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Silent Hill 2 Remake PS5/PC


Boys

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1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

Dopo il secondo c'è il terzo che ho un bel ricordo. Il the room nn mi ha fatto impazzire. Il primo ho ricordi talmente vaghi che è cm nn esistesse

Si il 3 anche lui mi è piaciuto e forse quello piu cattivo come scene in game però il 2 è proprio insuperabile per me

Adesso, Cataclisma ha scritto:

Ma proprio NO. Era una scopiazzatura lagnosa del primo, mal riuscita peraltro. Ma era taaanto piaciuto Pyramid Head che e' entrato nell'immaginario comune. Per favore, non diciamo eresie. 

Per me non 2 1 e 3 

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29 minuti fa, Neme ha scritto:

Il 2 è il migliore non ce storia proprio 

 

Sì, Neme, capisco che tu sia rimasto fulminato dalla grafica finu du mundu, ma non assumere toni così superiori e arrogantelli. Il migliore è il primo, e lo sarà per sempre. Il 2 a parte la grafica (ma vorrei anche vedere, visto che arrivò su una gen superiore) non innovava un bel niente.

EDIT

Il 2 ha creato solo un mostro iconico, questa te la passo buona. Per il resto, la stessa cosa la offriva (meglio) già il primo. Grafica a parte, ocio.

 

Modificato da Dux-Gargaros
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3 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

Sì, Neme, capisco che tu sia rimasto fulminato dalla grafica finu du mundu, ma non assumere toni così superiori e arrogantelli. Il migliore è il primo, e lo sarà per sempre. Il 2 a parte la grafica (ma vorrei anche vedere, visto che arrivò su una gen superiore) non innovava un bel niente.

EDIT

Il 2 ha creato solo un mostro iconico, questa te la passo buona. Per il resto, la stessa cosa la offriva (meglio) già il primo. Grafica a parte, ocio.

 

Anche tu sei un po' arrogantello nee.

Cmq io penso non hanno rifatto il primo perché probabilmente sarebbe dovuto essere sviluppato da zero dati i tempi. 

Adesso, Boys ha scritto:

E se vede. 

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 UE 5? Io la butto li ,girerà a 30 FPS ballerini su console per la felicità di Neme.

Felice di sbagliarmi ovviamente, ma considerando che THE MEDIUM gira a 30(nemmeno rock solid) , non era cross gen  come questoed è su UE4, dubito  fortemente che BLOOBER riesca a tirare a 60 l'UE5, anche se loro dissero che i 30 fps erano dovuti al fatto THE MEDIUM aveva due mondi da gestire per l Engine.

Modificato da dovakin
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27 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

no, e ho spiegato perché il primo è superiore. ci sono cose oggettive.

poi se a neme è piaciuto di più il secondo ci sta, solo che i propri gusti non vanno imposti come verità cosmiche assolute.

Ci sono altrettante cose oggettive che consacrano il 2 tra i migliori horror di sempre proprio come il primo.
Accettare semplicemente che siano allo stesso livello è troppo difficile? :look:

 

Comunque, sono usciti i requisiti... :look:

https://gametimers.it/silent-hill-2-remake-i-requisiti-di-sistema-per-pc-sono-piu-terrificanti-del-gioco-stesso/

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31 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

no, e ho spiegato perché il primo è superiore. ci sono cose oggettive.

poi se a neme è piaciuto di più il secondo ci sta, solo che i propri gusti non vanno imposti come verità cosmiche assolute.

Storia più coerente, 5 finali, grafica enormemente superiore, il 2 è il miglior Silente Hill anche se io ho adorato il terzo.....

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14 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Storia più coerente, 5 finali, grafica enormemente superiore, il 2 è il miglior Silente Hill anche se io ho adorato il terzo.....

Storia più coerente significa che il primo, semplicemente, non l'hai capito. E sospetto che nessuno che metta il secondo al primo posto l'abbia capito...

Anche il primo ha 5 finali. E a proposito, nel primo la gestione dei finali è molto più intelligente, visto che richiede azioni coscienti del giocatore, nel secondo invece è tutto fumoso e nascosto.

