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Input lag a confronto


driver34

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Il dualsense si rivela un controller superiore in tutti i sensi

Tra l'altro ricordo anche qui tante parole da parte di MS sul rivoluzionario low latency mode e di quanto questo avrebbe ridotto l'input lag eppure quando c'è da mostrare i fatti fanno sempre cilecca :asd:

Modificato da driver34
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Il dualsense si rivela un controller superiore in tutti i sensi

Tra l'altro ricordo anche qui tante parole da parte di MS sul rivoluzionario low latency mode e di quanto questo avrebbe ridotto l'input lag eppure quando c'è da mostrare i fatti fanno sempre cilecca :asd:

in bluetooth il dual sense è piu veloce del pad xbox cablato:brr::falciato:, mentre il DS cablato è praticamente istantaneo:asd:, e niente sta xbox sx non riesce a essere migliore in niente.

Modificato da KILOBYTE
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Il dualsense si rivela un controller superiore in tutti i sensi

Tra l'altro ricordo anche qui tante parole da parte di MS sul rivoluzionario low latency mode e di quanto questo avrebbe ridotto l'input lag eppure quando c'è da mostrare i fatti fanno sempre cilecca :asd:

Secondo me sono i devkit acerbi :asd:

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E io che pensavo che per calcolare il tempo di risposta servissero determinati tool.

Invece nel 2020 scopro che basta un video offscreen ingame a muzzo per stabilirlo :asd:

 

ace8c570422e746a900cb8e6a6674b78.jpg

 

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Quindi stai dicendo che senza strumenti appositi non ti accorgersi mai della differenza? Ehm no, il lag ai comandi si nota proprio pad alla mano

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Quindi stai dicendo che senza strumenti appositi non ti accorgersi mai della differenza? Ehm no, il lag ai comandi si nota proprio pad alla mano
Il lag ingame è determinato soprattutto dal gioco, non certo dalle periferiche.

Basandosi su un solo gioco non è possibile trarre i giusti valori, anche perché dal grafico che ho condiviso gow5 a 120 fps su series x ha lo stesso tempo di risposta del dualsense cablato su cod

 

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Ospite Utente cancellato 224

Io spero, e credo, che la vostra cw non sia solo: coppini, mazzate, boomerang e rive del fiume ragazzi perché stiamo messi davvero, davvero male.

Per adesso ho pulito, vediamo come si evolve la discussione, voglio darvi fiducia.

 

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Il lag ingame è determinato soprattutto dal gioco, non certo dalle periferiche.

Basandosi su un solo gioco non è possibile trarre i giusti valori, anche perché dal grafico che ho condiviso gow5 a 120 fps su series x ha lo stesso tempo di risposta del dualsense cablato su cod

 

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I confronti però vanno fatti con lo stesso gioco.

 

A parte questo, come per i due pixel in più, se “pad alla mano” non ci si accorge delle differenze, non è il caso di portarlo come elemento “vincente”... non scelgo una versione rispetto all’altra basandomi su elementi che non percepisco.

 

Sto scegliendo la nuova TV e tra le due in lizza ballano 5ms di input lag (15 vs 10)... ho deciso di ignorare il dato perché non me ne renderei minimamente conto, quella che avevo prima ne aveva circa 30...

 

Idem qui, quale che sia migliore, non è un game changer.

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I confronti però vanno fatti con lo stesso gioco.

 

A parte questo, come per i due pixel in più, se “pad alla mano” non ci si accorge delle differenze, non è il caso di portarlo come elemento “vincente”... non scelgo una versione rispetto all’altra basandomi su elementi che non percepisco.

 

Sto scegliendo la nuova TV e tra le due in lizza ballano 5ms di input lag (15 vs 10)... ho deciso di ignorare il dato perché non me ne renderei minimamente conto, quella che avevo prima ne aveva circa 30...

