Vai al contenuto

Haibane Renmei [2 al giorno again]


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

Haibane_Renmei-cover.jpg

 

Trama: Una ragazza cade nel cielo e si sveglia all’interno di un bocciolo. Riprende i sensi su un letto e non si ricorda nulla del suo passato, a parte un nebuloso sogno. Le crescono due angeliche ali e le viene donata un’aureola, elementi che da quel giorno la contraddistinguono come Haibane. Dovrà quindi ambientarsi in questa nuova realtà e prendere confidenza con le compagne, con le regole e con le persone della vicina cittadina... per giungere a cercare di comprendere il motivo della sua rinascita come Haibane.

Si parte domani, siamo sempre io, Latto ed Emerald, ma chiunque si volesse unire è il benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

fanculo mi unisco, ma tipo faccio un sprint prima del traguardo perchè ho un esame il 7.

 

 

Also daily reminder: Despera - Wikipedia

 

In 2018, Yoshitoshi ABe and Chiaki J. Konaka said the reason Despera is in development hell isn't due to the lack of funds, but because of the current state of the anime industry.

 

Anime is doomed

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già, sono 13 episodi ma facciamo sempre 2 al giorno (cit.) no ?

 

Nessuno ha ancora scoperto il mio malvagio piano... [iSPOILER]ovvero scegliere serie che ho scaricato eoni fa e dovrei vedere[/iSPOILER].

 

@Latto sarai presto messo alla prova

 

Io ? Tu piuttosto devi dimostrare che il #teamemerald è la scelta giusta :sisi:

 

 

Edit: non avevo letto il titolo del topic. Perfetto che bravi ragazzi ho in questa sezione :sisi:

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1 e 2

 

Il primo episodio è molto delicato, bello decisamente, musiche che mi piacciono tantissimo. Il secondo butta già tante informazioni sul piatto

città sigillata dalle mura, l'organizzazione Haibane Renmei che gestisce gli Haibane, questi ultimi che non possono usare soldi per comprare ma hanno uno speciale taccuino fornito dall'organizzazione ed invece come nel caso di Rekka che ne era sprovvista devono firmare e pagare con una piuma. Possono solamente indossare abiti usati, poi cucendo i vestiti se li adattano anche per far sbucare le ali. Il negoziante ha detto che quello per Rekka era un servizio speciale, sarebbe bello capire se intendesse che non glielo ha fatto pagare (l'aggiustare il vestito con i buchi per le ali) o semplicemente un extra perché l'ha presa in simpatia siccome dei vestiti se ne occupano gli Haibane.

Infine vengono introdotti questi Toga, le uniche persone (?) che possono entrare ed uscire dalla città, si, neanche gli abitanti normali possono farlo. In più per parlarci serve una persona apposita, che non lo fa tramite la voce ma con dei segni.

 

Direi che ci sono elementi riconoscibili che abbiamo visto in altre opere, anche recenti che possono portare a teorie più o meno veritiere. Al momento non sembra molto essere una serie sul filone di Lain/Texhnolyze, ma i pipponi psicologici credo comunque di dovermeli aspettare, forse visto che di fatto non si sa nulla della vita passata degli Haibane. Dovendo comunque cercare di indovinare la direzione della storia

impossibile come detto non pensare ad altre opere che abbiamo visto e/o di cui sappiamo qualcosa, tipo recentissime come L'attacco dei Giganti o The Promised Neverland, quasi sicuramente oltre le mura vogliono nascondere qualcosa, da notare anche quel Toga che si accorge che Rekka era infastidita dal corvo e lo caccia sbattendo il bastone a terra. Vedremo, anche l'organizzazione comunque fatico a credere che sarà tutta rose e fiori.

 

Reki best girl. Un'ultima particolarità sono

i titoli degli episodi, divisi in più pezzi che riguardano comunque elementi importanti della puntata.

