Vai al contenuto

Perchè NON prendere PS5 al lancio


Neme

Messaggi raccomandati

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io non ho ancora capito se la retrocompatibilità ci sarà e come funziona, su Internet trovo solo rumor, il d1 per me si decide solo da questo. Di certo se non è fisica, ovvero ficco il bluray e gioco puó anche stare sullo scaffale per un anno o 2, tanto la Pro lavora ancora piú che egregiamente e del 4 k frega relativamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché prenderla al d1?

Perché è palese che è la console da avere anche la prossima gen.

Aspettare un anno per pagarla 50 euro in meno? Ma anche no.

Sì compra subito e intanto ci si gioca Spiderman col ray tracing e i caricamenti a due secondi.

 

ora scusate torno a refreshare compulsivamente Amazon.

 

Auguri, in USA è andata sold out in un paio di minuti su Amazon.

 

Io per quanto volessi giocare DS skippo il Day one, i giochi a 80€ mi fanno storcere il naso non poco e al day one giocherei appunto solo Demon Souls con Ratchet e Clank e Horizon come giochi che mi interessano, Spiderman quando cala;

contento per la retrocompatibilità totale, potrei dare indietro la mia PS e prendere il credito da Gamestop se solo non fallissero domani e ciaone ai soldi. Per ora attendo di investire i soldi in una rtx 3080, PS5 attendo probabilmente inizio 2021 o poco più in là (a giudicare dai pre-order sarà dura trovarla fino a natale/dopo comunque).

 

Edit: Interessato a sapere se la retro dei giochi PS2 presi su PStore come Dark Cloud/Rogue Galaxy e simili worka o sono tra i giochi esclusi dalla retro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito se la retrocompatibilità ci sarà e come funziona, su Internet trovo solo rumor, il d1 per me si decide solo da questo. Di certo se non è fisica, ovvero ficco il bluray e gioco puó anche stare sullo scaffale per un anno o 2, tanto la Pro lavora ancora piú che egregiamente e del 4 k frega relativamente.
Per ora hanno detto che coprirà il 99% del software PS4.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque raga 80 euro a gioco non esiste proprio abbassassero le penne se veramente si è arrivati a tale cifra perchè se questo diventa lo standard su console il discorso "la console costa meno del pc e conviene di più" cessa proprio di esistere...

 

Tanto per dire la media dei giochi PC su steam sta a 45 euro con picchi isolati oltre 60 e spesso i prezzi calano dopo pochissimo tempo (in più spesso si riesce a beccare le key sugli store autorizzati a prezzi ancor più convenienti)

Link al commento
Condividi su altri siti

- La console è una carretta

- Next gen farlocca

- I giochi escono cross nel primo anno per carrettitudine incipiente e deficienza senile sonyca

- I giochi escono cross e affossano ancora di più il salto generazionale

- O quantomeno affossano l'uso della memoria per gameplay inediti

- Non ha esclusive vere

- Costa troppo per quello che offre

- È una delusione su ogni fronte tranne la memoria

 

 

Non ricordo che altro. Chi la prende subito secondo me non ha le rotelle a posto. O ha voglia di bittare i soldi...

Guarda che ormai hanno capito anche i sassi il giochino, all'inizio era pure divertente adesso stai diventando un tantino pesante.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non la prenderó al lancio, ancora troppe cose da giocare su PS4; e poi all'inizio molti giochi di next gen avranno poco. Mi "accontento" di giocare su PS4 Pro ancora un po', del resto per sfruttarla appieno dovrò acquistare anche una TV con HDMI 2.1 compatibile con VRR e ALLM, mica una spesa da poco

io sto ancora giocando ps3 figurati. ps4 ne avrò per decenni (sto reiniziando resident 7 tanto per dire, mai giocato)

ma ps5 con DemonSoul (se al lancio) da su-bi-to

 

e le impilo tutte.

 

ho staccato solo la ps2 :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque raga 80 euro a gioco non esiste proprio abbassassero le penne se veramente si è arrivati a tale cifra perchè se questo diventa lo standard su console il discorso "la console costa meno del pc e conviene di più" cessa proprio di esistere...

 

Tanto per dire la media dei giochi PC su steam sta a 45 euro con picchi isolati oltre 60 e spesso i prezzi calano dopo pochissimo tempo (in più spesso si riesce a beccare le key sugli store autorizzati a prezzi ancor più convenienti)

Con le Key riesci a stare sotto ai 45 al D1 per qualsiasi gioco, per dire cyberpunk sta a poco più di 40 euro. Per questa gen partirò tranquillo con la.mia bestiolina e valuterò con molta calma, se Sony continua su questa strada mi sa che sarà la volta buona che resto monopiatta

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque raga 80 euro a gioco non esiste proprio abbassassero le penne se veramente si è arrivati a tale cifra perchè se questo diventa lo standard su console il discorso "la console costa meno del pc e conviene di più" cessa proprio di esistere...

