Vai al contenuto

Cosa indicano tre A?


Messaggi raccomandati

Ergo.. Mi spiace.

 

Penso vi sbagliate di grosso.(come per i cali di frame e il tearing di valhalla che sembrano essere stati risolti, ma questo è un'altra discorso).

 

Se pensate che i prossimi gears, halo, forza horizon e forza motorsport saranno giochini doppia A ho l'impressione che non avete capito la portata del game pass.

 

Anzi rilancio.. Il prossimo state of decay, Tes, doom, sea of the thieves ( se ci sarà visto i continui aggiornamenti che lo hanno reso un altro gioco),fable,Hellblade 2 saranno migliori in contenuti e investimenti rispetto ai predecessori,sulla qualità finale non si ci si può mai scommettere.

 

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

 

In sot 3 ci spero tantissimo. Una fra le pochissime esclusive che mi ha fatto prendere la one s e giocati entrambi, devono farlo un po’ più “single player” ovviamente con la graficozza seria e finalmente ci saremo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Ergo.. Mi spiace.

 

Penso vi sbagliate di grosso.(come per i cali di frame e il tearing di valhalla che sembrano essere stati risolti, ma questo è un'altra discorso).

 

Se pensate che i prossimi gears, halo, forza horizon e forza motorsport saranno giochini doppia A ho l'impressione che non avete capito la portata del game pass.

 

Anzi rilancio.. Il prossimo state of decay, Tes, doom, sea of the thieves ( se ci sarà visto i continui aggiornamenti che lo hanno reso un altro gioco),fable,Hellblade 2 saranno migliori in contenuti e investimenti rispetto ai predecessori,sulla qualità finale non si ci si può mai scommettere.

 

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Mh no, io personalmente mi aspetto che quelli saranno dei Tripla A ma con componenti da Gaas (Halo è già confermato esserlo) che

li rendono più sostenibili nell’economia generale del pass

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma questi giochi vengono definiti tripla A da Ms?

No, perché anche forza horizon sta sul pass e non penso non si possa definire AAA.

Tu pensi che il capitolo successivo verrà ridimensionato?

 

 

Flight simulator non è un tripla A?

Lo è eccome, visto le tecnologie che ci stanno dietro e il tipo di investimento.

 

Mmm....non sono d'accordo sul fatto che un abbonamento non possa produrre titoli massicci.

 

Grounded è un lavoro minore di una software house che sta lavorando su Avowed, una nuova IP che richiede ingenti investimenti.

 

Sea of thieves magari non era un tripla A.

Ma ci hai giocato ultimamente?

È qualcosa al di fuori del comune e lo dimostra l'attiva comunità che lo segue.

 

Io penso che il gamepass produrrà tanti riempitivi ma altrettanti salti di qualità,cosa che mi aspetto(ad es) dal prossimo state of decay.

 

A proposito.

Secondo te il prossimo Tes cosa sarà?

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

 

Ast, per cortesia...

 

Flight Simulator non è un tripla A.

Avowed dubito che sarà un tripla A e di sicuro è presto in ogni caso per parlarne dopo aver visto mezzo filmato in CGI, quindi inutile citarlo.

Sea of Thieves non è un tripla A. Non lo era al lancio e non lo è neppure adesso.

Il prossimo TES sarà tripla A, ma anche multipiattaforma (gli do massimo un anno di esclusività temporale).

Non lo finanzieranno certo con il solo gamepass.

 

Non conta chi produce i giochi. Conta come questi ultimi vengono distribuiti.

 

Prendiamo Fortnite, ad esempio.

Un f2p che è diventato un tripla A nel corso del tempo. Aggiornamenti continui, pubblicità invadente, licenze con marchi importanti e conosciuti, ingenti investimenti continui.

 

Uno su mille ce la fa.

Il resto è Bleeding Edge.

 

Edit:

Io non ho mai detto che il trittico non sarà più un AAA, ma ci scommetto quello che volete che diventeranno tutti dei GaaS (giochi come servizi) che vengono aggiornati in stile Rainbow Six Siege.

 

Perché? Perché le spese, distribuite negli anni in base ai contenuti, sono più sostenibili.

 

Il fatto che Halo "Infinite" non sia Halo 6 dovrebbe farvi riflettere.

E in caso non l'aveste notato... il prossimo Forza non si chiama Forza Motorsport 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ast, per cortesia...

