Vai al contenuto

Mafia definitive edition Recensioni


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io a memoria sono a metà gioco.bellissimo.qualche glitch beccato e rimane bellissimo da giocare nonostante si noti che è il remake di un capolavoro comunque old da diversi punti di vista

Ovvio che chi cerca un ow attuale meglio che lasci perdere.per il resto si gioca bene,graficamente ben fatto e la storia e cut sono bellissimi come a suo tempo.un tuffo nel passato e tanti ricordi

più abbordabile dell’originale...merito della difficoltà meno penalizzante dell’originale e per la presenza dei checkpoint...ovvio anche un gunplay decisamente tarato meglio.reinstallato l’originale su pc...a riprenderlo in mano si nota subito la differenza e la bontà di questo remake

Mi spulcio questo e poi passo a mafia 2

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

A35-B595-C-B2-B8-4-C73-AC7-C-EB3291-DEAAAB.jpg

 

preso per la one x.devo dire che nn mi capita spesso di vedere box di cartone a libro con le immagini di sfondo(su pc erano la prassi anni fa quando i vg eran su 3/4 cd)e un poster.oggi fanno solo pulciose robe plasticose(a parte qualche limited e collector...che costano tanto però)

curioso per mafia 1,preoccupato per mafia 2,disinteressato per il 3....già fatto e nn so se rifarlo.magari i soli dlc che nn feci a suo tempo.

O qualche gioco di rockstar...

 

9P8pohoWGvkAlnPLUHidWfrQH7ZS9GC5Osz97huJFJo.jpg.edba6b05591aba40e2593e12862f441a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Si comincia, faccio la live, primo avvio del remake a quasi vent'anni fa mafia 1.

 

 

Sono live su Twitch, vieni a trovarmi! Twitch

 

[MEDIA=twitch]Trinciatore92[/MEDIA]

Link al commento
Condividi su altri siti

O qualche gioco di rockstar...

 

[ATTACH=full]1959[/ATTACH]

spettacolare.nel mio cuore resteranno più di tutte quelle di max payne 2 con max e mona sax sullo sfondo o quella di rainbow six 3 raven shield.di cui tengo ancora le copie del d1..tutto....manuali,poster,mappe,ecc e veramente una cura e passione che ormai nn esistono più.o meglio esistono ma solo se compri le costose collector .invece a quei tempi erano la normalità

 

i 3 splinter cell chi se li scorda.... O doom 3 con il demone in risalto nella copertina....via altri tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono io che sono diventato eccessivamente scarso o il gioco in modalità classica non è affatto semplice? E' molto impegantivo, almeno io muoio abbastanza di frequente.

[spoiler=SPOILER]Sono alla missione il Santo e il Peccatore, credo di stare ancora nelle parti inziali e sto già in difficoltà: non so se cambiare difficoltà ma sarebbe una sconfitta :azz:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato e finito tutto di un fiato, lo ritengo un gioco che assolutamente va recuperato appena possibile.

Le meccaniche vecchie si vedono tutte , ma il gioco è perfettamente fruibile e godibile anche oggi. Occhio che a difficoltà classica è decisamente ostico per chi è abituato alle difficoltà odierne o all'OW alla GTA.

 

A proposito di OW , nella campagna la mappa è completamente aperta e liberamente navigabile,ma non c'è nessun motivo per farlo oltre alle missioni principali. Non esistono secondarie,non esistono fetch quest,non esiste nulla che non sia la bellissima trama principale (per fortuna).

Per l'OW libero c'è una modalità a parte in cui potrete girovagare e fare quello che vi pare.

 

Lato tecnico hanno fatto un buon lavoro e alcuni aspetti,come l'illuminazione, sono davvero ottimi e di notte i giochi di luce e i riflessi sono molto belli.

 

Lato trama non concordo assolutamente con il cambio di scene e dialoghi,soprattutto ritengo da denuncia il cambio dei dialoghi e scene

finali

 

 

Tutto sommato si conferma un grande gioco.

