Vai al contenuto

Xbox serie X/S usano ancora controller con batterie AA Duracell


Bak92

Messaggi raccomandati

Io ho 2 pad per ogni console, PS console Nintendo xbox, quelle volte che il pad A non dura una singola sessione di gioco prendo il pad B e metto l’A a caricare (e/o viceversa)

 

Tuttavia solo col pad xbox ho avuto il problema di dover prendere separatamente un (due) kit Play and Charge per portare avanti questa logica e semplice routine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

È uscita una precisazione da parte di Microsoft, la scelta di usare le pile è la loro e con Duracell hanno un contratto di fornitura per quelle contenute nella confezione.

I contratti di fornitura si fanno per tutte le cose non prodotte in proprio.

Quando comprare una TV, le pile incluse per il telecomando, sono frutto di un contratto di fornitura.

La stessa cosa succede per il pad della Xbox. Non c'è bisogno di costruire chissà quale teoria complottista ogni volta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È uscita una precisazione da parte di Microsoft, la scelta di usare le pile è la loro e con Duracell hanno un contratto di fornitura per quelle contenute nella confezione.

I contratti di fornitura si fanno per tutte le cose non prodotte in proprio.

Quando comprare una TV, le pile incluse per il telecomando, sono frutto di un contratto di fornitura.

La stessa cosa succede per il pad della Xbox. Non c'è bisogno di costruire chissà quale teoria complottista ogni volta.

Non c'è nessun complotto semplicemente mantengono le pile nel pad finche hanno l'accordo non certo per scelte di sostanza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessun complotto semplicemente mantengono le pile nel pad finche hanno l'accordo non certo per scelte di sostanza.

Ma hai letto? Mantengono le pile perché è una loro scelta, per dare maggiori possibilità di come alimentare il proprio pad dicono. Scaduto il contratto di fornitura con Duracell o lo rinnovano con loro o lo faranno con qualcun'altro. È esattamente il contrario di quello che dici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai letto? Mantengono le pile perché è una loro scelta, per dare maggiori possibilità di come alimentare il proprio pad dicono. Scaduto il contratto di fornitura con Duracell o lo rinnovano con loro o lo faranno con qualcun'altro. È esattamente il contrario di quello che dici.

Io la vedo diversamente scommetti che appena scade il contratto di fornitura fanno il pad senza pile?

Dai ragazzi non si può vedere il pad con le pile!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo diversamente scommetti che appena scade il contratto di fornitura fanno il pad senza pile?

Dai ragazzi non si può vedere il pad con le pile!

Il pad senza pile già lo fanno. L'elite 2 è senza pile. Non centra nulla la fornitura con duracell. Duracell produce anche le pile al litio ricaricabili, potrebbe tranquillamente cambiare tipo di fornitura.

Che poi sarebbe anche più remunerativa, visto che il 98% di quelli che usano il pad 360/one la prima volta con le duracell, quando finite, le sostituiscono con le pile dell' Ikea

 

5_ic_30091263.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[HEADING=2]Xbox: controller a pile per accordo con Duracell? Microsoft smentisce[/HEADING]

 

Durante la giornata di ieri sono apparse in rete una serie di dichiarazioni molto curiose riguardo una caratteristica dei controller di Xbox Series X|S. In molti, infatti, si sono fin da subito chiesti come mai Microsoft avesse deciso nuovamente di proporre dei pad che si alimentano a pile anche per le console di nuova generazione. A rispondere a questo curioso quesito ci ha pensato Duracell dichiarando che ci fosse dietro un accordo.

Ora, sembra che Microsoft abbia voluto smentire quanto detto nella giornata di ieri. I controller Xbox, alimentati a pile doppia AA, non sono frutto di un’accordo con la compagnia di batterie, ma bensì una scelta che arriva direttamente da Microsoft stessa. Questa correzione arriva direttamente da un’intervista pubblicata dalla redazione di Eurogamer, durante la quale un responsabile Xbox ha voluto commentare la scelta di utilizzare ancora le pile sui controller di Series X|S.

