Vai al contenuto

Final Fantasy Saga


Ospite Deleted member 447

Messaggi raccomandati

Il mio preferito in assoluto è il VI giocato la prima volta in emulazione su PC, poi rigiocato su DS. Il mio JRPG preferito assieme a Chrono Trigger. Alcune scene sono talmente epiche e toccanti che bisognerebbe inventare una nuova parola, per esempio “epottanti” ma anche “fruskeff” andrebbe bene per poterlo correttamente esprimere. D’altronde se non esistessero i funghi riuscireste a immaginarli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sei mi è sembrato fedele al titolo di Fantasia Finale. Per quanto la grafica fosse limitatissima e anche il numero degli sprite, a me gasava parecchio con tutte le sue animazioni buffe, tipo questa:

 

tumblr_oeuaptFRqN1vf930xo1_500.gif

 

(ps: bella l'idea di fare girare verso lo schermo i personaggi per permetterci di vedere meglio l'animazione, anche quando parlavano con personaggi alla loro destra)

Ma poi

 

roba come il tunnel sott'acqua, il treno dei defunti che alla fine dovevi anche sfidare (e c'è gente che gli faceva il suplex, perché sì, considerandolo il punto più alto di tutta la saga* :asd: ), la differenza fra mondo normale e post rovina e tante altre idee.

*

 

 

tumblr_mw01slxcif1r29dxeo4_500.gif

be2.png

i7xlOft.jpg

 

 

 

Il mode7 in quel gioco è stato usato in modo bellissimo, a mio parere, anche se non tutti lo digeriscono.

Due scene sopra di tutte:

il gabbiano che muore in spiaggia dopo l’apocalisse

La scena nel teatro con la romanza recitata da mostri ed eroi, una delle robe più pazzescamente pazzesche che io abbia mai visto.

Porca pupazza io sto gioco l’ho davvero amato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...