Vai al contenuto

Trova la tua nuova realtà. Jim Rayne se ne va e Sony caccia fuori il Psvr2 XD


Ranger Rosso

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, theVeth ha scritto:

Comunque, scherzi a parte, mi pare che finalmente il catalogo si stia lentamente riempiendo e anche di titoli interessanti. Peccato che siano "appena annunciati" e non acquistabili e giocabili.

Sta passando veramente troppo, troppo tempo.

Sisi. Ben 8 mesi. Ed ha già più esclusive di ps5. Quel fondazione lì sopra rischia di prendere a schiaffi cyberpunk e star field ma giustamente nessuno di voi ha aperto il video. Il pubblico di Sony purtroppo realisticamente non va oltre Spider-Man il problema non è il VR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
22 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Sisi. Ben 8 mesi. Ed ha già più esclusive di ps5. Quel fondazione lì sopra rischia di prendere a schiaffi cyberpunk e star field ma giustamente nessuno di voi ha aperto il video. Il pubblico di Sony purtroppo realisticamente non va oltre Spider-Man il problema non è il VR

Il video l'ho aperto, però anche Hubris dal video pare una figata... poi ti informi un po' girando sul web e scopri che non ne parlano proprio benissimo.

 

P.S. Molto più curioso su Vampire VR piuttosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, theVeth ha scritto:

Il video l'ho aperto, però anche Hubris dal video pare una figata... poi ti informi un po' girando sul web e scopri che non ne parlano proprio benissimo.

 

P.S. Molto più curioso su Vampire VR piuttosto.

Stessa cosa per star field il suo meta critica e le recensioni che però vedono non hanno frenato l’entusiasmo degli avventori del topico ufficiale. Qua invece tre Reply tre stronzate a scatola chiusa…. Boh 🤷‍♀️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
43 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Stessa cosa per star field il suo meta critica e le recensioni che però vedono non hanno frenato l’entusiasmo degli avventori del topico ufficiale. Qua invece tre Reply tre stronzate a scatola chiusa…. Boh 🤷‍♀️ 

Due cose diverse. Starfield ha un gioco dentro (e qui dentro non c'entra nulla), Hubris ha corridoi copia/incolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Due cose diverse. Starfield ha un gioco dentro (e qui dentro non c'entra nulla), Hubris ha corridoi copia/incolla.

Non mi riferisco ad Hubris. Ma alla percezione dei giochi su VR. La lineup e' fantastica, i titoli sono in buon numero (per un'hardware che non ha compiuto l'anno, beninteso), l'hardware e' il top sul mercato (Meta3 con il suo snapdragon fa abbastanza ridere). Ma c'e' una negativita' ridicola intorno a qualsiasi cosa esca. Come debbano tutti essere quadrupla A. Siete malati di fuochi d'artificio, se non vi esplode lo schermo in faccia non siete contenti, e pure li vi pesa troppo il culo per indossare il visore. Questa e' la realta'. Se per te non e' cosi fai conto che mi riferisco a quelli dietro di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
19 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Non mi riferisco ad Hubris. Ma alla percezione dei giochi su VR. La lineup e' fantastica, i titoli sono in buon numero (per un'hardware che non ha compiuto l'anno, beninteso), l'hardware e' il top sul mercato (Meta3 con il suo snapdragon fa abbastanza ridere). Ma c'e' una negativita' ridicola intorno a qualsiasi cosa esca. Come debbano tutti essere quadrupla A. Siete malati di fuochi d'artificio, se non vi esplode lo schermo in faccia non siete contenti, e pure li vi pesa troppo il culo per indossare il visore. Questa e' la realta'. Se per te non e' cosi fai conto che mi riferisco a quelli dietro di te.

Capisco che intendi, ma come per i giochi massicci che tutti attendono con il fiato sospeso, la verità è che serve marketing per incentivare l'utilizzo della piattaforma. Non servono grosse esperienze, perché anche la più stupida vale due volte una grossa esperienza "standard". Se però non investi in pubblicità, mostrando a tutti giochi, portando i visori ai centri commerciali per farli provare e quant'altro, credo sia normale che poi il visore si attornia di una certa negatività.

C'è, è disponibile nei negozi, alcuni di noi lo hanno a casa... eppure se ne parla poco e le esperienze "nuove" le annunciano oggi e arrivano non si sa bene quando.

Inoltre essendo difficile approcciarsi ai giochi VR e trovare il gioco giusto, dovrebbero investire sulle demo (anche dei giochi prossimamente in uscita, come fanno alle fiere) in modo che tu provi, magari ti piace e prenoti.

Il "pubblico di Sony" (ma qualsiasi pubblico) ha bisogno di provare con mano e di essere sovrastato dal marketing.

IMHO.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ranger Rosso ha avuto semplicemente quella che io chiamo febbre da vr. Ovvero che ti innamori cosi tanto della periferica, che si preferisce un gioco mediocre piuttosto che al suo omonimo su flat... E lui e ancora fortunato, non ha provato alyx e Lone Echo 1 e 2, e boneworks.... Dopo questi titoli sale la depressione. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, iNSCAPE ha scritto:

Ranger Rosso ha avuto semplicemente quella che io chiamo febbre da vr. Ovvero che ti innamori cosi tanto della periferica, che si preferisce un gioco mediocre piuttosto che al suo omonimo su flat... E lui e ancora fortunato, non ha provato alyx e Lone Echo 1 e 2, e boneworks.... Dopo questi titoli sale la depressione. 

