Vai al contenuto

MS da i numeri, va tutto bene! [Q2 2023]


Mirko91

Messaggi raccomandati

Io Hight in Life e Scorn li avrei presi, ma facciamo finta che non sia così: No body save The world, Trek to yomi, Requiem, Tunic, Grounded, Deathloop, Persona 5, Gost Song li avrei presi, in sconto ma lì avrei presi. 
 

Senza contare che ho comprato giochi in sconto grazie al Game Pass e che sempre grazie al Game Pass ho fatto una marea di punti Rewards con i quali ho comprato altri giochi. 
 

Poi nel mio caso specifico ho saltato la gen X1 quindi c’era e c’è ancora parecchia roba esclusiva da recuperare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Io penso che nel 2022 xbox chi ha sottoscritto il pass abbia pure pagato più di quanto avrebbe speso senza, con quello che è uscito avrebbe skippato parecchia roba a prezzo pieno.

High on Life, Scorn ... ste robe qua fuori abbonamento le avrebbero giocate forse in 2 gatti, forse.

Probabilmente hai ragione. Pagando in anticipo se poi non esce un tubo per un anno rimani fregato...

Ma come ho detto la cifra è talmente ridicola che è un rischio quasi nullo. Meno dell'acquisto di un gioco a prezzo pieno eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io Hight in Life e Scorn li avrei presi, ma facciamo finta che non sia così: No body save The world, Trek to yomi, Requiem, Tunic, Grounded, Deathloop, Persona 5, Gost Song li avrei presi, in sconto ma lì avrei presi. 
 

Senza contare che ho comprato giochi in sconto grazie al Game Pass e che sempre grazie al Game Pass ho fatto una marea di punti Rewards con i quali ho comprato altri giochi. 
 

Poi nel mio caso specifico ho saltato la gen X1 quindi c’era e c’è ancora parecchia roba esclusiva da recuperare. 

Ma non c'è nulla da rispondere, onore a te 

È il solito pendolo che oscilla tra il "li regalano" e "non valgono niente".

Fuffa completa mista a rosik :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

È molto personale ed ogni utente è differente. Il pass mi ha incentivato a provare e giocare titoli che non avrei mai comprato (vedi Forza Horizon 5 di cui ho preso il DLC).

Allo stesso tempo mi ha esortato ad acquistare i giochi lì (Elex 2, Odyssey, Cyberpunk, Hogwarts - mi perderò una missione ma pazienza) e probabilmente continuerò a farlo consapevole che potrò avere pass o dlc gratuiti farmando punti in maniera neanche ossessiva.

Allo stesso tempo ho preso anche giochi già compresi nel pass (Evil Genius 2 preso in Deluxe Edition e Immortals in Gold Edition ai primo grossi sconti).

Lo stesso sistema di punti mi ha esortato ad acquistare titoli che volevo recuperare come Code Vein, One Piece Burning Blood e - incredibilmente vecchio ma stava a 5 euro - Sleeping Dogs che non ho mai giocato. Questo perché spendendo 50 euro nello store in periodo di sconti mi regalavano 2500 punti.

Giochi che avrei voluto recuperare da prima ma che solo il sistema reward mi ha dato modo di farlo, fungendo da pretesto.

Ognuno di noi è diverso ed acquista sulla base delle esigenze, delle offerte, delle tasche e del momento.

Un'esperienza unica per tutti è difficile crearla, ma la media credo parli chiaro, così come parlano chiaro vari sviluppatori che hanno provato il servizio: si gioca di più e per l'industria tutta è un bene, perché i giocatori spaziano in nuovi generi e acquistano titoli che prima non acquistavano.

I dubbi sul futuro sono leciti, ma non ci sono ancora dati che manifestano il pericolo ed anzi sembra quasi si voglia cercare un dato che in realtà non esiste e non può esistere, perché siamo tutti diversi, perché ognuno gioca quello che ama.

Un abbonato al pass che ama Harry Potter non aspetterà mai che Hogwarts Legacy finisca sul pass. Questo è certo ed è l'unica convinzione che smonta tutta una serie di discorsi.

Una cosa che ho dimenticato:

Se ci pensiamo bene, sono decisamente di più i giocatori che non finiscono i giochi rispetto a quelli che li finiscono - basti vedere le percentuali di completamento.

