Vai al contenuto

Digital Foundry Sentenzia 120fps > 60fps


Bak92

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

Si, ma non è un problema di hdmi, ma di pannello. Se il pannello è a 60hz l'hdmi può anche accettarti i segnaliba 240fps, sempre 60 ne vedi. Comunque per i multi il framerate è fondamentale. E sui multi difficilmente la gente guarda la grafica. Già ai tempi di counterstrike i giocatori accaniti utilizzavano i dettagli grafici più bassi per avere miglior performance sul lato fps.

 

Beh molti pannelli 4k se impostati a 1080p refreshano nativamente a 120fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Sono scelte. Il graficone vende. Tutto ha un prezzo. Io credo che i giocatori abbiano giocato sempre troppi pochi titoli a 60 fps.

Giocare TLOU 2 a 30 fps è stato stupendo e tutto, ma poterlo giocare a 60 sarebbe stato un sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

Che porcata, perfortuna che su console non si può fare.

2000 euro di pc con la grafica da ps360 :roll3:

Trovo più da bimbimangiamerda i consolari che accusano i pcisti di essere fissati per la grafica quando loro sono i primi a farsi la console war sui peli del culo delle scimmie in background.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una porcata, sul multi difficilmente ti fermi a vedere il paesaggio. Devi sparare, più frame fai più preciso sei nel puntamento.

 

Come su pubg.

Gioco pensato per girare in un certo modo, taaac ecco il tizio che con 2000 euro di pc che setta tutto in low per non avere l'erba.

Disagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una porcata, sul multi difficilmente ti fermi a vedere il paesaggio. Devi sparare, più frame fai più preciso sei nel puntamento.

Mah, è un discorso che non condivido...per carità, se uno è interessato solo al pvp competitivo ci sta, altrimenti in tutti i giochi devi sparare/attaccare/giocare, ma comunque la bellezza estetica in ogni caso la vedi. Il problema è che mentre sul trade-off tra grafica e fluidità si può discutere nel passaggio dai 30 ai 60 fps...quando si passa ai 120 non c'è proprio storia: i sacrifici in termini di grafica per ottenere quei numeri sono ingiustificabili per chiunque non sia un pro-gamer che compete in ambito e-sport, gente che comunque punta al meglio e se ne frega dei costi, ergo non è utenza tipica da console. Motivo per cui questo tentativo di MS di fare l'occhiolino a questa utenza mi lascia molto perplesso (senza contare che pannelli che vanno oltre i 60fps sono pochi e costosi). Per me sarà più il danno fatto da eventuali screen e video di questo fantomatico multiplayer a 120 fps.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non le comprava perchè non c'era nessuna possibilità di andare oltre i 60fps. Se gliela dai vedi che la prenderanno come opzione. Visti anche i costi.

 

pochissimi giochi hanno il supporto a mouse e tastiera , non puoi settare una CFG competitiva personalizzata , non c'è supporto ai server privati è proprio un altro mondo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a giocare bene sul mio monitor 1080p e 60 Hz. Di più (per il momento) non mi serve

Io attendo lo switchoff del tvb1. Dovrò sostituire la tv in camera a mio padre. Gli passo il mio sony e probabilmente prenderò un qled q80t, o l'equivalente per quando lo comprerò. Gli oled mi attirano, ma i pochi modelli a 120hz e il burnin ancora presente mi frenano dal comprarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attendo lo switchoff del tvb1. Dovrò sostituire la tv in camera a mio padre. Gli passo il mio sony e probabilmente prenderò un qled q80t, o l'equivalente per quando lo comprerò. Gli oled mi attirano, ma i pochi modelli a 120hz e il burnin ancora presente mi frenano dal comprarli.

Se trovi in offerta un LG C9 te lo straconsiglio.

Il burn in non è presente e la tv ogni volta che la spegni effettua un refresh dei pixel.

Ovviamente 120hz VRR supportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...