Vai al contenuto

Borderlands 3 PS5 vs Series X - Digital Foundry


Messaggi raccomandati

Hanno fatto una patch che introduce delle migliorie per le next gen con la possibilità di scegliere tra 60 e 120 fps. La versione ps5 ha una vegetazione più densa rispetto a quella Series X (una differenza ereditata dalla versioni last gen base) e presenta anche ombre a risoluzione più elevata. In termini di risoluzioni sono identiche in tutte le modalità. La versione Series X performa meglio nella modalità 120 fps, mostrano una sezione in auto più like for like delle altre dove si vede questo vantaggio (confrontare con le cutscene non era possibile perché sono bloccate a 30fps)

 

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

è ripassato il giardiniere

screenshot.1hdjr1.png

 

ombre

screenshot.3wukca.png

 

caricamenti

screenshot.4fuj46.png

 

Mi chiedo con gli stessi settaggi di erba e ombre di PS5 in quella scena col veicolo a 120 fps che framerate avrebbe avuto serie X... a naso direi sotto PS5

 

Per il resto vedo che a 120fps sono molto instabili entrambe le versioni

Link al commento
Condividi su altri siti

è ripassato il giardiniere

screenshot.1hdjr1.png

 

ombre

screenshot.3wukca.png

 

caricamenti

screenshot.4fuj46.png

 

Mi chiedo con gli stessi settaggi di erba e ombre di PS5 in quella scena col veicolo a 120 fps che framerate avrebbe avuto serie X... a naso direi sotto PS5

 

Per il resto vedo che a 120fps sono molto instabili entrambe le versioni

Peccato che nella sezione like for like dell'automobile non c'è un filo di vegetazione e niente ombre in entrambe le console:asd:

 

A me sembra semplicemente mal ottimizzato.

 

Stiamo sempre parlando di giochi nati per la generazione passata.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel complesso le due versioni hanno vantaggi e svantaggi, anche se il fogliame ridotto su Series X è un'eredita di One base. Comunque come titolo non è un buon metro di paragone per confrontare la capacità delle due macchine, visto che è stato progettato sugli hardware last gen. Hanno fatto l'analisi e l'ho riportata a titolo informativo :sisi: (ormai che mi ero pure guardato tutto il video poi :asd:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel complesso le due versioni hanno vantaggi e svantaggi, anche se il fogliame ridotto su Series X è un'eredita di One base. Comunque come titolo non è un buon metro di paragone per confrontare la capacità delle due macchine, visto che è stato progettato sugli hardware last gen. Hanno fatto l'analisi e l'ho riportata a titolo informativo :sisi: (ormai che mi ero pure guardato tutto il video poi :asd:)

Non ho capito in che senso il fogliame ridotto è un'eredita' di one base... Su serie x bastava aumentare il relativo parametro come hanno aumentato quello della risoluzione.. Se hanno lasciato l'erba e le ombre su low un motivo ci sarà....

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito in che senso il fogliame ridotto è un'eredita' di one base... Su serie x bastava aumentare il relarivo parametro come hanno aumentato quello della risoluzione.. Se hanno lasciato l'erba e le ombre su low un motivo ci sarà....

Che essendo un gioco a cui non frega un cavolo a nessuno giocarlo sulla next ci hanno lavorato poco, va bene tutto emula ma paventare problemi a mettere 4 fili d’erba su un gioco old gen è ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre giochi old gen uppati , quindi se giravano meglio prima su Ps4 girano meglio anche adesso su Ps5.... quello che mancava su ONE manca anche su SERIS X/S.

 

Sono problemi "ereditari".

....ok

 

ma ci hanno fatto mesi di marketing su quanto gira meglio la roba in retro su Xbox.

Cioè i provati erano tutti con titoli vecchi!

(Anche perché di nuovi non ne hanno fino l’anno prossimo :/)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito in che senso il fogliame ridotto è un'eredita' di one base... Su serie x bastava aumentare il relarivo parametro come hanno aumentato quello della risoluzione.. Se hanno lasciato l'erba e le ombre su low un motivo ci sarà....

