Vai al contenuto

XBOX: INCASSI IN CALO DEL 7% NEL Q4, MA È L'ANNO FISCALE MIGLIORE DI SEMPRE


iTzPonio

Messaggi raccomandati

Microsoft ha da poco diffuso i dati riguardanti l'ultimo trimestre del suo anno fiscale, il che ci dà modo di osservare le performance della divisione gaming del colosso di Redmond durante gli ultimi mesi.

Come riportato all'interno del tweet dell'analista DomsPlaying, la divisione Xbox ha registrato un calo pari al 7% nel corso dell'ultimo quarto dell'anno fiscale. Un dato che non preoccupa Microsoft, dal momento che rientra nelle previsioni aziendali. Peraltro, i 3.45 miliardi di dollari incassati in questo periodo dell'anno rappresentano ugualmente il secondo miglior Q4 di sempre per Xbox.

A dispetto della costante crescita del numero di abbonati a Xbox Game Pass, anche i Contenuti e Servizi hanno denotato un calo delle entrate del 6%. Anche in questo caso, parliamo di risultati in linea con i pronostici di Microsoft per questa fase dell'anno.

Un'ulteriore numero al ribasso (-11%) è quello degli incassi derivanti dalle vendite hardware. Sappiamo bene come la crisi dei semiconduttori sia tutt'altro che conclusa, e finché l'offerta non riuscirà a soddisfare la domanda dei consumatori i numeri dipenderanno interamente dalla disponibilità di Xbox Series X|S.

Facendo un riassunto dell'andamento generale negli ultimi 12 mesi, e pur considerando gli ultimi risultati in calo, DomsPlaying ha sottolineato come questo sia stato l'anno fiscale migliore di sempre per Xbox, con incasso annuale stimato di 16.22 miliardi di dollari. Secondo l'analista, il 77% delle entrate sono derivanti dai Contenuti e Servizi.

 

Fonte: Xbox: incassi in calo del 7% nel Q4, ma è l'anno fiscale migliore di sempre

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Tra console lanciate senza line up, l'Halo più irrilevante nella storia del brand, Series S probabilmente venduta più di Series X, annata successiva senza uscite di rilievo e PS5 con problemi di shortage dal day one, potenzialmente intuibile cos'è che tiene vivo/attrae dell'ecosistema console di casa MS :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra console lanciate senza line up, l'Halo più irrilevante nella storia del brand, Series S probabilmente venduta più di Series X, annata successiva senza uscite di rilievo e PS5 con problemi di shortage dal day one, potenzialmente intuibile cos'è che tiene vivo/attrae dell'ecosistema console di casa MS :asd:

 

Il futuro roseo

Link al commento
Condividi su altri siti

E nonostante questo, prima console in USA davanti a PS5

 

Quale console? Series X o Series S?

 

Chiedo eh, visto che ne viene citata solo una...

 

Con PS5 si intende sempre quella console che ancora si fa fatica a trovare dopo quasi 2 anni e che nonostante questo [cit.] sta sopra ai numeri di Series X e Series S fusi assieme?

 

Game Pass che cresce a vista d'occhio e senza first degni di nota.

 

Esatto è di questo che si stava parlando :clap: chissà cos'è che in primis sta tenendo vivo l'ecosistema videoludico di casa MS :biggrin:

 

Il 2023 non segnerà il futuro roseo, ma l'inferno dei vivi per i non possessori di Gamepass :asd:

 

Tralasciando che l'inferno è vedere un ecosistema console ridotto ad un abbonamento e andarne pure fieri ignorando di come potrebbero mettersi le cose in futuro, queste sono da anni più le speranze di qualcuno che fatti tangibili 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

E nonostante questo, prima console in USA davanti a PS5, Game Pass che cresce a vista d'occhio e senza first degni di nota.

 

Il 2023 non segnerà il futuro roseo, ma l'inferno dei vivi per i non possessori di Gamepass :asd:

Beh se la concorrenza ha immesso il 44% in meno di console sul mercato ti credo. A meno che un sold out perpetuo di ps5 significhi che Sony immetta volontariamente poche console perché la gente non la vuole.

[automerge]1658923063[/automerge]

Ripetere SEMPRE le stesse cose in ogni thread sarebbe 'argomentare'? Chiedo per un amico... :asd:

Esatto, soprattutto quando è una verità inconfutabile.

[automerge]1658923106[/automerge]

MA IN NUMERI CONCRETI QUANTE CONSOLE HANNO VENDUTO DA INIZIO 2022 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripetere SEMPRE le stesse cose in ogni thread sarebbe 'argomentare'? Chiedo per un amico... :asd:

 

Questa me la salvo, la metto vicino a quella in cui tu accusi gli altri di lamentarsi della moderazione ( :roll3: ) che ho salvato qualche ora fa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale della favola (riassumendo) l'anno fiscale migliore di sempre con le xbox meno supportate di sempre, l'accendiamo?

 

Risultato stupefacente davvero, ti fa proprio capire quanto poco veniva supportata MS quando i giochi ancora non li regalava

 

Pure in quelle epoche ce ne stava tantissimo di futuro roseo™ eppure è adesso che viene cacata di più... grandi ragazzi così si fa

 

Fate largo alla Netflix dei videogames, speriamo Sony rimanga completamente senza semiconduttori così si puó pure azzardare il meritato sorpasso del gaming a noleggio sulla next gen senza titoli next gen

 

Ancora meglio se più con Series S che con Series X, sarebbe trionfo totale proprio :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
    • Massima fiducia sono vent'anni che non mi deludono...
    • Scusate ma cosa dovevano dare a questo gioco 9? 10?   La media è dell'otto e visto il tutto direi che è un voto adeguato non capisco tutta sta piangina, la singola recensione abbiamo sempre detto che può aver poco valote ma la media è quasi sempre indicativa.
    • Va benissimo l’importante però e sapere cosa si sta comparando perché il rischio è confrontare mele con pere, cose che un giocatore informato sul come funziona un videogioco si spera abbia l’onestà di riconoscere quando farà confronti con i futuri GTA - HORIZOn - last of us - control 2 ecc   Crysis si sperava diventasse lo standard perché insieme al comparto grafico portava dietro una gestione della fisica che faceva spavento ai tempi, rappresentava il non plus ultra tecnico senza compromessi per eccellenza hellblade 2 è l’opposto del crysis del tempo, non è lo standard auspicabile di questa generazione e speriamo non lo diventi come ai tempi non lo si voleva per un the order pur essendo ugualmente impattante graficamente per i suoi tempi non è mai stato un vero metro di paragone per nessuno, perché se ne riconoscevano i compromessi che sicuramente non volevi su altri titoli che volevano fare cose diverse, seppur cinematografiche   Evitiamo un mondo dove il ragazzino rimane deluso dalla grafica di gta 6perché non ha i volti di hellblade 2 ecco
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...