Vai al contenuto

Input lag a confronto


driver34

Messaggi raccomandati

 

Il dualsense si rivela un controller superiore in tutti i sensi

Tra l'altro ricordo anche qui tante parole da parte di MS sul rivoluzionario low latency mode e di quanto questo avrebbe ridotto l'input lag eppure quando c'è da mostrare i fatti fanno sempre cilecca :asd:

Modificato da driver34
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il dualsense si rivela un controller superiore in tutti i sensi

Tra l'altro ricordo anche qui tante parole da parte di MS sul rivoluzionario low latency mode e di quanto questo avrebbe ridotto l'input lag eppure quando c'è da mostrare i fatti fanno sempre cilecca :asd:

in bluetooth il dual sense è piu veloce del pad xbox cablato:brr::falciato:, mentre il DS cablato è praticamente istantaneo:asd:, e niente sta xbox sx non riesce a essere migliore in niente.

Modificato da KILOBYTE
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il dualsense si rivela un controller superiore in tutti i sensi

Tra l'altro ricordo anche qui tante parole da parte di MS sul rivoluzionario low latency mode e di quanto questo avrebbe ridotto l'input lag eppure quando c'è da mostrare i fatti fanno sempre cilecca :asd:

Secondo me sono i devkit acerbi :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E io che pensavo che per calcolare il tempo di risposta servissero determinati tool.

Invece nel 2020 scopro che basta un video offscreen ingame a muzzo per stabilirlo :asd:

 

ace8c570422e746a900cb8e6a6674b78.jpg

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Quindi stai dicendo che senza strumenti appositi non ti accorgersi mai della differenza? Ehm no, il lag ai comandi si nota proprio pad alla mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi stai dicendo che senza strumenti appositi non ti accorgersi mai della differenza? Ehm no, il lag ai comandi si nota proprio pad alla mano
Il lag ingame è determinato soprattutto dal gioco, non certo dalle periferiche.

Basandosi su un solo gioco non è possibile trarre i giusti valori, anche perché dal grafico che ho condiviso gow5 a 120 fps su series x ha lo stesso tempo di risposta del dualsense cablato su cod

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Io spero, e credo, che la vostra cw non sia solo: coppini, mazzate, boomerang e rive del fiume ragazzi perché stiamo messi davvero, davvero male.

Per adesso ho pulito, vediamo come si evolve la discussione, voglio darvi fiducia.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lag ingame è determinato soprattutto dal gioco, non certo dalle periferiche.

Basandosi su un solo gioco non è possibile trarre i giusti valori, anche perché dal grafico che ho condiviso gow5 a 120 fps su series x ha lo stesso tempo di risposta del dualsense cablato su cod

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Edit by mod

Link al commento
Condividi su altri siti

I confronti però vanno fatti con lo stesso gioco.

 

A parte questo, come per i due pixel in più, se “pad alla mano” non ci si accorge delle differenze, non è il caso di portarlo come elemento “vincente”... non scelgo una versione rispetto all’altra basandomi su elementi che non percepisco.

 

Sto scegliendo la nuova TV e tra le due in lizza ballano 5ms di input lag (15 vs 10)... ho deciso di ignorare il dato perché non me ne renderei minimamente conto, quella che avevo prima ne aveva circa 30...

 

Idem qui, quale che sia migliore, non è un game changer.

Link al commento
Condividi su altri siti

I confronti però vanno fatti con lo stesso gioco.

 

A parte questo, come per i due pixel in più, se “pad alla mano” non ci si accorge delle differenze, non è il caso di portarlo come elemento “vincente”... non scelgo una versione rispetto all’altra basandomi su elementi che non percepisco.

 

Sto scegliendo la nuova TV e tra le due in lizza ballano 5ms di input lag (15 vs 10)... ho deciso di ignorare il dato perché non me ne renderei minimamente conto, quella che avevo prima ne aveva circa 30...

