Vai al contenuto

Haibane Renmei [2 al giorno again]


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

11-12-13: Finito anch'io. Tutto sommato è stata una buona serie anche solo per il finale che dona un po' di feels :sisi:

 

Si potevano spiegare più che altro [iSPOILER]il ruolo dei Toga e degli umani[/iSPOILER] Ma alla fine ci sta secondo me perchè

in fondo tutta la serie, si è rivelata essere fin dalla nascita di Rakka, la storia per la salvezza di Reki e mi è piaciuto molto come te ne rendi conto solamente alle ultima puntata con il flashback del risveglio di Rakka.

 

Secondo me il Toga non poteva aiutare Reki per cui ha fatto un ultimo tentativo sapendo che la sua ora sarebbe giunta dopo il festival. Per fare vedere le storie degli altri Haibane avrebbero dovuto accorciare le prime puntate e dedicare meno tempo alla storie di Reki, ma il punto è che Reki sarebbe scomparsa per prima comunque (Nemu era appunto bloccata da lei) e a quel punto sinceramente non so quanto poteva essere interessante vedere l'ascesa delle haibane benedette rischiando di rushare la storia principale tra l'altro.

 

Alla fine Reki e Rakka erano veramente morte tragicamente ed erano state maledette per il loro senso di colpa. L'ascesa è l'accettazione e le mura sono solo la figura simbolica del trapasso.

 

 

Modificato da Latto
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che ieri non ho visto gli episodi oggi ho dovuto recuperare tutto, quindi 09/10/11/12/13:

 

[iSPOILER]Non so cosa pensare alla fine, siamo quindi in una sorta di Purgatorio? Reki si è quindi fatta investire di proposito ed è "rinata" come "peccatrice", continuo a trovare ancora poco convincente il setting però.

 

Rakka ed il collegamento con quel corvo non l'ho ancora ben capito mi sa.[/iSPOILER]

 

Mi ha convinto poco, ben lontana (per me) da Texhnolyze (OK, tutt'altro setting... lo capisco) in generale, anche se la [iSPOILER]storia di Rakka non mi è dispiaciuta[/iSPOILER].

 

E un giorno capirò perché Latto si ostini a chiamarla Rekka e non Rakka :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...