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The Medium Recensioni


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https://www.metacritic.com/game/xbox-series-x/the-medium

 

Spazio 8

 

[HEADING=3]PRO[/HEADING]

  • Grande storia, con temi adulti e un intreccio in grado di mescolare il dramma familiare alle tristi pagine storiche della Polonia
  • La doppia realtà funziona e propone diversi nuovi elementi per il puzzle solving e la messa in scena
  • Artisticamente curato e ispirato, come ormai noto per le opere di Bloober Team

[HEADING=3]CONTRO[/HEADING]

  • Le sezioni di fuga col nemico non convincono appieno
  • A tratti eccessivamente surreale, con sezioni che appaiono scollate tra loro
  • Akira Yamaoka è impalpabile ed evanescente, irriconoscibile

 

 

 

Every 7

 

The Medium è un horror con un potenziale affascinante, tradotto però in un'esperienza mai davvero ambiziosa, e anzi paradossalmente piuttosto limitata, trattenuta e poco profonda. Un concept d'impatto, accompagnato da un'encomiabile direzione artistica e da una colonna sonora particolarmente evocativa, che seppur capace di creare un'atmosfera stimolante non è purtroppo sorretto appieno né da un'impalcatura di gameplay davvero solida, né da una realizzazione tecnica impeccabile, né tantomeno da una narrazione di quelle che non lasciano respiro. Il risultato è dunque un horror che passa senza lasciare il segno, più inespresso e intangibile che davvero sconvolgente. Un progetto indipendente comunque consigliabile, ma da cui ci si poteva forse aspettare qualcosa di ben più incisivo e sorprendente.

 

 

Gamespot 9

 

[HEADING=3]The Good[/HEADING]

  • Puzzles present an engaging challenge that draws you into the mystery of the supernatural setting
  • A genuinely terrifying antagonist presents a seemingly ever-present threat, effectively maintaining the game's sense of dread throughout the campaign
  • Cinematic shots allow for the nuanced establishment of tone and ensure you don't miss important details
  • Top-notch sound design and musical composition

[HEADING=3]The Bad[/HEADING]

  • Marianne's habit for over-narrating a situation can get annoying

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Mah, non ero convinto dall'inizio; più che altro perchè i giochi horror che scappi e non ti puoi difendere non li ho mai sopportati. Se fosse stato un giocone da provare assolutamente, anche se non era il mio genere, un giro magari lo si faceva ma leggendo in giro non è questo gioco da strapparsi i capelli. In ogni caso felice di essere smentito leggendo in giro, magari poi si recupera.
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Al solito, non mi spiego e non capirò mai come si possa passare dal 3 al 9.

 

La stampa è sempre più ridicola ed incapace.

Quoto sia da un lato 3 e dai lo si da a delle merde invereconde cosa che penso non sia e 9 non penso manco sia quasi perfetto perchè 9 quello è.

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Quoto sia da un lato 3 e dai lo si da a delle merde invereconde cosa che penso non sia e 9 non penso manco sia quasi perfetto perchè 9 quello è.

Il sito bannato ha dato 9 a sto robo che ha 70 di meta, lo stesso voto che diedero a god of war cercando mille cavilli per affossarlo... ormai sono peggio di somos xbox

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Il sito bannato ha dato 9 a sto robo che ha 70 di meta, lo stesso voto che diedero a god of war cercando mille cavilli per affossarlo... ormai sono peggio di somos xbox

Guarda volevo proprio nominare God sopratutto per il cs non convince, quando a quella cagata di Witcher 3 inteso lato CS era superlativo con tate cose da fare MA DOVE? che è osceno

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Guarda volevo proprio nominare God sopratutto per il cs non convince, quando a quella cagata di Witcher 3 inteso lato CS era superlativo con tate cose da fare MA DOVE? che è osceno

 

A me però pare chiaro che un 9 dato a The medium non ha lo stesso valore di un 9 dato a un titolo AAA. Bisognerebbe contestualizzare il parametro di giudizio tenendo conto che si tratta di un titolo a budget limitatissimo AA/Indie

