Vai al contenuto

[DIGITAL FOUNDRY] La retrocompatibilità di PS5 è fantastica!


Messaggi raccomandati

Days Gone è uno dei giochi più ingiustamente sottovalutati di questa gen... il che è assurdo dato che non ha manco un brutto meta, ma la mentalità del “se non prende 9 = merda” è dura a morire :tsk:

 

Ah, poi non parlo di grafica... per quella bastavano gli occhi, ma molti credono più all’analisi a 16x di DF che ai propri occhi :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Altroché, days gone è fotorealistico in certi momenti.

 

@Peacegamer

 

Vedo se riesco a ripescare qualche screen che postai su twitter:sisi:

 

D6Phq2GWkAIHGrz?format=jpg&name=large

 

 

 

D6PgvybW0Aw3Z1g?format=jpg&name=large

 

D6PEKQuWwAALdLk?format=jpg&name=large

 

 

 

Uno dei giochi più snobbati di questa gen, meta ridicolo penalizzato dalla stampa non si sa perché, per me uno dei ow più belli e divertenti di questa gen.

 

Non vedo l'ora del 2 su ps5:sbav:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Altroché, days gone è fotorealistico in certi momenti.

 

@Peacegamer

 

Vedo se riesco a ripescare qualche screen che postai su twitter:sisi:

 

D6Phq2GWkAIHGrz?format=jpg&name=large

 

 

 

D6PgvybW0Aw3Z1g?format=jpg&name=large

 

D6PEKQuWwAALdLk?format=jpg&name=large

 

 

 

Uno dei giochi più snobbati di questa gen, meta ridicolo penalizzato dalla stampa non si sa perché, per me uno dei ow più belli e divertenti di questa gen.

 

Non vedo l'ora del 2 su ps5:sbav:

Impressionante il dettaglio e la qualità raggiunta col “misero” hw ps4.nn riesco nemmeno a immaginare cosa riusciranno a combinare gli studi interni con la ps5

Comunque è uno di quei titoli che mi voglio rigiocare su ps5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altroché, days gone è fotorealistico in certi momenti.

 

@Peacegamer

 

Vedo se riesco a ripescare qualche screen che postai su twitter:sisi:

 

CUT

 

 

Uno dei giochi più snobbati di questa gen, meta ridicolo penalizzato dalla stampa non si sa perché, per me uno dei ow più belli e divertenti di questa gen.

 

Non vedo l'ora del 2 su ps5:sbav:

Sticavoli...

 

E la vegetazione è una delle cose che mi ha colpito di più. Complice la maggiore res e il frame rate a 60, nel video che ho postato tutto sembra solido e credibile. Ma anche nei momenti dove cammina armato tenendo d'occhio gli infetti il dettaglio, la luce e l'insieme sono strepitosi.

Ed è davvero sorprendente come siano riusciti a gestire dinamicamente orde così organiche (i singoli individui sono persino adattabili, non si muovono rigidamente) e grandi con il miserissimo Jaguar. Davvero, chissà cosa potranno fare con ps5. Sono felice per loro che le vendite li abbiano premiati. E' stato il loro primo grosso progetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A fine video dice che dai test fatti con crysis remastered risulta che PS5 performa molto meglio di un PC di pari specifiche su un gioco che non ha nessuna ottimizzazione specifica per l'hw di PS5, e che coi giochi ottimizzati apposta per le api di PS5 vedremo robe assurde. Cerny ha fatto un capolavoro

 

Praticamente nello stesso punto in cui una RTX2070 + una CPU equivalente sulla carta a quella di PS5 calano fino a 39fps, PS5 tiene i 60fps granitici :falciato:

Modificato da Emula
  • Like 3
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A fine video dice che dai test fatti con crysis remastered risulta che PS5 performa molto meglio di un PC di pari specifiche su un gioco che non ha nessuna ottimizzazione specifica per l'hw di PS5, e che coi giochi ottimizzati apposta per le api di PS5 vedremo robe assurde. Cerny ha fatto un capolavoro

 

Praticamente nello stesso punto in cui una RTX2070 + una CPU equivalente sulla carta a quella di PS5 calano fino a 39fps, PS5 tiene i 60fps granitici :falciato:

Ehm...