 

Flight Simulator non è un tripla A.

Avowed dubito che sarà un tripla A e di sicuro è presto in ogni caso per parlarne dopo aver visto mezzo filmato in CGI, quindi inutile citarlo.

Sea of Thieves non è un tripla A. Non lo era al lancio e non lo è neppure adesso.

Il prossimo TES sarà tripla A, ma anche multipiattaforma (gli do massimo un anno di esclusività temporale).

Non lo finanzieranno certo con il solo gamepass.

 

Non conta chi produce i giochi. Conta come questi ultimi vengono distribuiti.

 

Prendiamo Fortnite, ad esempio.

Un f2p che è diventato un tripla A nel corso del tempo. Aggiornamenti continui, pubblicità invadente, licenze con marchi importanti e conosciuti, ingenti investimenti continui.

 

Uno su mille ce la fa.

Il resto è Bleeding Edge.

 

Edit:

Io non ho mai detto che il trittico non sarà più un AAA, ma ci scommetto quello che volete che diventeranno tutti dei GaaS (giochi come servizi) che vengono aggiornati in stile Rainbow Six Siege.

 

Perché? Perché le spese, distribuite negli anni in base ai contenuti, sono più sostenibili.

 

Il fatto che Halo "Infinite" non sia Halo 6 dovrebbe farvi riflettere.

E in caso non l'aveste notato... il prossimo Forza non si chiama Forza Motorsport 8.

Se il risultato è come quello di sea of the thieves (parlo del modo con cui lo supportano)che ben vengano.

 

Non credo qualcuno si può lamentare di un Destiny ad esempio.

 

Una cosa è certa, ancora non siamo d'accordo sul concetto di AAA

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Se il risultato è come quello di sea of the thieves (parlo del modo con cui lo supportano)che ben vengano.

 

Non credo qualcuno si può lamentare di un Destiny ad esempio.

 

Una cosa è certa, ancora non siamo d'accordo sul concetto di AAA

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Possiamo anche non essere d'accordo, ma converrai con me che di Halo "Infinite" e Forza senza il numero destano qualche sospetto.

O no?

 

Comunque tutto verrà specificato a breve, come è normale che sia.

 

Il tempo ci dirà chi ci ha visto lungo e chi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo anche non essere d'accordo, ma converrai con me che di Halo "Infinite" e Forza senza il numero destano qualche sospetto.

O no?

 

Comunque tutto verrà specificato a breve, come è normale che sia.

 

Il tempo ci dirà chi ci ha visto lungo e chi no.

 

Sospetto di cosa esattamente ? :doubt:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo qualcuno si può lamentare di un Destiny ad esempio.

 

 

 

:look: @Latto scelgo te!! :asd:

Destiny c’entra poco col discorso dato che ti fa pagare caro ogni aggiornamento.

Una cosa è certa, ancora non siamo d'accordo sul concetto di AAA

 

 

Molti non sono d’accordo sul concetto della sfericità della terra ma questo non significa che non ci sia una risposta chiara e oggettiva :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stiano diventando dei GaaS, una delle poche alternative per sostenere progetti simil tripla A per distribuirli in un gamepass.

Quindi come ti immagini che funzionerà Forza motosport ?? Continuo a non capire, anche se la sensazione che è solo per lanciare sterco è latente :doubt:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Quindi come ti immagini che funzionerà Forza motosport ?? Continuo a non capire, anche se la sensazione che è solo per lanciare sterco è latente :doubt:
Come un normalissimo GaaS?

Pochi contenuti al lancio che diventeranno tanti nel corso degli anni, possibilmente strizzando l'occhio al multiplayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho sempre fatto la classificazione in base al budget investito e basta, le vendite o la fama andrebbero escluse da questo discorso.

 

Un fortnite o un Rocket League per me non saranno mai tripla A, cosi come un Flight Simulator mi pare evidente che anche se venderà a 3 gatti abbia ricevuto un investimento importante. Gaas o non gaas i giochi di punta di MS (per quanto potranno uscire brutti, vedere Halo :asd:) sono dei tripla A ... il che rende ancora più grave l'obrobrio che abbiamo visto quel giorno :asd:

 

Poi ci sono casi (sopratutto tra i giochi jap) in cui hanno speso letteralmente miliardi per avere colonne sonore di cristo, ma che si ritrovano con palette da PS2 e fondali da Ps3, diciamo che quella compensazione li porta facilmente in classe AA.