Sì ma beninteso che il problema non sono io l’esperienza sul VR SEMPLICEMENTE AUMENTA MOSTRUOSAMENTE L’ESPERIENZA DI GIOCO DA QUALSIASI PUNTO DI VISTA LO GUARDI.QUINDI COME molti SI VANTANO DELLE VIBRAZIONI DEL DS RISPETTO ALLA CONCORRENZA PERMETTIMI DI DIRTI CHE UN GIOCO NORMALE ACQUISTA DIVERSI PUNTI GIOCATO SU VR. 

Mi è partito il caps a caso pazienza.

Modificato da Ranger Rosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Sì ma beninteso che il problema non sono io l’esperienza sul VR SEMPLICEMENTE AUMENTA MOSTRUOSAMENTE L’ESPERIENZA DI GIOCO DA QUALSIASI PUNTO DI VISTA LO GUARDI.QUINDI COME molti SI VANTANO DELLE VIBRAZIONI DEL DS RISPETTO ALLA CONCORRENZA PERMETTIMI DI DIRTI CHE UN GIOCO NORMALE ACQUISTA DIVERSI PUNTI GIOCATO SU VR. 

Mi è partito il caps a caso pazienza.

Ma sono assolutamente d'accordo, ormai tranne rari casi no riesco a non giocare in vr anche se sono giochini piupiccoli. Preferisco di gran lunga un gioco vr fatto con 2 spicce che un AAA, 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ne approfitto per un sempre verde versus

 

Lo trovo un paragone ingiusto , psvr 2 e un visore cablato che usa la ps5 come HW esterno. Il quest 2 e ora il quest 3 sono visore standalone che ovviamente offrono esperienze piu limitate graficamente ma sei libero da qualsiasi hw esterno, e giochi senza cavo. E cmq RE4 per quest 2 e un capolavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si ama la VR gli altri videogiochi sembrano preistoria.

Io sono abbastanza d'accordo, ma c'è da dire che non è adatta a tutte le esperienze e ai generi. Uno Skyrim in Vr è proprio un altro gioco, con tutti i limiti dell'adattamento, così come un gioco di boxe o un racing. Ma di certo non puoi giocarci a calcio o vivere una esperienza cinematografica alla The Last of Us. Secondo me, senza esagerazioni inutili, dipende semplicemente da cosa si vuole giocare. Ottimi comunque tutti questi nuovi arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Se si ama la VR gli altri videogiochi sembrano preistoria.

Io sono abbastanza d'accordo, ma c'è da dire che non è adatta a tutte le esperienze e ai generi. Uno Skyrim in Vr è proprio un altro gioco, con tutti i limiti dell'adattamento, così come un gioco di boxe o un racing. Ma di certo non puoi giocarci a calcio o vivere una esperienza cinematografica alla The Last of Us. Secondo me, senza esagerazioni inutili, dipende semplicemente da cosa si vuole giocare. Ottimi comunque tutti questi nuovi arrivi.

Qualsiasi esperienza va riadattata ovviamente. I limiti della VR alla fine sono pochi principalmente dovuti ai controller. Ma esistono già postazioni similari a quelle viste in Ready p!Ayer One o giubbetti che simulano impatti al corpo o feedback tattili più Complessi. Peccato che la pigrizia dei videogiocatori li porti ad ignorare la VR e di conseguenza ci sia troppo poca utenza per investirci maggiormente.

4 ore fa, iNSCAPE ha scritto:

Lo trovo un paragone ingiusto , psvr 2 e un visore cablato che usa la ps5 come HW esterno. Il quest 2 e ora il quest 3 sono visore standalone che ovviamente offrono esperienze piu limitate graficamente ma sei libero da qualsiasi hw esterno, e giochi senza cavo. E cmq RE4 per quest 2 e un capolavoro. 

Si era per ridere dai. Anche se graficamente in effetti ci passano 3 generazioni..... è così per tutte le esclusive cmq. E con Meta3 il passettino avanti sarà così breve che è un peccato pure per VR2 (che grazie al non supporto di Sony campa di conversioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Che il reparto marketing Xbox sia gestito da cani è palese. Che ci sia voglia da parte di molti di caricare un peso che questo titolo non sarà mai in grado di sostenere mi pare altrettanto palese. (e il peccato originale ce l'ha Microsoft, che lo ha presentato come titolo di punta)
    • Su hellblade 2 e sul team non c’è nessuna polemica, non tocca mica a loro fare le campagne pubblicitarie    si parla di altro ed è perfettamente collegato all’argomento, perché Xbox in generale pecca di marketing, dai suoi servizi ai suoi prodotti, non puoi sperare di arrivare alla massa in questo modo  hellblade 2 è un titolo che ti puoi vendere a un certo tipo di pubblico, ci sono tantissimi giocatori che neanche lo conoscono, non è come pubblicizzare pentiment, hellblade 2 ha un impatto notevole per chiunque  Non so se gli altri utenti stavano scherzando ma davvero ho fatto presente a tante persone che ricordavo interessate al gioco su pc che stava uscendo hellblade 2  La risposta era sempre “ ma perché è uscito/sta uscendo?” per molti era ancora TBA, non tutti seguono le news come noi toccherebbe al publisher far risaltare il prodotto  
    • Cioè mo non fare pubblicità è diventato qualcosa di positivo? È proprio vero che il marchio annebbia la vista.
    • si si tipo come alan wake 2, hanno speso una barca di soldi per pubblicizzarlo, ha preso 89 di metacritc, premi  a destra e a manca e poi non ha venduto una fava, ormai il mondo videoludico è cambiato, pubblicizzare un gioco non ti assicura piu nessuna vendità. poi hanno gia 35 milioni di abbonati al gamepass e quindi 35 milioni di potenziali utenti che lo giocheranno, che pubblicità devono fare?
    • si guarda se compri in digitale sei possessore di tutto finche non gli gira storto e ti tolgono la licenza tipo come ha fatto ubisoft con the crew.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...