Vai al contenuto

Digital Foundry Sentenzia 120fps > 60fps


Bak92

Messaggi raccomandati

giustamente dopo la news che halo multi andrà a 120fps arriva la marchetatta di DF che fa gli statement sulle ovvietà.

 

Why is 120fps better than 60fps?

 

Answer: the higher your frame-rate, the lower your input lag and the higher your temporal resolution.

 

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-08-01-all-confirmed-120fps-games-for-ps5-and-xbox-series-x

 

Full list of 120fps PS5 games

  • Dirt 5

Full list of 120fps Xbox Series X games

  • Dirt 5
  • ExoMecha
  • Gears 5
  • Halo Infinite (multiplayer)
  • Metal: Hellsinger
  • Ori and the Will of the Wisps
  • Orphan of the Machine
  • Second Extinction

praticamente tutti gli oldgen che arriveranno su next andranno a 120fps su sex, ma se ne sente davvero il bisogno?

quando arriveranno i seguiti di questi titoli, sviluppati appositamente per la next ed andranno a 30|60 fps, dove finiranno i puristi?

ai posteri l’ardua sentenza :sisi:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giustamente dopo la news che halo multi andrà a 120fps arriva la marchetatta di DF che fa gli statement sulle ovvietà.

 

Why is 120fps better than 60fps?

 

Answer: the higher your frame-rate, the lower your input lag and the higher your temporal resolution.

 

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-08-01-all-confirmed-120fps-games-for-ps5-and-xbox-series-x

 

Full list of 120fps PS5 games

  • Dirt 5

Full list of 120fps Xbox Series X games

  • Dirt 5
  • ExoMecha
  • Gears 5
  • Halo Infinite (multiplayer)
  • Metal: Hellsinger
  • Ori and the Will of the Wisps
  • Orphan of the Machine
  • Second Extinction

praticamente tutti gli oldgen che arriveranno su next andranno a 120fps su sex, ma se ne sente davvero il bisogno?

quando arriveranno i seguiti di questi titoli, sviluppati appositamente per la next ed andranno a 30|60 fps, dove finiranno i puristi?

ai posteri l’ardua sentenza :sisi:

Spariranno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dicono serve anche la tv adatta l'ho cambiata a novembre 2019 la mia con una 4K HDR "normale" mi deve durare si "SPERA" come la vecchia FULLHD 9 anni e passa, cmq almeno 5 mettiamola cosi. Colcaxxo che la cambierei ora per i 120 fps lol sarà un MIRACOLO se i giochi andranno a 60 pure in sta gen, 120... Ma basta con sta propaganda da presa per il cuxo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dicono serve anche la tv adatta l'ho cambiata a novembre 2019 la mia con una 4K HDR "normale" mi deve durare si "SPERA" come la vecchia FULLHD 9 anni e passa, cmq almeno 5 mettiamola cosi. Colcaxxo che la cambierei ora per i 120 fps lol sarà un MIRACOLO se i giochi andranno a 60 pure in sta gen, 120... Ma basta con sta propaganda da presa per il cuxo

 

Vai tranquillo che se va a 120fps vuol dire che la risoluzione è 1080p (anche se i furboni di DF ovviamente non lo dicono). Tutte le TV 4K in commercio supportano in uscita 1080p/120hz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Perché frenare il progresso. Leggo troppi commenti conservatori. Cominciate regalandomi un pannello a 144hz.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché frenare il progresso. Leggo troppi commenti conservatori. Cominciate regalandomi un pannello a 144hz.

Si ma non che ogni due gg dovresti aggiornarti poi se uno è figlio di... allora alzo le mani, parlo da operaio forse il problema è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché frenare il progresso. Leggo troppi commenti conservatori. Cominciate regalandomi un pannello a 144hz.

 

Cioè il progresso sarebbe la retrocompatibilità con le patch per alzare i frames per secondo? Bel progresso ma per me il progresso sono i giochi nuovi, quelli next-gen...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché frenare il progresso. Leggo troppi commenti conservatori. Cominciate regalandomi un pannello a 144hz.

 

E chi vuole frenare il progresso?

I giochi possono andare a 60 FPS da almeno tre generazioni.... ma chissàcome mai i produttori hanno sempre scelto i 30 e pompare la grafica.

