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Embracer group: salutiamo anche Deus Ex, licenziamenti in Eidos Montreal


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Per Deus Ex fa male, lo bramavo come poche cose un altro episodio.

Comunque tutto quello che hanno comprato è fallito un anno dopo, è tragicomico quello che hanno messo in piedi, se è vero che hanno intenzione di vendere a pezzi alcune software house, che qualcuno serio si prenda Eidos.

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14 ore fa, Boys ha scritto:

Comunque tutto quello che hanno comprato è fallito un anno dopo, è tragicomico quello che hanno messo in piedi

 

Da quello che si legge in giro, tutti gli acquisti di Embracer erano stati fatti con l'obiettivo di ricevere un mega finanziamento da parte dell'Arabia Saudita (che sta investendo pesantemente nell'industria videoludica). Saltato quello, è crollato tutto il castello di carte.

Ovviamente è impossibile sapere come sarebbero potute andare le cose se Embracer non fosse esistita, ma credo che il destino dei vari studi non sarebbe stato troppo diverso. L'unico asset con ancora un po' di valore sul mercato, l'IP di Tomb Raider, l'hanno "affittato" ad Amazon.

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1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Microsoft potrebbe prendere EIDOS visto che parte di questi stanno lavorando a Fable e Perfect Dark.

Ah, mi aspetto la chiusura di The Initiative prossimamente.

 

Boh, roba tipo Eidos e Crystal Dynamics sono come quei giocatori bolliti che prendono ancora uno stipendio faraonico e che le squadre non riescono a dar via neanche regalandoli. E Microsoft ne ha già un bel po' tra le sue fila :asd: (e, sia chiaro, io ne sono felicissimo, ma non so se chi paga gli stipendi ne sia altrettanto felice)

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Adesso, Grappa.892 ha scritto:

 

Boh, roba tipo Eidos e Crystal Dynamics sono come quei giocatori bolliti che prendono ancora uno stipendio faraonico e che le squadre non riescono a dar via neanche regalandoli. E Microsoft ne ha già un bel po' tra le sue fila :asd: (e, sia chiaro, io ne sono felicissimo, ma non so se chi paga gli stipendi ne sia altrettanto felice)

Logica vorrebbe che se MS ha intenzione di portare avanti gli IP di Fable e Perfect Dark, gli aiuti da qualche parte devono arrivare. Poi mi pare di capire che il Nadellone spinga molto sui contratti esterni, per cui possono anche continuare a collaborare su uno o più progetti contrattualmente senza dover acquisirli.

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4 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

L'unico asset con ancora un po' di valore sul mercato, l'IP di Tomb Raider, l'hanno "affittato" ad Amazon.

Forse oggi Borderlands > Tomb Raider a livello commerciale, pero’ di questo passo la vedo grigia per tutte le IP che possiedono.

Cioe’ sti cani hanno Tomb Raider, Borderlands, Deus Ex, Metro, Legacy of Kain, Thief, Timesplitters ecc… 

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    • ma final fantasy sono esclusive, semplicemente queste console non hanno appeal, pure io sono rimasto delusissimo da queste console, cioe non hanno portato nessuna ventata d'aria fresca, i giochi sono sempre quelli con le stesse meccaniche di gioco, si stanno concentrando troppo sulla risoluzione e framerate e ray tracing . zero sulla innovazione dei giochi, che ne so una fisica avanzata, un mondo di gioco piu immersivo con una IA ben fatta, ma che cazzo qualsiasi gioco provo sembra di giocare sempre allo stesso gioco vecchio di 10 anni fa.
    • Meanwhile ci sta SEGA che con Yakuza e Persona (diventati multipiattaforma) sta andando alla grande. Ricordiamo che entrambi stanno sul gamepass. https://multiplayer.it/notizie/sega-crescono-ricavi-grazie-successi-like-a-dragon-e-persona-ecco-quanto-hanno-venduto.html
    • Ormai non mi aspetto più nulla da questa stagione, però è assurdo che i nostri non ne prendano nemmeno una di testa, li dietro. Che hanno? Scarpette di cemento?
    • Qui l'unica cosa sensata da fare sarebbe di ripartire da zero senza coppe con una squadra giovane e volenterosa ma sta piazza non darebbe la giusta tempistica per costruire qualcosa anche perchè è davvero troppo troppo tempo che siamo senza scudetto e varie. E' assurdo come la Roma sia passata in pochissimo tempo da prospettive gloriose (vittoria europa league, accesso in champions, campagna acquisti di livello) a prospettive tragiche (fuori da tutto, budget quasi nullo). Un solo favore chiedo: non fatece rifinì in Conference League. Quell'anno è stato speciale e l'abbiamo vinta al primo colpo ma è una coppa da non rifare mai più.   Comunque ripensandoci a mente fredda aver cannato pure quest'anno la champions è davvero una beffa e un danno clamoroso visti i soldi che gireranno in questa nuova edizione...Eravamo tutti così sicuri di vincere l'Europa League e prendere due piccioni con una fava da non accorgersi che con una squadra così spompata era molto più probabile perdere tutto compreso il posto in campionato.    Che snervo..
    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio) Se i giochi a questa gente non riesci a darglieli e farglieli giocare manco con un abbonamento, figuriamoci se li pagano 80 euro cadauno. Ad 80 euro il pubblico mass market (soprattutto console) compra solo i giochi rinomati e le mode del momento, questa è la verità. La percezione e la svalutazione dei prodotti non la portano gli abbonamenti, ma i F2P ed i GaaS in generale. Senza considerare poi l'aspetto culturale, nel mercato console non c'è ricambio generazionale, le nuove generazioni di ragazzi stanno su telefono oppure quelli più attivi che si guardano twitch, cercando di emulare i loro streamer e si fanno i PC a loro volta.
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