Vai al contenuto

Ancora su PS5 e la retrocompatibilità


Ospite Utente cancellato 260

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 260
Non so quanto sia affidabile.

Molte voci si ripetono...

Poi ci sono robe come Netflix che pare non siano compatibili... ma credo che Netflix sia compatibile.

Poi circa 2000 N/A, 144 Not Compatible, 12.000+ compatible...

 

Insomma, tocca aspettare qualche chiarimento ufficiale credo.

Che doveva arrivare un mese fa...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 260

Di Netflix ci sono quattro CUSA.

Evidentemente sono versioni vecchie e quant'altro.

 

Comunque mi è dispiaciuto parecchio per Prey, meditavo di fare una seconda run, vediamo che problemi avrà (cali di frame, freezing, boh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che interessa a molti. Perchè si tratta di poter avere tutto su una console, anche ciò che è vecchio e continua ad essere tuo senza paura che la PS4 si scassi o, perchè no, poterla dare in vendita. C'è tanto "rumore" dietro perchè interessa a molti o non la facevanio la retro. NESSUNO fa le cose che non sono necessarie, è necessario quindi. Non vi cambia nulla se non vi interessa :asd:

Interessa a quattro gatti altro che grande interesse. Il mercato spinge da sempre per il software nuovo. Le moine da forum resto il solito specchietto per le allodole di quattro fanboy che rilevano quanto il due di picche nel mercato.

[automerge]1604166388[/automerge]

quando dicevo in tempi non sospetti, che Sony rischiava di fare un disastro a cacciare tutti i capoccia responsabili del successo PS4...

adesso è diventata Microsoft 2 in pratica.

Addirittura ?!?! 🤣🤣🤣

Le solite lamentele inutili per due giochi che praticamente giocano forse, ad esser buoni, due gatti. Il punto è che ormai è scomparso proprio il senso della misura.

[automerge]1604166569[/automerge]

praticamente su ps5 gira pcsx 4.0 e lo stanno ancora affinando :asd:

Non mi pare di leggere chissà quanti titolo con difficoltà su una line up di 4000 titoli, comunque vedremo quanti ne saranno completi su Series X.

Sempre bella la cw sulla retrocompatibilità, la nuova frontiera dell’inutilità videoludica, spendere 500€ per accanirsi a giocare il software vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che hanno dichiarati una retrocompatibilità al 99% con tanto di FAQ Sony con la lista dei 10 giochi che non funzionano (cosa che ha convinto molte persone a dar via la propria console), quando la realtà è più simile all'emulazione farlocca del 360 col primo Xbox, sulla quale non ci si poteva fare assolutamente affidamento.

Morale tenetevi PS4 se volete ancora giocare i titoli di questa gen.

 

Il fatto che a qualcuno non interessi la retrocompatibilità, non significa che non sia un problema oggettivo, soprattutto se poi ci prendono in giro sulla presunta compatibilità quasi totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che hanno dichiarati una retrocompatibilità al 99% con tanto di FAQ Sony con la lista dei 10 giochi che non funzionano (cosa che ha convinto molte persone a dar via la propria console), quando la realtà è più simile all'emulazione farlocca del 360 col primo Xbox.

Morale tenetevi PS4 se volete ancora giocare i titoli di questa gen.

 

Il fatto che a qualcuno non interessi la retrocompatibilità, non significa che non sia un problema oggettivo, soprattutto se poi ci prendono in giro sulla presunta compatibilità quasi totale.

Ma di cosa parliamo suvvia City, la stragrande maggioranza dei titoli va su ps5, vuoi che un FF7 remake abbia problemi? L’hai letta la lista ? Qua non si ha il senso della misura in nulla, ringrazio il cielo che la massa miracolosamente si sta rivelando di gran lunga migliore del ciarpame che si legge nelle news delle testate, qua ci sono problemi sociali di certi soggetti seri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di cosa parliamo suvvia City, la stragrande maggioranza dei titoli va su ps5, vuoi che un FF7 remake abbia problemi? L’hai letta la lista ? Qua non si ha il senso della misura in nulla, ringrazio il cielo che la massa miracolosamente si sta rivelando di gran lunga migliore del ciarpame che si legge nelle news delle testate, qua ci sono problemi sociali di certi soggetti seri.

