Vai al contenuto

Resident Evil Village | 4K dinamici con Ray-Tracing su PS5


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

PS5™ features

 

  • Stunning visuals: Explore Resident Evil Village's beautiful yet terrifying vistas and locales in 4K* with Ray Tracing.
  • Fast loading: Instantly pick up right where you left off with almost no load times, thanks to the power of the PS5 console's ultra-high speed SSD.
  • Adaptive triggers: Feel the weight and pull of weapon triggers for an even more immersive experience.
  • Haptic feedback: Simulate the feeling of firing a real gun with haptic feedback.
  • Tempest 3D AudioTech on compatible headphones: Surround yourself with the carefully crafted music and sounds of survival horror in Resident Evil Village. 3D Audio enhances the experience by making you feel the hair-raising sounds coming from every direction.

*Dynamic 4K and HDR require a compatible 4K & HDR compatible TV or display.

https://www.playstation.com/en-us/games/resident-evil-village/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Adaptive triggers: Feel the weight and pull of weapon triggers for an even more immersive experience.
  • Haptic feedback: Simulate the feeling of firing a real gun with haptic feedback.

Ottimo, comincio a credere che verrà sfruttato in modo massiccio il Dual Sense, evidentemente hanno lavorato al fine che fosse facile implementarne le caratteristiche :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
  • Adaptive triggers: Feel the weight and pull of weapon triggers for an even more immersive experience.
  • Haptic feedback: Simulate the feeling of firing a real gun with haptic feedback.

Ottimo, comincio a credere che verrà sfruttato in modo massiccio il Dual Sense, evidentemente hanno lavorato al fine che fosse facile implementarne le caratteristiche :sisi:

 

Sul fatto che sfrutteranno per bene il dualsense onestamente ho pochi dubbi.

Per me lo sfrutteranno tutti o comunque la stragrande maggioranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non doveva andare a 1080p, 20fps e senza RT su PS5? Dusk coso spero abbia cancellato l'account

Si sarà autoterminato.... Ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andrà sulla Psvr? Altrimenti sarà comunque molto peggio. Le indicazioni non sono ancora chiare da quanto ho capito.

Da quello che ho letto no. Solo i giochi psvr di ps4 saranno giocabili su ps5, ed in modalità ps4. A quanto mi sembra di capire, nessun gioco ps5 sarà compatibile con psvr (anche perché probabilmente usa sistemi molto diversi per psvr2 che è in preparazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto no. Solo i giochi psvr di ps4 saranno giocabili su ps5, ed in modalità ps4. A quanto mi sembra di capire, nessun gioco ps5 sarà compatibile con psvr (anche perché probabilmente usa sistemi molto diversi per psvr2 che è in preparazione).

 

Anche io ho letto questo e sarebbe assurdo.

Oltretutto chi cavolo giocherebbe sulla tv Resident Evil dopo aver giocato il 7 sulla VR? Follia.

Questa poca chiarezza sulla Psvr è assurda, mancano pochi giorni all'arrivo di ps5 e notizie ufficiali zero, ho chiesto l'adattatore ma non si sa nulla di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provano ma non promettono nulla.

Se ci pensi una roba proprio del membro intendo come commento loro, o esce o non esce non puoi "illudere" con ste parole, ma tanto lo prendo pure io su PS5 mi sa. Tutto quello che esce next year penso... Finisco giusto i cross di quest'anno AC, Spiderman e Immortals anche se non so manco quelli se da noi domani chiudono saltano TUTTI praticamente e dovrei recuperarli a Dicembre se riaprono vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho letto questo e sarebbe assurdo.

Oltretutto chi cavolo giocherebbe sulla tv Resident Evil dopo aver giocato il 7 sulla VR? Follia.

Questa poca chiarezza sulla Psvr è assurda, mancano pochi giorni all'arrivo di ps5 e notizie ufficiali zero, ho chiesto l'adattatore ma non si sa nulla di certo.

Non è stato annunciato nessun gioco VR per ps5 , ne deduco che la vecchia PSVR funzioni solo coi giochi ps4 in retro.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pià che altro, ma di VR non se ne parla?

Non è per fare lo snob, ma dopo aver giocato RE7 col caschetto che è una delle esperienze migliori in realtà virtuale, è dura tornare al semplice gioco 2D.

Finché non annunciano la VR 2 no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato annunciato nessun gioco VR per ps5 , ne deduco che la vecchia PSVR funzioni solo coi giochi ps4 in retro.

 

è lo stesso dubbio (preoccupazione) che ho, quello che useranno PSVR1 solo per la retrocompatibilità, forzandoti a prendere la VR2 su PS5.

Si spiegherebbe lo sforzo zero di Sony in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso dubbio (preoccupazione) che ho, quello che useranno PSVR1 solo per la retrocompatibilità, forzandoti a prendere la VR2 su PS5.

Si spiegherebbe lo sforzo zero di Sony in tal senso.

Tranquillo City, nessun dubbio....

È proprio ufficiale che è così 😐

 

la psvr funziona SOLO con giochi ps4

(Addirittura hitman 3 se lo compri in versione upgradabile su ps5 perde la feature VR).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo City, nessun dubbio....

È proprio ufficiale che è così 😐

 

la psvr funziona SOLO con giochi ps4

(Addirittura hitman 3 se lo compri in versione upgradabile su ps5 perde la feature VR).

 

ma porc :|

un conto sono i pad e vabbè, ma costringere a ricomprare anche il caschetto è la ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc :|

un conto sono i pad e vabbè, ma costringere a ricomprare anche il caschetto è la ladri.

Il casco è una periferica ps4.

Continuerà a funzionare per i giochi ps4.

 

quando (e se) uscirà la periferica per ps5 avrà i suoi giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno penserebbe "per i giochi VR PS5".

No, quello non lo vorrei mai, perché significherebbe che i futuri giochi vr di ps5 dovrebbero essere costruiti attorno ai limiti di psvr1 (quindi niente controller dedicati, pad base, ampiezza di visione limitata, spazio movimento limitato, mancanza di tracking posteriore, no room scale, ecc. E se sviluppi il gameplay attorno a questi limiti, puoi fare ben poco rendendo "compatibili" i futuri controller: li si userebbe solo per cose marginali, non per il gameplay di base, che quindi sarebbe limitato come ora).

Equivarrebbe a vanificare tutta la nuova tecnologia di psvr2 (che diverrebbe solo utile per una maggiore risoluzione e un tracking più accurato; ben poco, rispetto al mondo di cose che possono essere aggiunte ed espanse).

 

Tuttavia ero sicuro che si sarebbe potuto sfruttare le capacità di calcolo di ps5 per sfruttare tutta la possibile res di psvr1 e il massimo frame rate possibile (e, nel caso ci sia una versione pure più dettagliata, anche un maggior dettaglio (come per NMS).

 

Sì, l'impossibilità di usare NMS next gen su psvr mi fa incazzare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...