Vai al contenuto

Microsoft voleva acquisire Sega, trapelano email interne


City Hunter

Messaggi raccomandati

il problema era appunto il loro piano di sviluppo:
"così sega ci riempie il game pass".

non c'è bisogno di acquisire un intera compagnia per fare questo, lo fanno già adesso con accordi normalissimi...


Diverso sarebbe stato il discorso di acquisire Sega per integrarla nel settore hardware e ribrandizzare Xbox come Sega e delegargli lo sviluppo hardware e software, lasciando il nome Xbox invece nei servizi (Game pass, live).

Li potrei essere d'accordo con l'acquisizione, ma son scenari da fantascienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul hardware non so, non vedo la SEGA attuale in grado di lavorare su una console ( che non significa che non potesse dare una mano con qualche idea eh )

Una eventuale acquisizione poteva sicuramente aiutare lo sviluppo su serie ormai nascoste sotto il tappeto, una su tutte Phantasy Star ( la serie classica ) e  lasciare finalmente riposare Yakuza  e adesso anche Persona ( la stanno spremendo all'infinito )

Non so .... è un'idea che a me piace e non poco

Ovvio che unirsi a Xbox ad oggi è un rischio perchè comunque non è di certo nello splendore degli anni della 360

 

Modificato da SkyLukeX
Link al commento
Condividi su altri siti

beh oggi ti porti tutto il rischio della malagestione dei team/IP (vedi halo), più il focus estremo su digitale e gaas.

L'idea Sega MS funzionava ai tempi del primissimo Xbox, dove la visione console era simile tra le due, oggi boh...
Che poi non son neanche sicuro che ci si guadagnerebbe troppo con le IP.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sarebbe stato un grosso punto interrogativo, oggi entrambe le società hanno troppo cambiato la loro politica e MS sopratutto si è comportata da schizofrenica negli ultimi anni.

Sega poi ha un bagaglio enorme,ma non va oltre Yakuza,Sonic,Monkey Ball…gli altri sono eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Toshihiro90 ha scritto:

Alla fine sarebbe stato un grosso punto interrogativo, oggi entrambe le società hanno troppo cambiato la loro politica e MS sopratutto si è comportata da schizofrenica negli ultimi anni.

Sega poi ha un bagaglio enorme,ma non va oltre Yakuza,Sonic,Monkey Ball…gli altri sono eccezioni.

Pero' pero'.... se unisci l'enorme catalogo di IP di sega alla fame di un servizio digitale a basso costo io penso a tanti progetti piu' piccoli, o diretti seguiti di vecchie glorie riproposte al nuovo pubblico che invece continuerebbero a marcire nelle Collection fosse per Sega (Golden axe, Altered Beast, Space Harrier.... si dai mi fermo o non la finisco piu' :D ).

comunque non avevo capito che fossero vecchie news.... pensavo fossero tentativi attuali..... meno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sono conferme di rumor girati nel 2020,poi comunque una acquisizione del genere non potrà avvenire mai perché Sega come Nintendo ed altri colossi giapponesi,sono stati inseriti in una sorta di programma di protezione del governo nipponico proprio per evitare assalti da colossi esteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Si lei merita, ma la serie non così tanto da vedere episodio 2
    • Visto ieri il primo episodio e tutto sommato mi è piaciuto tanto da aver installato pure New Vegas che non avevo mai giocato sino ad ora (approposito mi sta piacendo più di Fallout 4). Comunque nota a margine per la protagonista della serie: ha una bellezza molto particolare, magnetica (sarà per quegli occhioni sproporzionati col suo volto ma che le danno davvero un fascino "alieno")     ❤️
    • Ho avuto modo di giocarlo un po' più approfonditamente, ma non abbastanza da poter dare un giudizio, neanche abbozzato. Posso esprimere delle opinioni superficiali sul sistema di combattimento, che trovo interessante, così come anche quello di gestione del peso e di esplorazione (il level design è davvero buono). La difficoltà mi sembra ben bilanciata, ma sono ai primissimi livelli. Il fatto che ci siano dei "falò di salvataggio" che però non permettono ai nemici di respawnare è sicuramente particolare e devo ancora ben capire per quale motivo è stato gestito così, perché allo stato attuale mi sembra quasi inutile visto che quei falò servono solo a salvare la partita e nient'altro (o almeno, non ancora... vedrò andando avanti se si sblocca qualche opzione). Da esplorare a fondo invece la mappa. Parè ci sia una meccanica (non ho ben capito in che consiste) che ti invoglia a riesplorare i posti in cui sei già stato perché "cambiano alcune cose" non meglio precisate. Urge andare avanti, il problema è che ho troppa roba da giocare e non so come dividermi prima.
    • Sto giocando a Dark Souls 3. Mi sta piacendo ma è decisamente la stessa minestra riscaldata più e più volte. Avendoli giocati tutti qualche tempo fa, da Demon Souls su PS3 (il remake non ce l'ho) a Elden Ring, non avendo mai finito DS 3 ho deciso di riprenderlo. Eh niente, di questo team l'unica variante del menù è stato l'eccellente Sekiro, il resto è tutta la stessa solfa trita e ritrita. Ripeto, il gioco in sé mi sta piacendo ma non riesco a trovare nessun elemento che mi dia quel senso di distinzione da un titolo ad un altro.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...