Vai al contenuto

Final Fantasy VII remake VS The world


Messaggi raccomandati

Finalmente ho avuto il coraggio di mettere mano su FFVII remake, anche se purtroppo mancante di un buon adattamento su Ps5. Sono a circa una ventina di ore di gioco e ne sto capendo il notevole potenziale a livello di Battle System.... davvero superbo e ben congegnato. Trovo pero' che ci siano enormi problemi a livello di scrittura.... cioè il gioco e' bello e tutto, amo quei personaggi (che sono praticamente vecchi amici più belli che mai), amo la storia, amo il rifacimento di quei temi musicali iconici.... ma porca miseria quanto la tirano per le lunghe.....

Chi in Squarenix ha pensato fosse una buona idea non solo espanderlo a tre capitoli ma pure riempire di fesserie accessorie il primo? Ma chi se ne frega della storia dei personaggi secondari di Avalanche? Fossero avvincenti e ben scritte perlomeno.... invece e' una continua masturbazione a pisellino moscio. Stessa cosa per i bassifondi e le subquest che raccontano quanto sono brave Tifa e Aerith... mamma mia, meno male che i combattimenti sono piuttosto impegnativi. Vediamo come si evolve.

Modificato da Ranger Rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho avuto il coraggio di mettere mano su FFVII remake, anche se purtroppo mancante di un buon adattamento su Ps5. Sono a circa una ventina di ore di gioco e ne sto capendo il notevole potenziale a livello di Battle System.... davvero superbo e ben congegnato. Trovo pero' che ci siano enormi problemi a livello di scrittura.... cioè il gioco e' bello e tutto, amo quei personaggi (che sono praticamente vecchi amici più belli che mai), amo la storia, amo il rifacimento di quei temi musicali iconici.... ma porca miseria quanto la tirano per le lunghe.....

Chi in Squarenix ha pensato fosse una buona idea non solo espanderlo a tre capitoli ma pure riempire di fesserie accessorie il primo? Ma chi se ne frega della storia dei personaggi secondari di Avalanche? Fossero avvincenti e ben scritte perlomeno.... invece e' una continua masturbazione a pisellino moscio. Stessa cosa per i bassifondi e le subquest che raccontano quanto sono brave Tifa e Aerith... mamma mia, meno male che i combattimenti sono piuttosto impegnativi. Vediamo come si evolve.

Se per te le cose che si fanno nella storia sono inutili accessori, forse stai perdendo la passione per i bei giochi.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137
volevo scrivere il classico post sarcastico da falseflagger che difende le esclusive sony senza contribuire in alcuna maniera ad una discussione costruttiva, ma sfortunatamente mi hanno già anticipato con l'intramontabile "se non ti piace gioco X non ti piacciono i videogiochi".
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c’entra Tally? Essere appassionati mica vuol dire ingurgitare qualsiasi cosa ti passino? Ci vuole un po’ di senso critico.
Il senso critico è anche capire che certe missioni secondarie servono per fare world building. Che senza quelle, ti mancherebbe il contesto.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso critico è anche capire che certe missioni secondarie servono per fare world building. Che senza quelle, ti mancherebbe il contesto.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Il senso critico è anche capire che certe missioni secondarie servono per fare world building. Che senza quelle, ti mancherebbe il contesto.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ok. Il world Building e’ un’ottima definizione per le secondarie dei bassifondi.... facciamo pure finta non siano troppo invasive, rimane cmq il problema di parti di gioco dedicate a storie e personaggi che nell’economia della trama completa non apportano nulla. Avalanche e Turks occupano un’enormità di spazio ed ai fini della trama il loro approfondimento non serve a nulla. Sono filler, come fa notare Raidenspardy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
mi spiegate il titolo del topic? Cyberpunk non c'entra nulla a quanto pare. O mettiamo un titolo che indica l'oggetto del thread, che non è chiaro, oppure lo chiudo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Più che altro non ho capito perché non usare il topic ufficiale....

