Vai al contenuto

Mai disassemblare la PS5 senza un valido motivo...


Messaggi raccomandati

51 minuti fa, dovakin ha scritto:

Forse perché Sony  non darebbe lo stesso servizio di garanzia? 

Io se mai , non succederà nemmeno sotto tortura, dovessi mettermi quel catafalco in casa di sicuro non rischierei a tenerla in verticale dopo queste notizie, poi voi fate come volete.

Immaginavo la risposta pro MS :asd:

Mi sfugge il fatto che VOI vi stiate allarmando....ma forse credo di capire:kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, virgil ha scritto:

I portatili, come dice la parola stessa, li sposti di continuo che é anche peggio:asd:.

Il video l'hai visto? Da quello che si vede, la protezione dei chip dell'apu era messa male e di conseguenza é riuscito a passare il metallo liquido. 

Ora non credo che quella protezione sia sempre messa male che dici?

Poi mi sembra che ce ne fosse troppo messo sopra oltre al problema già evidenziato .

un conto è tenerla per anni sempre ferma in verticale un conto è trasportarla quando capita, ma vabbè vediamo se ci arrivate a fine gen o dovrete sostituirla🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

un conto è tenerla per anni sempre ferma in verticale un conto è trasportarla quando capita, ma vabbè vediamo se ci arrivate a fine gen o dovrete sostituirla🤣

Sicuramente voi ci arriverete considerando quanto poco é stata accesa la X negli ulti 2 anni(fra poco 3):uiui:

Modificato da virgil
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
19 minuti fa, Emula ha scritto:

Arriva anche il retrofont di chi ha fatto uscire sta fake news

 

Il titolo del topic:

"Mai disassemblare la PS5 senza un valido motivo..."

la parte in grassetto alla fine:

Dovrebbe essere noto tuttavia che questo problema non sembra interessare le console PS5 nuove di zecca e non aperte e riguarda solo i dispositivi che sono stati precedentemente aperti

Il """"retrofront""""":

*non ci sono prove* che accada su console che sono rimaste nella loro scatola.

Diciamo che forse dovremmo dedicare maggiore attenzione alla lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-5-rompere-verticale-assolutamente-no-perche-628707.html

 

"Non è chiaro se il ritorno del portale su queste affermazioni sia effettivamente dovuto alla volontà di chiarire o se sia un modo per correre ai ripari in seguito agli approfondimenti pubblicati dagli esperti nel corso degli ultimi giorni, i quali hanno ampiamente dimostrato come sia impossibile che una console priva di difetti di fabbrica possa essere soggetta a problematiche di questo tipo. Analizzando la struttura della console, si possono infatti notare ben 4 strati di protezione che i tecnici Sony hanno implementato con l'obiettivo di evitare la fuoriuscita della sostanza e il conseguente danneggiamento degli altri componenti elettronici."

 

Mettetevi il cuore in pace é una fake news

Modificato da Liquidsnake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2023 at 00:02, Gingen ha scritto:

Notoriamente i portatili vanno tenuti in piedi...

 

19 ore fa, rapido85 ha scritto:

non sapevo che esistevano portatili che si usano in verticale:asd:, e si pure tu parla di console messe in vertivale perche la notizi riguarda quello, che la ps5 in verticale alla lunga il metallo liquido tente ad'uscire e consigliano di tenere la ps5 in orizzontale.

Peggio, i portatili li metti nella loro valigetta e li porti in giro, magari prendendo anche dei colpi. 

17 ore fa, Gingen ha scritto:

Contenti voi di vivere con questa spada di Damocle, contenti tutti...

Della serie "post invecchiati malissimo" :asd:

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
8 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-5-rompere-verticale-assolutamente-no-perche-628707.html

 

"Non è chiaro se il ritorno del portale su queste affermazioni sia effettivamente dovuto alla volontà di chiarire o se sia un modo per correre ai ripari in seguito agli approfondimenti pubblicati dagli esperti nel corso degli ultimi giorni, i quali hanno ampiamente dimostrato come sia impossibile che una console priva di difetti di fabbrica possa essere soggetta a problematiche di questo tipo. Analizzando la struttura della console, si possono infatti notare ben 4 strati di protezione che i tecnici Sony hanno implementato con l'obiettivo di evitare la fuoriuscita della sostanza e il conseguente danneggiamento degli altri componenti elettronici."

 

Mettetevi il cuore in pace é una fake news

NON è una fake news ragazzi.

