Vai al contenuto

XBOX SERIES S | WD LEGION gira a 1080p dinamici


Messaggi raccomandati

Ma dai, 1440p è come l'8K scritto sulle confezioni delle console maggiori.

Che vada a 1080p dinamici con giochi che vanno in 4K dinamici sulla sorella maggiore non mi stupisce affatto (anzi, mi stupisce in positivo che supporti il ray tracing).

Poi se uno trova divertente quest'atteggiamento di perculare gli allocchi (perlopiù immaginari, visto che su questo forum gli unici "sostenitori" di Series S siamo forse solo io e Laika, che alla storiella del 1440p non ci abbiamo creduto neanche un istante) faccia pure.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Ma dai, 1440p è come l'8K scritto sulle confezioni delle console maggiori.

Che vada a 1080p dinamici con giochi che vanno in 4K dinamici sulla sorella maggiore non mi stupisce affatto (anzi, mi stupisce in positivo che supporti il ray tracing).

Poi se uno trova divertente quest'atteggiamento di perculare gli allocchi (perlopiù immaginari, visto che su questo forum gli unici "sostenitori" di Series S siamo forse solo io e Laika, che alla storiella del 1440p non ci abbiamo creduto neanche un istante) faccia pure.

Series S è la console da accompagnamento perfetta e una valida alternativa per chi non ha soldi e vuole risparmiare.

Ci sono mercati dove la 100€ di differenza+pass sono un buon incentivo all'acquisto e ugualmente alcune fasce d'utenza a cui non frega una minchia della res, che conta o non conta a seconda del contesto e dell'argomentazione che si vuole mettere sul tavolo.

 

PS: che significa 1080 dinamici su Watch Dogs?

Per quanto tempo scende sotto i 1080 e a che res va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, 1440p è come l'8K scritto sulle confezioni delle console maggiori.

Che vada a 1080p dinamici con giochi che vanno in 4K dinamici sulla sorella maggiore non mi stupisce affatto (anzi, mi stupisce in positivo che supporti il ray tracing).

Poi se uno trova divertente quest'atteggiamento di perculare gli allocchi (perlopiù immaginari, visto che su questo forum gli unici "sostenitori" di Series S siamo forse solo io e Laika, che alla storiella del 1440p non ci abbiamo creduto neanche un istante) faccia pure.

Ma neanche per idea. Evito di fare nomi per galanteria. Poi chi vuole può rinfrescarsi la memoria qua News - Xbox Series S RIVELATA - UFFICIALE

 

Non nascondiamoci dietro a un dito, suvvia. Questo non per fare gnegnè ve l'avevo detto, sia chiaro. E' solo un invito ad essere più moderati e scettici, soprattutto quando si parla delle sparate di MS.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in un mercato dove un singolo gioco costa 80 carte cento di differenza fanno davvero così tanto?

è davvero così ampio il bacino di chi vuole comprare solo la console e campare di pass?

 

non entro nel merito dei gusti ma già tra S e X c’è un abisso non giustificato da un risparmio minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un appassionato di videogiochi 100€ non sono niente, sono d'accordo.

Per un genitore non giocatore che vuole regalare una console al figlio, la soglia dei 300€ può essere determinante. Là la scelta magari è tra Series S e una PS4.

Poi come è già stato detto, può essere una console da affiancare o rivolta a chi non è minimamente interessato alle prestazioni.

Quanto sia ampio questo bacino non lo so, ma sicuramente è più di 0.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un appassionato di videogiochi 100€ non sono niente, sono d'accordo.

Per un genitore non giocatore che vuole regalare una console al figlio, la soglia dei 300€ può essere determinante. Là la scelta magari è tra Series S e una PS4.

Poi come è già stato detto, può essere una console da affiancare o rivolta a chi non è minimamente interessato alle prestazioni.

Quanto sia ampio questo bacino non lo so, ma sicuramente è più di 0.

Se uno non è minimamente interessato alle prestazione per quale motivo deve cambiare console?

Si tiene ps4 e ci pensa fra qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in un mercato dove un singolo gioco costa 80 carte cento di differenza fanno davvero così tanto?

è davvero così ampio il bacino di chi vuole comprare solo la console e campare di pass?

 

non entro nel merito dei gusti ma già tra S e X c’è un abisso non giustificato da un risparmio minimo.

Quotone, in un hobby notoriamente "costoso" 100 euro di risparmio per un abisso tecnico del genere non mi sembra questo grande affare. Xbox SS avrebbe dovuto costare perlomeno ulteriori 50 euro in meno allora già iniziava ad avere un senso (anche se secondo me la SS non ha proprio motivo di esistere a livello tecnico, in alcune cose addirittura la vecchia xbox one X è superiore e ho detto tutto...Bastava semplicemente lasciare quella sfruttandola ed eccola li che avevano le fasce coperte, console economica Xbox One X e console potente Xbox Serie X)

 

 

 

Comunque son sicuro che sul prezzo dei giochi si tornerà alla "normalità" appena le nuove consoles prenderanno piede, anche in passato nei primi mesi di una nuova console i giochi costavano di più rispetto alla gen precedente ma poi il prezzo tornava a livelli "standard".

