Vai al contenuto

Resident Evil: Code Veronica - il capitolo più tosto ma solo per gli occidentali.


V

Messaggi raccomandati

Resident Evil: Code Veronica è tornato alla ribalta grazie a svariati rumor che ne profetizzano un ipotetico ritorno in versione remake.

Un indizio (che non è una prova) è la celerità con la quale Capcom ha minacciato un gruppo di fan intenti a ricreare un fan made del suddetto capitolo, la stessa storia accadde con i nostri connazionali di Invaders Studio intenti a creare un remake di Resident Evil 2 (che poi divenne Daymare 1998) e tutti sappiano come andò a finire (ovvero con l'effettiva uscita del remake di Capcom).

Comunque, Code Veronica ebbe una distribuzione italica davvero stravagante ai tempi: uscì su GameCube in italiano, su Dreamcast (miglior versione per me) e su PS2 senza traduzione italiana e poi su PS3 in HD con la traduzione italiana. 

Ma la pecca maggiore è stata quella di non inserire la scelta della difficoltà (neanche la versione USA ha questa possibilità) presente esclusivamente nella versione Giapponese (normal, easy e very easy).

Infatti la versione USA/EU del gioco è settata di default su "normal" ma nonostante ciò si può notare come il gioco sia insolitamente più difficile rispetto ai precedenti (e anche successivi) RE a pari difficoltà "normale".

Voi cosa ne pensate? Si può dire che Code Veronica sia in effetti il gioco più difficile della saga solo per noi occidentali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2023 at 22:59, V ha scritto:

Voi cosa ne pensate?

Eh niente, non è interessante o, magari, lo sarà in futuro per qualche bot/fake americano che un giorno spammerà i suoi link qui.

A parte gli scherzi, ho finito Code Veronica per la prima volta in versione giapponese e devo dire che, tastando di persona questa fantastica versione, siamo stati trattati malissimo.

Comunque, ecco il remake fanmade bloccato da Capcom diversi mesi fa:

Tralasciando i copia/incolla con i modelli dei precedenti remake, il progetto avrebbe dovuto essere totalmente gratis (beh... insomma... hanno chiesto delle donazioni) e si dice che quello, per Capcom, sia stata l'ultima goccia.

Resident Evil: Code Veronica fanmade remake non vedrà mai la luce, la speranza è che Capcom possa rispolverarlo ma per ora sembra un'ipotesi lontana:

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...