Leggete meglio quello che ha scritto cosmo all'apertura del topic, partendo dal titolo.

Sul web, semmai, come successo qua dentro, c'è chi ha frainteso e chi ha approfittato per fare cw.

La notizia qua sul forum è stata riportata in maniera decisamente più corretta (anche se tutta la parte copiata-incollata di msn lascia il tempo che trova).

Si parla di console "aperte", possibilmente per assistenza (immagino non ufficiale) o fai da te.

In buona sostanza, se vi affidate all'assistenza - e chi ci mette le mani è un cane - può succedere questo.

Nel dubbio, non sapendo mai se chi ci mette le mani è competente o meno, doveste mai mandare una PS5 in assistenza (ufficiale o meno) e dovesse ritornarvi sistemata, tenetela in orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, theVeth ha scritto:

NON è una fake news ragazzi.

Leggete meglio quello che ha scritto cosmo all'apertura del topic, partendo dal titolo.

Sul web, semmai, come successo qua dentro, c'è chi ha frainteso e chi ha approfittato per fare cw.

La notizia qua sul forum è stata riportata in maniera decisamente più corretta (anche se tutta la parte copiata-incollata di msn lascia il tempo che trova).

Si parla di console "aperte", possibilmente per assistenza (immagino non ufficiale) o fai da te.

In buona sostanza, se vi affidate all'assistenza - e chi ci mette le mani è un cane - può succedere questo.

Nel dubbio, non sapendo mai se chi ci mette le mani è competente o meno, doveste mai mandare una PS5 in assistenza (ufficiale o meno) e dovesse ritornarvi sistemata, tenetela in orizzontale.

Ma di questo si tratta, di una notizia che  riguarda un certo numero di ps5 mandate in assistenza in centri non autorizzati che non hanno mezzi e competenze per assicurare il confinamento del metallo liquido ed impedire la fuoriuscita dello stesso. Non é alla portata di chi si affida al fai-da-te né di "tecnici" o sedicenti tali da quattro soldi... Il metallo liquido se fuoriesce manda in corto componenti sulla scheda madre.

Di fake c'è il tentativo di creare allarmismo al solo scopo di screditare  come se il problema affliggesse tutte le console PS5 tenute in verticale...

La cw dovrebbe essere fatta sui giochi, ma mancando quelli capisco che ci si attacca a tutto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, dovakin ha scritto:

Forse perché Sony  non darebbe lo stesso servizio di garanzia? 

Io se mai , non succederà nemmeno sotto tortura, dovessi mettermi quel catafalco in casa di sicuro non rischierei a tenerla in verticale dopo queste notizie, poi voi fate come volete.

Voci prive di fondamento fatte uscire probabilmente da qualche incompetente che ci ha messo mano in maniera sbagliata e ha fatto colare il metallo liquido sulla scheda madre, io la utilizzo tutti i giorni da natale 2021 rigorosamente in verticale e mai un solo problema (così come altre milioni di persone che la possiedono e non l'hanno mai disassemblata). Se poi uno si diverte a smontarla da se o peggio va da peppo lo scureggione per farla riparare allora si che possono esserci problemi, le riparazioni per un sistema così particolare con l'uso del metallo liquido andrebbe fatto fare solo dall'assistenza ufficiale Sony che sa bene come e dove mettere le mani.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure è scritto in italiano...

Si parla delle PS5 che sono state APERTE per assistenza... Non di TUTTE le PS5. E, a quanto pare, nemmeno l'assistenza ufficiale Sony può garantire un lavoro esente da rischi.

Corollario: se avete mandato la PS5 in assistenza, qualsiasi essa sia, incrociate i 'diti'... :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gingen ha scritto:

Eppure è scritto in italiano...

Si parla delle PS5 che sono state APERTE per assistenza... Non di TUTTE le PS5. E, a quanto pare, nemmeno l'assistenza ufficiale Sony può garantire un lavoro esente da rischi.

Corollario: se avete mandato la PS5 in assistenza, qualsiasi essa sia, incrociate i 'diti'... :botteaSirio:

Ti aggiorno: faccio da tramite con i centri assistenza ogni giorno. Dal day 1 ne avrò personalmente mandato 2 in assistenza per problemi diversi da console morta o che non si accende, quindi non imputabili a corto dovuto a fuoriuscita di metallo liquido: spegnimento durante sessione di gioco intenso, SSD guasto. 

Sony SOSTITUISCE la console con una ricondizionata. Nessuno dei clienti é tornato una seconda volta.

