Vai al contenuto

The World God Only Knows


Emerald_Weapon

Messaggi raccomandati

The_World_God_Only_Knows_Volume_1_Ita.jpg

 

 

Ieri non avevo niente da fare, chiedo a Koyomi che mi propone di iniziarla (ndr: l'ho comprata non so quando, non l'ho letta e non ho visto la serie animata), ho letto i primi quattro volumi quindi è possibile che continuerete a leggere UP vari prima della fine.

 

Per chi non la conoscesse Tizio (prima o poi ricorderò i nomi, lo giuro su Coso) è un videogiocatore incallito di gal-game, capace di completarli senza difficoltà, una tizia misteriosa che dice di essere un Demone lo vincola ad un contratto per cacciare strane entità che si annidano nell'animo umano (ndr: delle ragazze) e toccherà a lui ed alla sua nuova fidata collega (una roba tipo Elsie?) catturarle come se fosse appunto un gal-game.

 

Riuscirà in 26 volumi a conquistarmi, nonostante vorrei tagliarmi le dita ogni volta che sfoglio una pagina causa carta Star Comics? Lo scopriremo nella prossima puntata...

 

[spoiler=E ora i deliri]Mamma best girl, senpai best senpai e il resto si vedrà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per singole saghe cosa intendiamo? Perché finora è GOTW (Girl of the Week) e OK... passino alcune carine (se volevo solo un GOTW mi rileggevo Mushishi), ma finisce lì per ora*.

 

Già dal prossimo volume (il 7) sembra che si smuoverà qualcosa in generale.

 

 

 

 

* o meglio, specifico, che è simpatico in certe situazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per singole saghe cosa intendiamo? Perché finora è GOTW (Girl of the Week) e OK... passino alcune carine (se volevo solo un GOTW mi rileggevo Mushishi), ma finisce lì per ora*.

 

Già dal prossimo volume (il 7) sembra che si smuoverà qualcosa in generale.

 

 

 

 

* o meglio, specifico, che è simpatico in certe situazioni

Letteralmente da un certo punto in avanti l'opera è divisa in saghe, la prima tangibile è quella delle Dee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al sedicesimo volume, considerando come si è sviluppata la trama il GOTW ha senso... peccato siano riusciti a "resuscitare" alcune fra quelle che detestavo di più.

 

Per ora la trama scorre, restano momenti simpatici e divertenti seppur con poco pathos (per quanto mi riguarda almeno), anche se forse ora le cose inizieranno a muoversi anche da quel punto di vista.

 

 

Il volume finisce con Ayumi che sa della confessione dell'amica, dato che era nascosta in stanza con Keima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al sedicesimo volume, considerando come si è sviluppata la trama il GOTW ha senso... peccato siano riusciti a "resuscitare" alcune fra quelle che detestavo di più.

 

Per ora la trama scorre, restano momenti simpatici e divertenti seppur con poco pathos (per quanto mi riguarda almeno), anche se forse ora le cose inizieranno a muoversi anche da quel punto di vista.

 

 

Il volume finisce con Ayumi che sa della confessione dell'amica, dato che era nascosta in stanza con Keima

 

Chi non ti piace proprio delle ragazze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Finita un paio di ore fa, sono abbastanza combattuto.

 

La storia tutto sommato mi è piaciuta (e tralasciando la "scelta" finale... che non è che mi dispiacesse molto ma non era tra le mie preferite), ma alcuni eventi sono proprio NO, [iSPOILER]l'associazione che appare dopo la Vintage, davvero? "SIAMO ANCORA PIù CATTIVIIIIIII".

 

Su Elsie non so cosa pensare, non è una figura fondamentale all'inizio della serie ma è costantemente presente naturalmente... poi "sparisce" (o fa comunque poco, apre bocca per lo più per dire stronzate :roll3:) per 15/20 volumi e alla fine "AH ma lo sai che sono la super-arma?" :faccinaRh: Carina almeno la reincarnazione in vera sorella.

 

E stessa cosa si potrebbe dire per tanti personaggi che finiscono con l'avere ruoli marginali (Hakua per dirne un'altra... al punto che la mettono in coppia fissa con l'altra demente), la "sorella" (che a questo punto "sorella" non è) di Elsie che l'avevo pure dimenticata prima che finalmente venisse rivelato che era quella tizia che di tanto in tanto vedevamo assieme alla proffola/Dokuro (un po' prevedibile che fosse lei nell'arco nel passato), considerando che la vediamo spesso nei momenti cruciali della serie e che era fra i "buoni" e che l'unica persona che poteva essere adulta nel futuro era lei appunto essendo l'unica che conosciamo.

 

Ci concentriamo sulle Dee, passiamo 10/15 volumi con loro e poi alla fine va da Chihiro "Ti amo" ed io... EH? Per carità, come detto prima non è che la detestassi, ma con gli sviluppi che ci sono stati mi aspettavo che la scelta ricadesse su una delle sei (o su tutte, non scherzo), e la giustificazione "Eh perché le sue risposte non vanno come dico" mi pare debolissima considerando che l'ha comunque conquistata 22/23 volumi prima :faccinaRh:.

 

Nell'ordine avrei voluto vincessero Tenri e Ayumi.[/iSPOILER]

Modificato da Emerald_Weapon
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...