Ora vi aspettate che vadano a 120? richiedendo anche apparecchi molto poco diffusi??

 

mmmm........

 

 

è una frequenza che useranno per pimpare roba old gen, perchè (ma che sorpresa che sorpresa!!) si sviluppa al minimo comune e si "butta" la potenza extra della macchina più performante in res e frame rate. Col cacchio che vedremo roba "next gen", no i cross non lo sono, andare a 120... salvo qualche vezzo creativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Quante risate mi farò appena vedrò sti titoli a 120 frames girare con la grafica di Ecco the dolphin. Mo so diventati imprescindibili come ogni cosa propongono sti buffoni di corte
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché frenare il progresso. Leggo troppi commenti conservatori. Cominciate regalandomi un pannello a 144hz.

Una TV 55" 4k medio gamma oled a 120 hz costa dai 1200 a salire.

 

E se non hanno HDMI 2.1 (pochissime lo hanno) non va manco a 4k@120 ma 1080@120/4k@60

 

Detto questo i giochi 120 sono roba oldgen o roba ridicola. Toglietevelo dalla testa sto 120 che è solo una presa per i fondelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Una TV 55" 4k medio gamma oled a 120 hz costa dai 1200 a salire.

 

E se non hanno HDMI 2.1 (pochissime lo hanno) non va manco a 4k@120 ma 1080@120/4k@60

 

Detto questo i giochi 120 sono roba oldgen o roba ridicola. Toglietevelo dalla testa sto 120 che è solo una presa per i fondelli.

 

1200€ fortemente scontata, i prezzi di listino sono 1799 in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

i 120 fps in 4k non li fai manco con una rtx 2080, quindi mi pare ovvio che avrà una modalità 1080p 120 fps o 4k 30/60 fps

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

 

Inoltre i 120fps a 1080p li fai anche con le hdmi 2.0 ben più diffuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre i 120fps a 1080p li fai anche con le hdmi 2.0 ben più diffuse.

Si, ma non è un problema di hdmi, ma di pannello. Se il pannello è a 60hz l'hdmi può anche accettarti i segnaliba 240fps, sempre 60 ne vedi. Comunque per i multi il framerate è fondamentale. E sui multi difficilmente la gente guarda la grafica. Già ai tempi di counterstrike i giocatori accaniti utilizzavano i dettagli grafici più bassi per avere miglior performance sul lato fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non è un problema di hdmi, ma di pannello. Se il pannello è a 60hz l'hdmi può anche accettarti i segnaliba 240fps, sempre 60 ne vedi. Comunque per i multi il framerate è fondamentale. E sui multi difficilmente la gente guarda la grafica. Già ai tempi di counterstrike i giocatori accaniti utilizzavano i dettagli grafici più bassi per avere miglior performance sul lato fps.

 

Mi ricordo ai tempi di Killzone shadow fall le richieste di class action contro sony perchè nel multy i 1080p erano ricostruiti per poter mandare il gioco a 60 fissi.... come sono cambiati i tempi :rolleyes2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo ai tempi di Killzone shadow fall le richieste di class action contro sony perchè nel multy i 1080p erano ricostruiti per poter mandare il gioco a 60 fissi.... come sono cambiati i tempi :rolleyes2:

I 120 fps non sono per i consolari medi. Sono per attrarre parte dell'utenza pc e di permettere il crossplay senza troppe disparità. Se un utente console becca un pcista che gioca su monitor a 144hz, con 144fps sono caxxi amari.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 120 fps non sono per i consolari medi. Sono per attrarre parte dell'utenza pc e di permettere il crossplay senza troppe disparità. Se un utente console becca un pcista che gioca su monitor a 144hz, con 144fps sono caxxi amari.

 

Non ti seguo.... proprio perchè il consolaro "medio" non lo gioca su un tv a 144hz non rischi di aumentarle le disparità?

(col cross play pure su S e pc vetusti poi....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti seguo.... proprio perchè il consolaro "medio" non lo gioca su un tv a 144hz non rischi di aumentarle le disparità?

(col cross play pure su S e pc vetusti poi....)

A loro interessa accaparrarsi il multiplayer competitivo e di trasportarlo anche su console. Con conseguente spostamento di piattaforma da pc a console per gli eventi esports... con pubblicità annessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...