“Vogliamo lasciare agli utenti la libertà di scegliere come alimentare i nostri controller wireless per le console Xbox. I giocatori possono utilizzare le pile AA di qualunque marca, le batterie ricaricabili Microsoft o dei suoi partner o utilizzare direttamente un cavo USB-C per collegare il controller alla console oppure al PC”. Queste sono state le parole rilasciate da Luke Andreson, che fanno rimarcano l’assenza di accordi sulla scelta dell’alimentazione dei pad.

 

L’idea che Microsoft porta avanti dalla generazione Xbox 360 non vuole escludere nessun giocatore, dando la possibilità a chi preferisce l’utilizzo delle pile di poter giocare tranquillamente come preferisce. La presenza di una coppia di pile AA all’interno delle console, o dei pad singoli, non sembra essere collegata quindi ad uno speciale accordo con Duracell.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non credo possibile, nel senso che non potresti ricaricarle tramite pad senza cambiare qualcosa dentro il pad, quindi avresti sempre bisogno di un caricatore a parte...

Almeno credo!😳

 

Diciamo che avrebbe funzionato come un cordless e ciò implicava l'utilizzo esclusivo di batterie ricaricabili poiché le normali avrebbero buttato fuori l'acido, pertanto come per il piedistallo di series x avranno oculatamente pensato che era meglio evitarsi rogne con la gente ritardata anche se ciò voleva dire vendere un pad che dopo 40 ore(?) è morto e devi decidere che genere di spesa supplementare affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAI successo in 7 anni che si sconnettesse mentre usavo il pad col cavetto... non spacciate un guasto del vostro pad per difetto di tutti i pad

Mai successo ed inoltre... Avete mai aperto un pad PS4??? É semplicissimo rimpiazzare la batteria dovesse guastarsi. Anche questo mai capitato, l'ho aperto per risolvere un problema al tasto L2 dopo tanti anni

[automerge]1610151943[/automerge]

Non credo possibile, nel senso che non potresti ricaricarle tramite pad senza cambiare qualcosa dentro il pad, quindi avresti sempre bisogno di un caricatore a parte...

Almeno credo!😳

Avrebbero potuto omaggiare il play and charge pack

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo possibile, nel senso che non potresti ricaricarle tramite pad senza cambiare qualcosa dentro il pad, quindi avresti sempre bisogno di un caricatore a parte...

Almeno credo!

Scusate, ma son mi sbaglio le pile ricaricabili si possono caricare anche con il pad... Credo almeno:look:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In un periodo dove vanno per la maggiore parole come Green Economy, dove gli ambientalisti si battono contro l'inquinamento e una Greta Thundberg diventa personaggio dell'anno, credo che le batterie stilo AA andrebbero semplicemente abolite.

 

Nessuno in questo thread ha ancora evidenziato il fatto che, mentre un giocatore Nintendo o PlayStation gioca 10 anni ricaricando il proprio pad col cavetto, un giocatore Xbox produce una montagna di pile AA usate che vanno necessariamente smaltite.

 

Ovviamente con il kit play'n charge si può ovviare il problema, ma si tratta sempre di pagare un extra per avere ciò che gli altri includono nella confezione base.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono le stilo AA ricaricabili e le uso da almeno 15 anni. Con le 2800 mA ci faccio quasi 40 ore.

La differenza con una batteria ricaricabile integrata nel pad è che devo aprire uno sportellino.

La totalità degli amici che giocano su Xbox utilizzano questo sistema. Poi ci sarà anche qualcuno che usa le stilo usa e getta ma non credo sia un giocatore assiduo.

Hai ragione quando dici che occorre pagare un extra per essere green.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Puoi tranquillamente usare pile non ricaricabili anche se il dispositivo prevede un caricatore, ovviamente devi avere l'accortezza di non metterlo in carica altrimenti rilasciano l'acido come dici tu.

Non avere il caricatore integrato nel controller comunque potrebbe anche esser dovuto ad un limite progettuale, aggiungi peso e devi gestire la corrente in input con un PCB piccolo che già è molto carico, per non parlare dei possibili rischi aggiuntivi (esplode una batteria mentre si sta caricando nel controller?); non dico che sia impossibile ma molto probabilmente aumenti la complessità e di conseguenza il costo di produzione.

