Vai al contenuto

The Last of Us Part 2 (NO SPOILER!)


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 369
Vedo che la voglia di spoilerare il gioco e mancare di rispetto a chi lo sta giocando non è ancora passata. Sarebbe meritevole di sanzione ma lasciamo correre dato che i problemi sono altri. E nel titolo c'è scritto no spoiler a caratteri cubitali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Io, ancora oggi, non riesco ad accettarlo.

Gran gioco eh, oggettivamente è uno (se non il) dei migliori che qualsiasi team abbia mai sfornato, potrebbe essere tranquillamente un titolo da 10, però...

 

 

No. La parte con Abby l'ho mal digerita ed è stata talmente forzata che non l'ho sopportata. Non mi ha permesso di godermi il titolo ed anzi mi ha rovinato l'esperienza, anche emotivamente. Avrei preferito l'avessero scritta in modo differente o che avessero invertito le parti, portandomi a scegliere da solo cosa fosse giusto e cosa fosse sbagliato, lasciandomi empatizzare con i miei tempi e con la mia voglia di empatizzare.

 

Pessima scrittura per quanto mi riguarda. Continuo a dire che poteva funzionare in una serie TV, ma in un videogioco dove interpreti i personaggi no.

Con me, almeno, questo tipo di narrazione non funziona.

 

Voto personale: 5.

 

 

 

 

Senza la parte di abby crolla tutto il concetto del gioco e poter giocare nei panni del nemico è l'espressione massima di cosa può dare un VG, in una serie tv o al cinema una roba del genere non avrebbe mai funzionato bene come qui.

Giocare nei panni di qualcuno che dovresti odiare o odi, giocare con quel personaggio contro personaggi che ami,avendo emozioni contrastanti e la non voglia di far male ad x è una roba potentissima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Se uno non ci ha mai giocato e non ha mai avuto a che fare, volutamente, con contenuti legati alla storia non è il segreto di gargamella (anche se si dice pulcinella ma fingiamo che vada bene). Ci sono giochi che non vanno mai spoilerati e questo è uno di quelli. Sono sicuro che cambieresti idea subito se ti spoilerassi uno dei vostri giochi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratore

Ragazzi, però, c'era un topic apposito spoiler friendly per chi ha già finito il gioco.

[automerge]1632750135[/automerge]

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/considerazioni-sul-finale-di-tlou2-entrate-solo-se-avete-finito-il-gioco.892/

 

^ Questo.

Non sapevo ci fosse un topic a parte... comunque li ho spostati tutti :sisi:

EZ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Volevo chiedere ai possessori di PS5: ci sono miglioramenti sostanziali nella versione next-gen?

Sono indecisa se giocarlo ancora sulla vecchia console oppure se aspettare ancora.

Solo i 60 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi piacerebbe sapere se è possibile superare alcune sezioni senza uccidere nessuno e giocando in modo "onesto" (poi spiego)...

Verrebbe da pensare "probabilmente si, se sei molto bravo"!

Ieri ho finito di rigiocare il primo, ma la cosa è valida anche per il 2, anzi probabilmente anche di più e infatti parlo di entrambi i giochi.

 

Io ci ho provato e riprovato in entrambi i giochi più e più volte ma ho notato che i nemici umani pattugliano in modo "semi-dinamico" o semi-predefinito, non so come definirlo.

Loro hanno vari percorsi predefiniti ma che variano in base alla tua posizione e tendono sempre a pattugliare diversamente in base a dove ti sposti.

  • Se tu ripeti la stessa sezione allo stesso identico modo, facendo esattamente gli stessi movimenti (lo dico per esperienza) loro eseguono esattamente i stessi percorsi di pattuglia, anche se può capitare che qualcuno faccia un percorso alternativo.
  • Se fai le stesse cose ma ad un certo punto invece di andare da un parte vai dall'altra, loro cambieranno i loro percorsi in base alla tua posizione.

Il tutto serve ovviamente a metterti ansia, farti stare col fiato sul collo ed evitare che puoi tranquillamente passare mentre il nemico è da tutt'altra parte, e la cosa ha senso, funziona!

