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Secondo Reggie "sono i fan che vedono la console war"


Thenameless

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Ma ha detto una cosa sacrosanta... 3 soli competitor in un' industria che muove miliardi,Devono per forza far pan comune.

 

Adesso devono farsi forti per chi vuole immergersi in questo settore.

 

Io la vedo e l'ho sempre vista così

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

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MA io vorrei capire che intende Reggie per CW...

 

Perchè che cerchino di fregarsi clienti a vicenda mi pare palese, che ci siano mosse e contromosse nel placement dei prodotti pure, che guardino gli NPD anche... ma di che parliamo?

Che Yoshida non chiama Phil ogni mese per fargli le pernacchie? bhè lo davo per scontato....

 

 

(nintendo si è sempre fatta i cazzi suoi ma le frecciate tra gli altri non sono mai mancate... dalla pubblicità di Destiny il Profumo di MS, a Yosp che fa vedere come prestare i giochi a i Twitt su come girare una Serie X...)

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MA io vorrei capire che intende Reggie per CW...

 

Perchè che cerchino di fregarsi clienti a vicenda mi pare palese, che ci siano mosse e contromosse nel placement dei prodotti pure, che guardino gli NPD anche... ma di che parliamo?

Che Yoshida non chiama Phil ogni mese per fargli le pernacchie? bhè lo davo per scontato....

 

 

(nintendo si è sempre fatta i cazzi suoi ma le frecciate tra gli altri non sono mai mancate... dalla pubblicità di Destiny il Profumo di MS, a Yosp che fa vedere come prestare i giochi a i Twitt su come girare una Serie X...)

Piú che altro io me li immagino come la trinitá di thank you for smoking

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A cena insieme a congratularsi dei successi come il pass, la switch o il dual sense e darsi consigli su come migliorare il proprio settore, perchè se si va a vedere approfonditamente tutte e tre le aziende hanno mercati completamente diversi e ritengo anche poco concorrenziali tra loro, soprattutto con questa gen che ha ben consolidato le differenze tra le tre offerte.

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Se è vero quel che dici vorrebbe dire che la console war tra utenti non dovrebbe esistere, quindi Reggie ha ragione ..... oddio stiamo entrando in un loop :look:

La (console) war tra utenti esisterà finché esisteranno pietre (cit.)

La concorrenza tra le aziende c’è proprio perché si litigano lo stesso pubblico.

“Parzialmente” Nintendo no perché mira pure al mobile e non condivide molti dei multipiatta (ci sono comunque sovrapposizioni), ma MS e Sony hanno proprio lo stesso bacino d’utenza.

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Lol, ricordo ai tempi Nintendo che boicottava i negozi che vendevano il Mega Drive :asd:

Sega ci ha costruito un impero con la CW, Sony gliel'ha rubato con la CW, MS a sua volta se lo stava prendendo con la CW, Sony di nuovo ha affossato MS con la CW...

 

Nintendo ha dovuto adottare la difference dei telecomandi e ibridi perchè non poteva competere nella CW.

 

altro che lo vedono solo i fan :asd:

Modificato da City Hunter
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Ospite Utente cancellato 647

Lol, ricordo ai tempi Nintendo che boicottava i negozi che vendevano il Mega Drive :asd:

Sega ci ha costruito un impero con la CW, Sony gliel'ha rubato con la CW, MS a sua volta se lo stava prendendo con la CW, Sony di nuovo ha affossato MS con la CW...

 

Nintendo ha dovuto adottare la difference dei telecomandi e ibridi perchè non poteva competere nella CW.

 

altro che lo vedono solo i fan :asd:

ricordo bene pure io..tipo duran duran vs spandau ballet :asd:

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Sisi intanto le major passano il tempo tra frecciatine, acquisizioni ed esclusive temporali. I fans sono solo lo specchio delle loro azioni.

Per me il discorso è ancora diverso sono loro stessi con l'ausilio dei media ad alimentarla per motivi commerciali ma imho a loro in veritá non gliene frega una mazza.

Sono decisamente convinto che la vera war che fanno al massimo sia lo spionaggio industriale, un po' come in tutte le multinazionali.

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Per me il discorso è ancora diverso sono loro stessi con l'ausilio dei media ad alimentarla per motivi commerciali ma imho a loro in veritá non gliene frega una mazza.

Sono decisamente convinto che la vera war che fanno al massimo sia lo spionaggio industriale, un po' come in tutte le multinazionali.

 

Quando sony mostrò come prestare i giochi con l'annuncio di ps4, mi pareva proprio una frecciatina da cw, tanto per citarne una eclatante. :sisi:

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Ospite Utente cancellato 647

Per me il discorso è ancora diverso sono loro stessi con l'ausilio dei media ad alimentarla per motivi commerciali ma imho a loro in veritá non gliene frega una mazza.

Sono decisamente convinto che la vera war che fanno al massimo sia lo spionaggio industriale, un po' come in tutte le multinazionali.

un classico.

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Ma infatti non bisogna manco andare a ripescare i tempi di Sega, basta vedere le dichiarazioni di Phill su come Ps4Pro non sia una concorrente perchè non va in TRUE 4k (la storia poi l'ha smignottato ma tanto i fan hanno memoria selettiva) o le frecciate su Fortinite in Cross-play con nintendo (anche qui la storia ha preso un'altra strada...) ma pure le frecciate via social.... (e gli influencer pagati)

 

Via non si prendono a sassate ma quella che noi chiamiamo CW loro la chiamano farsi concorrenza, ed è pure giusto.

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ma anche la cosa che si ritrovano tra di loro e son tutti amici come dice Reggie, è una visione molto buonista disneyana.