Se già chi compra i giochi non li finisce neppure, pensiamo quanti sono i giocatori che i giochi non li comprano proprio.

Il pass serve a questo... a bilanciare.

Chi i giochi li acquistava continuerà a farlo, chi li acquistava solo in offerta adesso magari si farà andare bene solo il pass, chi prima non acquistava nulla adesso almeno gioca a qualcosa (e queste sono pur sempre entrate, che anche se minime, massive cambiano e ribaltano tutto).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, theVeth ha scritto:

Chi i giochi li acquistava continuerà a farlo

Mah su Xbox solo un demente spenderebbe 80 euro per comprare un first-party quando ce l'ha incluso nell'abbonamento che ha già pagato a un prezzo ridicolo. Quindi questa premessa è la solita storiella che viene raccontata così come fosse una favoletta...

 

Edit Mod: messaggio sanzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Mah su Xbox solo un demente spenderebbe 80 euro per comprare un first-party quando ce l'ha incluso nell'abbonamento che ha già pagato a un prezzo ridicolo. Quindi questa premessa è la solita storiella che viene raccontata così come fosse una favoletta...

Ne acquisterà altri. Quelli che nel catalogo non ci finiscono - ammesso e concesso che dare del "demente" ad un appassionato che magari vuole comunque acquistare quel gioco per supportare il team / avere la collector / avere la custodia ti è costato una sanzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Mah su Xbox solo un demente spenderebbe 80 euro per comprare un first-party quando ce l'ha incluso nell'abbonamento che ha già pagato a un prezzo ridicolo. Quindi questa premessa è la solita storiella che viene raccontata così come fosse una favoletta...

Eppure è stato spiegato un milione di volte che si intende i giochi NON presenti nel Pass, esclusivi o meno, tipo Elden Ring giusto per fare un esempio…

Questa “storiella” (che i boxari comprano i giochi esclusivi, presenti a vita nel Pass…) l’ha inventata un sonaro al solo scopo di avere qualcosa da perculare… per quanto ancora dovremo sentirla? Sai dopo un po’ stanca ripetere sempre le stesse cose. 

I giochi nel Pass sono già stati retribuiti e allo sviluppatore sta bene così, mentre i giocatori hanno pagato un abbonamento per giocarci, non vedo perché dovrebbero pagare ANCHE il costo del gioco…

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Ma quelli che non sono sul Pass è ovvio che li deve comprare.... Che gran scoperta....

Se non li compra, non li gioca... Quindi se il gioca gli interessa non ha alternative

La scoperta dell'acqua calda

 

Una “scoperta” che ha portato molti a perculare per parecchio tempo… perché i boxari non comprano più giochi dato che li aspettano sul Pass… o i boxari non scelgono e giocano quel che passa il convento etc etc 

Quindi questo sarcasmo rigiralo a chi ha sostenuto questa balla fino ad oggi… 🙄

La scoperta dell’acqua calda semmai è proprio che i giochi compresi in abbonamento non vengono comprati… 🙄 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Una “scoperta” che ha portato molti a perculare per parecchio tempo… perché i boxari non comprano più giochi dato che li aspettano sul Pass… o i boxari non scelgono e giocano quel che passa il convento etc etc 

Quindi questo sarcasmo rigiralo a chi ha sostenuto questa balla fino ad oggi… 🙄

La scoperta dell’acqua calda semmai è proprio che i giochi compresi in abbonamento non vengono comprati… 🙄 

Beh ovviamente la premessa è che sia MOLTO interessato a quel determinato gioco...

Altrimenti aspetta che vada in offerta/sul PASS e gioca con quello che ha già pagato

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Beh ovviamente la premessa è che sia MOLTO interessato a quel determinato gioco...

Altrimenti aspetta che vada in offerta/sul PASS e gioca con quello che ha già pagato

Certo, come è sempre stato… “lo aspetto sul Plus” è nato molto prima di “lo aspetto sul Pass” come “lo aspetto in super saldo” è nato ancora prima… prima ancora c’erano i cestoni e l’usato, per non tirare in ballo la pirateria. 

Il punto è che “qualcuno” vuole portare avanti la narrativa che il Pass rovinerà il mercato!!! Ma la realtà è che a parte qualcuno che caga soldi la maggior parte della gente ha sempre cercato sistemi per risparmiare e non per questo è meno appassionato. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...