 

Tanto per dire la media dei giochi PC su steam sta a 45 euro con picchi isolati oltre 60 e spesso i prezzi calano dopo pochissimo tempo (in più spesso si riesce a beccare le key sugli store autorizzati a prezzi ancor più convenienti)

Sono d'accordo, se i prezzi dei giochi si attestano su quella cifra è dura e quasi risparmieresti su pc con una qualità migliore; alla fine devo farmi una scheda video coi controcoglioni per sostuire la 980 e sto a posto.

Ma il "problema" è sempre quello, la Sony ha delle esclusive che mai arriverrano su PC, almeno allo stato attuale delle cose (non so come si evolverà la situazione). Io compro la Play esclusivamente per i giochi, sono quelli che mi fanno comprare la console.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto ancora giocando ps3 figurati. ps4 ne avrò per decenni (sto reiniziando resident 7 tanto per dire, mai giocato)

ma ps5 con DemonSoul (se al lancio) da su-bi-to

 

e le impilo tutte.

 

ho staccato solo la ps2 :asd:

Anche a me attira parecchio ma in fondo posso aspettare, inoltre ripeto prima una TV adeguata, e poi la console. Un po' come chi si compra un PC da gaming decente e poi gioca su un monitor 60HZ o una TV appena passabile. Non ha molto senso

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Io oggi la compro, ma prendo atto che è uno sfizio che mi tolgo e basta. Onestamente ho i soldi per acquistarla, non ho fatto un cambio a una midgen, la mia PS4 è vecchiotta/rumorosa, non mi cambia molto risparmiare cinquanta euro di qui a poco e mi va di aprire una confezione nuova nuova.

Se dovessi ragionare in termini utilitaristici, non avrebbe senso andare al Day One per il primo anno: tutta la softeca escluso Demon's e Ratchet è presente su PS4, sia multipiattaforma che esclusiva. Questi due giochi non mi interessano abbastanza da veicolare la mia scelta, quindi davvero è solo un fatto di volere l'oggetto.

Comprendo benissimo chi vuole aspettare per un piccolo price drop o di avere tra le mani il primo gioco che è only PS5, la killer app, quello per cui compri la console.

Potrebbe essere GOW, ma bisogna capire in primis se esce veramente nel 2021 e in secundis se è solo su next.

 

Curioso di capire come si muoveranno le vendite appena finita l'onda degli azzeccati che devono avere subito il giocattolo nuovo come me.

Se io fossi uno studente con i soldi contati o un genitore informato non comprerei al day one. Chissà anche se qualcuno acquisterà Series X perché vuole la console più potente e con un catalogo ricco, poi le si affianca una PS5 per le esclusive quando PS4 non sarà più supportata.

Onestamente a me pare pacifico che se fai della lineup il tuo punto di forza commerciale e poi continui a supportare la tua vecchia console, la lineup complessiva rimane prestigiosa ma in un mondo al risparmio - per tante ragioni - la tua nuova console perde appeal, perché la stai posizionando in parte come una console di metà generazione.

Ho tanto hype per i titoli in uscita nei prossimi mesi, ma sto avvertendo questa next come inesistente.

Il mondo dei videogiochi sta cambiando, prima ci si mette il cuore in pace meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

- La console è una carretta

- Next gen farlocca

- I giochi escono cross nel primo anno per carrettitudine incipiente e deficienza senile sonyca

- I giochi escono cross e affossano ancora di più il salto generazionale

- O quantomeno affossano l'uso della memoria per gameplay inediti

- Non ha esclusive vere

- Costa troppo per quello che offre

- È una delusione su ogni fronte tranne la memoria

 

 

Non ricordo che altro. Chi la prende subito secondo me non ha le rotelle a posto. O ha voglia di bittare i soldi...

 

Ridendo e scherzando alla fine è così.

Ma la cosa fondamentale è che al momento non c'è alcun salto grafico, quindi perchè dovrei cambiare console?

A questi prezzi poi, 500 euro di non so cosa, e giochi a 80 euro, ma siamo matti? (i cross gen li pago meno su ps4)

 

Pure Demon's Souls che è il gioco tencnicamente messo meglio, neanche lui fa miracoli (ricordiamo solo shadow of the colossus ps4 semrpe dei bluepoint, se lo presentavano ieri tutti l'avrebbero scambiato per gioco next gen senza tante chiacchiere).

 

Non so cosa sia successo, forse è tornata la Sony arrogante di ps3, forse la pandemia, ma se il buon giorno si vede dal mattino...per me possiamo già passare a PS6 :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridendo e scherzando alla fine è così.

Ma la cosa fondamentale è che al momento non c'è alcun salto grafico, quindi perchè dovrei cambiare console?

A questi prezzi poi, 500 euro di non so cosa, e giochi a 80 euro, ma siamo matti?

