Vai al contenuto

[NEWS TOPIC] Baldur's Gate 3


Rafel87

Messaggi raccomandati

Finalmente uno dei giochi più attesi dagli amanti del giochi di ruolo si mostra. Parliamo ovviamente di Baldur’s Gate 3, in sviluppo presso Larian Studios, apprezzato autori della serie Divinity Original Sin. Questa sera, infatti, gli sviluppatori hanno rilasciato un primo trailer di gameplay, come promesso tempo fa. In realtà, nel corso della giornata avevamo già avuto modo di sbirciare all’interno della creazione di Larian grazie ad alcune immagini leak spuntate in rete. Ora, però, abbiamo avuto modo di goderci la presentazione completa. Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo nel dettaglio cosa è stato mostrato.

Possiamo vedere poi il campo che si espanderà col tempo: sarà possibile approfondire le relazioni tra i personaggi del gruppo, parlando con loro, oppure far ragionare il personaggio da solo, così da conoscerlo meglio. Possiamo inoltre vedere il funzionamento della furtività: ogni ombra del gioco nasconde il personaggio. Al pari di Divinity Original Sin, inoltre, è possibile usare l’ambiente in vari modi: ad esempio, si può trasformare una pozza d’acqua in vapore dandole fuoco con un incantesimo. Viene inoltre promesso che il gioco sarà ricolmo di segreti e l’esplorazione sarà altamente ricompensata: inoltre, in una sola partita sarà impossibile trovarli tutti. È stato confermato che ci sarà una modalità facile. Infine, pare che ci saranno alcune funzioni esclusive per la versione Google Stadia, legate al multigiocatore e alle live stream: gli spettatori, in un modo ancora non ben definito, potranno interagire con la partita.

 

 

Fonte: tomshw.it

Modificato da Aquan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io questo voglio recuperarlo, anche se sicuramente non vado di d1.

 

A meno che io non impari la moltiplicazione del corpo. Ci sto lavorando da un po' ma non riesco proprio.

Non capisco se il problema risieda nel richiamo del chakra o nell'imposizione dei gesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè ma è palesemente un reskin di divinity 2, lo comprerò sicuro ma potevano sicuro impegnarsi di più.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

 

Ma se già cambia tutto il ruleset, l'ambientazione e la lore... come fa ad essere un reskin? Si vede lo stile larian, certo, ma le differenze saranno notevoli per forza di cose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato. Stavo giocando a Baldur's Gate 1 il mese scorso, e mi stava piacendo molto. Io spero solo che questo sia un po più "friendly" verso i neofiti di DnD perchè uno dei motivi per cui ho abbandonato il primo capitolo era la quantità di bestemmie che sparavo ogni 5 minuti :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è pure meglio del primo, se ti è piaciuto quello prendilo ad occhi chiusi.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk


 

Ma se già cambia tutto il ruleset, l'ambientazione e la lore... come fa ad essere un reskin? Si vede lo stile larian, certo, ma le differenze saranno notevoli per forza di cose.

Non è che cambiando l'ambientazione allora sei apposto....pure l'UI hanno tenuto uguale dai...

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è pure meglio del primo, se ti è piaciuto quello prendilo ad occhi chiusi.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk


 

 

No in realta' divinity 1 lo ho nella libreria steam ma non l'ho manco istallato , ultimo giocato del genere pillars 1 , ma mi e' tornata la voglia come ho letto baldurs gate , ho visto che cambia un po la visuale ed e' migliore la grafica a livello di gameplay andra' provato , cmq ho letto che i combattimenti sono a turni , c'e' da capire se a campo libero o in una sequenza a parte , il vecchio baldurs i combattimenti erano nella mappa mettevi pausa e facevi cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No in realta' divinity 1 lo ho nella libreria steam ma non l'ho manco istallato , ultimo giocato del genere pillars 1 , ma mi e' tornata la voglia come ho letto baldurs gate , ho visto che cambia un po la visuale ed e' migliore la grafica a livello di gameplay andra' provato , cmq ho letto che i combattimenti sono a turni , c'e' da capire se a campo libero o in una sequenza a parte , il vecchio baldurs i combattimenti erano nella mappa mettevi pausa e facevi cose.