Ma se vuoi provare a passare senza uccidere nessuno, nelle sezioni che "teoricamente" dovrebbero consentirlo e giocando in modo "onesto" (tra un po spiego) almeno da quello che ho visto, non puoi, perchè i nemici, come dicevo pattugliano in un modo semi-dinamico, che varia in base alla tua posizione e ad un certo punto, finiscono sempre per l'accerchiarti mentre pattugliano verso la tua posizione, come se facessero finta di non sapere dove sei ma in realtà lo sanno.

Succede più o meno questo...

1) Di norma passi a lato quindi dietro di te c'è il confine della mappa. Per un po riesci ad avanzare e ti nascondi per aspettare che il prossimo nemico ti lasci l'occasione giusta per passare...

2) l tizio però viene verso di te. Ora fosse solo lui potresti anche evitarlo ma...

3) Anche quello che ti sei lasciato alle spalle viene verso di te.

4) Quindi sei orientato verso il centro della mappa. Alle tue spalle c'è il confine della mappa e sia alla tua destra che alla tua sinistra hai rispettivamente quello che devi oltrepassare e quello che hai appena oltrepassato che stanno pattugliando proprio verso di te. Potresti provare ad uccidere (magari uccido solo questo qui perchè non ho scelta) o distrarne uno con un un mattone ma ti accorgi che pure davanti a te, dalla zona centrale della mappa c'è un terzo nemico che sta pattugliando anch'egli verso di te e se ne fai fuori uno gli altri ti sgamano, mentre se lanci la bottiglia/mattone per distrarli rischi che sia inutile o controproducende dato che il gioco ti ha portato man mano i nemici verso di te e capiterà che per distrarre quelli vicini che di danno le spalle, quelli più lontano guardino invece verso di te.

Varie sezioni e vari approcci mi hanno sempre portato a conclusioni analoghe.

 

Ora io sono tutt'altro che esperto nei giochi stelth, ma solitamente negli altri giochi finisco sempre per essere scoperto per un mio errore o per una mia disattenzione.

In TLoU 1 e 2 invece finisco scoperto sempre perchè il gioco si mette in modalità "ti faccio sgamare".

 

Anche su Youtube ho trovato poco o nulla e nessun gameplay è "onesto" (spiego ora) o naturale.

I gameplay giocati in modo "pacifico" che ho trovato si basano tutti nel conoscere il gioco meglio delle proprie tasche e "fregando il gioco" muovendoti sin dall'inizio di una sezione mentre i nemici stanno parlando tra loro, prima che prendono posizione e cominciano a pattugliare la mappa ed idem per tutto il resto di quella sezione.

Ok, bravo, ma non è quello che cerco! Hai sconfitto il gioco, ma non hai realmente superato quella sfida, mi spiego?

Uno dovrebbe in teoria potercela fare normalmente, ma non è così.

 

Voi ci siete riusciti a passare senza ammazzare (o ammazzando il minimo indispensabile)e senza essere scoperti sezioni avanzate o avete visto qualcuno compiere qualche impresa degna di nota?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello.  Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita. Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 
    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
    • Se non fosse che hanno mancato per ben due volte i risultati a cui puntavano prima a 25 milioni e poi pure quello di 21 milioni 😉 (occhiolino) 
    • Sicuramente relegare un titolo a una sola piattaforma aumenta i rischi di non rientrarci. Probabilmente SE accettando i soldi di sony non ha fatto bene i suoi calcoli. Mi pare di capire che ci siano anche altro che non è andato come la dirigenza sperava. E un po' sono contento che si tratti di gassi e roba mobile. Non a caso tutti, in un modo o nell'altro stanno cercando come acqua nel deserto nuova utenza. PS intensificherà su PC. SE diminuirà gli accordi (già minoritari nella sua produzione) di esclusività. MS che già esce ovunque meno che su PS e Switch (in attesa che le piattaforme cloud diventino più popolari) sbarca su PS e Switch.  E' sintomo di un'industria che sta affrontando un nuovo problema: cattivi investimenti e costi di produzione necessitano di più entrate. Più vendite. Sottolineo VENDITE. E il club dei gamer, il recinto per quei prodotti è sempre lo stesso con l'aggravante che stanno cambiando le mode.  Momento molto delicato per l'industria. A occhio e croce nessuno tra i grandi publisher ci sta capendo molto. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...