Vai al contenuto

Konami Producer: “MGS4 girava magnificamente su 360” ma…


Messaggi raccomandati

I vetusti DVD, rispetto ai bluray, erano davvero un problema. Questo secondo l'assistente produttore del gioco Ryan Payton, che condivide la rivelazione nel libro di Steven L Kent The Ultimate History of Video Games Vol 2 (tramite Time Extension).

In un'intervista per il libro, Payton afferma che non c'era alcun accordo di esclusiva per garantire che il gioco fosse rilasciato solo su PS3 e che la decisione è invece ricaduta sulla scelta del formato del disco utilizzato nella console di Microsoft.

Payton afferma che a un certo punto Konami ha istituito un team dedicato a vedere se il gioco potesse essere portato su Xbox 360.
 

"Nonostante i miei colleghi fossero oppressi dallo sviluppo su PS3, la maggior parte di loro erano ancora fan sfegatati di Sony e non erano favorevoli a spendere risorse per un simile test su Xbox", spiega Payton nel libro. "Credevano che Metal Gear Solid 4 avrebbe avuto un aspetto e funzionato in modo terribile sull'hardware meno recente e di qualità inferiore di Microsoft”. 
 

"Un fatidico giorno, il team di ricerca e sviluppo di Konami ha ospitato un incontro in cui abbiamo potuto vedere i frutti del loro lavoro: Metal Gear Solid 4 funzionava magnificamente e senza intoppi su Xbox 360".

I giochi per PS3 erano disponibili su dischi BD-ROM che potevano contenere fino a 54 GB di spazio di archiviazione e i giochi per Xbox 360 erano disponibili su dischi DVD-ROM che potevano contenere solo fino a 8,3 GB, per portare Metal Gear Solid 4 su Xbox 360 sarebbe stato necessario inserire il gioco su numerosi dischi, cosa che Konami non era disposta a fare.
 

Ciò è stato sostenuto all'epoca da Jack Tretton di Sony, che una volta ha dichiarato: "Metal Gear Solid 4non è solo un'esclusiva su PS3, è possibile solo su PS3 grazie in parte al Blu-ray".

 

https://www.videogameschronicle.com/news/ps3-exclusive-metal-gear-solid-4-was-once-running-beautifully-on-xbox-360/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio MGS4 preferito di sempre, è un crimine che non ha mai ricevuto una remaster.

 

18mfgm84j37gmjpg.jpg?quality=80&resize=1

 

Btw non è tanto sbagliata la frase che è stato possibile solo su ps3 per via del supporto BD.

Direte beh è solo un supporto BD e su 360 ci sarebbe potuto girare (beh certo, è così ) ma la 360 non l'aveva ergo ha sucato :asd:

 

Poi vabbè, troppi filmati, non penso sarebbe piaciuto ai boxari in ogni caso.


Still

 

metal-gear-solid-4-old-snake-salute.jpg

 

La miglior conclusione possibile per Solid snake (non di certo un happy ending per il nostro eroe ).


Still Killer application per ps3 che me la fece compare, finito qualcosa come 16 volte e non sto scherzando.

 

Non mi dimenticherò mai la demo guardata dal dvd preso con una rivista nel lontano 2007, semplicemente mindblowing.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

decisione tecnica che continua a non avere senso visto che su ps3 installava ciascun capitolo singolarmente, quindi con 4/5 dischi ed eventuale riduzione della qualità dei filmati si sarebbe potuto fare tranquillamente. Ciò detto, vale assolutamente la pena giocarlo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che Konami faccia il remake di tutta la saga, si dice che sono partiti dal 3 per una questione cronologica, data dal fatto che le generazioni di oggi non conoscono la storia di MGS.

Comunque MGS4 non solo fu un capolavoro, ma segno’ l’inizio della “riscossa” di PS3.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Boys ha scritto:

Probabile che Konami faccia il remake di tutta la saga, si dice che sono partiti dal 3 per una questione cronologica, data dal fatto che le generazioni di oggi non conoscono la storia di MGS.

Comunque MGS4 non solo fu un capolavoro, ma segno’ l’inizio della “riscossa” di PS3.

Ema se parti dal 3 tutta la storia dei patriot che e il fulcro del 2 la mandi in spoiler... non ha molto senso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cloud ha scritto:

Il mio MGS4 preferito di sempre, è un crimine che non ha mai ricevuto una remaster.

 

18mfgm84j37gmjpg.jpg?quality=80&resize=1

 

Btw non è tanto sbagliata la frase che è stato possibile solo su ps3 per via del supporto BD.

Direte beh è solo un supporto BD e su 360 ci sarebbe potuto girare (beh certo, è così ) ma la 360 non l'aveva ergo ha sucato :asd:

 

Poi vabbè, troppi filmati, non penso sarebbe piaciuto ai boxari in ogni caso.


Still

 

metal-gear-solid-4-old-snake-salute.jpg

 

La miglior conclusione possibile per Solid snake (non di certo un happy ending per il nostro eroe ).


Still Killer application per ps3 che me la fece compare, finito qualcosa come 16 volte e non sto scherzando.

 

Non mi dimenticherò mai la demo guardata dal dvd preso con una rivista nel lontano 2007, semplicemente mindblowing.

Concordo alla grandissima, anche per me il miglior Metal Gear, degna conclusione della miglior serie di sempre. Li ho amati tutti, ma la fine della storia è stata così epica da restare indimenticabile. Ora vediamo se alla fine delle trilogia di The Last of Us potrò dire che va al secondo posto, ma per ora due capitoli non bastano a farne una vera e propria serie.

Ovvio che poi mi sono giocato MGS5 e mi sono pure divertito un sacco, ma è una specie di spin off.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...