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Ospite Utente cancellato 36

A me però pare chiaro che un 9 dato a The medium non ha lo stesso valore di un 9 dato a un titolo AAA. Bisognerebbe contestualizzare il parametro di giudizio tenendo conto che si tratta di un titolo a budget limitatissimo AA/Indie

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Ospite Utente cancellato 369
9 è 9 sia se lo dai a quello che studia sia se lo dai a quello che copia. Il primo mantiene la media costante, il secondo no.
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Ospite Utente cancellato 36

snake-16 : ti invito ad osservare lo stile dei messaggi di bak.

 

Tendenzialmente cerca di sminuire ogni cosa di Xbox. Le esclusive sono il suo piatto preferito. Notare la scelta delle parole:

 

1.Recap per il restante del mondo che non ha ricevuto l'assegno da parte di m$:

 

come a dire che se se qualcosa di buono esce da MS, è perché è stato comprato

 

2. binarione con telecamera semifissa

 

 

come se i giochi a telecamera fissa siano qualcosa di negativo, da non valorizzare

 

3. -quando in modalità split-screen (tutte scene pre-impostate, non si passa da un mondo all'altro su decisone del giocatore) su X si scende sotto i 1080p e switch arriva a 600p

- RT su determinate stanze speciali, come quelle di alan wake, quando tutto rimane immobile

- animazioni non pervenute

 

immancabile colpo di coda sulle capacità hardware che incolpano Series X e non il budget o il know how limitato del team. Ignorando che il gioco uscirà anche su PS5 e lì ci sarà da ridere quando vedremo i confronti di risoluzione con Series X.

 

 

4. Solo la storia può salvarlo, perchè qua basta un heavy rain su ps3 a mangiarselo :classic:

 

Attenzione: SOLO la storia può andare bene in questo gioco: atmosfera, level design, art design, musiche, gameplay che è comunque dinamico e attivo almeno al pari dei giochi di Cage nonostante tutti i suoi limiti. La narrativa di salva? Neanche quella per back.

 

5. Qualcuno l'ha scaricato? Pargameplay? E' di legno? :look:

 

chiusura intentata con finto interessamento al gioco chiedendo se qualcuno lo gioca, scodata finale con “ma è comunque legnoso vi prego ditelo tutti”.

 

 

Scusa Bak ma dovevo farlo era solo per ironia :asd:

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    • No, Giappone. Loro hanno bisogno di Switch più di una Xbox o di una PS5, il motivo è semplice ed è quello che vado ripetendo come un folle che parla da solo in mezzo alla strada: è il gaming che si adatta alle esigenze del consumatore, non il contrario. In Giappone lavorano 24 ore al giorno, passano le loro giornate sui treni, nelle stazioni, nei cafè, nei parchi... Sono perennemente in giro. Hai visto quant'è l'età media di un giapponese? Non è solo l'alimentazione a base di pesce e verdure, ma è anche la vita che conducono, si muovono sempre. Nintendo switch vende a vagonate perché si adatta perfettamente a quello stile, come quando hanno venduto i loro DS. Una console portatile è l'unica piattaforma di intrattenimento che possono concepire, per questo è l'unica che prendono davvero in considerazione. In occidente switch ha venduto meno perché siamo dei pesaculo da competizione. Lavoriamo meno di un Giapponese e siamo più avvezzi alla sedentarietà.
    • ...E non ha venduto una mazza, come volevasi dimostrare. E la cosa buffa è che se ne lamentano pure. Prendere una saga morta e sepolta da quasi 30 anni, riproporla ad un prezzo assurdo che va tra i 60 e gli 80€ e si lamentano che non vendono. Questi titoli hanno un "valore" commerciale che non supera i 40€ di day one, metterlo a prezzi più alti è semplicemente un modo facile per non venderlo. Eh vabbè, ora svalutatelo così a 10€ Ve lo compro.
    • In verità avrei risposto a tutto,ma per la impossibilità di confutare le risposte sappiamo entrambi il motivo. Hai una visione fiabesca del mercato videogiochi,ognuna cerca di spillarti soldi dalle tasche,chi in maniera più aggressiva e chi meno. nintendo non trovi un gioco in sconto manco a piangere in aramaico antico,eppure vendono milioni di console/videogames….Setta!!! sony: utilizza la sua posizione per fare soldi,ma parti dal presupposto che chi compra PlayStation sia quasi costretto ad accettare tutto,ma,e mi ripeto,se acquistano è perché nessuno li obbliga e ritengono il prodotto valido(console/pad/accrocchi/videogames) Microsoft:ultima ruota del carro da 4 gen,e che fai quando sei sempre ultimo e prendi sberle dalle piccole Sony/nintendo? le provi tutte,da creare servizi all you can eat ad acquistare editori interi e tutto ciò che sta nel mezzo,fine ultimo?cercare di entrare nelle tue tasche e magari aumentare la sua base di utenza. a parti inverse vedevi la vera Microsoft. i numeri(e utenza) ci dicono che il mercato preferisce gli approcci Sony/nintendo,che sia tutto bello e spettacolare su Xbox  lo dice solo l’utenza boxara(sparita anch’essa da 360 o semplicemente tornata da dove era venuta). il mercato tradizionale ha già raggiunto il suo tetto,sia pc o consoles,solo che quando diventi ridondante per l’utenza è la tua piattaforma che diventa inutile,sega perché non ha avuto la forza/risorse è diventata un publisher,Nintendo si è reinventata con Wii e dopo il flop wiiu con switch,con switch 2 sarà uguale,è comunque vista come console ibrida da/o affiancare al pc/ps/xbox sony dopo la debacle pa3 ha tirato fuori masterpiece a nastro e con ps4 e ps5 ha mantenuto la rotta(con la 5 allargando anche al mercato pc senza snaturare la sua anima e andando incontro ai gusti attuali(gaas)). La differenza attuale è che per poter giocare i titoli Nintendo devi avere la sua console,con Sony ugualmente o attendi sperando 1-2 anni senza certezze,con Microsoft no,hai subito disponibile su pc(adesso arrivano anche su ps/nintendo con il solito modus operandi di Sony) gli abbonamenti hanno raggiunto il loro cap,che siano solo per giocare online o abbiano un cestone da cui prelevare giochi su giochi. non sono Netflix o Spotify e manco loro si sognerebbero di raggiungere tutta la popolazione mondiale. 100 e passa milioni di ps4/5 ci sono 44/45 milioni che hanno il plus nelle sue declinazioni quindi hanno già raggiunto chi è interessato al solo multiplayer o al cestone/offerte store. xbox ha circa 34 milioni di sottoscrizioni nelle sue declinazioni al gamepass(che include pure il pc). è un sistema che non può sostituire il vecchio semplicemente perché le software house non lo vogliono(salvo poi parlarne bene o male in base a quanto sono disposte a pagare le hwhouse) poi c’è il fattore tempo,l’utente medio gioca un titolo per volta,gamepass(plus)ti da molti titoli da giocare ma non moltiplica magicamente il tuo tempo,la percezione di valore(tanti giochi)prezzo(2 titoli a prezzo pieno annuali)diventa quasi controproducente,si bello avere tanto da giocare,ma poi non riesco a giocarci e poi tolgono i giochi e ho pagato per…nulla?! poi c’è il fattore retail /dd per le hwhouse,non è che il sonaro è bischero(se spende poco o niente è contento),hanno messo hfw sul plus ed hanno letteralmente ucciso le vendite retail che avrebbe fatto nel tempo(stranamente ma i giochi continuano a vendere anche mesi dopo l’uscita) Mo ti lascio questo wall of text così te impari a citarmi..😄
    • Prendo nota del fatto che a molte domande non hai risposto, se non spiegando perché è percome una azienda prende una scelta piuttosto che un'altra, e sappiamo entrambi per quale motivo.
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