Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. C’erano c’erano, all’annuncio almeno poi quando sono iniziati a uscire i gameplay si è tornati a capire che non era una questione di indipendenza o meno o di budget alto o basso loro vogliono fare questo gioco qui che è appunto indirizzato per chi vuole vivere questo tipo di esperienza, loro non l’hanno mai spacciato per qualcosa di diverso, ma Internet spesso è il peggior amico di un prodotto, sopratutto quando gli serve per usarlo come ariete
  3. Le recensioni sono sempre pareri soggettivi, siano loro "professionali" e non. Ed è così sin dalla notte dei tempi. In alcuni casi c'è la marchetta, in altri hai il parere di qualcuno che potrebbe non avere i tuoi stessi gusti. A me è sempre risultato strano che qualcuno decida cosa comprare o meno in base a ciò che scrive qualcun altro su una rivista o si un sito, tendenzialmente c'è sempre una base di desiderio che muove la mano verso il portafoglio per sborsare la cifra da spendere, se sono attratto da titolo X non sarà ciò che scrive tizio Y su multiplayer o su Everyeye o ign a farmi desistere. Al massimo le recensioni possono essere utile per segnalare la presenza di bug o magagne tecniche, ma un parere sull'indice di gradimento lo può dare solo chi prova con mano il prodotto. Una volta c'erano le demo, oggi sono sempre più rare ma almeno su PC è possibile acquistare e chiedere il rimborso prima delle due ore di gioco. Nel merito, Hellblade 2 può districarsi tranquillamente tra voti bassi o voti poco entusiasmanti, alla fine sarà sempre il singolo a decretare il proprio gradimento sul titolo. Secondo me c'è un po' troppa sudditanza in quei numeretti, che alla fin fine lasciano il tempo che trovano. Sinceramente non so chi avesse aspettative diverse, io sono almeno due anni che sento "Non aspettatevi God of War" e in effetti il titolo è esattamente, lato gameplay, ciò che ti potresti aspettare dal sequel di Hellblade. Se andassi in concessionaria a comprare una Fiat poi sarei un totale deficiente se dicessi "mah, mi aspettavo una Ferrari".
  4. Ti porti dietro anche aspettative diverse il primo lo hai fatto da indipendente con un budget limitato, hai dalla tua l’effetto novità, ad esempio l’utilizzo dell’audio Era già avanti con il primo qui sei un first party di un grande publisher e hai riflettori diversi e attese diverse probabilmente, c’è chi volava con la fantasia e lo immaginava già come il rivale di GOD of war all’annuncio pur non incastrandoci una ceppa col titolo di santa Monica mettiamoci anche in testa che 8 è un ottimo voto per un titolo che può tranquillamente spaccare il gusto del pubblico a metà Intanto metto un confronto tra primo e secondo
  5. Oggi
  6. Si ma ormani sono discorsi teorici che facciao qua dentro e che vengono appunto alimentati da qualcuno per fare click, vendite alte non si hanno sempre quando ci sono voti alti e capita anche che voti bassi siano poi giochi di successo. Le recensioni contano sempre meno, anche giustamente direi; ok che sono soggettive ma spesso avere l'intera gamma che fa dal 4.5 al 10 cosa dovrebbe far capire? Di chi mi devo fidare? Poi diventa tifoseria, mi fido di chi mi conviene e che avvalora la mia tesi mentale... Ancora peggio il discorso che la media sarebbe rappresentativa del valore reale del gioco, che è una cosa che a livello di statistica non ha nemmeno senso (statisticamente se ho un 90/100 non significa che l'evento 10/100 non si possa comunque verificare)
  7. Lo stesso giochino si può fare al contrario Non vi fate fomentare da chi vuole vivere di interazioni sui social con la consol war (ste due slide da quei tipi di account provengono) semplicemente uno è uscito nel 2017 e l’altro nel 2024 senza portare chissà quanto avanti la formula, anzi facendo anche qualche passo indietro in alcuni ambiti secondo alcuni giocatori, a qualcuno sta bene l’ulteriore semplificazione delle meccaniche e lo ha premiato per ciò che è a qualcuno no Non escludendo che nella stampa su 80 e passa recensioni, ci siano anche incoerenti, fan boy e incompetenti ma quello purtroppo in ogni ambito sopratutto da quando metacritic accetta cani e gatti, vedere ad esempio quel 45 li crea imbarazzo
  8. che pagliacci, ma perche continuate a leggere le recensioni?