Sarebbe stato più corretto mettere delle pile ricaricabili e un caricatore esterno assieme alla console, quello si indubbiamente.

 

Infatti secondo me non è che non potevano farlo, hanno semplicemente deciso di limitare i rischi.

Esattamente come l'esempio della pedana di series x, dove potevano permettere di rimuoverla però se poi rimettevano la console in verticale senza pedana perché "tanto non cade" e tappando i buchi per l'aria, avrebbero fatto il danno e quindi la loro scelta è stata "pedana fissa".

 

Non dico sia una scelta sbagliata però la soluzione trovata mi sa più da ultima spiaggia e mi fa caso che in 3 gen, non abbiano escogitato qualcosa in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono le stilo AA ricaricabili e le uso da almeno 15 anni. Con le 2800 mA ci faccio quasi 40 ore.

La differenza con una batteria ricaricabile integrata nel pad è che devo aprire uno sportellino.

La totalità degli amici che giocano su Xbox utilizzano questo sistema. Poi ci sarà anche qualcuno che usa le stilo usa e getta ma non credo sia un giocatore assiduo.

Hai ragione quando dici che occorre pagare un extra per essere green.

Tra pagare 4 batterie ricaricabili 25€ o un kit play'n charge non ci vedo tanta differenza.

È sempre un extra che gli altri ti offrono incluso nella confezione.

 

In ogni caso le batterie stilo ricaricabili alcaline hanno un degrado molto maggiore dopo tot cicli rispetto a quelle a ioni di litio, ma sono cose arcinote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono le stilo AA ricaricabili e le uso da almeno 15 anni. Con le 2800 mA ci faccio quasi 40 ore.

La differenza con una batteria ricaricabile integrata nel pad è che devo aprire uno sportellino.

La totalità degli amici che giocano su Xbox utilizzano questo sistema. Poi ci sarà anche qualcuno che usa le stilo usa e getta ma non credo sia un giocatore assiduo.

Hai ragione quando dici che occorre pagare un extra per essere green.

Con una batteria integrata é possibile attaccare il cavo a volo in caso di indicatore batteria scarica e continuare a giocare perfino nel bel mezzo di una partita concitata di Warzone. Non c'è ragione nel 2021 di utilizzare batterie stilo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In un periodo dove vanno per la maggiore parole come Green Economy, dove gli ambientalisti si battono contro l'inquinamento e una Greta Thundberg diventa personaggio dell'anno, credo che le batterie stilo AA andrebbero semplicemente abolite.

 

Nessuno in questo thread ha ancora evidenziato il fatto che, mentre un giocatore Nintendo o PlayStation gioca 10 anni ricaricando il proprio pad col cavetto, un giocatore Xbox produce una montagna di pile AA usate che vanno necessariamente smaltite.

 

Ovviamente con il kit play'n charge si può ovviare il problema, ma si tratta sempre di pagare un extra per avere ciò che gli altri includono nella confezione base.

 

Io a casa che va a stilo ho solo il telecomando di una vecchia TV e la torcia per quando va via la corrente... :look:

Beato te. 5 telecomandi di 5 tv, 3 dei decoder sky, 3 sintoampli, 1 del telecomando della one, 3 di lettori br.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Solar-Powered Rechargeable Battery with USB Type-C Port, via @Kickstarter Solar-Powered Rechargeable Battery with USB Type-C Port

 

Il sogno bagnato di ogni vero boxaro , avete ancora pochi giorni per farle vostre

Il mio sogno bagnato è ben altro, altro che pile :asd:

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Beato te. 5 telecomandi di 5 tv, 3 dei decoder sky, 3 sintoampli, 1 del telecomando della one, 3 di lettori br.

 

Io ho 3 telecomandi, 2 cordless e due orologi/sveglia.

 

Salvo gli orologi, tutto il resto ha ancora le ministilo di primo equipaggiamento, del resto su quel genere di dispositivi ti durano una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...