Vai al contenuto

Chainsaw Man


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...
94

A dire il vero si è visto pochino a parte dei bei disegni di massacri :asd:. Questo giro mi sembra più lei quella che sta provando diversi approcci piuttosto che Denji che si è presentato solo per menar le mani. Forse ora vorrà convincerlo nella sua forma umana dalle ultime parole, convinta che il Denji succube gli dia ancora retta (e magari è cosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

95

 

 

Si menano che è un piacere, lo sputo penso proprio che le abbia fatto capire quanto sia contro di lei, e il cliffhanger è criminale.

 

 

Più che altro

 

 

vediamo se questo giro ha le palle per opporsi al 100% o se come le altre volte viene rimesso a cuccia :sisi:. Anche se qui tocca capire prima come farà a tornare in vita :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137
figa lo stavo per iniziare due settimane fa ma quando dicevano che finiva presto pensavo sottointendessero "rispetto alla media delle pubblicazioni jump" :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Come dicevo, la premessa è tutto: fatti da parte vecchio e ritrito "Local man too angry to die" e benvenuto "Local man too horny to die" :sisi:

 

ma a parte gli scherzi non lo reggo proprio. Mi pare oggettivamente meglio di Fire Punch in quanto il design è tanta roba, i personaggi hanno poteri un po' più vari dalla semplice self-healing [iSPOILER](o meglio, c'è mezzo cast immortale ma almeno possono anche fare altro :asd:)[/iSPOILER] e la sindrome da "personaggi usa-e-getta" è un po' ridotta, ma il problema sostanziale è che mi è impossibile interessarmi al world building, character development o qualsiasi tentativo di intreccio di un manga con volumi a doppia cifra se so già che al volume successivo posso ritrovarmi i classici plotwist nonsense ideati in base a come si sveglia l'autore la mattina.

E' un manga digeribile a piccole dosi inoltre perchè gli scontri li sa disegnare ma non li sa scrivere, o perchè si riducono tutti a vedere CSM macellato o macellare altri, o perchè il power level è completamente arbitrario e non si ha mai idea di quanto possa effettivamente essere pericoloso un personaggio. Gli sarebbe bastato giostrare un po' sulla regola che i devils ottengono potere in base alla paura del concetto a loro associato per tirare fuori qualcosa di un minimo ragionato ma non si è preso manco questa briga. Quello che rimane è un manga buono giusto per ricavarci i wallpaper dalle scene fighe [iSPOILER](ma quando sono fighe sono davvero fighe, l'ingresso di Gun Devil e Darkness Devil son roba che voglio vedere animata)[/iSPOILER] ed i meme.

Infatti Family burger è disironicamente il climax della serie, e mi ha aiutato a trarre conclusioni per l'opera: è un manga godibile quando cerca di fare il verso a dorohedoro o butta in mezzo qualche scena over-the-top edgy innocua (ie senza troppe ripercussioni sulla trama), ma il resto fa mettere le mani fra i capelli e/o cringiare come uno shonen scritto da un liceale.

 

 

 

BWx93Eo.jpg

 

 

 

Da seguire con piacere il prossimo anno per il shitposting :sisi:

Concordo che avrebbe potuto finire qui se avesse aggiunto due dettagli di trama sui quali comunque ho seri dubbi che approfondirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137
Il più grande rimorso del non averlo seguito "in diretta" è stato non poter leggere i commenti riguardanti Makima che [iSPOILER]crede di star creando un mondo migliore cancellando il ricordo dell'Olocausto [/iSPOILER]
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il primo volume l'ho letto (dopo averlo comprato) senza particolare entusiasmo e sto valutando se continuarlo o meno.

 

Questo mi ricorda che non devo mai fidarmi di Koyomi.

 

E a volte nemmeno di Latto (che almeno ogni tanto segue i miei consigli).

 

Già non ho fiducia in me, tranquilli :doubt:

 

Io sono stato trascinato da Koyomi :sisi:

 

W powy :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il primo volume l'ho letto (dopo averlo comprato) senza particolare entusiasmo e sto valutando se continuarlo o meno.

 

Questo mi ricorda che non devo mai fidarmi di Koyomi.

 

E a volte nemmeno di Latto (che almeno ogni tanto segue i miei consigli).

 

Già non ho fiducia in me, tranquilli :doubt:

Se conta qualcosa a me é piaciuto:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...