 

:look: @Latto scelgo te!! :asd:

Destiny c’entra poco col discorso dato che ti fa pagare caro ogni aggiornamento.

 

Bungie merda :asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come un normalissimo GaaS?

Pochi contenuti al lancio che diventeranno tanti nel corso degli anni, possibilmente strizzando l'occhio al multiplayer.

Come Gt Sport quindi

Il gioco degli avengers ha una campagna SP di una decina d'ore e una componente multiplayer che si espande (che poi faccia schifo e'un altro conto).

Halo ha sempre avuto una campagna e poi un multiplayer con dlc ecc. Che faranno dei season pass alla warzone (solo estetica) o direttamente una BR e'un ottima cosa

 

Poi comunque i FP vengono venduti anche retail quindi non regge proprio. Sembra che state parlando dei F2P mobile che sono pay to win

 

Edit by mod.

Modificato da PilotsGamer99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Sinceramente ho sempre fatto la classificazione in base al budget investito e basta, le vendite o la fama andrebbero escluse da questo discorso.

 

Un fortnite o un Rocket League per me non saranno mai tripla A, cosi come un Flight Simulator mi pare evidente che anche se venderà a 3 gatti abbia ricevuto un investimento importante. Gaas o non gaas i giochi di punta di MS (per quanto potranno uscire brutti vedere Halo :asd:) sono dei tripla A ... il che rende ancora più grave l'obrobrio che abbiamo visto quel giorno :asd:

 

Poi ci sono casi (sopratutto tra i giochi jap) in cui hanno speso letteralmente miliardi per avere colonne sonore di cristo, ma che si ritrovano con palette da PS2 e fondali da Ps3, diciamo che quella compensazione li porta facilmente in classe AA.

 

 

 

Bungie merda :asd:.

Quoto questo post per specificare che io non parlavo di vendite, ma di "target di vendita".

Forse non riesco a spiegarmi ma il concetto, in breve, è questo:

 

Nessuno lavora gratis. Se devo distribuire un gioco f2p devo assicurarmi comunque un guadagno, possibilmente dalle microtransazioni.

Siccome c'è comunque dietro un investimento, mi assicuro di investire il giusto stando bene attento cosa finanzio e cosa no.

 

Perché il gioco potrebbe non portare le entrate necessarie a coprire le spese.

 

Un gioco che invece deve essere distribuito per tramite vendita ha un percorso diverso. Con la giusta disponibilità economica ci si assicura di investire cifre più consistenti perché il titolo DEVE attirare le persone e portarle all'acquisto.

 

Motivo per il quale non vediamo F2P tripla A già dal lancio (a parte qualche rarissima eccezione).

 

Questo dimostra che le modalità di distribuzione incidono sulla tipologia di produzione.

 

Il gamepass è una modalità di distribuzione poco lucrativa, di conseguenza sarebbe più logico aspettarsi giochi con budget da tripla A distribuiti nel corso degli anni per due motivi:

 

Il primo è quello di rientrare nelle spese che sarebbero mastodontiche se portate avanti tutte in una volta.

Il secondo è quello di assicurarsi che i giocatori rimangono abbonati per più tempo, in modo da consentire più entrate.

 

Spero di essermi spiegato meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Come Gt Sport quindi, gioco apprezzatissimo (solo in questo forum).

Il gioco degli avengers ha una campagna SP di una decina d'ore e una componente multiplayer che si espande (che poi faccia schifo e'un altro conto).

Halo ha sempre avuto una campagna e poi un multiplayer con dlc ecc. Che faranno dei season pass alla warzone (solo estetica) o direttamente una BR e'un ottima cosa

 

Poi comunque i FP vengono venduti anche retail quindi non regge proprio. Sembra che state parlando dei F2P mobile che sono pay to win

Come GT Sport che se ben ricordi ha cominciato a vendere con i primi tagli di prezzo.

Per questa tipologia di gioco un "gamepass" sarebbe un metodo di distribuzione migliore, sì.

 

Stesso vale per Destiny e compagnia bella.

 

Proprio per questo non capisco il discorso dello sterco. Semmai è un bene che titoli simili finiscano nel gamepass. Ha più senso.

 

Il punto negativo è che vengono a mancare le montagne di titoli quali God of War, Horizon ed i grandi singleplayer.