Per me i 2 divinity sono 10 volte meglio di pillars, giocateli entrambi fidati, e si il combat è come baldurs gate solo che hanno inserito delle feature fantastiche mai viste in un gioco a turni del genere, ma senza spoilerarti nulla giocali e capirai.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i 2 divinity sono 10 volte meglio di pillars, giocateli entrambi fidati, e si il combat è come baldurs gate solo che hanno inserito delle feature fantastiche mai viste in un gioco a turni del genere, ma senza spoilerarti nulla giocali e capirai.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

 

lo istallero' e provero' sicuramente allora ! thx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Recentemente, verso la fine di febbraio, il team di Larian Studios, sviluppatori di Baldur’s Gate 3, hanno mostrato un primo gameplay del gioco e annunciato l’uscita dell’early access su PC. Per fornire ulteriori informazioni ai fan del titolo, gli sviluppatori hanno poi organizzato un Q&A sulla loro pagina Reddit al quale hanno preso parte Swen Vincke, David Walgrave e Adam Smith, rispettivamente responsabile della software house, producer e lead writer del nuovo GDR, che hanno raccolto le domande postegli più gettonate.

 

In particolare, Swen Vincke, ha dichiarato che “quanto abbiamo mostrato nella prima demo, i fatti di gioco prendono luogo diverse miglia ad est di Baldur’s Gate: i giocatori dovranno quindi percorrere molta strada, e il loro viaggio inizierà presso il fiume Chiontar e gli insediamenti che si sviluppano attorno ad esso. Ci saranno diverse regioni ampie ed esplorabili, e più tardi, avrete la possibilità di visitare anche la città di Baldur’s Gate: non vi diremo altro riguardo alle ambientazioni, le scoprirete voi giocando“.

 

baldur-s-gates-3-80586.768x432.jpgbaldur-s-gate-79380.768x432.jpg

Il lead writer Adam Smith, sulla questione della personalizzazione dei personaggi, ha aggiunto: “non si tratta di Divinity: Original Sin II: i personaggi da voi creati hanno una connessione col mondo di gioco e con la storia molto più profonda. La campagna è molto più responsiva alle vostre azioni e decisioni, e ogni scelta compiuta avrà un impatto decisivo. Continuando con l’avventura, vi saranno delle quest che si legano direttamente al roleplaying che state attuando, per cui, non sentirete di avere poche scelte a disposizione: amiamo le nostre “origini” (riferito ai due capitoli della serie Divinity), ma questa storia è stata pensata per tutti voi.”

 

Come ogni GDR che si rispetti, poi, gli sviluppatori hanno detto che in Baldur’s Gate 3 non mancheranno customizzazione del personaggio e scelta delle classi. Durante l’early access, si avranno a disposizione 6 classi tra cui scegliere, ovvero Chierico, Combattente, Ranger, Bandito, Mago o Stregone, ognuna delle quali avrà i propri set di skills distintivi. Ricordiamo che Baldur’s Gate sarà pubblicato per PC e Google Stadia, anche se una data di uscita effettiva non è ancora stata annunciata.

 

https://www.tomshw.it/videogioco/baldur-gate-3-gioco-sviluppatori/

Link al commento
Condividi su altri siti

Swen Vincke, founder della casa di sviluppo:

, “Non vogliamo spoilerare nulla, ma non avremmo chiamato il gioco Baldur’s Gate, se non ci fossero state delle connessioni …” ha continuato poi “… lasciatemi dire il gioco toccherà la trama dei capitoli 1 e 2 in maniera significativa, torneranno dei personaggi e tutto ciò che è successo nella lore, condurrà i giocatori dritti nel nuovo gioco, forse non ve ne accorgerete immediatamente, ma presto capirete una volta entrati nel vivo del gioco.

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

felici del sistema a turni o preferivate il rtp?

/discuss

 

Recuperando questo post.

Sono felice del sistema a turni che secondo me è il migliore quando si ha a che fare con un intero party oltre a rispecchiare meglio una sessione da rpg cartaceo. I Larian si sono dimostrati piuttosto bravi nella realizzazione del combat in Original Sin e quindi penso che il tutto calzi a pennello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...