Vai al contenuto

Forza Horizon 4 - 60fps su Series X ma con qualche downgrade


Emula

Messaggi raccomandati

 

 

Praticamente si pensava che avrebbero preso il qualiy mode di One x raddoppiando i frame... invece hanno preso il performance mode di One X aumentando la risoluzione e portandosi dietro tutti gli altri tagli grafici.... e non c'è più neppure il selettore per usare il vecchio quality mode.

 

screenshot.1ecjo3.png

 

Ombre notturne sparite insieme al SSAO

screenshot.35mjxg.png

 

Serie S imbarazzante

screenshot.2u9ke2.png

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Qui hanno cagato fuori dal vaso.

La patch XSX non ha alcun senso, FH4 era già bellissimo così e bastava semplicemente lasciare la scelta tra le 2 modalità.

Sul quality si tenevano i 30 fps e si pompava al massimo il resto

Non capisco le difficoltà comunque, la potenza per portare tutto a 60 fps senza compromessi ci dovrebbe essere tranquillamente... Anzi dovrebbe avanzare anche

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco le difficoltà comunque, la potenza per portare tutto a 60 fps senza compromessi ci dovrebbe essere tranquillamente... Anzi dovrebbe avanzare anche

Forse richiedeva un pò di lavoro extra? No perché non si capisce che stanno combinando onestamente .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco le difficoltà comunque, la potenza per portare tutto a 60 fps senza compromessi ci dovrebbe essere tranquillamente... Anzi dovrebbe avanzare anche

In tutta onestà non penso sia così semplice.

Sono giochi creati per un hardware precedente che ha micro e macro differenze con l'attuale (basti pensare all'esram di ONE).

Probabilmente la potenza in più senza ottimizzazione avrebbe creato problemi di performance

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo spezzare una lancia a favore del port, non ci sono dietro i Playground, ma i panic button :sisi:

Vediamo se patchano nei prossimi giorni :sisi:

Ma non è manco un port.

È un titolo che gira in retrocompatibilità, con una patch per due aggiustamenti.

Magari possiamo dire che è l’un titolo nato per un hardware diverso...

 

Serie S sempre più oggetto misterioso della gen comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò un complottista, ma comincio a pensare che questa Series X non sia proprio questo “gioiellino” mangia mostri che hanno promesso... :look:

Lo deve essere per forza considerati i pezzi che monta, è più probabile che il suo potenziale sia enormemente castrato dal fatto che i giochi non devono sfigurare troppo sulle consoles meno potenti dell'ecosistema Xbox... Se quella è la politica di microsoft per me quella console rimarrà sullo scaffale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò un complottista, ma comincio a pensare che questa Series X non sia proprio questo “gioiellino” mangia mostri che hanno promesso... :look:

 

Naaaa la macchina è sempre state valida in casa MS e anche questa è ottima, il problema sono chi guida 'sta macchina e chi la dirige :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In tutta onestà non penso sia così semplice.

Sono giochi creati per un hardware precedente che ha micro e macro differenze con l'attuale (basti pensare all'esram di ONE).

Probabilmente la potenza in più senza ottimizzazione avrebbe creato problemi di performance

L'esram è di One ma One X non ce l'ha, che è la versione da cui sono partiti...

 

Per di più il vantaggio di Microsoft è proprio l'avere le DirectX che forniscono un'astrazione generale per evitare questi problemi, che quindi non dovrebbero esserci in primo luogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Volendo spezzare una lancia a favore del port, non ci sono dietro i Playground, ma i panic button :sisi:

Vediamo se patchano nei prossimi giorni :sisi:

Un nome, un programma :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto la cosa più semplice e veloce per loro ma non la scelta migliore per l'utenza praticamente.

 

Correggeranno sicuramente.

la cosa più semplice e veloce era togliere il cap al framerate del quality mode e lasciare che la console facesse il resto, non serviva manco assumere un altro team apposito..... probabilmente tutto il casino esce fuori dalla necessità di dover farlo girare anche sulla palla al piede Serie S... ecco che li poi ti serve il team apposito per lavorarci sopra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
la cosa più semplice e veloce era togliere il cap al framerate del quality mode e lasciare che la console facesse il resto, non serviva manco assumere un altro team apposito..... probabilmente tutto il casino esce fuori dalla necessità di dover farlo girare anche sulla palla al piede serie S... ecco che li poi ti serve il team apposito per lavorarci sopra
Ottima osservazione. Probabile.

 

Sta series S farà più danni che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il senso di serie s? Una next gen che é meno next gen di quella precedente?

Series S ha una cpu di un'altra generazione rispetto a One X (e poi non sono del tutto sicuro che stia dietro a One X al livello di gpu, vista la performance superiore a parità di TF) . Scalare verso il basso gli aspetti che inficiano sul carico di lavoro della gpu è facile, scalare gli aspetti che impattano sulla cpu no. Avranno pensato di accappararsi più utenza, magari chi gioca su Series S giocherà a 1080p senza RT quello che gli utenti Series X giocheranno in 4k con RT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo allora... Farlo uscire con queste mancanze comunque non lo comprendo :/

Fai intendere che per ottenere quello che hai ottenuto scendere a compromessi.

Son partiti dalla versione sbagliata. Invece di prendere la modalità quality e vedere come andava col framerate sbloccato, son partiti dalla versione a 60 fps aumentando la complessità poligonale. Dimenticandosi di fatto tutto il resto di contorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esram è di One ma One X non ce l'ha, che è la versione da cui sono partiti...

 

Per di più il vantaggio di Microsoft è proprio l'avere le DirectX che forniscono un'astrazione generale per evitare questi problemi, che quindi non dovrebbero esserci in primo luogo...

Si, hai ragione sull'esram, ricordavo male

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Son partiti dalla versione sbagliata. Invece di prendere la modalità quality e vedere come andava col framerate sbloccato, son partiti dalla versione a 60 fps aumentando la complessità poligonale. Dimenticandosi di fatto tutto il resto di contorno.

Che sbadati.. :roll3:avessero parlato di me, avrei capito, ma cazz sono programmatori, non gli ultimi arrivati... Sempre più perplesso... Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
    • Scusate ma il Ceo rimane Totoki, Hulst ha avuto cambio di titolo ma mica ha scalato.   Nessuno di questi due prende il posto di Ryan. Ergo cambia che avranno meno libertà ecc, Totoki comanda, loro no.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...