Be non sono sempre motivi tecnici, può essere anche un semplice errore umano. Anche perché anche la scorsa gen di motivi tecnici, a parte One base, non ce n'erano, One X è più performante di Pro e questa differenza dell'erba c'era sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

....ok

 

ma ci hanno fatto mesi di marketing su quanto gira meglio la roba in retro su Xbox.

Cioè i provati erano tutti con titoli vecchi!

(Anche perché di nuovi non ne hanno fino l’anno prossimo :/)

Girano meglio rispetto a ONE non rispetto a Ps5 probabilmente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che essendo un gioco a cui non frega un cavolo a nessuno giocarlo sulla next ci hanno lavorato poco, va bene tutto emula ma paventare problemi a mettere 4 fili d’erba su un gioco old gen è ridicolo.

Non mi pare che ci abbiano lavorato poco... su PS5 hanno alzato la risoluzione delle ombre (che tra PRO e One X era identica) mentre su Serie X a occhio forse l'hanno pure abbassata... mentre sempre su Serie X hanno corretto il vecchio problema dell'anisotropico... ripeto se non hanno aumentato i settaggi del fogliame e delle ombre anche su Serie X un motivo ci sarà....

 

26oklc.jpg1xxkk0.jpg

Modificato da Emula
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che ci abbiano lavorato poco... su PS5 hanno alzato la risoluzione delle ombre (che tra PRO e One X era identica) mentre su Serie X a occhio forse l'hanno pure abbassata... mentre sempre su Serie X hanno corretto il vecchio problema dell'anisotropico... ripeto se non hanno aumentato i settaggi del fogliame e delle ombre anche su Serie X un motivo ci sarà....

 

26oklc.jpg1xxkk0.jpg

 

Si,magari il motivo e che non ci hanno lavorato molto e non che la consolle non riesce a farlo girare al meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto rigiocando ora.....nuova versione,nuovi trofei(nemeeeeee :asd: ) e nuovo personaggio.devo dire che l’impatto e’ meraviglioso e da vedere una goduria.gioco con “modalità qualità“ e scorre tutto via che è una bellezza....ovvio che parlo con pad alla mano e dove nn faccio la conta dei pixel o frame in tempo reale :asd: del confronto nn so nn avendo gioco e versione bozza.cmq davvero se manco riescono a pareggiare i conti con un vg della scorsa gen upgradato penso siano davvero messi male.si è passati che xsx doveva asfaltare ps5,poi a sono andati al pareggio fino ad arrivare a migliori versioni su ps5.mah

cmq giocatelo che è uno di quei titoli infiniti e che invecchia pochissimo(o niente)...vedi l’inarrivabile secondo episodio che ancora oggi è una meraviglia da giocare e da vedere.

ora appena cala di prezzo prendo il season pass 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina OT su Borderlands 3 : c'e' un personaggio tipo Axton, che schiera torrette? Qual e' quello nuovo?

Lo so...lo volevo purio.inarrivabile con il suo “adoro la mia torretta”...:asd: poi anche perché a volte la piazzavi,ti accucciavi in disparte e faceva fuori tutti lei.insostituibile perché in battaglia ti dava un aiuto incommensurabile

 

comunque come personaggi che possono schierare aiutanti ci sono fl4k(la prima run,di 100 e passa ore fatta con lui)con la bestiolina sempre accanto e zane che ha un drone e digiclone(che è appunto un clone che funge da torretta).ora in questa nuova partita ho preso lui...attenzione anche se po utilizzare due abilità insieme(io appunto drone e digiclone)questo gli impedisce di usare le granate(cosa che riesco a farne a meno vista l’efficenza dell’accoppiata di aiutanti)..ottimk personaggio anche se ero indeciso con la pischellina moze

Comunque dopo nn so quante cnetinaia di ore passate tra primo,secondo(sopratutto l) e questo terzo devo dire che appunto axton rimane il mio preferito

Per adesso come personaggio zane di pochissimo meglio di fl4k

Farò altre run con gli altri cmq

 

a sto giro zane è quello che si avvicina di più come abilità a axton

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...