Sono affari, non esiste la cosa del "tutti insieme verso il domani", semmai l'unica cosa che possono fare insieme è cartello :asd:

 

Ai tempi della guerra Sega VS Sony, Ken Kutaragi e Hideki Sato si ritrovavano spesso a cena, e anche li altro che "volemose bene, aiutiamoci, tutti uniti per il bene dell'industria", c'era Kutaragi (un grandissimo str... stratega :asd: ) che pare insisteva con "non potete batterci, abbandonate il business, sviluppate per noi che vi facciamo lo sconto", altro che il mondo fatato di Reggie :asd:

 

La CW dell'utenza riflette quella spietata che c'è sempre stata in questo settore.

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  • Amministratore

Non fraintendete le parole di Reggie.

 

Lui dice che tra i piani della dirigenza (che poi son ahimè diversi dai piani del marketing) cercano spesso di fare riunioni di lavoro per far crescere tutta l'industria, perché se l'industria cresce crescono tutti e tre.

 

Ma dice anche che è normale che ognuno di loro vorrebbe essere leader del settore.

 

Insomma, quando dice che la "console war" sta nella testa dei fan intende dire che le persone che si immagino i dirigenti fare di tutto per far far brutta figura agli altri è fantasia.

 

Se ci pensiamo, 350 milioni di console (tutte insieme) nel mondo sono numeri piccolissimi rispetto ad altre realtà.

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  • Amministratore

Comunque, proprio per non fare deragliare del tutto il topic di Zelda in analisi più complesse...

 

Reggie può dire quello che vuole, ma Nintendo non si impegna minimamente a far crescere l'industria.

 

Anziché puntare al raggiungimento di un vasto pubblico mirano a massimizzare i profitti delle loro produzioni e questo non aiuta a crescere.

 

Anziché vendere più copie ad un minor prezzo mantenendo lo stesso guadagno preferiscono assicurarsi il guadagno tenendo i prezzi decisamente alti. Prezzi che fungono da barriere invalicabili e che dovrebbero essere abbattuti al fine di creare nuovo movimento, IMHO.

 

Difatti, paradossalmente, quella che si sta sforzando di più è MS, che essendo anche l'ultima ruota del carro ha tutti gli interessi di far crescere la sua user base.

 

Spero che riesca, perché se ne guadagna lei ne guadagnano gli altri.

 

Ahimè sono anche contro la politica di Sony di aumentare i prezzi, perché è vero che la qualità si paga, ma fino ad un certo punto.

 

Anche vero che probabilmente l'aumento dei prezzi è una manovra utile al fine di non far fallire i negozianti (retail) che vendono al D1 a prezzi bassi e con promozioni rispetto al digitale.

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ma Nintendo non si impegna minimamente a far crescere l'industria

Ma propio no.

Tutta la politica dell’oceano blu era volta proprio a portare nel mercato utenza che prima non videogiocava.

Se non è far crescere il mercato questo....

 

Nella politica dei prezzi poi Nintendo forse è l’unica ad aver capito che se deprezzi tutto dopo due mesi (o peggio fai passare il messaggio che i giochi devono essere “”gratis””) il mercato lo ammazzi proprio.

 

il costo di produzione non è mai stato così alto, il valore percepito mai stato così basso.

Non è Nintendo quella che sta rompendo il sistema...

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  • Amministratore
Ma propio no.

Tutta la politica dell’oceano blu era volta proprio a portare nel mercato utenza che prima non videogiocava.

Se non è far crescere il mercato questo....

 

Nella politica dei prezzi poi Nintendo forse è l’unica ad aver capito che se deprezzi tutto dopo due mesi (o peggio fai passare il messaggio che i giochi devono essere “”gratis””) il mercato lo ammazzi proprio.

 

il costo di produzione non è mai stato così alto, il valore percepito mai stato così basso.

Non è Nintendo quella che sta rompendo il sistema...

 

Scusa, ma non capisco in che modo si stia impegnando.

Potresti essere più preciso?

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Scusa, ma non capisco in che modo si stia impegnando.

Potresti essere più preciso?

È la console più venduta dell’anno.

Ha raggiunto sia il pubblico home che quello portatile (mostrando un’alternativa)

Non sta smignottando il valore percepito regalando roba, non fa sentire preso per il culo chi compra al d1.

 

che altro dovrebbe fare?

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Ospite Utente cancellato 647

Comunque, proprio per non fare deragliare del tutto il topic di Zelda in analisi più complesse...

 

Reggie può dire quello che vuole, ma Nintendo non si impegna minimamente a far crescere l'industria.

 

Anziché puntare al raggiungimento di un vasto pubblico mirano a massimizzare i profitti delle loro produzioni e questo non aiuta a crescere.

 

Anziché vendere più copie ad un minor prezzo mantenendo lo stesso guadagno preferiscono assicurarsi il guadagno tenendo i prezzi decisamente alti. Prezzi che fungono da barriere invalicabili e che dovrebbero essere abbattuti al fine di creare nuovo movimento, IMHO.

 

Difatti, paradossalmente, quella che si sta sforzando di più è MS, che essendo anche l'ultima ruota del carro ha tutti gli interessi di far crescere la sua user base.

 

Spero che riesca, perché se ne guadagna lei ne guadagnano gli altri.

 

Ahimè sono anche contro la politica di Sony di aumentare i prezzi, perché è vero che la qualità si paga, ma fino ad un certo punto.

 

Anche vero che probabilmente l'aumento dei prezzi è una manovra utile al fine di non far fallire i negozianti (retail) che vendono al D1 a prezzi bassi e con promozioni rispetto al digitale.

La Nintendo è la Apple dei videogames. con tutti gli annessi e connessi.

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    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
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