Vai al contenuto

TGS 2023: Japan fever?


stobbArt

Messaggi raccomandati

Domani inizia il TGS, che non sarà più quello di una volta, ma qualcosa di bello ce lo saprà regalare spero :inlove:

Programma con orari nipponici:
img_timetable_en_jpg_800x0_crop_upscale_

 

Orari nostrani:

Cita

 

21 settembre

    03:00-03:50: Evento di apertura del Tokyo Game Show
    04:00-04:50: conferenza sul tema della fiera: "Games in motion, the world in revolution".
    05:00-05:50: Gamera Games
    06:00-06:50: Amazing Seasun Games
    09:00-10:50: I Japan Game Awards 2023
    11:00-11:50: Xbox Digital Broadcast, incentrato sulle novità per i giocatori orientali
    12:00-12:50: 505 Games
    13:00-13:50: SEGA / Atlus, broadcast speciale organizzato in occasione della fiera
    14:00-14:50: Level- 5, aggiornamento sui titoli dell'editore
    15:00-15:50: Koei Tecmo con Fate/Samurai Remnant e Night of the Waxing Moon
    16:00-16:50: Capcom Online Special Program, evento pre-registrato con le novità di Capcom

22 settembre

    09:00-10:50: TGS Official Program - Sense of Wonder Night 2023
    11:00-11:50: Koei Tecmo con Atelier Resleriana
    12:00-13:50: HoYoverse
    14:00-15:50: Square Enix con un episodio speciale di Critikano Hit di Eiko Kano, uno show che viene pubblicato sui canali social giapponesi della compagnia
    16:00-16:50: ProjectMoon

23 settembre

    04:00-05:00: TGS Official Program
    06:00-06:50:D3Publisher presenta le sue novità
    11:00-11:50: GungHo Online Entertainment, Puzzle & Dragons Champions Cup
    12:00-12:50: Reverse: 1999
    13:00-13:50: Oasys / double jump.Tokyo presentano Battle of Three Kingdoms, un gioco basato sulla tecnologia blockchain

24 settembre

    04:00-05:00: TGS Official Program
    06:00-07:50: Japan Game Awards 2023
    08:00-08:50: Japan Esports Union
    10:00-11:00: Evento di chiusura

 

Nintendo e Sony assenti ovviamente :sisi:

Modificato da stobbArt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppp vedendo i numeri che Xbox continua a fare in Giappone nonostante ormai l’apertura di molti studi nei suoi confronti

continuo a vederlo come un “meglio prendere i soldi del Gamepass che vendere lo 0 cosmico in patria su questa piattaforma e nel mentre mi faccio un po’ conoscere in Occidente”

meglio per i clienti  ovviamente, ma anche il focus sul pc prova il loro tentativo di voler diventare un mercato parallelo che possa essere appetibile in Giappone 

se Xbox chiudesse i rubinetti in tal senso si rischierebbe di tornare allo stato di prima lato supporto nipponico, ad oggi è ancora spencer che si va i voli in Giappone per allisciare qualche pelo, non il contrario 

mi chiedo per quanto tempo durerà questa operazione simpatia verso il Giappone e quale sia l’obiettivo finale perché lato pubblico mi sembra sia cambiato poco e niente 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Boys ha scritto:

E’ sicuramente cosi’ :botteaSirio:

Solo una questione di contratto…arriva tutto 

18 minuti fa, theVeth ha scritto:

Che spettacolo. Tutta sta roba sul gamepass neanche nei sogni più bagnati potevo immaginarmela fino a qualche anno fa.

E Sega sempre più vicina a MS. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2023 at 12:18, Calavera ha scritto:

Grande focus sul pc in conferenza, con le console mostrate per ultime, solo gamepass pc in sconto per gli utenti giapponesi

mi sa che hanno capito che in Giappone sfidare PlayStation e Nintendo lato console è tempo perso 

Cita

Over the past three years, the number of PC Game Pass members in Asia has more than quadrupled. We've also seen strong momentum for PC gaming. Here in Japan. The Japanese PC gaming market has doubled in size over the last three years. So, we understand the importance of making content that will appeal to Japanese PC players.

https://techraptor.net/gaming/news/phil-spencer-japanese-pc-gaming-market-doubled-pc-game-pass-subs-in-asia-quadupled-in-3?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Cercano introiti da canali differenti.

Cioè, capite che metriche usano per raccogliere dati? Non è da sottovalutare questa cosa.

For example, since the release of our Japan World Update for Microsoft Flight Simulator, nearly 15 million flights have been flown out of the Japanese airports in the game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2023 at 16:52, iTzPonio ha scritto:

Niente monster hunter, delusione totale 

Lo davi per scontato dato anche il ventesimo anniversario 

Si rosico tantissimo, a questo punto lo annunciano nel 2024 con uscita nei primi mesi del 2025, rosico tantissimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Coscienza ha scritto:

https://techraptor.net/gaming/news/phil-spencer-japanese-pc-gaming-market-doubled-pc-game-pass-subs-in-asia-quadupled-in-3?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Cercano introiti da canali differenti.

Cioè, capite che metriche usano per raccogliere dati? Non è da sottovalutare questa cosa.

For example, since the release of our Japan World Update for Microsoft Flight Simulator, nearly 15 million flights have been flown out of the Japanese airports in the game.

Si, con la generazione Ps360 hanno perso un sacco di videogiocatori migrati su Pc per eta' e mancanza di KA. Basti vedere i numeri ridicoli che fa Sony da Ps4 in poi.

Il 22/9/2023 at 08:59, theVeth ha scritto:

Ma sul web si trova un elenco di tutto quello che è stato presentato dai vari publisher?

si.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://multiplayer.it/notizie/xbox-e-giochi-giapponesi-phil-spencer-parla-di-square-enix-hideo-kojima-ed-esclusive.html


Spencer ha riferito che "sviluppatori giapponesi sono parte di Xbox Game Studios", e che a tale proposito "Ci sono giochi che non possono ancora essere annunciati, ma stiamo sviluppando nuovi titoli in collaborazione con team giapponesi".

 

Spencer prossima settimana vola da Kojima per vedere il nuovo progetto, dice che è molto originale e per questo deve stare lontano dai riflettori. Mah. Lasciamo sempre sta aura di santone attorno a Kojima come fosse Cristo. 
 

Per il resto, nuovi first party giapponesi, Phil li paragona in un certo senso a Blue Dragon/Lost Odyssey ma è ancora presto per annunciarli. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di vendere manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen e anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA. 30 milioni di abbonati per tenerci gli xbox studios e Zenimax bastavano (altrimenti non avrebbero tenuto in piedi 8 anni un servizio in perdita), con A/B, il banco è saltato.
    • Su questo discorso come me sfondi una porta aperta (anche perché io, prima di Switch, avevo praticamente smesso di videogiocare). Che alla base del successo di Switch ci sia tutto quello che dici te per me è talmente ovvio che mi stupisco che più o meno illustri commentatori e opinionisti non l'abbiano mai preso in considerazione o ne parlino come cosa secondaria. Io dicevo solo che l'asticella del successo è talmente alta che è difficile pensare di poterla superare in scioltezza.
    • Me lo attendo nella seconda metà di Maggio, come da prassi  
    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...