Vai al contenuto

Cose che iniziamo a odiare nei videogiochi


Messaggi raccomandati

scrivete di caratteristiche, idee, meccaniche ecc.. che cominciate a non "digerire" più nei videogiochi.

inizio io.

sto cominciando a odiare il voler rendere "open-world" o inserire l' "open-world " in quei videogiochi dove questa caratteristica non serve. Lo vedo con un inutile allungamento di brodo, magari con l'inserimento di un numero smodato di collezionabili,( i 900 semi kurogu di zelda BotW.)

es. un gioco che io ho apprezzato moltissimo è stato Nier automata e, a mio parere, l'inserimento di una mappa, non grandissima, ma comunque abbastanza "larga" ha rovinato molti momenti durante le partite. Secondo me, se fosse stato alla DMC, a corridoi con qualche spiazzo o diramazione, il gioco ne avrebbe giovato tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
La scarsa interazione col mondo di gioco. Vedi ad esempio Horizon Zero Down, dove ad esempio non potevi arrampicarti da nessuna parte se non dove voleva il gioco (i pistolini gialli che venivano fuori dalle rocce). Poi in generale non mi piacciono i filmati, i QTE e le cutscene. Se devo vedermi un film allora tanto vale fare log in su Netflix
Link al commento
Condividi su altri siti

La scarsa interazione col mondo di gioco. Vedi ad esempio Horizon Zero Down, dove ad esempio non potevi arrampicarti da nessuna parte se non dove voleva il gioco (i pistolini gialli che venivano fuori dalle rocce). Poi in generale non mi piacciono i filmati, i QTE e le cutscene. Se devo vedermi un film allora tanto vale fare log in su Netflix

quindi giochi come i "the walking dead" della telltale, o come until dawn ecc... non ti interessano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
quindi giochi come i "the walking dead" della telltale, o come until dawn ecc... non ti interessano?

Quelli sono palesemente film interattivi. Ammetto che faccio davvero fatica a definirli videogiochi. E' vero però che, risultando la trama essere interessante, alcuni titoli appartenenti a questo genere non mi sono affatto dispiaciuti. Ma li ho vissuti come se fossi stato al cinema.

Non sono una brutta tipologia di gioco, beninteso. Però la distinzione dal videogioco tradizionale è netta. Forse il brutto viene quando alcuni elementi di questi film interattivi vengono inseriti nei videogiochi classici per enfatizzare la parte più cinematografica. Non è necessario e anzi, alla lunga diventa pure noioso, perché spezza il ritmo di gioco ed il divertimento.

 

Non sai che ti perdi.

Ci sono capolavori sia per quanto riguarda giochi con i QTE (Asura's Wrath) che per quanto riguarda le storia interattive.

Sono molto affezionato a queste ultime, soprattutto alle opere di David Cage:

Detroit mi è piaciuto tantissimo.

Bellissimo anche il primo TWD, a tratti commovente.

 

Quello che ti consiglio? Recupera almeno Heavy Rain remaster o TWD.

Molti parlano bene di Life is Strange.

Se non ti piacciono allora vuol dire che il genere non fa per te.

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

 

Ho giocato a Heavy Rain, Beyond 2 Souls, The Wolf Among Us, Until Dawn,Life is Strange e Detroit Become Human. Mi son piaciuti quasi tutti, ma non mi son sentito mai davanti un videogioco. Al massimo davanti a un'avventura a bivi, toh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato

Quando in un gioco senti un sento di monotonia e non vedi l'ora di finirlo. Mi è successo negli ultimi mesi con God of War (finito sputando diarrea), Assasins Creed Unity (mollato dopo 3 ore di gioco), Andromeda (mollato dopo un'ora), Fonal Fantasy XV (messo in pausa dopo 11 ore).

La cosa migliore da fare è rivendere senza guardarsi indietro.

Non trovo più senso nel giocare qualcosa che non sia esaltante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato

Io nei souls, ma non solo, ricerco sempre quel "momento" in cui lo stress viene quasi adombrato dalla totale concentrazione. Vexem parla di coinvolgimento, e forse intende ciò che intendo io: quel livello superiore di concentrazione, che non sempre si "sblocca" mentre si gioca. Dicevo che non sempre ci si arriva perché spesso il nostro cervello è pervaso da mille altri pensieri per cui , già stressati per altro, rischiamo di innervosirci per un game over in game. Ma vi è mai capitato - ad esempio - di giocare da brilli? Non ubriachi, brilli. Io me ne sono accorto una quindicina d'anni fa, tornando dalla disco. Avevo nausea, mi veniva da vomitare, per cui ho pensato di distrarmi giocando a Capcom VS Snk. Ebbene, lo finii con tutti i perfect. Sul momento non ci diedi peso, pensai un misto tra il "che culo" o "che nerd del cazzo che sono".

In realtà non pensavo a niente. Non ci riuscivo. Ero marcio pieno di Havana Cola. Per cui la mia mente si è focalizzata sull'unica cosa che avevo davanti: il gioco. Casval parlava di stress. E' vero. I videogiochi possono provocare stress. Ma forse in realtà in quei casi svegliano ed alimentano uno stress già presente. Negli anni mi son reso conto che giocando a mente serena, a mente svuotata da tutti i cazzi della real life del cazzo, può permettere un miglioramento delle nostre prestazioni in game.

Una settimana fa avevo una preoccupazione di lavoro e giocando a Zelda venivo costantemente massacrato dai guardiani. Ieri sera che ero rilassatissimo ho perfectato un Lynel .

E anche nei souls: se vi spaccano il culo e vi incazzate, spegnete la console. Andate a fare altro, una passeggiata, un libro una sega.. qualcosa che vi rilassi. Poi appena vi siete calmati riprovate e vedrete che giocherete meglio.

Quando poi la sfida si fa molto intensa e difficile e nonostante ciò riuscite a fare i numeri , significa che veramente siete ultra concentrati. Avete raggiunto quella particolare concentrazione di cui parlavo all'inizio.

Una specie di settimo senso/ultra instinct/zone , per citare tre anime che ne parlano.

https://www.youtube.com/watch?v=kvRR129ATqA

https://www.youtube.com/watch?v=1fxxYZVA_ZE

https://www.youtube.com/watch?v=80Y_5Zb7RzE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
-La roba inutile, ma lunga e non skippabile a inizio gioco. Vedi il tg di Splatoon che non si può saltare, dura troppo e devi premere sempre A perché l'avanzamento del testo non è automatico, quindi se te ne vai al cesso per prendere tempo sei punto e a capo.

Ne ho avuto esperienza ieri sera e stamattina.

Terribile.

Ma come è possibile che dopo un anno nessuno se ne sia lamentato al punto da far patchare a Nintendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
La cosa che odio di più? Onestamente il fatto che sempre più giochi non abbiano carattere. Cosa intendo per carattere? Quei tratti distintivi, ed attenzione ai particolari che li rendano unici. Abbiamo assistito a videogiochi sfornati in serie anno per anno come se venissero fuori da una catena di montaggio, senza un'anima. Ovviamente per fortuna ci sono ancora le eccezioni, neanche pochissime a dire il vero, di software house che impiegano ancora anni prima di tirar fuori un titolo, e che prima dell'uscita, sai già sarà un prodotto di qualità. Però ci sono stati anche casi, vedi Bioware con l'ultimo Mass Effect, che hanno seguito il percorso inverso, uniformandosi a chi pensa che per costruire un videogame basta abbandonare il giocatore in una landa immensa desolata, perchè poi il focus è sull'esplorazione. Per la serie c'era una volta il level design...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...