  9. Ieri
  10. Atalanta vincitrice dell'Europa League...Le nostre signorine hanno visto bene come si doveva vincere contro il Leverkusen? Mi rode abbestia lo ammetto... ps: l'atalanta arriverà pure terza o quarta in campionato vedrete. sto ragazzo esprime esattamente quello che sto provando come lo sto provando.
  11. Graficamente spacca, essendo una sorta di thriller psicologico penso che C.S. e script possono benissimo passare in secondo piano, é una sorta di film giocabile che mira a coinvolgere lo spettatore
  12. beh una IA vera capace di andare alla radice dei problemi, toglierebbe di mezzo l'attuale classe dirigente in un nanosecondo. pero per quello bisogna aspettare l'autocoscienza, nel frattempo allenano queste routine fake IA secondo i loro parametri, ideologie ecc., quindi si salvi chi può.
  13. concordo, spero in un hellblade 3 alla millesima potenza, assurdo quello che stanno vedendo i miei occhi, fuori scala completamente, e chissà cosa riusciranno a fare i coalition con gears 6, quelli con UE sono dei skillati.
  14. Avrei preferito un ampliamento delle meccaniche di gioco rispetto al primo. Non che i Ninja Theory abbiano mai brillato a riguardo. Lo giocherò sicuramente, il primo sicuramente non mi era dispiaciuto, anzi.
  15. Sì Rapido è qualcosa di graficamente superiore in questa gen, a mio parere Hellblade potrebbe diventare una saga ad hoc per pompare il lato estetico. Il gameplay è funzionale allo scopo, quindi chiaramente non è un titolo adatto a chi cerca un God of War.
  16. ditemi voi se questi screen non sembrano scene di un film, e le immagini non sono neanche in HDR.
  17. Il risultato è sicuramente più realistico, a mio parere hanno sacrificato qualcosa proprio per fare un prodotto scenico più vicino possibile a un realismo. Sta piacendo anche a me, il primo lo apprezzati ma ricordo che ad una certa lo trovai ripetitivo; tra l'altro anche quello graficamente superbo.
  18. Ovviamente è simile, non è che il primo fosse DMC, ma nel primo c'era una mossa in più (il calcio con il tasto B, se non ricordo male) e anche un inutile accenno di sistema di combo. Qui, semplificando ulteriormente, hanno raggiunto un risultato a livello scenico, coreografico e di feeling che è una roba di eccellenza assoluta. È meno giocoso, ma molto più fisico e viscerale. A me il risultato piace molto.
  19. Molto fisico il combattimento, mi piace... Spero che andando avanti i combattimenti aumentino (come comunque succedeva nel primo capitolo), perchè sono davvero soddisfacenti
  20. A me il combat system sembra molto simile, almeno nelle prime sessioni di combattimento, la cosa differente è il maggior realismo nel colpi inferti e parati. Incredibile il lavoro fatto sulle espressioni facciali e sulle movenze.
  21. Quando l'IA sarà veramente IA, non escludo che saranno solo i potenti a pagare pegno. Sarebbe anche ora di vedere un po' di intelligenza su 'sto mondo.
  22. Iniziato il gioco,a me il promo è piaciuto tanto perciò vado sul sicuro ....giocato su series S ed è incredibile come hanno sfruttato la micro console . Sul PC è da svenimento visivo! Oltretutto ottima ottimizzazione su tutte le piattaforme.
  23. Che Hype! Il gioco che insieme a Baldur's Gate ha salvato una gen.
  24. Non andrà mai fuori dalle scatole, perché lo scopo non va a vantaggio nostro ma della classe dominante/politica. Tu perdi il lavoro e fai la fame? Meglio, una bocca in meno da sfamare. Al wef è già uscito sto discorso, ovviamente addolcito.
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...