 

Modificato da Koyomi Araragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Episodi 01 / 02, c'è poco da dire perché succede davvero poco e solo nella 2 vengono fornite alcune informazioni (comunque non molte).

 

 

Abbiamo ste tizie alate (di cui non conosciamo lo scopo) e abbiamo questi Toga che possono uscire dalla città.

 

 

E' stato un viaggio ricco di emozioni ma devo tirarmene fuori :sisi:

 

64b.gif

 

"GIANNAAAA"

Link al commento
Condividi su altri siti

1/2. Un po' lento ma si bello il primo episodio. Il secondo invece porta parecchie domande.

 

 

Il sogno di rekka come quello delle altre suppongo nascondano parecchie cose relative al loro stato, la situazione in città è particolare: non possono avere soldi, ma possono comprare le cose in quanto devono lavorare comunque (gli viene impedita la proprietà privata per qualche motivo ?).

 

Pensavo che gli umani se la comandassero eppure anche loro hanno i propri limiti e ok la federazione fa da intermediaria con i Toga (anche qui da capire il perchè di tutti i limiti comunicativi), ma chi è che comanda tutto ciò ?

 

Troppo poco per far partire i miei castelli :sisi: (anche se l'ho già buttata sul piano Angeli/morte e roba varia pronto per farmi smentire)

 

Ah ....Reki SA cose e non ha parlato

 

 

 

Le anticipazioni sono la cosa più aberrante di sempre :faccinaRh::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1/2. Un po' lento ma si bello il primo episodio. Il secondo invece porta parecchie domande.

 

 

Il sogno di rekka come quello delle altre suppongo nascondano parecchie cose relative al loro stato, la situazione in città è particolare: non possono avere soldi, ma possono comprare le cose in quanto devono lavorare comunque (gli viene impedita la proprietà privata per qualche motivo ?).

 

Pensavo che gli umani se la comandassero eppure anche loro hanno i propri limiti e ok la federazione fa da intermediaria con i Toga (anche qui da capire il perchè di tutti i limiti comunicativi), ma chi è che comanda tutto ciò ?

 

Troppo poco per far partire i miei castelli :sisi: (anche se l'ho già buttata sul piano Angeli/morte e roba varia pronto per farmi smentire)

 

Ah ....Reki SA cose e non ha parlato

 

 

 

Le anticipazioni sono la cosa più aberrante di sempre :faccinaRh::asd:

Le anticipazioni non le ho viste, se non con la coda dell'occhio quella che sembrava essere una bambola in 3D molto brutta :sadasd:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 e 4

 

 

Fanno bene a schifare le carote, sono d'accordo con loro. Comunque sarà un caso ma anche qui la terza puntata come la prima è stata davvero tranquilla, la quarta come la seconda ha svelato qualcosina in più , non molto comunque dopo le domande che uno si può fare viste le prime due.

Però stando alle parole di Kana gli abitanti è come se proteggessero gli Haibane, in più chi esce dalla città non può farvi ritorno. Ha menzionato anche che prima di entrare nel bozzolo la leggenda (ed a questo punto mi piacerebbe sapere cosa dice) narra che chi diventa Haibane perde qualcosa, immagino comunque riferito ai ricordi della vita precedente.

Gli uccelli, o meglio i corvi sono molto ricorrenti, simbolo più che altro di libertà al momento direi, però curiosa la frase sempre di Kana sul riprendersi le cose perdute oltre le mura. Il negoziante poi aveva un certo timore nel perdere Kana, ma dopo le parole di Rekka si è sentito decisamente sollevato, e già anche con gli episodi precedenti stanno proprio mostrando a più riprese quanto tutti siano bravi.

