Vai al contenuto

The Day Before, The Week After: Fntastic fallisce e abbandona il gioco dopo una settimana


Predator96

Messaggi raccomandati

E niente, Fntastic con un comunicato ha sostanzialmente fatto un grosso dito medio a chi, per qualche ragione, aveva provato a dar fiducia a sto progetto che emanava tanfo sin dall'annuncio. Che scammata.
Ah, non rimborseranno un'acca ovviamente. Tocca sperare che Steam rimborsi quei poveri giocatori che lo avevano pagato a prezzo pieno.

https://gametimers.it/the-day-before-affossa-fntastic-lo-studio-chiude-soldi-incassati-necessari-per-pagare-i-debiti/

Immagine

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ricordo ancora l'annuncio. Il primo trailer mostrava già segni di copiatura incredibile, ma proprio per quello il gioco sembrava tanta roba.

Un mix tra the last of us e the division.

Pensare che quel trailer lo hanno cancellato, per poi pubblicarne uno dove il gioco era del tutto ridimensionato.

Una scammata ai livelli di abandoned.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, theVeth ha scritto:

 

Un mix tra the last of us e the division.

 

Non che ci volesse molto. Bastava copiare pari pari l'ossatura di The Division e metterci gli infetti, magari rendendolo piu' horror. Neanche quello sono riusciti a fare. Comunque non capiro' mai chi tira fuori i soldi anticipatamente. Mah. Poi soprattutto per robe russe che palesemente sono scam. Ma voglio vedere come prosegue la telenovela...qualcuno paghera' mai? Oh questi hanno arraffato il malloppo e son fuggiti, come nei telefilm scemi americani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambientazione e tipo di gioco l'era da mio personale "gioco della vita"....a metà tra division e tlou.invece manica di incapaci l'ha ridotto in brandelli.sempre che abbiano avuto la voglia di realizzarlo

Delusissimo.cmq nn è una truffa in quanto per esser tale dovevano passare mesi,magari patchettine saltuarie e farsi foraggiare dalla gente....fiduciosa.invece dopo 4 giorni manco hanno ricevuto i bonifici da steam.che a quanto so inizia a pagare il mese successivo la pubblicazione del gioco.nn vedo truffe(anche perché nn han fatto campagne di crowfounding)ma incapacità nel gestire e realizzare un progetto.

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

Più che a metà a me pare proprio un clone spudorato. I pre older record sicuramente erano dovuti a quello. I soliti piciisti…. ma alla fine fanno i rimborsi o no? Questo si che è una bella feature di Steam.

Steam ha già comunicato che faranno i rimborsi a chiunque li richieda.

Il problema è se lo hai preso con le key. A quel punto chiedi il rimborso dove lo hai comprato credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, 55R77 ha scritto:

Ambientazione e tipo di gioco l'era da mio personale "gioco della vita"....a metà tra division e tlou.invece manica di incapaci l'ha ridotto in brandelli.sempre che abbiano avuto la voglia di realizzarlo

Delusissimo.cmq nn è una truffa in quanto per esser tale dovevano passare mesi,magari patchettine saltuarie e farsi foraggiare dalla gente....fiduciosa.invece dopo 4 giorni manco hanno ricevuto i bonifici da steam.che a quanto so inizia a pagare il mese successivo la pubblicazione del gioco.nn vedo truffe(anche perché nn han fatto campagne di crowfounding)ma incapacità nel gestire e realizzare un progetto.

Far credere a tutti (compagnie importanti comprese tra cui Steam stessa e Nvidia) di stare realizzando un gioco della mado**a quando in realtà i trailers erano tutti fasulli e il gioco in realtà era un'accozzaglia di asset comprati dallo store di epic e riutilizzati senza neanche troppe modifiche in un impianto di gioco vuoto e grezzo dichiarando poi bancarotta così da poter dire "abbiamo chiuso siamo spiacenti ma i soldi che abbiamo preso se ne vanno assieme alla società" credo che sia un reato (bancarotta fraudolenta?).

Sicuramente Steam li citerà (visto che lei per ora si sta facendo interamente carico dei refund), tocca vedere se anche Nvidia li citerà per danni di immagine (su youtube ci sono ancora i video ufficiali di Nvidia che sponsorizza questo gioco con le tecnologie RTX).

Il più grande scam a cui ho mai assistito nella mia "carriera" videoludica.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...