Ho visto che è stato cambiato il titolo. Vediamo come procede, in ogni caso sposto in Gaming Communities.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Tally, se hai giocato il gioco originale lo sai. Non posso approfondire.
Il gioco lo ho giocato in originale su ps1 in versione ntsc e lo ho tutt'ora. E ripeto è confermo che le missioni secondarie sono una graditissima aggiunta alla storia. L'unico problema che ha sto gioco è il mazinga viola.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco lo ho giocato in originale su ps1 in versione ntsc e lo ho tutt'ora.

Quindi conosci il proseguio della storia. Ora, quando influiscono nell'economia della stessa quei personaggi e quelle storie?

Te lo dico io, ZERO, ergo sono filler. Ti va bene uguale? Ok, io li trovo solo un'allungamento poco intelligente del brodo, per me sono un difetto, non una piacevole aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi conosci il proseguio della storia. Ora, quando influiscono nell'economia della stessa quei personaggi e quelle storie?

Te lo dico io, ZERO, ergo sono filler. Ti va bene uguale? Ok, io li trovo solo un'allungamento poco intelligente del brodo, per me sono un difetto, non una piacevole aggiunta.

Hanno espanso l’universo, quei personaggi hanno un ruolo diverso e più importante ora che culmina nel finale , certo nulla per cui strapparsi i capelli ma tutto serve per stratificare maggiormente i personaggi principali e la narrazione , vabbè al remake non gli si può dire proprio niente tranne la parte finale potenzialmente distruttiva per il proseguo del progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti prima eri solo te e sephiroth e tutto il resto contorno. Almeno nel remake è tutto contestualizzato e piazzato in un mondo credibile.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma non e’ vero.... tutti i personaggi principali giocano il loro ruolo ed hanno il loro spazio, nell’opera originale. Pero’ non suonano come storie riempitive visto che partecipano attivamente per tutto il gioco. Cmq mi riservo di ricredermi per quando l’avrò finito, specialmente su questo finale di primo capitolo di cui parlate tutti malissimo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

In un remake dove le prime 5 ore di gioco dell'originale le hai allungate a 50+ non puoi fare le stesse cose e concedere quei 10 minuti totali (perché Biggs, Wedge e Jessie se su 80 ore dell'originale hanno 10 minuti e' pure tanto), semplice.

Possiamo discutere i Feeler, ma se non piacciono allora devi prendere il disco e lanciarlo dalla finestra al capitolo due.

Idem pure le apparizioni di Sephiroth.

 

Se poi vogliamo dire che doveva venire uguale all'originale, allora il consiglio e' di giocarlo su pc con l'ultimissima mod (e magari l'ultima traduzione italiana che rende Aeris quello che e' davvero), perché non sarebbe un gioco adatto al 2020.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un remake dove le prime 5 ore di gioco dell'originale le hai allungate a 50+ non puoi fare le stesse cose e concedere quei 10 minuti totali (perché Biggs, Wedge e Jessie se su 80 ore dell'originale hanno 10 minuti e' pure tanto), semplice.

Possiamo discutere i Feeler, ma se non piacciono allora devi prendere il disco e lanciarlo dalla finestra al capitolo due.

Idem pure le apparizioni di Sephiroth.

 

Se poi vogliamo dire che doveva venire uguale all'originale, allora il consiglio e' di giocarlo su pc con l'ultimissima mod (e magari l'ultima traduzione italiana che rende Aeris quello che e' davvero), perché non sarebbe un gioco adatto al 2020.

Ho chiesto aggiunte interessanti, non un prodotto uguale all’originale (anzi). Ed il culo di Wedge, la pizza della mamma di Jessie e la base segreta dei bambini non lo sono. Le trovo proprio fuori contesto. Esperienza personale maturata in 23 ore di gioco. Magari ha ben altro da raccontare nel proseguio.

E mi ha fatto storcere abbastanza il naso anche il primo vero e proprio dungeon (quello nel settore 7, se non vado errato, ambientato sopra i reattori). Troppo carico di lungaggini e tempi morti. Bello invece il passaggio segreto di Aerith e assolutamente splendida e brillante la zona di Don Corneo (impara, Cyberbug, impara).

A difficile il BS mi sta facendo sudare 7 camicie... le boss Fight opzionali specialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...