 

Ad ora comunque la serie è veramente tranquilla, c'è sicuramente la curiosità nel vedere quanto e se può reggere tutto questo quieto vivere, al momento complici anche le musiche che dopo queste altre due puntate trovo semplicemente fantastiche sembra di vedere degli episodi di Atelier invece che giocarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste 3/4

 

Ancora lento ma questo credo che sarà il ritmo per tutto il tempo, continuano a sfornare quesiti però, devo dire che anche a me ha ricordato molto Atelier per musiche, atmosfere e anche città già nella seconda puntata.

 

 

La terza puntata è stata come la prima e a parte che il tempio è posizionato in un posto proibitivo che Monte Fato scansate :asd:, continuano a mostrare come le Haibane siano limitate senza aggiungere altro, anzi ora sappiamo che non possono nemmeno lavorare ovunque.

 

Nella quarta comunque oltre al vecchio che non vuole che Kana vada via ci rientra anche con il discorso che non gli fanno fare molto perchè li vedono come bambini. Non vorrei che per gli umani sono dei parenti morti e cercano di proteggerli in qualche modo cosi. Quello che è ho notato è che ogni haibane è portato per il lavoro che fa ... troppo.

 

Come immaginavo Reki nascondeva qualcosa, quella stanza è piena zeppa di giochini fetish :sisi:.

 

Il discorso dei sogni e dei corvi vabbè è chiaro che ce lo portiamo appresso fino alla fine

 

 

Ps. le carote sono buone :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste 3/4

 

Ancora lento ma questo credo che sarà il ritmo per tutto il tempo, continuano a sfornare quesiti però, devo dire che anche a me ha ricordato molto Atelier per musiche, atmosfere e anche città già nella seconda puntata.

 

 

La terza puntata è stata come la prima e a parte che il tempio è posizionato in un posto proibitivo che Monte Fato scansate :asd:, continuano a mostrare come le Haibane siano limitate senza aggiungere altro, anzi ora sappiamo che non possono nemmeno lavorare ovunque.

 

Nella quarta comunque oltre al vecchio che non vuole che Kana vada via ci rientra anche con il discorso che non gli fanno fare molto perchè li vedono come bambini. Non vorrei che per gli umani sono dei parenti morti e cercano di proteggerli in qualche modo cosi. Quello che è ho notato è che ogni haibane è portato per il lavoro che fa ... troppo.

 

Come immaginavo Reki nascondeva qualcosa, quella stanza è piena zeppa di giochini fetish :sisi:.

 

Il discorso dei sogni e dei corvi vabbè è chiaro che ce lo portiamo appresso fino alla fine

 

 

Ps. le carote sono buone :sisi:

Vero, non ci avevo pensato

al fatto che Kana effettivamente sia portata per il lavoro che fa, e le piaccia anche molto tanto da voler riparare il meccanismo nella torre. Potrebbe voler dire tutto o niente, ma è una teoria interessante.

C'è da dire però che Reki aveva detto a Rekka che anche se incontrasse una persona che conosceva in città nessuno si ricorderebbe dell'altro, da vedere se a questo punto era la verità o stesse mentendo. Pensa se ci stiamo facendo castelli assurdi e poi la questione è molto più semplice, e risolvibile in un viaggio alla scoperta di se stessi :roll3: .

Si comunque il tempio era veramente imboscato da far spavento, oltretutto se fossero cadute dal precipizio erano uccelli senza zucchero, non possono neanche volare. Ed anche qui è interessante la cosa se ci pensi perchè se potessero farlo beh, uscirebbero eccome dalle mura, ma allora perché dar loro le ali?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 e 6

 

 

Lo schema della serie direi che ormai è fisso, e lo apprezzo perché viene dedicato spazio ad ogni personaggio. Nella 5 era il turno di Nemu, come la 1 e la 3 episodio relativamente tranquillo anche se la storia delle origini del mondo potrebbe eccome avere più di un fondo di verità. Introdotti anche degli altri Haibane che dimorano in questa fabbrica abbandonata, e si viene a sapere qualcosina di più su Reki che come era facile intuire era tutt'altro che "tranquilla" come è adesso. E' anche la prima volta che leggiamo di una punizione inflitta agli Haibane, infatti i due gruppi non possono andare l'uno nel distretto dell'altro.

