Vai al contenuto

Shingeki No Kyojin [AoT]


Ospite Deleted member 435

Messaggi raccomandati

È normale che non ci state capendo nulla se non avete letto il manga

 

In spoiler le spiegazioni, altrimenti aspettate qualche altra puntata e la situazione diventa più chiara

 

 

 

È un flash forward a 4 anni dagli ultimi eventi, una volta che Marley ha perso il gigante colossale buona parte del resto del mondo gli ha dichiarato guerra e ha implementato nuove armi in grado di annientare i titani, la puntata che abbiamo visto rappresenta la battaglia finale di questa guerra durata 4 anni

 

 

 

Come avevo immaginato. Era l'unica spiegazione plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io qualche settimana fa ho provato a iniziare la S3, poi ho scoperto che non ricordavo nulla della 2 :look:

Stessa cosa successa a me.

Ho iniziato la 3 e dentro di me "ma quando azz son successe ste cose??". Ok che la 2 l'ho vista un annetto fa, ma boh... e su Netflix risultavano visti tutti gli episodi precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La terza stagione è qualcosa di orgasmico, le musiche poi sono stupende, non si vedeva un anime fatto così bene da molto tempo.

 

La quarta stagione parte lenta, ma la qualità (al momento) per fortuna è rimasta nonostante il cambio di studio. So che al momento sono previsti 16 episodi, pochi per coprire tutto l'arco narrativo finale, ma a quanto ho letto si tratta solo della prima parte. Il manga dovrebbe finire a luglio 2021..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhò per me la terza ha alti e bassi notevoli.

Troppi deus ex machina e tutta la questione della linea di sangue e dei ricordi che mi stride tipo unghie sulla lavagna nel cervello :\

 

La quarta mi sembra partire molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhò per me la terza ha alti e bassi notevoli.

Troppi deus ex machina e tutta la questione della linea di sangue e dei ricordi che mi stride tipo unghie sulla lavagna nel cervello :\

 

La quarta mi sembra partire molto bene.

Nella terza ci sono Erwin e Levi che spaccano culi giganti, in voce di questo gli si perdona quasi tutto..... al contrario almeno nel fumetto non mi ha proprio entusiasmato il proseguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la seconda stagione ha alti e bassi notevoli, episodi molto molto lenti ma soprattutto noiosi.

 

la terza stagione, sopratutto la seconda parte ha episodi davvero spaccac*li, levi vs gigante bestia momento epico di altissimo livello.. sui ricordi e il flashback di grisha io l'ho trovato molto entusiasmante e ricco di risposte che aspettavo da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhò per me la terza ha alti e bassi notevoli.

Troppi deus ex machina e tutta la questione della linea di sangue e dei ricordi che mi stride tipo unghie sulla lavagna nel cervello :\

 

La quarta mi sembra partire molto bene.

Se leggi il fumetto è spiegato un po' meglio a mio avviso e non ci stanno buchi logici di trama, l'autore se l'è pensata benissimo tutta la storia fin dall'inizio.

 

Non voglio fare spoiler ma fra qualche altra puntata ci dovrebbe essere un altro spiegone su ymir e i suoi successori, se ti vai a guardare la sigla di chiusura finale della prima stagione si vedono alcune scene che prima erano misteriose che di colpo prendono tutt'altro significato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Certo che è uno strazio dover aspettare 1 settimana per 20 minuti di roba ogni volta.

Comunque ho visto le comparison e lo studio di prima aveva uno stile molto più cinematrografico, spaccava. Bella la 4a eh, però preferivo lo studio precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato d

Lo scontro tra i 2 giganti mi sembrato un pò spento, senza tanto pathos. Eren vs Corazzato o Eren vs Annie sono stati molto più belli.

Vero, ma secondo me è voluto e ha anche senso

 

Mentre nelle prime stagioni il nemico era ignoto, soverchiante e sempre avanti di una mossa, ora la situazione è completamente ribaltata. Il focus infatti non era per niente il gigante martello ma Eren e company, freddi e senza scrupoli, ammazzano i bambini :uiui:

Marley si è adagiata sugli allori ed è appena uscita da una guerra che ha vinto per un soffio grazie al Corazzato e al Bestia, Eldia è stata sotto assedio 5 anni + 4 in cui si sono preparati.

Un esercito normale non può far nulla contro il corpo di ricerca, addestrato a combattere contro i giganti nei centri urbani; quella del gigante martello non avrà mai combattuto in tutta la sua vita mentre Eren ha ormai il pieno controllo del suo gigante, è freddo, spietato e non gliene frega più niente di niente. E bastano Mikasa e Levi a tirargli giù il Corazzato, il Bestia e le altre 2 scartine- infatti c'è anche la scena del Mascella che sta a rappresentare il ribaltamento. Era questo il senso della puntata secondo me :sisi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete spiegarmi una cosa...

Ieri sera ho iniziato su amazon prime la prima stagione de l’attacco dei giganti, e mi sono sparato subito 8 puntate, tra l’altro il doppiaggio Ita non mi sembra cosi scandaloso come alcuni mi dicevano, anzi e molto buono, però io non ho capito una cosa....

Quanto è grande l’area dentro le mura? Cioè, quando all’inizio loro si allenano in quella specie di cava, e anche nella foresta, li sono dentro le mura? Perche ti fanno vedere questi orizzonti lunghissimi, però di mura non se ne vedono, idem quando fanno vede il castello del re/duca/non ho capito, sta in mezzo al verde, dicono pure che se mai riuscissero a sconfiggerli tutti potranno anche ricominciare ad allevare bovini..... io non capisco....

Modificato da Jarek_1995
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Potete spiegarmi una cosa...

Ieri sera ho iniziato su amazon prime la prima stagione de l’attacco dei giganti, e mi sono sparato subito 8 puntate, tra l’altro il doppiaggio Ita non mi sembra cosi scandaloso come alcuni mi dicevano, anzi e molto buono, però io non ho capito una cosa....

Quanto è grande l’area dentro le mura? Cioè, quando all’inizio loro si allenano in quella specie di cava, e anche nella foresta, li sono dentro le mura? Perche ti fanno vedere questi orizzonti lunghissimi, però di mura non se ne vedono, idem quando fanno vede il castello del re/duca/non ho capito, sta in mezzo al verde, dicono pure che se mai riuscissero a sconfiggerli tutti potranno anche ricominciare ad allevare bovini..... io non capisco....

Devi esserti perso una delle schermate con le informazioni, in tutto le mura hanno un raggio di 480 km.

 

Edit. Eccola

 

 

attack-on-titan-walls-sin-maria-rose.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Ma alla fine quanti episodi sono previsti per questa stagione? E sarà un blocco unico o divisa in 2 come la precedente? Così decido quando iniziare a guardarlo :asd:

16, non si sa nient'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine quanti episodi sono previsti per questa stagione? E sarà un blocco unico o divisa in 2 come la precedente? Così decido quando iniziare a guardarlo :asd:
Considera che il manga deve ancora finire, quindi sicuramente ci sarà una pausa per poi continuare con la seconda parte
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d
Per colpa degli americani bastardi non si può aprire youtube il Lunedì. E ho paura a scrollare la home di google perché vedo la fronte di Eren come thumbnail della prima notizia :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'episodio:sisi:

 

 

P.S. Spoiler ultimo ep

 

[spoiler=spoiler]Non sapevo che Sasha sarebbe dovuto morire nella S2, ma poi l'editore ha pianto 20 minuti nel bagno e Isayama ha cambiato per lei i piani...o meglio li ha ritardati

 

Modificato da Cloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...