La versione PC è la versione PC con i settaggi da versione pc.

La versione PS5 non è altro che la versione PS4 che aveva già molti tagli rispetto alla versione PC

 

Senza contare che a 60 fps ci va solo in perfomance mode, che ha ancora più tagli della versione PS4 quality mode già di per se tagliata da quella pc.

 

In quality mode il framerate è bloccato a 30 e a 60 in ogni caso non potrebbe andarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...

La versione PC è la versione PC con i settaggi da versione pc.

La versione PS5 non è altro che la versione PS4 che aveva già molti tagli rispetto alla versione PC

 

Senza contare che a 60 fps ci va solo in perfomance mode, che ha ancora più tagli della versione PS4 quality mode già di per se tagliata da quella pc.

 

In quality mode il framerate è bloccato a 30 e a 60 in ogni caso non potrebbe andarci

Non ha messo i settaggi grafici uguali a quelli PS4 per fare il confronto?

 

in ogni caso stava parlando di limiti della CPU a calcolare la fisica di tutti quei detriti, e la fisica non credo proprio che cambi tra la versione PC e quella console, ne tra quality mode o performance mode

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha messo i settaggi grafici uguali a quelli PS4 per fare il confronto?

 

in ogni caso stava parlando di limiti della CPU a calcolare la fisica di tutti quei detriti, e la fisica non credo proprio che cambi tra la versione PC e quella console, ne tra quality mode o performance mode

La fisica dei detriti non cambia, ma cambia molto la quantità dei detriti.

Ho giocato l'originale su PC, sto giocando il remake su PC e per sfizio mi sono fatto prestare la versione Xbox da un amico.

La differenza è abissale; su XSX sembra completamente un altro gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

7c540ebe676944cb3fa53da18990c99b.jpg

 

115367c42e9dc24d55dc36c6fefe7080.jpg

 

Confermato che rocket girerà in modalità retrocompatibilità e quindi permetterà i 120fps solo su serie x, mentre su ps5 rimarrà a 60 perchè il loro tool per la retro non permettere di spingere oltre al momento, e il fatto che giri su UE3 non aiuta l’idea di una versione totalmente Next rifatta da 0 per le nuove console

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma non è sta ubisoft a dichiararlo per poi nascondere la comunicazione?

 

Evidentemente hanno tamponato... Ma da qui al gomplotto

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

 

Sai com'è, se vai con lo zoppo, impari a zoppicare cit. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

magari questo è fake, però in quel video non escono 1 secondo dalla fabbrica, se ci sono dei bug è possibile che siano legati solo a determinate zone :sisi:

I bug possono capitare pure se lo giochi su PS4... Da come si parlava in giro sembrava che se infilavi il disco su ps5 la console te lo risputava fuori all istante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
I bug possono capitare pure se lo giochi su PS4... Da come si parlava in giro sembrava che se infilavi il disco su ps5 la console te lo risputava fuori all istante
Veramente si è sempre parlato di giochi bootable e compatible.

Bootable vanno ma possono avere problemi anche seri, compatible tutto okay.

Syndicate è (era?) bootable, e vedendo il video di sopra è chiaro perché. Magari è pure soggetto a crash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente si è sempre parlato di giochi bootable e compatible.

Bootable vanno ma possono avere problemi anche seri, compatible tutto okay.

Syndicate è (era?) bootable, e vedendo il video di sopra è chiaro perché. Magari è pure soggetto a crash.