 

Pure Demon's Souls che è il gioco tencnicamente messo meglio, neanche lui fa miracoli (ricordiamo solo shadow of the colossus ps4 semrpe dei bluepoint, se lo presentavano ieri tutti l'avrebbero scambiato per gioco next gen senza tante chiacchiere).

 

Non so cosa sia successo, forse è tornata la Sony arrogante di ps3, forse la pandemia, ma se il buon giorno si vede dal mattino...per me possiamo già passare a PS6 :asd:

 

 

Io quando leggo certi post, non solo il tuo...secondo me avete fatto Tabula rasa della gen ps3, di com'era Sony e quant'altro, e anche di gen ps4 che per molti di voi è stata insoddisfacente:asd:.

 

Forse è il momento di passare al retro gaming pesante:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridendo e scherzando alla fine è così.

Ma la cosa fondamentale è che al momento non c'è alcun salto grafico, quindi perchè dovrei cambiare console?

A questi prezzi poi, 500 euro di non so cosa, e giochi a 80 euro, ma siamo matti?

 

Pure Demon's Souls che è il gioco tencnicamente messo meglio, neanche lui fa miracoli (ricordiamo solo shadow of the colossus ps4 semrpe dei bluepoint, se lo presentavano ieri tutti l'avrebbero scambiato per gioco next gen senza tante chiacchiere).

 

Non so cosa sia successo, forse è tornata la Sony arrogante di ps3, forse la pandemia, ma se il buon giorno si vede dal mattino...per me possiamo già passare a PS6 :asd:

Boh, a me non sembra esserci neanche una (forse mezza) affermazione giusta in quel post. Soprattutto se confrontata con le passate line-up PlayStation e con la concorrenza.

 

Ognuno decide come meglio crede, ovviamente, ma ridendo e scherzando alla fine è (più) così.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando leggo certi post, non solo il tuo...secondo me avete fatto Tabula rasa della gen ps3, di com'era Sony e quant'altro, e anche di gen ps4 che per molti di voi è stata insoddisfacente:asd:.

 

Forse è il momento di passare al retro gaming pesante:sisi:

 

non ho capito bene cosa intendi, ma per me ps4 è la migliore console sony a mani basse, aveva azzeccato tutto in questa gen, pure il pad (roba assurda).

 

Venendo poi dal medioevo ludico di 360ps3wii (peggior gen di sempre) , PS4 acquista ancora più valore per averci salvato da quella baraccopoili di gen.

Con PS5 e Series X invece sembra di tornare indietro, cosa che vorrei evitare in tutti i modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

- La console è una carretta

- Next gen farlocca

- I giochi escono cross nel primo anno per carrettitudine incipiente e deficienza senile sonyca

- I giochi escono cross e affossano ancora di più il salto generazionale

- O quantomeno affossano l'uso della memoria per gameplay inediti

- Non ha esclusive vere

- Costa troppo per quello che offre

- È una delusione su ogni fronte tranne la memoria

 

 

Non ricordo che altro. Chi la prende subito secondo me non ha le rotelle a posto. O ha voglia di bittare i soldi...

Nonostante le argomentazioni trollose la tua ultima considerazione mi vede completamente d'accordo.

A maggior ragione è follia totale farsi non solo PS5 o SeX, ma anche una nuova GPU della serie 30XX... con 2 anni di titoli cross gen che ci si prospettano davanti posso dire tranquillamente che fino al 2022 non si riuscirà a sfruttare a pieno nemmeno una 1080, figurarsi una 3090...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene cosa intendi, ma per me ps4 è la migliore console sony a mani basse, aveva azzeccato tutto in questa gen, pure il pad (roba assurda).

 

Venendo poi dal medioevo ludico di 360ps3wii (peggior gen di sempre) , PS4 acquista ancora più valore per averci salvato da quella baraccopoili di gen.

Con PS5 e Series X invece sembra di tornare indietro, cosa che vorrei evitare in tutti i modi.

 

Non dico che è tutto perfetto eh, MA almeno a sto giro abbiamo la migliore line up di lancio (Demon e Spidey) e primo Anno nella storia (please non mi citate ps2:asd: ) rispetto a ps3 e ps4.

 

Certo la questione giochi cross gen è un po' nebulosa e si spera horizon sia un caso e non la regola.

 

Per quanto riguarda la console e le sue feature/capacità rimango fiducioso, già l'ssd sembra il game changer, e il 2021 si prospetta una bomba, avendo già FFXVI , Rachet, Horizon, Gow2 già annunciati , senza contare gli innumerevoli multipiatta.

 

Io i primi anni di ps4 non me li ricordavo così, anzi uscita a natale la ps4, il primo gioco decente era Second son a marzo:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Comunque a livello hardware questa generazione è molto meglio posizionata rispetto alla scorsa.

 

Il discorso è commerciale, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...