 

Idem qui, quale che sia migliore, non è un game changer.

tu non te ne rendi conto ma quel millessimo in meno nei giochi come cod fa la differenza tra la vita e la morte, quel millessimo in piu in una gun fight sparando per primo hai piu possibilità di restare vivo.

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Ospite Utente cancellato 61
quante cagate su sto input lag. Neanche faceste i tornei.Il dual sense e` migliore per tutte le sue features non certo per l` input lag
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tu non te ne rendi conto ma quel millessimo in meno nei giochi come cod fa la differenza tra la vita e la morte, quel millessimo in piu in una gun fight sparando per primo hai piu possibilità di restare vivo.

 

Troppi fattori ci stanno di mezzo però quando si gioca online, la connessione, il monitor, la cablatura (e il tutto viene mandato a donnine dagli infami con lo scuff e i m+k :asd:)

Per avere un confronto serio devi avere una situazione quantomeno simile se non identica e sull'unico gioco in cui si potrebbe fare un confronto simile (e sensato) sono i picchiaduro imho.

 

Poi vabbè sul discorso utilià sono tutte cose che al giocatore contano fino ad un certo punto ... la gente ormai è talmente paranoica che confronta anche la qualità della plastica delle 2 scocche :asd:

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effettivamente solo i pro player competitivi badano ai millisecondi.

Però i pro basano tutta la loro postazione sulla latenza, giustamente. Alla fine, per quanto ci importa, 1ms di differenza è sicuramente trascurabile. Tra l'altro il consolaro medio gioca su tv, che quando va bene sta tra i 10-20 ms di latenza. Anche io non ne farei un argomento da cw.

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E io che pensavo che per calcolare il tempo di risposta servissero determinati tool.

Invece nel 2020 scopro che basta un video offscreen ingame a muzzo per stabilirlo :asd:

 

ace8c570422e746a900cb8e6a6674b78.jpg

 

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Non vorrei dire una cavolata, ma non ci sono più tipi di input lag?

Quello che dipende dai televisori e quello che dipende dai comandi?

Nell'immagine condivisa parlano di input lag nel suo complesso?

Su TV LG CX (oled che hanno input lag bassissimi) con pad cablato o pad wirless?

Che poi il CX non ha un input lag di 8 ms? (13 con hdr attivo?)

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Non vorrei dire una cavolata, ma non ci sono più tipi di input lag?

Quello che dipende dai televisori e quello che dipende dai comandi?

Nell'immagine condivisa parlano di input lag nel suo complesso?

Su TV LG CX (oled che hanno input lag bassissimi) con pad cablato o pad wirless?

Che poi il CX non ha un input lag di 8 ms? (13 con hdr attivo?)

Assolutamente, per quello che questa news e questo thread non hanno senso di esistere.

Un video offscreen non è assolutamente adatto per verificare l'input lag perchè somma infiniti lag generati da Controller, gioco, console, output, tv e perfino videocamera.

L'immagine condivisa è semplicemente l'input lag alla porta HDMI della console, ossia ciò che genera la console nel suo complesso.

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  • Amministratore
Assolutamente, per quello che questa news e questo thread non hanno senso di esistere.

Un video offscreen non è assolutamente adatto per verificare l'input lag perchè somma infiniti lag generati da Controller, gioco, console, output, tv e perfino videocamera.

L'immagine condivisa è semplicemente l'input lag alla porta HDMI della console, ossia ciò che genera la console nel suo complesso.

 

Ma la TV usata è la stessa...

Un video off screen che mostra i comandi più reattivi da una parte, con lo stesso gioco e la stessa TV, è per forza di cose adatto a verificare l'input lag.

Poi che dipenda dal controller o dalla console credo importi poco, no?

 

Tra l'altro il video mostra le differenze tra i due pad sia in wirless che cablati.

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Ma la TV usata è la stessa...

Un video off screen che mostra i comandi più reattivi da una parte, con lo stesso gioco e la stessa TV, è per forza di cose adatto a verificare l'input lag.