 

spero tu non ti stia riferendo a me, capisco la smania del giocattolo nuovo ma certi atteggiamenti non sono tollerabili.

 

Come seconda cosa non esiste solo FF7, cosa succede se uno dei titoli è nella lista nera o in quelli dei giochi che partono ma sono buggati? Nessuno ti assicura che quelli non compatibili lo saranno in futuro.

E lo dico perchè ci son già passato, pure Microsoft prometteva piena retrocompatibilità e aggiornamenti continui, ma alla fine passato il primo periodo della console, ha lasciato l'emulatore a metà.

 

Mi assicuri tu che Sony non si comporterà allo stesso modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che quella lista di giochi problematici si riferisca al boost mode attivato come ha piu volte detto Cerny. Con boost mode disattivato la console diventa tale e quale a una ps4 come presrazioni e anche quei titoli non dovrebbero dare problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

spero tu non ti stia riferendo a me, capisco la smania del giocattolo nuovo ma certi atteggiamenti non sono tollerabili.

 

Come seconda cosa non esiste solo FF7, cosa succede se uno dei titoli è nella lista nera o in quelli dei giochi che partono ma sono buggati? Nessuno ti assicura che quelli non compatibili lo saranno in futuro.

E lo dico perchè ci son già passato, pure Microsoft prometteva piena retrocompatibilità e aggiornamenti continui, ma alla fine passato il primo periodo della console, ha lasciato l'emulatore a metà.

 

Mi assicuri tu che Sony non si comporterà allo stesso modo?

La lista indica come i giochi Bootable che potrebbero avere problemi siano per un 98% costituiti da titoli semi sconosciuti, e quelli non compatibili lo sono ancora di meno...

 

Insomma ci vorrebbe l'arte per essere in possesso di un titolo bootable, figuriamoci un titolo non compatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
La lista indica come i giochi Bootable che potrebbero avere problemi siano per un 98% costituiti da titoli semi sconosciuti, e quelli non compatibili lo sono ancora di meno...

 

Insomma ci vorrebbe l'arte per essere in possesso di un titolo bootable, figuriamoci un titolo non compatibile

Beh Prey ad esempio è bootable. E spero non sia soggetto a problemi seri perché volevo fare una seconda run.
Link al commento
Condividi su altri siti

È soggettivo e tutto quello che volete ma, ci metto due mani sul fuoco, la grandissima maggioranza si prende la console nuova per giocare ai giochi nuovi (i malati, i nerd come noi) al day one. Ci sono poi i casual che se ne fottono di giocare un tlou2 anche mesi dopo, ma per questi c’è la ps4 a 200€. Io non riesco a capire quando questa rincorsa alla retrò sia diventata fondamentale. Io dico dopo due anni che xone uscì

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony è una merda ormai da diversi anni.... dopo quell’e3 pazzesco a base di shenmue e ff7 si sono ammosciati senza alcun motivo.... hanno Switchato la dIrigenza in Occidente, smesso di annunciare giochi nuovi, peggiorato la comunicazione, fatto scelte discutibili, iniziato a fare porting picci giusto per allontanare la propria utenza.... e perso tantissimo terreno sul piano servizi rispetto ai concorrenti. Mi piace la nuova strada dell’innovazione di Ps5, ma sui giochi fanno ancora scelte poco comprensibili.
  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessa a quattro gatti altro che grande interesse. Il mercato spinge da sempre per il software nuovo. Le moine da forum resto il solito specchietto per le allodole di quattro fanboy che rilevano quanto il due di picche nel mercato.

Quindi secondo te Sony ha voluto fare la retrocompatribilità perchè ha letto i forum? Non funziona così. Ci sono sondaggi di esperti di mercato che fanno i conti e capiscono cosa l'utenza vuole o, ancor più semplicemente, quanto una funzione possa incidere sulla scelta di un acquisto.

Ancor più sintetico? Tieni: l'avversario ha quell'opzione, facciamolo anche noi.