Modificato da Rafel87
Link al commento
Condividi su altri siti

o5iom602z.jpg

 

:asd:

Cazzo quanto siamo fighi noi italiani. :asd:

[automerge]1601635964[/automerge]

P.s. Sul genere vi consiglio anche "the sabouter" se non l'avete giocato. Su pc, se mi ricordo, è gratis su Origin, ma c'era un problema che scazzava le mappa con risoluzioni oltre il 720p... e non mi pare che lo sistemarono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo quanto siamo fighi noi italiani. :asd:

[automerge]1601635964[/automerge]

P.s. Sul genere vi consiglio anche "the sabouter" se non l'avete giocato. Su pc, se mi ricordo, è gratis su Origin, ma c'era un problema che scazzava le mappa con risoluzioni oltre il 720p... e non mi pare che lo sistemarono.

 

Era quello in cui si vedeva tutto in bianco e nero finchè non liberavi la zona dei nazi?

Ma non credo centri molto con lo stile "Mafia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono io che sono diventato eccessivamente scarso o il gioco in modalità classica non è affatto semplice? E' molto impegantivo, almeno io muoio abbastanza di frequente.

[spoiler=SPOILER]Sono alla missione il Santo e il Peccatore, credo di stare ancora nelle parti inziali e sto già in difficoltà: non so se cambiare difficoltà ma sarebbe una sconfitta :azz:

 

No no non sei tu. La classica è abbastanza ostica, io sono nella parte in macchina dove devo sparare al veicolo blindato. O porca troia non me vengo fuori

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il remake del primo.voto 9

Ora giochicchio ancora in cerca dei collezionabili e poi mi butto sul 2

Comunque han fattto un lavorone davvero.bravi

Il due è uno schifo,bug audio, glitch grafici, consolle che va in blocco. Veramente un lavoro orrendo. Mi sa che lo mollo e resto con lo splendido ricordo di mafia 1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il due è uno schifo,bug audio, glitch grafici, consolle che va in blocco. Veramente un lavoro orrendo. Mi sa che lo mollo e resto con lo splendido ricordo di mafia 1

L’ho iniziato e devo dire che graficamente è invecchiato male.....i modelli poligonali sono ridicoli(quando ho rivisto la mamma e sorella di vito mi son messo a ridere...).anche il doppiaggio in ita è una spanna sotto il remake.lo continuo e vediamo come va,alla fine se si lascia giocare pace per le magagne grafiche...ma oggettivamente dopo aver fatto il remake(che graficamente è belloccio forte)ti piglia male

a me si è bloccato il gioco(quindi esci e riavvia) quando nelle opzioni ho cambiato alcune impostazioni.....al ritorno in game tutto bloccato.30 minuti di gioco e il primo riavvio gia’ fatto :asd:

 

dimenticavo.come controlli,copertura peggio del remake.a sto punto potevano sistemare queste cose che eran prioritarie.preferisco controlli solidi e una giocabilita’ piu’ fluida che alcune migliorie estetiche.alla fine graficamente essendo un vg modesto una semplice rimasterizzazione aumentando la res e pochissmo altro nn fanno la differenza(lasciando una sensazione di mediocrità generale tangibile),quello che avrebbe fatto la differenza sarebbero stati controlli più precisi e una giocabilita’ più fluida.cmq tipico esempio di gioco a cui una remastered serve a poco,o fai un remake o nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene i glitch...

Avvio mafia 2 faccio una missione(il furto auto...una delle prime missioni),la finisco inizia a roteare l’icona del salvataggio in alto a dx...che nn va piu via.pazienza vado per la missione successiva ma arrivato a destinazione nn parte.a quel punto tasto pausa e inventario nn fuzionano.chiudo tutto riavvio a al riavvio mi si blocca nella schermata di caricamento (5/10 minuti ma nulla)...riavviato tipo 10 volte ma nulla.disinstallato.veramente un lavoro di merda hanno fatto.provo col tre giusto perché ho voglia di un gioco de genere.spero sia fatto a modo

 

quasi quasi mi rifaccio gta4 che ho bello e installato nelle one x

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene i glitch...

