorganizzata in modo da fortificare Team Asobi.

 

Quello che invece faceva Japan Studio con altri sviluppatori da adesso verrà gestito dai PlayStation Studios.

 

"In an effort to further strengthen business operations, SIE can confirm PlayStation Studios JAPAN Studio will be re-organized into a new organization on April 1. JAPAN Studio will be re-centered to Team ASOBI, the creative team behind Astro's PLAYROOM, allowing the team to focus on a single vision and build on the popularity of Astro’s PLAYROOM.

 

In addition, the roles of external production, software localization, and IP management of JAPAN Studio titles will be concentrated within the global functions of PlayStation Studios."

 

Notizia originale:

 

Perché è probabile che lo chiudano:

 

https://www.everyeye.it/notizie/sony-avvia-chiusura-japan-studio-si-secondo-nuovo-report-501765.html

 

La motivazione non la comprendo.

 

Se uno studio non funziona o non produce abbastanza allora investi di più.

Non mi pare che i giochi made in Japan stiano affrontando tutti lo stesso problema.

Modificato da theVeth
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In effetti non capisco, perché GR2 non ha venduto nulla perché sony ha fatto zero pubblicità.

 

C'è da dire che post quello non hanno fatto un singolo gioco loro (togliendo astrobot fatto dal team asobi ma so team differenti :mumble: ).

 

Japan ha fatto GR2

Poi ha aiutato con TLG, bloodborne e demon's souls...

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Ospite Utente cancellato 36

Perché è probabile che lo chiudano:

 

https://www.everyeye.it/notizie/sony-avvia-chiusura-japan-studio-si-secondo-nuovo-report-501765.html

 

La motivazione non la comprendo.

 

Se uno studio non funziona o non produce abbastanza allora investi di più.

Non mi pare che i giochi made in Japan stiano affrontando tutti lo stesso problema.

Pare che il team abbia creato una sorta di braccio di ferro con sony. Volevano fare giochi giapponesi ma sony vuole solo hit per l Occidente. Questo dai report giornalistici

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Ospite Gargaros

Pare che il team abbia creato una sorta di braccio di ferro con sony. Volevano fare giochi giapponesi ma sony vuole solo hit per l Occidente. Questo dai report giornalistici

 

@Ranger Rosso

Sfodera i tuoi superpoteri e fai giustizia, non usarli solo per farti superpippe :ahsisi:

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Oddio con le milioni di console che stanno vendendo li vedo proprio nelle condizioni di mattrick, comunque dispiace per Japan se fosse vero, è una tendenza che non mi piace perchè significherebbe perdere le produzioni interne giapponesi, ovviamente questo non significherà perdita di accordi con from, tecno, square, Capcom ecc come già i recenti risvolti riportano, ma la creatività devi prima supportarla te in casa propria, soprattutto quando hai la possibilità di differenziati portando una cultura aziendale diversa dalla concorrenza. Un peccato davvero.
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Questi in tutta la gen hanno fatto knack e gravity rush 2 (l'unica esclusiva PS4 che non mi ha mai attirato per niente) . Chiuderli non mi sembra la fine del mondo, hanno chiuso gli evolutions che erano 100 volte più validi Modificato da Emula
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    • Ma poi leggo questo...       Chiuso perchè ci avrebbero troppo tempo a farlo il seguito 😐   https://twitter.com/jasonschreier/status/1788302526749560873   E poi dicono dopo aver chiuso lo studio 😐         Che hanno bisogno di giochi come hi fi rush 😐   Figa ma non hanno visto i LORO first dei MS studios quante volte sono stati rimandati (Halo ecc ) e quanti anni ci hanno messo a farli uscire e poi molti dei giochi si sono rivelati lammerda?   Massì facciamo comprare tutto e poi chiudiamoli .   GG MS    
    • Esiste già. Si chiama Gamepass. Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore. Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato. Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato. Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo. Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa. Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.
    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
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