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Yamaoka teasera Silent Hill?


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Lo abbiamo accennato ieri nell'altro topic ma colgo l'invito ad aprirne uno specifico anche perchè c'è stata un'evoluzione degli eventi...

 

Akira Yamaoka (compositore della musica di Silent hill) in una intervista ha dichiarato che sta lavorando a qualcosa che presumibilmente verrà presentato questa estate,

Potrebbe essere qualsiasi cosa ma ha sottolineato che "è probabilmente quello che la gente si aspetta" quindi l'impressione che si tratti di un nuovo SH è moooolto forte...

 

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A chiudere la questione c'è un altro fatto... l'intervista è stata cancellata :doubt:

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Lui sta ora in quello nuovo studio fondato?Chi sgancia i soldi?

 

Io per questi studi e dev che se ne vanno dai studi ''big'' ho sempre paura che caccino fuori l'ennesimo indie 2d a basso budget (o ancora peggio faccia la fine di Tabata che fa roba alla google maps:roll3: )

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Ora come ora un silent hill di qualità a mio parere è piú che mai necessario per far capire che la direzione degli Outlast non è quella giusta da intraprendere per fare un horror, la paura è qualcosa di molto piú profondo dal senso di vulnerabilitá che ti danno questi giochi a causa dell'assenza di armi , della prima persona e di jumpscare a profusione .

 

Silent hill faceva veramente paura perchè il nemico erano gli stessi protagonisti e la città era la rappresentazione dell'Inferno interiore che dovevano superare per raggiungere la verità e l'accettazione. Un inferno con una lore dettagliatissima e personaggi/ombre caratterizzati benissimo che insieme a un'ambientazione disturbante facevano di tutto per straniare il giocatore.

La paura era reale perchè nell'insieme dei suoi elementi riusciva a portarti in un mondo onirico talmente suggestivo e verosimile da obbligarti a porti domande se si trattava di un semplice vg o se avevi vissuto veramente un'esperienza in un'altra dimensione.

 

se l'IP è veramente in cantiere mi auguro che chiunque l'abbia in mano sappia cosa stia facendo e non munga semplicemente il brand, diversamente l'unica cosa sensata da fare è un remake 1:1 dei primi tre con il gameplay dei remake di resident evil, giá solo questo basterebbe a spazzare via l'intera concorrenza e a far capire ai giocatori che gli horror non si sono evoluti semmai il contrario e che la vr non è il futuro.

Modificato da Thenameless
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Ora come ora un silent hill di qualità a mio parere è piú che mai necessario per far capire che la direzione degli Outlast non è quella giusta da intraprendere per fare un horror, la paura è qualcosa di molto piú profondo dal senso di vulnerabilitá che ti danno questi giochi a causa dell'assenza di armi , della prima persona e di jumpscare a profusione .

 

Silent hill faceva veramente paura perchè il nemico erano gli stessi protagonisti e la città era la rappresentazione dell'Inferno interiore che dovevano superare per raggiungere la verità e l'accettazione. Un inferno con una lore dettagliatissima e personaggi/ombre caratterizzati benissimo che insieme a un'ambientazione disturbante facevano di tutto per straniare il giocatore.

La paura era reale perchè nell'insieme dei suoi elementi riusciva a portarti in un mondo onirico talmente suggestivo e verosimile da obbligarti a porti domande se si trattava di un semplice vg o se avevi vissuto veramente un'esperienza in un'altra dimensione.

 

se l'IP è veramente in cantiere mi auguro che chiunque l'abbia in mano sappia cosa stia facendo e non munga semplicemente il brand, diversamente l'unica cosa sensata da fare è un remake 1:1 dei primi tre con il gameplay dei remake di resident evil, giá solo questo basterebbe a spazzare via l'intera concorrenza e a far capire ai giocatori che gli horror non si sono evoluti semmai il contrario e che la vr non è il futuro.

Lo dico a costo di beccarmi l'odio di tutti i fan della serie... a me gli ultimi due capitoli sono piaciuti :|

 

Il 2 resta IL CAPOLAVORO per trama regia ambientazione ecc... Ma il tanto maltrattato Downpour come puro gameplay aveva trovato un discreto equilibrio tra tensione e possibilità di combattere i nemici (non riducendo tutto a scappare insomma).