 

 

ps: quelli al marketing della microsoft mi sa che si son drogati quando hanno scelto i nomi delle loro consoles, una confusione assurda tutto il contrario di ciò che dovrebbe fare un buon team di marketing... Sia chiaro che non lo dico per fare flame "sony vs microsoft" ma la nomenclatura scelta dal team di microsoft la trovo concettualmente errata...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sapeva che il ray tracing su console sarebbe stato "più leggero" che sul PC. Rimane comunque un passo in avanti per le consoles anche se non sarà il salto generazionale così imponente che la gente si aspetta. Per me il vero salto generazionale delle nuove consoles è soltanto per quanto riguarda i caricamenti (e il controller di PS5 che è sensazionale), sotto quell'aspetto c'è davvero un grosso boost.
Direi che è ancora presto per dirlo... Per me le nuove console (a parte s :asd:).

 

Faranno faville.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su cosa credevano gli utenti inutile infierire (non è ms che mente sono loro che si fanno pippe mentali).

 

sull’utilità di S personalmente concordo, ma immagino che per ms sia la “pass machine” base.

Insomma ha un target molto specifico (e forse manco tanto ristretto...)

Au... Ma che è tutta sta obiettività ora:asd: :birra:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Slevin..

Nel frattempo arriva da sony la conferma che ps5 non supporta i 1440p.

 

Sei un dannatissimo visionario. :asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Come dicevo in tempi non sospetti i 1440 p non servono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda,ma se non supporta i 1440p,demon's soul come fa ad andarci in modalità performance?!? scusate

Non la supporta come uscita video.

DS ricostruisce l'immagine a 4k.

in ogni caso l'output sarà sempre 4k o 1080p.

Il problema è solo per quei 7 al mondo con monitor 1440p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la supporta come uscita video.

DS ricostruisce l'immagine a 4k.

in ogni caso l'output sarà sempre 4k o 1080p.

Il problema è solo per quei 7 al mondo con monitor 1440p.

In sintesi e pratica... Le risoluzioni sono solo un mezzo di marketing e prese per il culo.

 

E qui, in questo forum, per esserci arrivati siamo dei dannatissimi geni. :asd::birra:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi e pratica... Le risoluzioni sono solo un mezzo di marketing e prese per il culo.

 

E qui, in questo forum, per esserci arrivati siamo dei dannatissimi geni. :asd::birra:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Ehm... no.

 

Ci sono differenze tra res nativa, immagine ricostruita, up scale e output.

 

solo Greenberg può pensare che tanto sul tuo pannello vedi tutto a 4K (cit).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che molti boxari però fossero convinti di questi 1440p la dice lunga, in questo stesso forum abbiamo avuto esempi di gente esaltata che diceva che questi 4tf sarebbero bastati per quel target...insomma, per come è stata markettata, il messaggio che sembrava passare era che il target fosse 1440p (il frame rate up to 120 fps era ovviamente la PRata...). Oggi vediamo che un gioco di lancio cross-gen (pesantissimo, per carità) va sub full hd. Non è un buon inizio. E viene da chiedersi che senso abbia questa console a questo punto, visto che costa solo 100 euro in meno rispetto a PS5 DE.

 

Ciò detto, è da quando è stata presentata che dico che con quell'hw non ci sarebbe riuscita manco per il cavolo ad offrire quanto promesso.

Veramente il 90% di noi ha sempre parlato di full hd. Vatti a rileggere i primi rumor. I 1440 li ha tirati fuori ms alla presentazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... no.

 

Ci sono differenze tra res nativa, immagine ricostruita, up scale e output.

 

solo Greenberg può pensare che tanto sul tuo pannello vedi tutto a 4K (cit).

Ti sei dimenticato il dinamico.

 

Ma chi se ne fotte?

È Comunque io ero uno di quelli col monitor che supporta il 1440p.

 

Ma series s al massimo la si compra per il nipotino di 6 anni tanto per educarlo alla fazione verde.

 

Ho un piano di diffusione capillare di nuovi boxari io...

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei dimenticato il dinamico.

 

Ma chi se ne fotte?

È Comunque io ero uno di quelli col monitor che supporta il 1440p.

 

Ma series s al massimo la si compra per il nipotino di 6 anni tanto per educarlo alla fazione verde.

 

Ho un piano di diffusione capillare di nuovi boxari io...

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

 

19696_RGB_NOPayoff-300px.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il 90% di noi ha sempre parlato di full hd. Vatti a rileggere i primi rumor. I 1440 li ha tirati fuori ms alla presentazione.

Come ho detto, non faccio nomi per galanteria. I toni e le convinzioni di chi va appresso a quei buffoni di Spencer e Co. emergono chiaramente dal thread che ho riproposto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...