Incrocia i diti se ti esce quel capolavoro di Starfield o viene rimandato di nuovo piuttosto e mettiti il cuore in pace: É UNA STRONZATA, che si verifica solo se la porti da AMMIOCUGGINO RIPARAZIONE CONSOLE E FIGLI col tentativo di risparmiare, non con Sony.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gingen ha scritto:

Eppure è scritto in italiano...

Si parla delle PS5 che sono state APERTE per assistenza... Non di TUTTE le PS5. E, a quanto pare, nemmeno l'assistenza ufficiale Sony può garantire un lavoro esente da rischi.

Corollario: se avete mandato la PS5 in assistenza, qualsiasi essa sia, incrociate i 'diti'... :botteaSirio:

Veramente non c'è alcun riferimento all'assistenza ufficiale Sony ma alla semplice segnalazione di un "riparatore" che ha fatto presente la cosa sul suo blog. Un pò come se io smonto e rimonto il motore della mia auto e poi dopo averla accesa va in blocco e dico "eh vedete le auto della casa "X" hanno problemi". Secondo me sta storia è nata perchè un riparatore si aspettava di maneggiare la console come si maneggia un hardware con dissipazione classica e ha fatto la cappellata facendo colare tutto sulla piastra madre. "Eeeeeh vedete è colpa di Sony" e così pensa di cavarsela per aver definitivamente bruciato la console del cliente :asd:

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Ti aggiorno: faccio da tramite con i centri assistenza ogni giorno. Dal day 1 ne avrò personalmente mandato 2 in assistenza per problemi diversi da console morta o che non si accende, quindi non imputabili a corto dovuto a fuoriuscita di metallo liquido: spegnimento durante sessione di gioco intenso, SSD guasto. 

Sony SOSTITUISCE la console con una ricondizionata. Nessuno dei clienti é tornato una seconda volta.

Incrocia i diti se ti esce quel capolavoro di Starfield o viene rimandato di nuovo piuttosto e mettiti il cuore in pace: É UNA STRONZATA, che si verifica solo se la porti da AMMIOCUGGINO RIPARAZIONE CONSOLE E FIGLI col tentativo di risparmiare, non con Sony.

Questo perché la console è in garanzia.

La garanzia poi finisce e, come per ogni cosa, toccherà spedire e pagare, con il negoziante che magari ha un centro di assistenza interno e ti propone di risparmiare meno della metà dicendoti anche che non serve aspettare un mese visto che non devono spedire.

Ora che sai di questa notizia magari preferisci aspettare un mese piuttosto che lasciarla all'assistenza interna, no?

A questo serve la notizia. A rendere i consumatori consapevoli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Questo perché la console è in garanzia.

La garanzia poi finisce e, come per ogni cosa, toccherà spedire e pagare, con il negoziante che magari ha un centro di assistenza interno e ti propone di risparmiare meno della metà dicendoti anche che non serve aspettare un mese visto che non devono spedire.

Ora che sai di questa notizia magari preferisci aspettare un mese piuttosto che lasciarla all'assistenza interna, no?

A questo serve la notizia. A rendere i consumatori consapevoli.

Si Veth, non fa una piega. PS5 non posso aprirla io che sono smanettone e cambiare la pasta termiconduttiva, né farla riparare da un centro assistenza X senza conoscere le capacità di chi farà la riparazione.. 

Il problema é la fretta di alcuni a riportare notizie di questo genere pur di fare lo scoop per poi correggersi successivamente, alimentando allarmismi inutili e dando pane ai tanti troll del web...

Farebbe bene Sony a muoversi con i propri legali e fargli un culo quadrato, tondo, triangolo, ics.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, theVeth ha scritto:

Il titolo del topic:

"Mai disassemblare la PS5 senza un valido motivo..."

la parte in grassetto alla fine:

Dovrebbe essere noto tuttavia che questo problema non sembra interessare le console PS5 nuove di zecca e non aperte e riguarda solo i dispositivi che sono stati precedentemente aperti

Il """"retrofront""""":

*non ci sono prove* che accada su console che sono rimaste nella loro scatola.

Diciamo che forse dovremmo dedicare maggiore attenzione alla lettura.

Si peccato che tutti i post dei boxari di quella parte se ne sono totalmente fregati e parlavano di PS5 che si guastano semplicemente mettendole in verticale, basta leggere i post dietro. Perché non richiamavi loro invece di richiamare me? 