 

Come la volti e la giri ha senso. Non ti interessa? Legittimo. Ma non pensare di sapere con certezza che è inutile o la vogliono 4 gatti perchè un'azienda, ripeto, fa ciò che sa servire a lei, e se serve...... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Sony è una merda ormai da diversi anni.... dopo quell’e3 pazzesco a base di shenmue e ff7 si sono ammosciati senza alcun motivo.... hanno Switchato la dIrigenza in Occidente, smesso di annunciare giochi nuovi, peggiorato la comunicazione, fatto scelte discutibili, iniziato a fare porting picci giusto per allontanare la propria utenza.... e perso tantissimo terreno sul piano servizi rispetto ai concorrenti. Mi piace la nuova strada dell’innovazione di Ps5, ma sui giochi fanno ancora scelte poco comprensibili.

Pensi che avremo nuove IP questa generazione da Sony?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non pensare di sapere con certezza che è inutile o la vogliono 4 gatti perchè un'azienda, ripeto, fa ciò che sa servire a lei, e se serve...... ;)

La butto lì:

E' inutile e la vogliono tutti.

E' stata cavallo di battaglia di chi aveva comprato una console in cui NON c'era ed è stata aggiunta dopo (già questo...) ed è diventato martellante tormentone.

Tutti la chiedono.

Poi voglio vedere chi cacchio voleva giocarsi nel 2021 APB Reloaded!! (ma serio: non avevano chiuso i server? :mumble:)

Posso capire il "meglio averla che no" e il "ho millemila giochi per la gen precedente, così non riparto da zero" ma se tra 6 mesi state ancora giocando AC Syndicate la next gen ha fallito eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

A me quello che fa sorridere è che i detrattori della retrocompatibilità stanno, di fatto, rispondendo a un interlocutore immaginario che starebbe sostenendo come l'acquisto di una console next gen sia utile solo nella misura in cui consente di giocare titoli vecchi, chi se ne frega dei nuovi.

Ovviamente non è così, e invece si parla di "valore aggiunto", cioè:

1) meglio avere una cosa in più che non averla (principio di utilità);

2) in un mondo che si muove sempre più velocemente verso il concetto di compatibilità totale, sistemi unici e quant'altro, è un'esigenza diffusa quella di poter sfruttare l'intero software su un singolo hardware, soprattutto se quell'hardware migliora le performance e consente di fruire meglio alcuni giochi passati.

 

Questo è quanto. Poi a qualcuno non interessa? Bon, bene. Ma non si ha alcun diritto di sindacare quali siano i bisogni soggettivi di ciascuna persona, che vivaddio sono diversi e, nel caso della retrocompatibilità, esistono milioni di persone che desiderano una transizione quanto più smooth possibile o che vogliono semplicemente rigiocare un titolo a cui sono affezionati dopo tot. tempo e in maniera migliore.

Perché a me come interessa rivedere Apocalypse Now così può intrigare rigiocare Red Dead Redemption 2 senza rimontare una console che magari ho pure venduto o regalato.

Che l'abbia iniziata Xbox o PlayStation è indifferente, il bisogno evidentemente c'è sempre stato e la stessa Sony l'aveva inizialmente prevista a livello hardware su PlayStation 3 per poi cambiare in corsa e non riuscire a riproporla su PS4 per le caratteristiche della macchina precedente, insistendo però su remastered e Now per colmare quell'esigenza di mercato.

 

In ogni caso il topic nasceva per parlare degli specifici ed eventuali problemi della retrocompatibilità di PS5 e non per far partire le solite omelie sul concetto di retrocompatibilità in senso largo, ma vabbè. Spero comunque che nessuno acquisti poi remastered o remake, perché se si desidera rompere con il passato tanto da minimizzare gli altri, allora lo si deve fare a 360 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma proprio no.

Apocalyspe now mi interessa rivederlo, non usare il VHS di vent'anni fa o le pellicole in super 8.

Le remaster assolutamente non nascono per "colmare un'esigenza di mercato" data dall'assenza di retrocompatibilità (il now meno che mai).

Demon's Souls su PS5 me lo rigioco (per tipo la quinta volta), mi sarei mai messo nel 2021 a giocare con la versione ps3 in retro? IO no...

 

Sulla "lista definitiva" poco da dire, aspetto di vedere cosa girerà veramente e cosa no.

Per ora abbiamo un elenco che mi lascia abbastanza perplesso (tra demo e dodici versioni diverse dello stesso titolo) e mezza dichiarazione ritrattata di Ubi...

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...