 

In tutto questo però per la 6 non ero minimamente pronto 😐. Eccolo qua il plot twist, gli Haibane dopo un certo periodo di tempo sono destinati ad andarsene, tale Ascesa che sembra proprio riportarli in cielo. Però cosi mi ha pure un po' scosso vista la tranquillità passata, ha fatto decisamente centro. Direi che bene o male sarà questo quello che Reki già sapeva, emblematica la sua frase finale dove dice che alla fine l'abbandonano tutti, ha anche parlato di potere delle mura, staremo a vedere. Sta di fatto che d'ora in avanti c'è da temere per tutte e mi dispiacerebbe molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5/6

 

 

La 5 secondo me racchiude parecchie info in quella fiaba ma non ci ho capito molto (un Dio che fa cazzate e crea il mondo mi mancava però :roll3:). Per un attimo avevo pensato che Rekka aiutasse Nemu per sempre visto che la senpai era incinta (cosi da scoprire qualcosa sul mondo esterno). Però se sono i Toga a portare i libri, sicuro li censurano. Rekki mi continua a far credere che gli haibane si comportano di riflesso come si comportavano nella vita precedente: la moto, il fatto che fuma ... insomma mi puzza

 

Sulla 6 non posso dire di essere sorpreso. Nella 5 Kuu saluta il suo luogo di lavoro con un addio e qui vabbè gli Haibane cambiano lavoro ci sta, ma subito dopo incontra il gatto e risponde a Rekka con quel "faccio saluti" e la cosa mi puzzava troppo. Appena iniziata la 6, con lei che aiuta tutti, l'aureola che scompare insomma il 2+2 era palese.

 

Tutto ciò (e dalla prima puntata volevo dirlo ma mi ero trattenuto :asd:), mi fa molto Angel Beats non vorrei che pure loro muoiono e tornano sotto forma di Habane e poi trapassano in cielo dopo averlo accettato o dopo aver raggiunto un qualche obbiettivo (il calice di cui parlava Kuu).

I corvi magari sono dei messaggeri, le mura e il potere magari sono simbolici e una volta che si è pronti a superarli c'è l'Ascesa e i Toga... boh non ne ho idea :asd:. Non vorrei farla più complicata di quanto non sia, ma mancano ancora pezzi.

 

 

Ps. Rekki SA cose come evidente da sempre, magari è tempo che ne parla

Link al commento
Condividi su altri siti

5/6

 

 

La 5 secondo me racchiude parecchie info in quella fiaba ma non ci ho capito molto (un Dio che fa cazzate e crea il mondo mi mancava però :roll3:). Per un attimo avevo pensato che Rekka aiutasse Nemu per sempre visto che la senpai era incinta (cosi da scoprire qualcosa sul mondo esterno). Però se sono i Toga a portare i libri, sicuro li censurano. Rekki mi continua a far credere che gli haibane si comportano di riflesso come si comportavano nella vita precedente: la moto, il fatto che fuma ... insomma mi puzza

 

Sulla 6 non posso dire di essere sorpreso. Nella 5 Kuu saluta il suo luogo di lavoro con un addio e qui vabbè gli Haibane cambiano lavoro ci sta, ma subito dopo incontra il gatto e risponde a Rekka con quel "faccio saluti" e la cosa mi puzzava troppo. Appena iniziata la 6, con lei che aiuta tutti, l'aureola che scompare insomma il 2+2 era palese.

 

Tutto ciò (e dalla prima puntata volevo dirlo ma mi ero trattenuto :asd:), mi fa molto Angel Beats non vorrei che pure loro muoiono e tornano sotto forma di Habane e poi trapassano in cielo dopo averlo accettato o dopo aver raggiunto un qualche obbiettivo (il calice di cui parlava Kuu).