 

Idem qui, quale che sia migliore, non è un game changer.

tu non te ne rendi conto ma quel millessimo in meno nei giochi come cod fa la differenza tra la vita e la morte, quel millessimo in piu in una gun fight sparando per primo hai piu possibilità di restare vivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
quante cagate su sto input lag. Neanche faceste i tornei.Il dual sense e` migliore per tutte le sue features non certo per l` input lag
Link al commento
Condividi su altri siti

tu non te ne rendi conto ma quel millessimo in meno nei giochi come cod fa la differenza tra la vita e la morte, quel millessimo in piu in una gun fight sparando per primo hai piu possibilità di restare vivo.

 

Troppi fattori ci stanno di mezzo però quando si gioca online, la connessione, il monitor, la cablatura (e il tutto viene mandato a donnine dagli infami con lo scuff e i m+k :asd:)

Per avere un confronto serio devi avere una situazione quantomeno simile se non identica e sull'unico gioco in cui si potrebbe fare un confronto simile (e sensato) sono i picchiaduro imho.

 

Poi vabbè sul discorso utilià sono tutte cose che al giocatore contano fino ad un certo punto ... la gente ormai è talmente paranoica che confronta anche la qualità della plastica delle 2 scocche :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente solo i pro player competitivi badano ai millisecondi.

Però i pro basano tutta la loro postazione sulla latenza, giustamente. Alla fine, per quanto ci importa, 1ms di differenza è sicuramente trascurabile. Tra l'altro il consolaro medio gioca su tv, che quando va bene sta tra i 10-20 ms di latenza. Anche io non ne farei un argomento da cw.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
E io che pensavo che per calcolare il tempo di risposta servissero determinati tool.

Invece nel 2020 scopro che basta un video offscreen ingame a muzzo per stabilirlo :asd:

 

ace8c570422e746a900cb8e6a6674b78.jpg

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Non vorrei dire una cavolata, ma non ci sono più tipi di input lag?

Quello che dipende dai televisori e quello che dipende dai comandi?

Nell'immagine condivisa parlano di input lag nel suo complesso?

Su TV LG CX (oled che hanno input lag bassissimi) con pad cablato o pad wirless?

Che poi il CX non ha un input lag di 8 ms? (13 con hdr attivo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata, ma non ci sono più tipi di input lag?

Quello che dipende dai televisori e quello che dipende dai comandi?

Nell'immagine condivisa parlano di input lag nel suo complesso?

Su TV LG CX (oled che hanno input lag bassissimi) con pad cablato o pad wirless?

Che poi il CX non ha un input lag di 8 ms? (13 con hdr attivo?)

Assolutamente, per quello che questa news e questo thread non hanno senso di esistere.

Un video offscreen non è assolutamente adatto per verificare l'input lag perchè somma infiniti lag generati da Controller, gioco, console, output, tv e perfino videocamera.

L'immagine condivisa è semplicemente l'input lag alla porta HDMI della console, ossia ciò che genera la console nel suo complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Assolutamente, per quello che questa news e questo thread non hanno senso di esistere.

Un video offscreen non è assolutamente adatto per verificare l'input lag perchè somma infiniti lag generati da Controller, gioco, console, output, tv e perfino videocamera.

L'immagine condivisa è semplicemente l'input lag alla porta HDMI della console, ossia ciò che genera la console nel suo complesso.

 

Ma la TV usata è la stessa...

Un video off screen che mostra i comandi più reattivi da una parte, con lo stesso gioco e la stessa TV, è per forza di cose adatto a verificare l'input lag.

Poi che dipenda dal controller o dalla console credo importi poco, no?

 

Tra l'altro il video mostra le differenze tra i due pad sia in wirless che cablati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la TV usata è la stessa...

Un video off screen che mostra i comandi più reattivi da una parte, con lo stesso gioco e la stessa TV, è per forza di cose adatto a verificare l'input lag.

Poi che dipenda dal controller o dalla console credo importi poco, no?