Modificato da Emula
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gingen ha scritto:

E per quale motivo? Per aver scritto che l'apertura della console, se fatta da personale non autorizzato, può provocare danni? Va che se leggi il libretto della garanzia c'è scritto eh...

 

La notizia é stata rettificata da chi l'ha riportata. Faceva intendere un problema generalizzato che affliggeva tutte le console tenute in verticale.

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

E per quale motivo? Per aver scritto che l'apertura della console, se fatta da personale non autorizzato, può provocare danni? Va che se leggi il libretto della garanzia c'è scritto eh...

Il problema è che poi ci sono fanboy nel web che cominciamo a mandare in giro la voce che avere una ps5 è come avere in testa una spada di damocle, purtroppo l'hater di turno aspetta solo queste notizie per attaccare il marchietto che non piace 😉

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
42 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Si Veth, non fa una piega. PS5 non posso aprirla io che sono smanettone e cambiare la pasta termiconduttiva, né farla riparare da un centro assistenza X senza conoscere le capacità di chi farà la riparazione.. 

Il problema é la fretta di alcuni a riportare notizie di questo genere pur di fare lo scoop per poi correggersi successivamente, alimentando allarmismi inutili e dando pane ai tanti troll del web...

Farebbe bene Sony a muoversi con i propri legali e fargli un culo quadrato, tondo, triangolo, ics.

Ma no Liquid, è più semplice di così. 

Quante volte abbiamo sentito "ho l'iphone rotto, per ripararlo mi hanno chiesto 300 euro! Il negozietto me lo fa a 120, che faccio rischio?"

Adesso non è che stiamo lì, entrando nei vari centri di riparazione, a guardare i diplomi appesi ed i certificati - che come ben sappiamo possono anche essere ritoccati e ne abbiamo sentite tante e di tutti i colori - o ci assicuriamo del livello di competenza - come poi? Impensabile ed inumano - del tecnico che ci propone la riparazione.

A me successe con un huawei, che ho fatto riparare a 30 euro dallo stesso negoziante quando la casa ne voleva più del doppio e toccava pure spedirlo.

Non è che puoi partire dal presupposto che sono tutti incompetenti o che fanno tutti "un corso di aggiornamento" per riparare PS5. Nei centri assistenza hanno dei manuali o vanno di pura esperienza.

E ripeto, anche nella fretta, la notizia qui dentro è stata riportata con i dovuti accorgimenti - già dal titolo.

In maniera semplice, se finite con la PS5 in riparazione, è consigliabile tenerla in orizzontale. Poi ognuno fa un po' quel che crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma no Liquid, è più semplice di così. 

Quante volte abbiamo sentito "ho l'iphone rotto, per ripararlo mi hanno chiesto 300 euro! Il negozietto me lo fa a 120, che faccio rischio?"

Adesso non è che stiamo lì, entrando nei vari centri di riparazione, a guardare i diplomi appesi ed i certificati - che come ben sappiamo possono anche essere ritoccati e ne abbiamo sentite tante e di tutti i colori - o ci assicuriamo del livello di competenza - come poi? Impensabile ed inumano - del tecnico che ci propone la riparazione.

A me successe con un huawei, che ho fatto riparare a 30 euro dallo stesso negoziante quando la casa ne voleva più del doppio e toccava pure spedirlo.

Non è che puoi partire dal presupposto che sono tutti incompetenti o che fanno tutti "un corso di aggiornamento" per riparare PS5. Nei centri assistenza hanno dei manuali o vanno di pura esperienza.

E ripeto, anche nella fretta, la notizia qui dentro è stata riportata con i dovuti accorgimenti - già dal titolo.

In maniera semplice, se finite con la PS5 in riparazione, è consigliabile tenerla in orizzontale. Poi ognuno fa un po' quel che crede.

Tanto tempo fa (e forse anche adesso funziona così visto che ho mandato in assistenza i Joycon e la spedizione di ritorno era da parte di un magazzinetto a conduzione familiare), almeno in Italia, il centro di assistenza Nintendo di zona (sud Italia) era in effetti il negozietto di quartiere che probabilmente aveva vinto una gara d'appalto e quindi dotato delle apparecchiature necessarie per la riparazione di quei prodotti (che poi, piu' che riparazione era sostituzione dei pezzi mal funzionanti o pulizia interna con appositi strumenti). E i prodotti venivano tutti spediti seguendo l'iter ufficiale dell'azienda. Lo so perché c'era anche mio padre che faceva riparazioni per conto di un grosso marchio (non di videogames) e il suo negozio era grande quanto una cabina telefonica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...