I corvi magari sono dei messaggeri, le mura e il potere magari sono simbolici e una volta che si è pronti a superarli c'è l'Ascesa e i Toga... boh non ne ho idea :asd:. Non vorrei farla più complicata di quanto non sia, ma mancano ancora pezzi.

 

 

Ps. Rekki SA cose come evidente da sempre, magari è tempo che ne parla

Si informazioni ne mancano, più che altro non è chiaro il perché

sia stata Kuu a sparire che prima di Rekka era la più giovane del gruppo, ha parlato di questo "calice" che si è riempito, anche grazie a Rekka, ma sinceramente non ci ho visto chissà che azioni da parte sua per "aiutarla" in questa sua Ascesa. Reki direi che ne ha visti un botto sparire a questo punto, chissà da quanto tempo è Haibane allora.

Ovviamente si, era palese cosa sarebbe successo di li a poco a Kuu, ma non subito imo, perché per come finisce la 5 io pensavo più che se ne andasse for reasons e basta, non che scomparisse proprio, ma la direzione era scritta come ho visto l'aureola che sbiadiva la prima volta che chiude la porta dopo che scrive sulla mappa di Rekka.

 

Per me comunque soprattutto grazie alla 6 hanno ulteriormente rinnovato l'interesse per il proseguo, ed anzi

non sono assolutamente certo di quale finale vorrà adottare la serie, certo se alla fine Ascendessero tutte mi rimarrebbe non poca tristezza addosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperati gli episodi 05/06 (più tardi andrò di 07/08):

 

[iSPOILER]L'episodio 05 mi sembra un episodio come gli altri, scena di Reki e quell'altra banda ed il racconto che, seppur inventato da Nemu, non è detto sia totalmente campato in aria (dopotutto dovrebbe aver letto un po' di libri a riguardo) a parte.

 

La 06 è quella che invece inizia un po' a smuovere le acque, troppa importanza viene data ai corvi (tra l'altro boh... si son visti altri uccelli? Fino alla 5 non pensavo ci fossero altri animali a dire il vero, poi si vede un gatto) e quindi qualcosa devono rappresentare, e poi quella che ha fatto meno di tutte è anche quella che ci saluta :sisi:

 

Penso sempre più che sia una sorta di Angel Beats, dove una volta che riempiono lo spirito (o qualcosa di simile) possono finalmente ascendere (forse per reincarnarsi?) e magari Reki non lo ha potuto fare per qualche ragione particolare (a fine episodio dice che ne ha viste sparire parecchie mentre lei è ancora là).[/iSPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti

7 e 8

 

Risposte che iniziano ad arrivare, finalmente Reki ha svelato tutto a Rakka, quindi ci sono due tipi di Haibane, quelli benedetti e quelli maledetti, Rakka appartiene al primo, Reki al secondo e di conseguenza non può Ascendere, ecco spiegato il motivo per la frase dell'episodio scorso, anche se in realtà potrebbe riferirsi solamente a questa Kuramori che per lei era davvero importante. Le condizioni per essere maledetti quindi se ho ben capito dovrebbero essere che non ci si ricorda il proprio sogno ed ali nere alla nascita, le ali direi che comunque si possono far diventare bianche visto che quelle di Reki ora lo sono, per il sogno già è più difficile. Non è detto poi che se lei riuscisse a ricordarlo improvvisamente diventerebbe benedetta, congetture mie ovviamente. A questo punto mi chiedo se per quelli maledetti il destino che li attende sia una morte naturale e/o per malattia, o magari addirittura diventano corvi (nah ovviamente)*.

In più le ali di Rakka stavano diventando nere, la cosa dovrebbe essere sotto controllo grazie a questa medicina, ma cosi non è. Si è fatto riferimento alla protezione del muro che d'inverno è più debole e quindi cose negative che ti possono attaccare che appunto si manifestano sulle ali, certo che vista cosi se venisse completamente a mancare la protezione allora sarebbero guai seri immagino.