 

Tra l'altro il video mostra le differenze tra i due pad sia in wirless che cablati.

Non sappiamo nulla di come è stato implementato nel gioco; ci sono stati giochi in passato che mostravano molte differenze di input lag tra una console e l'altra.

 

Inoltre dal video non si capisce se calcola la corsa del grilletto più lunga su XSX rispetto a PS5; nel primissimo test si, nel secondo quando da il colpo rapido no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sappiamo nulla di come è stato implementato nel gioco; ci sono stati giochi in passato che mostravano molte differenze di input lag tra una console e l'altra.

 

Inoltre dal video non si capisce se calcola la corsa del grilletto più lunga su XSX rispetto a PS5; nel primissimo test si, nel secondo quando da il colpo rapido no.

Ma si è un confronto alla cazzo per me le differenze a favore di uno o dell'altro saranno praticamente nulla, ci sono altri parametri per giudicare quale sia il pad migliore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tu non te ne rendi conto ma quel millessimo in meno nei giochi come cod fa la differenza tra la vita e la morte, quel millessimo in piu in una gun fight sparando per primo hai piu possibilità di restare vivo.

Fidati che se non sei bravo manco se annulliamo le latenze vinci. Un amico gioca su PS4 liscia, su una TV full hd con una connessione fttc e crossplay attivo e vince un Battle Royale dopo l'altro. Ieri insieme ne abbiamo vinto uno. Sono tutte seghe mentali. Se poi vuoi darti al gioco competitivo per mestiere devi cercare di avere le migliori condizioni possibili e allora in primis lascia stare le console, lascia stare il pad, lascia stare fttc e lascia stare le TV anche se ti dico visto il feedback in game se sei bravino di giocatori con hardware migliori del tuo ne fai incazzare parecchi già così.

Screenshot_2020-11-22-11-12-43-168_com.activision.callofduty.companion.thumb.jpg.8d327b770253cddbb910e29c5f48b3ec.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che se non sei bravo manco se annulliamo le latenze vinci. Un amico gioca su PS4 liscia, su una TV full hd con una connessione fttc e crossplay attivo e vince un Battle Royale dopo l'altro. Ieri insieme ne abbiamo vinto uno. Sono tutte seghe mentali. Se poi vuoi darti al gioco competitivo per mestiere devi cercare di avere le migliori condizioni possibili e allora in primis lascia stare le console, lascia stare il pad, lascia stare fttc e lascia stare le TV anche se ti dico visto il feedback in game se sei bravino di giocatori con hardware migliori del tuo ne fai incazzare parecchi già così.

Liquidazione l‘input lag è quello che ha decretato la fortuna dei picchia duro su 360.... qui sarà lo stesso al contrario. Pad, tv, ftghthc,iva,inps tutto quello che vuoi, ma a parità di perifiche è un vantaggio nel competitivo, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che se non sei bravo manco se annulliamo le latenze vinci. Un amico gioca su PS4 liscia, su una TV full hd con una connessione fttc e crossplay attivo e vince un Battle Royale dopo l'altro. Ieri insieme ne abbiamo vinto uno. Sono tutte seghe mentali. Se poi vuoi darti al gioco competitivo per mestiere devi cercare di avere le migliori condizioni possibili e allora in primis lascia stare le console, lascia stare il pad, lascia stare fttc e lascia stare le TV anche se ti dico visto il feedback in game se sei bravino di giocatori con hardware migliori del tuo ne fai incazzare parecchi già così.

Mi dispiace che qualcuno possa pensare che sia un paramentro secondario.

Sono differenze nette, che vanno ad influire sul tuo giocato, e te ne rendi conto provandolo con mano.

Non é questione di "allora si deve andare su pc".

Di controller, tv più prestanti ce ne stanno, nel limite del possibile questo migliora nettamente l'esperienza.

La migliora più di quanto faccia un filtrino per rendere l'immagine più bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...