Vai al contenuto

Incontro ed intervista con il Maestro YU SUZUKI!!


boygio

Messaggi raccomandati

Venerdì 3 novembre 2023 ho vissuto a Lucca uno dei giorni più belli della mia vita, un vero e proprio caso in cui un sogno diventa realtà: incontrare uno dei miei idoli assoluti della mia passione videoludica, ovvero il Maestro Yu Suzuki!
 
L’emozione di assistere alla sua conferenza ma soprattutto di poterlo intervistare è stata talmente grande che ancora devo realizzare. Quando ha saputo, tramite l’interprete, che fossi un grande collezionista di Shenmue è stato particolarmente colpito, mi ha cominciato a sorridere e a guardarmi in maniera più interessata a ciò che gli dicevo, tanto che a un certo punto ha chiamato un suo collaboratore bisbigliandogli qualcosa all’orecchio…il collaboratore va verso il suo zaino e tira fuori il gadget dei cerotti griffati Shenmue (quello che usa Ryo nel gioco) e il maestro Yu me lo porge a me CON LE SUE MANI! Da collezionista lo avevo già, ma preso direttamente da LUI ha tutto un altro sapore!
Finita l’intervista abbiamo fatto delle foto ricordo, in una delle quali Yu Suzuki urla SHENMUE FOUR!!! con tanto di 4 fatto con le dita…stavo per svenire!
Dulcis in fundo mi ha autografato la mia copia di Shenmue che comprai al day one nel 2000, il libretto di Virtua Fighter 2, il cadeau dei cerotti che mi aveva appena dato e….la stampa del suo nome che ha utilizzato per la conferenza e che ho preso al volo appena finita 😄
Un grazie di cuore al caro amico Claudio Camboni (vecchia conoscenza di A-R e Multiplayer) per avermi permesso di partecipare a questa occasione più unica che rara e grazie all’estrema gentilezza del Maestro Yu Suzuki, persona davvero gentile e disponibile!

Yu.jpg

Yu8.jpg

Yu7.jpg

Yu6.jpg

Yu4.jpg

YSZ3.jpg

YSZ2.jpg

YSZ.jpg

Modificato da boygio
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, boygio ha scritto:

Ho messo questo post anche per il CORVO City Hunter, dato che è antisocial e non poteva aver visto questo evento fantasmagorico! Ma vedo che non mi caga ahahahah!

 

ahahahah 

Grandissimo Giò :smile: ma porca miserra, misà che ci siamo mancati di un giorno

Io son stato alla conferenza del 4 novembre

01.thumb.jpg.ea334bf7539d29548e59b13f7c88f77f.jpg

 

purtroppo il 4 niente foto e autografi dopo la conferenza, peccato che nella cornice della villa sarebbe stato il top...
Nel gruppetto dei fan fuori la villa ho pensato "strano che non c'è il Gio", ci credo che non lo trovavo... :asd:

Ma Camboni è il "Cambo"?
Spettacolo che ti sei imboscato nell'intervista :smile:
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, City Hunter ha scritto:

 

ahahahah 

Grandissimo Giò :smile: ma porca miserra, misà che ci siamo mancati di un giorno

Io son stato alla conferenza del 4 novembre

01.thumb.jpg.ea334bf7539d29548e59b13f7c88f77f.jpg

 

purtroppo il 4 niente foto e autografi dopo la conferenza, peccato che nella cornice della villa sarebbe stato il top...
Nel gruppetto dei fan fuori la villa ho pensato "strano che non c'è il Gio", ci credo che non lo trovavo... :asd:

Ma Camboni è il "Cambo"?
Spettacolo che ti sei imboscato nell'intervista :smile:
 

Sì è il famoso camboinjapan, amico dai tempi di A-R, ci sentiamo e vediamo spesso ancora oggi! Lui lavora sempre per Multiplayer e collabora con altre riviste, mi ha dato un pass da Freelance come fotografo e ha esaudito il sogno di una vita! 

Avere Yu di fronte è stato celestiale, fargli vedere le foto della mia collezione e vederlo sciogliersi con ammirazione verso di essa è stato un orgoglio clamoroso!

Basta vedere i miei occhi per capire quanto fossi emozionato!

Io a Lucca c'ero il 2 ed il 3, non ci saremmO visti in nessun modo perchè il 4 avevo un impegno (e cmq dopo due giorni di fila ero abbastanza provato eheheh)!

Modificato da boygio
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, boygio ha scritto:

Sì è il famoso camboinjapan, amico dai tempi di A-R, ci sentiamo e vediamo spesso ancora oggi! Lui lavora sempre per Multiplayer e collabora con altre riviste, mi ha dato un pass da Freelance come fotografo e ha esaudito il sogno di una vita! 

Avere Yu di fronte è stato un sogno, fargli vedere le foto della mia collezione e vederlo sciogliersi con ammirazione verso di essa è stato un orgoglio clamoroso!

Basta vedere i miei occhi per capire quanto fossi emozionato!

Io a Lucca c'ero il 2 ed il 3, non ci saremmi visti in nessun modo perchè il 4 avevo un impegno (e cmq dopo due giorni di fila ero abbastanza provato eheheh)!


'Mazza, pass da fotografo, grande :D ma non ti hanno sgamato senza una reflex in mano? :roll3:

Anch'io avrei voluto fare venerdì per stare più tranquillo, in queste fiere sabato e domenica è sempre un disastro, ma non potevo e il gruppo era libero solo il weekend. Anzi in realtà mi son liberato solo all'ultimo momento.

Immagino la reazione alla foto della tua collezione :smile:  , per dire quando gli portai anni fà VF4 europeo, il Maestro si mise a rigirare il manuale per tre ore mentre sorrideva :smile: , era proprio incusiosito da una versione che probabilmente non aveva visto lol

Comunque praticamente è venuto a casa tua :smile: speriamo bene per quel "Shenmue 4" che ti ha detto... ;)
 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...