Avvio mafia 2 faccio una missione(il furto auto...una delle prime missioni),la finisco inizia a roteare l’icona del salvataggio in alto a dx...che nn va piu via.pazienza vado per la missione successiva ma arrivato a destinazione nn parte.a quel punto tasto pausa e inventario nn fuzionano.chiudo tutto riavvio a al riavvio mi si blocca nella schermata di caricamento (5/10 minuti ma nulla)...riavviato tipo 10 volte ma nulla.disinstallato.veramente un lavoro di merda hanno fatto.provo col tre giusto perché ho voglia di un gioco de genere.spero sia fatto a modo

 

quasi quasi mi rifaccio gta4 che ho bello e installato nelle one x

Ti ringrazio di avermi avvisato, ci avevo pensato per il post-remake ma se deve essere una bestemmia continua si può tranquillamente passare :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene i glitch...

Avvio mafia 2 faccio una missione(il furto auto...una delle prime missioni),la finisco inizia a roteare l’icona del salvataggio in alto a dx...che nn va piu via.pazienza vado per la missione successiva ma arrivato a destinazione nn parte.a quel punto tasto pausa e inventario nn fuzionano.chiudo tutto riavvio a al riavvio mi si blocca nella schermata di caricamento (5/10 minuti ma nulla)...riavviato tipo 10 volte ma nulla.disinstallato.veramente un lavoro di merda hanno fatto.provo col tre giusto perché ho voglia di un gioco de genere.spero sia fatto a modo

 

quasi quasi mi rifaccio gta4 che ho bello e installato nelle one x

 

Te l'evevo detto.... droppato di prepotenza anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Presa la trilogia ma leggendo i vostri commenti temo di aver fatto una cazzata e di aver buttato almeno 20 E nel cesso mi auguro seriamente che il 2 non crashi perchè resta uno dei miei giochi preferiti di sempre insieme all’1 . E vedendo quanto è bello il remake sarebbe veramente un peccato rovinare una così bella collection. Comunque l’engine nuovo è veramente tanta roba peccato solo per le animazioni un po’ legnose , il gioco in ogni caso si conferma sempre il solito capolavoro senza tempo come l’originale , se prendono spunto da qua mafia 4 sará uno spettacolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un grande esempio di remake, finito in modalità classica:

All'epoca mi ricordai che come difficoltà fu abbastanza ostico, mi bloccai più volte in più punti, a distanza di 20 anni mi ricordavo sempre la gara in auto come forse il punto più difficile, un bel dito in c%$&;

rigiocato oggi è sempre difficile ma mi sembra di aver fatto meno fatica, forse sono diventato più bravo io o probabilmente perchè la gara in auto l'ho fatta con il pad, non ho idea di come possa averla superata all'epoca con le freccette direzionali su tastiera..boh

escluse le sezioni di guida sono andato di mouse e tastiera perchè in talune missioni si richiede ottima precisione di mira.

 

Insomma spero abbia venduto parecchio perchè è da promuovere in tutti gli aspetti, io di bug e glitch in gioco non ne ho visti.

 

una grande storia molto emozionante e che ti tocca il cuore, non invecchiata per nulla, come può fare un grande film classico come "quei bravi ragazzi" che anche se riguardato dopo cent'anni è sempre bello.

 

modello di guida davvero piacevole, invece le coperture scricchiolano un pò come agilità se si è abituati a quelle ottime di division.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’unica cosa che mi sta facendo veramente incazzare è che potevano risparmiarsi la dicitura definitive edition su tutti e tre i giochi ,sarebbe stato piú onesto , visto che se non li patchi a dovere son quasi in giocabili. Imho la vera definitive della trilogia la faranno su ps5 al momento contento dell'acquisto ma a saperlo la prendevo digitale scontata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il remake bello ma oggettivamente hanno cambiato troppa roba, regia , scrittura,trama ,personaggi e il finale ..... cacchio il finale aveva tutto un altro messaggio . Comunque capisco l’esigenza di collegarlo ai sequel .

 

Che dire comunque bel gioco ma non gli perdonerò mai il cofanetto da collezione della mia serie preferita che puoi usare come legna da ardere ..... sti cazzi mai più definitive edition Made in 2k

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...