Sulla grafica, io trovo stupido promuovere il secondo per questo dettaglio, perché è imbrogliare, visto che è uscito su una gen tre volte più potente.

 

Avanti il prossimo...

 

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1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Storia più coerente significa che il primo, semplicemente, non l'hai capito. E sospetto che nessuno che metta il secondo al primo posto l'abbia capito...

Anche il primo ha 5 finali. E a proposito, nel primo la gestione dei finali è molto più intelligente, visto che richiede azioni coscienti del giocatore, nel secondo invece è tutto fumoso e nascosto.

Sulla grafica, io trovo stupido promuovere il secondo per questo dettaglio, perché è imbrogliare, visto che è uscito su una gen tre volte più potente.

 

Avanti il prossimo...

 

Ho invece l'impressione he tu non abbia molti ricordi del secondo...a parità di gameplay che grossomodo è quello in entrambi i giochi, la storia ha una componente "psicologica" che il primo non ha, con tanto di ipotesi "post mortem" dipanate da konami stessa. Anche la gestione dei finali la considero più riuscita rispetto al primo. che ti possa essere piaciuto più il primo ci sta ma di oggettivo solo la tua convinzione.

 

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1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Storia più coerente significa che il primo, semplicemente, non l'hai capito. E sospetto che nessuno che metta il secondo al primo posto l'abbia capito...

Anche il primo ha 5 finali. E a proposito, nel primo la gestione dei finali è molto più intelligente, visto che richiede azioni coscienti del giocatore, nel secondo invece è tutto fumoso e nascosto.

Sulla grafica, io trovo stupido promuovere il secondo per questo dettaglio, perché è imbrogliare, visto che è uscito su una gen tre volte più potente.

 

Avanti il prossimo...

 

Il primo per me è stata una rivelazione, ed è subito diventato il riferimento dell'horror. Non banali jumpscare, ma tensione e disagio creati sapientemente. Tutti i SH hanno in comune una cosa, che è quella che ho più apprezzato della serie: la presenza di una forza malefica dietro la cittadina, capace di manifestare le paure e i desideri di chi ne viene catturato. Cosa che apre ad un'infinità di possibilità affascinanti, purtroppo poco sfruttate.

Spoiler

Quell'aspetto, che traspare da tutta la storia di Alessa e che è legato a tutte le ambientazioni e gli orrori che si manifestano, è stata la parte che più mi ha compito del primo. Purtroppo il primo e il terzo hanno in comune la parte relativa al culto, cosa che ho sempre trovato poco interessante (in generale le storie di fanatici cultisti le trovo banali e non mi interessano).

Nel 2, invece, ho trovato meraviglioso il modo in cui tutte le storie dei vari personaggi hanno portato alla manifestazione delle loro paure e desideri in modo spesso incrociato, e con storie personali che ho trovato assai più interessanti e intime, che portano tutti verso la distruzione. Il male dietro alla città fa sì che la storia stessa di James sia manifestata costantemente nel desiderio ormai impossibile di salvare sua moglie, e allo stesso tempo di essere punito per ciò che ha fatto (punizione di cui Testa di Piramide è il veicolo creato per lo scopo - ragione per cui è fastidioso vederlo fuori dal contesto della storia di James), cosa che lo porta a vederne le diverse morti più volte, senza poter fare nulla. Per arrivare infine alla pazzia perdendosi nell'illusione di stare parlando con sua moglie nel finale "in acqua", che è il "vero" finale del gioco, mentre invece è ormai completamente preda delle manifestazioni attorno a lui. In generale, complice anche una direzione artistica strepitosa, sapienti alternanze di suono e silenzio, e le migliori musiche della serie, mi hanno reso il secondo capitolo come il più indimenticabile e d'atmosfera in assoluto (forse è stata l'esperienza videoludica più significativa di tutti quegli anni, per i miei gusti). In tutto il gioco sono infiniti i dettagli simbolici che sono il risultato della manifestazione dell'interiorità dei personaggi (come ad esempio il cadavere davanti alla TV, vittima di suicidio, che è lo stesso James e che è la manifestazione del suo desiderio di farla finita). In generale la storia ha affrontato diversi temi e pulsioni come mai prima nei vg: morte e sesso, stupro, senso di inferiorità, senso di colpa, follia... Non ho mai trovato null'altro di simile, per lo meno nella realizzazione generale e nella sensibilità del modo di presentarlo.