 

Spero si torni ai fasti della trama dei primi, ma seguendo il percorso un po' più action degli utlimi :sisi:

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Lo dico a costo di beccarmi l'odio di tutti i fan della serie... a me gli ultimi due capitoli sono piaciuti :|

 

Il 2 resta IL CAPOLAVORO per trama regia ambientazione ecc... Ma il tanto maltrattato Downpour come puro gameplay aveva trovato un discreto equilibrio tra tensione e possibilità di combattere i nemici (non riducendo tutto a scappare insomma).

 

Spero si torni ai fasti della trama dei primi, ma seguendo il percorso un po' più action degli utlimi :sisi:

Il gameplay di Sh ha sempre fatto ridere…. Il piu’ riuscito e’ quello su Ps vita perche’ abbandona la struttura tipica della serie (stessa cosa per Killzone, guardacaso). Se riescono a trovare un buon connubbio perche’ no? Ma quel progettino di Kojima che tanto se ne sbatteva le palle di essere un videogioco? Silent Ha davvero bisogno di essere un videogioco? Per quello ci sono i vari The Last of us e derivati.

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Il gameplay di Sh ha sempre fatto ridere…. Il piu’ riuscito e’ quello su Ps vita perche’ abbandona la struttura tipica della serie (stessa cosa per Killzone, guardacaso). Se riescono a trovare un buon connubbio perche’ no? Ma quel progettino di Kojima che tanto se ne sbatteva le palle di essere un videogioco? Silent Ha davvero bisogno di essere un videogioco? Per quello ci sono i vari The Last of us e derivati.

Può tranquillamente permettersi di essere ANCHE un videogioco.

I TLOU e derivati hanno insegnato proprio che puoi scrivere grandi storie ed avere anche un grande gameplay.

SH strutturalmente può essere molto di più di un walking simulator.

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Può tranquillamente permettersi di essere ANCHE un videogioco.

I TLOU e derivati hanno insegnato proprio che puoi scrivere grandi storie ed avere anche un grande gameplay.

SH strutturalmente può essere molto di più di un walking simulator.

MMhhhh…. Non sono d’accordo. Silent Hill ti pone davanti a uomini comuni sotto il profilo fisico e senza addestramento pugilistico ma con turbe mentali. Se li rendi uomini d’azione snaturi il gioco.

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MMhhhh…. Non sono d’accordo. Silent Hill ti pone davanti a uomini comuni sotto il profilo fisico e senza addestramento pugilistico ma con turbe mentali. Se li rendi uomini d’azione snaturi il gioco.

Non dico debbano saper usare un M16 ma vorrei anche delle alternative alla perenne fuga e al nascondino.

Senza diventare RE ma manco Outlast....

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Lo dico a costo di beccarmi l'odio di tutti i fan della serie... a me gli ultimi due capitoli sono piaciuti :|

 

Il 2 resta IL CAPOLAVORO per trama regia ambientazione ecc... Ma il tanto maltrattato Downpour come puro gameplay aveva trovato un discreto equilibrio tra tensione e possibilità di combattere i nemici (non riducendo tutto a scappare insomma).

 

Spero si torni ai fasti della trama dei primi, ma seguendo il percorso un po' più action degli utlimi :sisi:

A me downpour è piaciuto il problema è che SH non è un AA sviluppato in Repubblica Ceca ma tra il meglio che il Giappone ha da offrire .

 

 

 

Comunque per quanta riguarda le meccaniche quelle dei primi andavano benissimo basta solo svecchiarle, shattered memories invece proprio non va bene , sarei aperto anche a uno stealth fatto bene (molto bene ) , sarebbe persino più coerente .

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Ospite Utente cancellato 647

mistero dei misteri..vediamo cosa succederà.

Yamaoka facci sognare..pardon, basta che ti sbilanci un pizzichino di più :metal:

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Ospite Utente cancellato 647

Ma basta prendere come fonte sto tizio che ripete “al prossimo evento!!” Da un anno e mezzo :tsk:

come al lupo al lupo!

'sta volta voglio annunci seri, non bazzeccole.

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