Vai al contenuto

No Man's Sky Endurance, tutto gratis come sempre


Messaggi raccomandati

https://www.nomanssky.com/endurance-update/

 

altro update pesante e goloso

 

 

tanta roba, questo è come dovrebbe essere un "gioco come servizio", fidelizzare l'utente con contenuti di qualità a getto continuo, senza chiedere un centesimo in più dopo l'acquisto base.

Ricordiamo poi che c'è chi con 100 milioni e passa di dollari raccolti, neanche è uscito dall'hangar e chissà se mai uscirà... :roll3:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi spiego dove trovino i soldi per continuare a supportare il gioco...

l'anticipo di sony per aver il gioco in esclusiva da solo avrà ripagato tutto lo sviluppo del gioco base, da li in poi le vendite hanno fatto il restante..........

 

https://playtracker.net/search/?q=no+man's+sky // Saranno sopra le 10 milioni di copie, che per un indie pompato sono uno sfracello

 

Edit : FS 2020 & FS 2019 // nel triennio 20/19/18' hanno fatto rispettivamente £ 35m/18m/25m, che non è male per uno studio con 35 sviluppatori

Modificato da Bak92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

in realtà è un modello di business anche abbastanza semplice, simile a quello su cui Nintendo ha basato la sua fortuna: continuare a vendere lo stesso gioco negli anni, evitando di far esaurire il suo ciclo economico nei classici 1-2 anni.

Nintendo per dire son 5 anni che vende lo stesso mario kart (che era già vecchio di 3-4 anni quando l'hanno portato su switch :asd: ), daje e daje ovvio che se piazzi tutti i giorni un brand già forte di suo, ci arrivi a 40 milioni.

 

 

NMS, all'inizio ha fatto 1 milioncino all'uscita su PS4, e sarebbe finito li, ma con aggiornamenti gratuiti costanti, che hanno contribuito a costruirsi un nome e un'immagine, nuovi porting (freschi freschi quelli su PS5 e Switch) ecc si avvicina pure lui a 10 milioni, non ricordo di preciso.

10 milioni è roba che un publisher AAA fa i salti mortali per ottenere, questi l'hanno fatto come team indie, dimostrando a tutti che l'alternativa allo spennare l'utente, esiste ed è una strada che può essere anche più redditizia.

Modificato da City Hunter
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...