A me sembra che si diceva che non partiva proprio.... pesco pure un tuo post

screenshot.1xnjt9.png

 

Bisognerebbe che qualcuno facesse chiarezza... ecco i playerinside hanno fatto chiarezza... il gioco parte e a loro non ha dato nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

A me sembra che si diceva che non partiva proprio.... pesco pure un tuo post

 

screenshot.1xnjt9.png

 

Bisognerebbe che qualcuno facesse chiarezza... ecco i playerinside hanno fatto chiarezza... il gioco parte e a loro non ha dato nessun problema

Mmm...no.

E anche citare quel mio post decontestualizzato lascia il tempo che trova.

La discussione intera è questa:

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?threads/ancora-su-ps5-e-la-retrocompatibilit%C3%A0.1491/

 

se la si rilegge con calma, ci si rende conto che:

1) Ubisoft aveva scritto che Syndicate non andava su PS5 via twitter;

2) Ubisoft aveva poi ritirato il tweet;

3) era emersa una chiara distinzione tra giochi compatibili e avviabili, con Syndicate che faceva parte del secondo insieme.

 

Infatti, scrivo anche:

ecco la lista COMPLETA dei giochi in retrocompatibilità PS5, divisa in bootable/compatible/not compatible

 

https://andshrew.github.io/supreme-enigma/

 

i giochi "bootable" sono 338.

Se vedi la lista, c'è Syndicate tra i bootable.

Perciò non c'è molto da sorprendersi, sono questioni chiarite due settimane fa e Syndicate - a meno che non sia stato patchato - è nell'insieme di titoli con comportamenti anomali, crash e bug che possono minare pesantemente l'esperienza di gioco.

Quelli, insomma, che Sony raccomanda di provare prima di acquistare contenuti ulteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...no.

E anche citare quel mio post decontestualizzato lascia il tempo che trova.

La discussione intera è questa:

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?threads/ancora-su-ps5-e-la-retrocompatibilit%C3%A0.1491/

 

se la si rilegge con calma, ci si rende conto che:

1) Ubisoft aveva scritto che Syndicate non andava su PS5 via twitter;

2) Ubisoft aveva poi ritirato il tweet;

3) era emersa una chiara distinzione tra giochi compatibili e avviabili, con Syndicate che faceva parte del secondo insieme.

 

Infatti, scrivo anche:

 

Se vedi la lista, c'è Syndicate tra i bootable.

Perciò non c'è molto da sorprendersi, sono questioni chiarite due settimane fa e Syndicate - a meno che non sia stato patchato - è nell'insieme di titoli con comportamenti anomali, crash e bug che possono minare pesantemente l'esperienza di gioco.

Quelli, insomma, che Sony raccomanda di provare prima di acquistare contenuti ulteriori.

"Non parliamo di problemi ma proprio che su PS5 non va"

 

L'hai scritto tu eh, non mi sto inventando niente

 

fortunatamente invece va e a meno di sfiga a quanto pare non da manco problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non parliamo di problemi ma proprio che su PS5 non va"

 

L'hai scritto tu eh, non mi sto inventando niente

 

fortunatamente invece va e a meno di sfiga a quanto pare non da manco problemi

Lo ha scritto perché in un primo momento la stessa UbiLoL aveva scritto ciò , poi ha cancellato il Tweet e ne ha rifatto un'altro con una lista dove AC era Bootable ( parte ma con qualche bug)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
"Non parliamo di problemi ma proprio che su PS5 non va"

 

L'hai scritto tu eh, non mi sto inventando niente

 

fortunatamente invece va e a meno di sfiga a quanto pare non da manco problemi

Ti ho già spiegato perché l'ho scritto: perché aveva detto così Ubisoft.

Poi la cosa era stata abbondantemente chiarita già nelle ore successive.

 

Ripeto, se non decontestualizzi il post...

 

Lo ha scritto perché in un primo momento la stessa UbiLoL aveva scritto ciò , poi ha cancellato il Tweet e ne ha rifatto un'altro con una lista dove AC era Bootable ( parte ma con qualche bug)

 

grazie True.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...