 

Poi, indipendentemente dalla qualità, quest'ultimi me li aspetto sul gamepass quali doppia A.

 

Qualche tripla A ogni tanto si farà vedere, ma sicuramente non nello stesso numero dei tripla A che caccia fuori Sony, visto che lei punta a vendere i titoli, e non ad incrementare un servizio ad abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

:look: @Latto scelgo te!! :asd:

Destiny c’entra poco col discorso dato che ti fa pagare caro ogni aggiornamento.

 

Molti non sono d’accordo sul concetto della sfericità della terra ma questo non significa che non ci sia una risposta chiara e oggettiva :D

Destiny è un gaas?

Si.

 

Cosa c'entra il dover pagare o meno?

 

Comunque la battuta sulla terra è simpatica :asd:

Peccato che la definizione di tripla AAA per voi passa dall'essere un fattore grafico, tecnico, di tipologia di gioco e un fattore monetario.

 

Non so se esista una definizione oggettiva nel dizionario.

 

Ma di sicuro per essere un tripla AAA bisogna star bene a voi :asd: :birra:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto questo post per specificare che io non parlavo di vendite, ma di "target di vendita".

Forse non riesco a spiegarmi ma il concetto, in breve, è questo:

 

Nessuno lavora gratis. Se devo distribuire un gioco f2p devo assicurarmi comunque un guadagno, possibilmente dalle microtransazioni.

Siccome c'è comunque dietro un investimento, mi assicuro di investire il giusto stando bene attento cosa finanzio e cosa no.

 

Perché il gioco potrebbe non portare le entrate necessarie a coprire le spese.

 

Un gioco che invece deve essere distribuito per tramite vendita ha un percorso diverso. Con la giusta disponibilità economica ci si assicura di investire cifre più consistenti perché il titolo DEVE attirare le persone e portarle all'acquisto.

 

Motivo per il quale non vediamo F2P tripla A già dal lancio (a parte qualche rarissima eccezione).

 

Questo dimostra che le modalità di distribuzione incidono sulla tipologia di produzione.

 

Il gamepass è una modalità di distribuzione poco lucrativa, di conseguenza sarebbe più logico aspettarsi giochi con budget da tripla A distribuiti nel corso degli anni per due motivi:

 

Il primo è quello di rientrare nelle spese che sarebbero mastodontiche se portate avanti tutte in una volta.

Il secondo è quello di assicurarsi che i giocatori rimangono abbonati per più tempo, in modo da consentire più entrate.

 

Spero di essermi spiegato meglio.

Così già comincio ad essere d'accordo su molti punti

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Destiny è un gaas?

Si.

 

Cosa c'entra il dover pagare o meno?

 

Comunque la battuta sulla terra è simpatica :asd:

Peccato che la definizione di tripla AAA per voi passa dall'essere un fattore grafico, tecnico, di tipologia di gioco e un fattore monetario.

 

Non so se esista una definizione oggettiva nel dizionario.

 

Ma di sicuro per essere un tripla AAA bisogna star bene a voi :asd: :birra:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

 

Ho la netta sensazione che il Dlc di spiderman, il remake di DS o ratchet siano considerati degli AAA da alcuni. Insomma giusto per confermare il terrapiattismo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Così già comincio ad essere d'accordo su molti punti

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Eh, ma questo significa sviluppare titoli che siano GaaS.

Che NON è un male.

 

Semplicemente spesso sono titoli voltati al multiplayer e non titoli pronti e finiti già dal lancio.

 

E ripeto a dire che NON è un male. È una filosofia diversa.

A me, che sono un giocatore a tutto tondo ed apprezzo qualsiasi tipologia di titolo (fatta eccezione per racing e sportivi) interessano entrambe le console proprio per questo motivo.

 

Ed è per questo motivo che si paragona Xbox a Netflix (sarie TV perché escono aggiornamenti ogni tot come fossero episodi) e PS5 al grande Cinema (un gran bel film già bello e pronto dal lancio).

 

Motivo per cui il prossimo Halo non sarà Halo 6, ma Halo Infinite.

Motivo per cui il prossimo Forza non sarà Motorsport 8 ma "Motorsport".

 

Sono titoli generici che indicano un reset, non dei capitoli completi, fatti e finiti. Titoli che diventeranno Tripla A nel corso degli anni, perché hanno dei budget e degli investimenti a lungo termine.