 

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4 ore fa, dovakin ha scritto:

GTX 1080 tra i requisiti minimi per farlo a 1080 @30  dettagli medio bassi .

GTX 2080 tra i requisiti consigliati per farlo girare a 1080 p@60 con impostazioni medie , o 1080p @ 30 a dettagli alti.

Come immaginavo UE5  si rivela un bel mattone da gestire.

sicuramente ci gira sulla ps5 a 1440p@30fps:sisi:, e neme che pensava che comprando la ps5 avrebbe giocato per sempre a 60 fps😅, io gia sapevo che una volta finiti i giochi cross gen i 60fps sarebbero spariti assieme alla cross gen.

Modificato da rapido85
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    • Comunque a risolvere il problema lato utenza che non si abbona al gamepass ci stanno tre secondi, è che non lo faranno MAI: Prendi COD (o un gioco enorme e grosso) e toglilo dalla vendita. Lo pubblichi solo tramite gamepass. Vedi quanti pass cominci a vendere.
    • Si spera sia semplicemente più una sorta di riorganizzazione. Una cosa è avere giochi low budget, un'altra è avere giochi che sono "sciolta" per così dire e che fanno sembrare il pass "un cestone". In un settore videoludico dove anche Starfield ha avuto i suoi bei problemi e ricevuto le sue belle critiche nonostante sia colossale, figuriamoci Redfall come viene percepito...
    • "eh ma è solo astrazeneca, prizer era quello buono"
    • Il punto è che quelli di Ori, come quelli di Baldur's gate, che si fanno promotori di indipendenza, parlano cosi perchè hanno il culo ben coperto visto che sono riusciti a fare giochi che sono andati bene sul mercato (che poi quelli di Ori erano ben felici di stare stretti a MS finchè dovevano farsi un nome) Gli studios che non riescono ad ottenere buone vendite (e non c'entra un cazzo la qualità, vedi appunto Tango); di certo non possono partire all'avventura come questi qua. Certo che la gente è proprio stupida, allora perchè tutti noi qua dentro o quasi siamo dipendenti di aziende e non ci mettiamo in proprio e ci godiamo la "libertà" senza la pressione di poter essere cacciati in qualsiasi momento / avere riposizionamenti o altro? L'indipendenza lavorativa al mondo di oggi è un LUSSO che pochissimi possono avere, tutti cercano di coprirsi sotto l'ombrello di realtà più grandi (con tutto quello che ne consegue). Il bello è che come al solito da una notizia come questa si cerca sempre di andare a parare su punti sterili e senza senso per fare il solito merding (sul gamepass, su MS cattiva ecc ecc ecc), vuoi per fanboysmo da qualche soggetto sui social o vuoi per engagement e clickbaiting dai soliti giornalai da due soldi. (si quelli che si uniscono in cordoglio ai poveri licenziati del mondo videoludico facendo i puristi e nel mentre si sfregano le mani perchè ste notizie scatenano / fomentano la solita console war spiccia e gli fanno fare traffico). La notizia peggiore e negativa della faccenda sono le dichiarazioni di Booty sulle motivazioni che hanno portato a chiudere questi studios ossia che MS pare aver smesso di fare da ombrello per gli studi che non sono autosufficienti e che non generano abbastanza soldi / engagement (portano abbonamenti / fanno rinnovare), quindi si va verso una polarizzazione su IP e giochi noti per accontentare il pubblico di massa, il contrario di quello che ci sarebbe piaciuto e che MS stava facendo. Un approccio che purtroppo si accomuna a tutto il resto dell'industria che non rischia più e ripropone sempre le stesse robe, uno scempio.
    • sei totalmente fuori di ogni logica, ma che centrano  le vendite hardware e software con gli abbonamenti al pass e al plus che non crescono?, a me pare che sony le console le vende. eppure sia gli abbonamenti al plus che le vendite software sono ferme e per vendere altre copie si sono aperti al mondo pc. il problema tuo è solo 1, odio verso microsoft.
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