 

Nella 8 assurdo come si noti il cambio di animatori dalla scena dei campi fino ad un pezzo nel negozio di vestiti usati, avevano proprio un design diverso :asd:. Il cambio di atmosfere dopo la 6 comunque è netto, ora siamo molto di più dalle parti di un Lain e soprattutto Texhnolyze, con Rekka che inizia a chiedersi sempre più spesso domande sull'esistenza, e sullo scopo della loro nascita, e psicologicamente sta peggiorando a vista d'occhio.

*La scena del pozzo forse me la fa escludere questa teoria, magari sono gli umani precedenti? Visto che Rakka comunque si è ricordata del suo sogno, o meglio questo si è poi ricollegato a dove l'ha portata inizio a credere che non siano semplici sogni, se cosi fosse c'è da temere per quello di Reki.

 

Comunque ora sono sempre più curioso per come finirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodi 07/08

 

[iSPOILER]Dopo gli eventi della 06 era naturale supporre inevitabili ripercussioni su Rakka, le cui piume iniziano a tingersi di nero... segno che psicologicamente non ci sta più.

 

Io non ho ancora ben chiaro cosa siano questi corvi e perché tormentino soprattutto Rakka (e perché esistano solo corvi), però dopo che Reki ha vuotato il sacco avevo pensato che potesse essere in un certo senso lei il corvo che si vedeva nel sogno e tentava di aiutarla, teoria IMHO non più valida dopo la caduta nel pozzo, ma risulta sempre poco chiara come situazione.[/iSPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti

7/8 Belle. A me non torna però

 

 

Perchè le piume di Reki siano bianche ora. Anche ipotizzando che si fa la medicina tutti i giorni non dovrebbe aver finito quella bottiglietta da un pezzo ? Contando poi che non si può riottenere non capisco sto pezzo.

 

Che gli Haibane siano morti resuscitati mi pare probabile, anche per l'associazione ad un Angelo con ali e aureola e per lo stesso fatto che gli umani li trattino come portafortuna. A quel punto direi che è lo stato d'animo alla morte che determina il benedetto/maledetto, oltre al fatto di non ricordarsi il sogno o meno.... probabilmente Reki e Rekka erano in fase shinji avanzata o roba simile.

 

Un'altra cosa che non mi torna è il tizio della fabbrica: non sembra avercela con reki, anzi da quale best waifu quale è lui se la vuole fare .... e allora perchè è stata cacciata anche li e punita ? E quale è la punizione "severa" di cui parla ? (il solo divieto di non andare alla fabbrica mi pare una cosa poco importante)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7/8 Belle. A me non torna però

 

 

Perchè le piume di Reki siano bianche ora. Anche ipotizzando che si fa la medicina tutti i giorni non dovrebbe aver finito quella bottiglietta da un pezzo ? Contando poi che non si può riottenere non capisco sto pezzo.

 

Che gli Haibane siano morti resuscitati mi pare probabile, anche per l'associazione ad un Angelo con ali e aureola e per lo stesso fatto che gli umani li trattino come portafortuna. A quel punto direi che è lo stato d'animo alla morte che determina il benedetto/maledetto, oltre al fatto di non ricordarsi il sogno o meno.... probabilmente Reki e Rekka erano in fase shinji avanzata o roba simile.

 

Un'altra cosa che non mi torna è il tizio della fabbrica: non sembra avercela con reki, anzi da quale best waifu quale è lui se la vuole fare .... e allora perchè è stata cacciata anche li e punita ? E quale è la punizione "severa" di cui parla ? (il solo divieto di non andare alla fabbrica mi pare una cosa poco importante)

 

 

Più che altro io pensavo che sarebbero

già stati introdotti per bene quelli della fabbrica, invece ancora nada. Vedremo come troveranno Rekka comunque, a sto punto secondo me anche Reki inizierà a cercare risposte vedendola cosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9/10. Ora con la trama ci siamo decisamente e cominciano ad esserci risposte.