Poi che dipenda dal controller o dalla console credo importi poco, no?

 

Tra l'altro il video mostra le differenze tra i due pad sia in wirless che cablati.

Non sappiamo nulla di come è stato implementato nel gioco; ci sono stati giochi in passato che mostravano molte differenze di input lag tra una console e l'altra.

 

Inoltre dal video non si capisce se calcola la corsa del grilletto più lunga su XSX rispetto a PS5; nel primissimo test si, nel secondo quando da il colpo rapido no.

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Non sappiamo nulla di come è stato implementato nel gioco; ci sono stati giochi in passato che mostravano molte differenze di input lag tra una console e l'altra.

 

Inoltre dal video non si capisce se calcola la corsa del grilletto più lunga su XSX rispetto a PS5; nel primissimo test si, nel secondo quando da il colpo rapido no.

Ma si è un confronto alla cazzo per me le differenze a favore di uno o dell'altro saranno praticamente nulla, ci sono altri parametri per giudicare quale sia il pad migliore.

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tu non te ne rendi conto ma quel millessimo in meno nei giochi come cod fa la differenza tra la vita e la morte, quel millessimo in piu in una gun fight sparando per primo hai piu possibilità di restare vivo.

Fidati che se non sei bravo manco se annulliamo le latenze vinci. Un amico gioca su PS4 liscia, su una TV full hd con una connessione fttc e crossplay attivo e vince un Battle Royale dopo l'altro. Ieri insieme ne abbiamo vinto uno. Sono tutte seghe mentali. Se poi vuoi darti al gioco competitivo per mestiere devi cercare di avere le migliori condizioni possibili e allora in primis lascia stare le console, lascia stare il pad, lascia stare fttc e lascia stare le TV anche se ti dico visto il feedback in game se sei bravino di giocatori con hardware migliori del tuo ne fai incazzare parecchi già così.

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Fidati che se non sei bravo manco se annulliamo le latenze vinci. Un amico gioca su PS4 liscia, su una TV full hd con una connessione fttc e crossplay attivo e vince un Battle Royale dopo l'altro. Ieri insieme ne abbiamo vinto uno. Sono tutte seghe mentali. Se poi vuoi darti al gioco competitivo per mestiere devi cercare di avere le migliori condizioni possibili e allora in primis lascia stare le console, lascia stare il pad, lascia stare fttc e lascia stare le TV anche se ti dico visto il feedback in game se sei bravino di giocatori con hardware migliori del tuo ne fai incazzare parecchi già così.

Liquidazione l‘input lag è quello che ha decretato la fortuna dei picchia duro su 360.... qui sarà lo stesso al contrario. Pad, tv, ftghthc,iva,inps tutto quello che vuoi, ma a parità di perifiche è un vantaggio nel competitivo, punto.

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Fidati che se non sei bravo manco se annulliamo le latenze vinci. Un amico gioca su PS4 liscia, su una TV full hd con una connessione fttc e crossplay attivo e vince un Battle Royale dopo l'altro. Ieri insieme ne abbiamo vinto uno. Sono tutte seghe mentali. Se poi vuoi darti al gioco competitivo per mestiere devi cercare di avere le migliori condizioni possibili e allora in primis lascia stare le console, lascia stare il pad, lascia stare fttc e lascia stare le TV anche se ti dico visto il feedback in game se sei bravino di giocatori con hardware migliori del tuo ne fai incazzare parecchi già così.

Mi dispiace che qualcuno possa pensare che sia un paramentro secondario.

Sono differenze nette, che vanno ad influire sul tuo giocato, e te ne rendi conto provandolo con mano.

Non é questione di "allora si deve andare su pc".

Di controller, tv più prestanti ce ne stanno, nel limite del possibile questo migliora nettamente l'esperienza.

La migliora più di quanto faccia un filtrino per rendere l'immagine più bella.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
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