 

Nel frattempo ci saranno titoli doppia A come quelli che abbiamo visto fino ad oggi (sperando che questa volta la qualità di quest'ultimi sia più alta).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Destiny è un gaas?

Si.

 

Cosa c'entra il dover pagare o meno?

 

Comunque la battuta sulla terra è simpatica :asd:

Peccato che la definizione di tripla AAA per voi passa dall'essere un fattore grafico, tecnico, di tipologia di gioco e un fattore monetario.

 

Non so se esista una definizione oggettiva nel dizionario.

 

Ma di sicuro per essere un tripla AAA bisogna star bene a voi :asd: :birra:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Destiny è proprio l'esempio perfetto di distribuzione senza senso.

Sarebbe molto meglio se fosse distribuito in un pass.

I giocatori cominciano a rompersi le balle di dover pagare il prezzo pieno per avere giochi monchi, che al lancio hanno pochi contenuti e che vengono supportati con aggiornamenti altrettanto cari.

Motivo per il quale i giocatori mollano il gioco ed i publisher si ritrovano a prendere decisioni drastiche come rendere il pacchetto base F2P (che molti giocatori hanno dovuto pagare 70 euro).

 

Il pass è una manna dal cielo per questa tipologia di giochi.

 

È un freno a mano per titoli come The Last of Us part 2 però.

L'altro lato della medaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la netta sensazione che il Dlc di spiderman, il remake di DS o ratchet siano considerati degli AAA da alcuni. Insomma giusto per confermare il terrapiattismo.

Basta che vai a leggere i miei commenti sul topic di Spiderman MM per sapere cosa penso del DLC e della remaster...

 

Detto questo il progetto Spiderman è INDUBBIAMENTE un AAA, come lo è TLOU, che non è che diventa un AA solo perché è uscito il DLC LB 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Destiny è proprio l'esempio perfetto di distribuzione senza senso.

Sarebbe molto meglio se fosse distribuito in un pass.

I giocatori cominciano a rompersi le balle di dover pagare il prezzo pieno per avere giochi monchi, che al lancio hanno pochi contenuti e che vengono supportati con aggiornamenti altrettanto cari.

Motivo per il quale i giocatori mollano il gioco ed i publisher si ritrovano a prendere decisioni drastiche come rendere il pacchetto base F2P (che molti giocatori hanno dovuto pagare 70 euro).

 

Il pass è una manna dal cielo per questa tipologia di giochi.

 

È un freno a mano per titoli come The Last of Us part 2 però.

L'altro lato della medaglia.

 

Destiny segue il modello MMORPG dei Warcraft e dei FFXIV si ha componenti minime dei Gaas come per l'estetica (quindi è innoqua) ma per questo non lo utilizzerei come esempio sinceramente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d
Halo infinite è un tripla A che ha avuto problemi di sviluppo, un colabrodo, per questo motivo il budget non si è tradotto in qualità e viene percepito inferiore ad un racchetta & clank.
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che la definizione di tripla AAA per voi passa dall'essere un fattore grafico, tecnico, di tipologia di gioco e un fattore monetario.

 

 

No no come detto AAA è semplicemente un fattore monetario, che non significa qualità del gioco, vedi Halo che è indubbiamente un AAA ma è anche l’enciclopedia del come sprecare i soldi :asd:

 

Prendi Hellblade... dagli screenshot potrebbe pure ingannare e sembrare un AAA ma una volta che ci hai giocato ti accorgi di quanto sia limitato, come si ripetano le situazioni e gli asset... è chiaro che abbiano puntato al risparmio su certi aspetti focalizzandosi su altri.

 

Ratchet lo si vuole far passare per un AA per lo STILE cartoon... 🤦🏻‍♂️ quando è evidente che dietro c’è un grosso lavoro con uso di tanta tecnologia. Per valutarlo aspettiamo che sia uscito... magari saranno due livelli che si ripetono e verrà fuori che sarà un giochetto da 4 ore... ma ho seri dubbi che sarà così visto il precedente.

 

A me non importa quanto sia costato un gioco, interessa solo che sia bello... la maggior parte dei giochi che fa Nintendo sono a malapena AA e mi ci diverto per mesi... non per questo li definisco AAA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Primo e ULTIMO avviso: finitela subito con l'ot e tornate sui binari giusti.

 

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...