 

 

Alla fine Reki è la vera protagonista si potrebbe dire visto che sta girando quasi tutto intorno a lei e al suo passato. Rakka si è tolta la maledizione proprio perchè è riuscita a ricordarsi il sogno e probabilmente, è morta con il rimpianto di non essere riuscita a chiedere scusa a quel "corvo" e così il discorso corvi ce lo dovremmo essere tolto. A questo punto l'ascesa è proprio una vera accettazione della morte e sono riusciti anche a spiegare perchè Kuu è partita subito.

 

Non mi aspettavo che Nemu fosse la più vecchia e visto che lei non sa le cose che sa Reki, a quanto pare tutto ciò che sa è successo ai tempi della fabbrica (tant'è che pure il tizio con il cappello ha toccato le mura) e hanno anche spiegato come Reki può procurarsi la medicina visto che il Toga l'ha aiutata. Continuo a non capire però il ruolo dei Toga in tutto ciò, come fanno a conoscere l'animo delle persone ?

 

Per il finale mi aspetto l'ascesa di tutte una dopo l'altra, anche se Hikari e l'orologiaia non hanno fatto praticamente un brazzo ... probabilmente rimane Rekka a fare da erede di Reki che finalmente insieme a Nemu trova la pace :sisi:

 

 

 

Ora debbo dire che sta piacendo assai, l'interesse sale anche se mancano solo 3 puntate e c'è da spiegare ancora :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta sono il secondo :asd:

 

9 e 10

 

 

Sostanzialmente è come hai scritto, Rakka si è tolta la maledizione perché fondamentalmente ha risolto l'enigma che le era stato proposto, che era legato al suo uccello guida. Di contro è tutto quello che manca ancora a Reki che deve ottenere risposte, sul suo sogno e apparentemente su quello che involontariamente sta facendo nei confronti degli altri.

La punizione sua e del ragazzo direi anche io che riguarda le mura, che oltretutto abbiamo anche visto dall'interno, ed è da lì che proviene il materiale per le aureole. I Toga sembrano essere persone dell'esterno che hanno proprio il ruolo di supervisionare tutta la città, dubito che se non ci fossero ci sarebbe stata tutta questa pace e tranquillità, le direttive comunque credo provengano dalle mura stesse che dovrebbero essere assolute.

Per il finale anche io dopo questi due episodi mi aspetto qualcosa di simile, di sicuro per Reki viste le parole dell'anziano, ed ovviamente si spera nella miglior conclusione possibile per lei, ovvero che riesca a risolvere l'enigma e si, se andasse via più o meno assieme a Nemu sarebbe bello.

Mi chiedo comunque se dobbiamo escluderla a priori una reincarnazione nel mondo esterno però.

 

Comunque non so voi ma io domani se siete d'accordo vedrei direttamente le ultime 3, non ha molto senso lasciarsi l'ultima vista l'importanza da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

11-12-13 e quindi fine.

 

 

Bellino il festival, alla fine comunque è stata letteralmente la fine di Reki, con Rakka che diventa il suo uccello guida per salvarla, visto che si riesce a venirne a capo del sogno, soprattutto dopo che il Washu ha dato la targhetta a Rekka che ha mostrato poco dopo, potevano pure farlo un po' prima a sto punto. Finale ok, anche se è solo la conclusione di un personaggio, avrei voluto sapere qualcosa in più sul perché di quel mondo e di quella cerchia di abitanti sinceramente, ma vabbé ormai è andata.

Carino comunque il fatto che ci siano due nuove nascite che però non vedremo mai.

 

Bella serie, ma Lain e Texhnolyze mi avevano impresso di più i loro concetti, e rinnovo il consiglio di vedersele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...