Vai al contenuto

Esce oggi in italia il nuovo PlayStation PLUS


Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E non è uguale al gamepass?

Al momento è un po’ diverso perché puoi fare il Pass base* senza il gold e viceversa. Inoltre se hai 3 anni di gold e fai un mese di Pass Ultimate ti vengono convertiti tutti in ultimate.

 

Ovviamente quest’ultima parte cambierà prima o poi, secondo me vogliono proprio eliminarlo il gold ma non sanno come fare evitando una shitsorm e/o andarci a smenare.

 

*i salvataggi cross platform senza limiti di spazio te li da gratis senza nessun abbonamento, l’ultimate rispetto al base include il gold, il cloud e il PC gamepass

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma era meglio quando i 2 servizi erano divisi, poi il pass è migliore perche costa meno del premium e hai i giochi al D1.

I titoli first comunque escono e se ti interessano basta farti l’abbonamento per il mese in cui viene rilasciato il titolo che ti interessa, alla fine ottieni lo stesso risultato: evitare di acquistare il titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

I titoli first comunque escono e se ti interessano basta farti l’abbonamento per il mese in cui viene rilasciato il titolo che ti interessa, alla fine ottieni lo stesso risultato: evitare di acquistare il titolo

si escono ma poi dopo tot tempo li tolgono, sul pass non solo escono al D1 ma restano per sempre tuoi finchè sei abbonato, praticamente sono tuoi i giochi, veramente tutta un'altra storia il pass, non cè proprio paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

si escono ma poi dopo tot tempo li tolgono, sul pass non solo escono al D1 ma restano per sempre tuoi finchè sei abbonato, praticamente sono tuoi i giochi, veramente tutta un'altra storia il pass, non cè proprio paragone.

No da questo punto di vista sono uguali, puoi giocarci fino a che sono nel catalogo. Gold e plus base invece sono “tuoi” finché sei abbonato.

[automerge]1656173103[/automerge]

I titoli first comunque escono e se ti interessano basta farti l’abbonamento per il mese in cui viene rilasciato il titolo che ti interessa, alla fine ottieni lo stesso risultato: evitare di acquistare il titolo

La differenza è che se prima avevi un anno di plus potevi fare un solo mese di Now per giocare quello che ti interessava al momento, adesso invece sei costretto a pagare la differenza dell’intero anno anche per il plus ultimate o quel che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che stanno aggiungendo anche Ratchet

 

infatti mi pareva strano che ci fosse Returnal e no Ratchet , alla fine i due sono usciti a distanza di due mesi l'uno dall'altro

 

cmq nel caso uscisse , in pratica ci sarebbero tutte l'esclusive uscite fino a Giugno 2021 ( piu i multipiatta )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sarei curioso di sapere quanti si sono abbonati - magari con un sondaggio - consapevoli di poter portare Sony a voler investire maggiormente sul servizio.

 

Curioso anche di sapere in quanti acquisteranno Stray, visto che una volta sull'abbonamento non ha più senso comprare i giochi stando alle parole di alcuni.

 

Mi perdonerete, ma dopo un anno e mezzo a leggere delle presunti apocalissi, della percezione del valore che crolla, dei giochi che diventano tutti uguali ai mobile e, soprattutto, ad aver additato gli abbonati come colpevoli di portare il mondo videoludico verso una catastrofe (anche con tossicità), mi piacerebbe vedere mantenuta una certa coerenza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere quanti si sono abbonati - magari con un sondaggio - consapevoli di poter portare Sony a voler investire maggiormente sul servizio.

 

Curioso anche di sapere in quanti acquisteranno Stray, visto che una volta sull'abbonamento non ha più senso comprare i giochi stando alle parole di alcuni.

 

Mi perdonerete, ma dopo un anno e mezzo a leggere delle presunti apocalissi, della percezione del valore che crolla, dei giochi che diventano tutti uguali ai mobile e, soprattutto, ad aver additato gli abbonati come colpevoli di portare il mondo videoludico verso una catastrofe (anche con tossicità), mi piacerebbe vedere mantenuta una certa coerenza.

Io ho adeguato fino a novembre perché un paio di giochi che sono nel servizio li volevo giocare.

con 17€ ho fatto l’affare.

lo rinnoverò?non credo,la domanda è una sola e dovreste farvela voi,come può costare meno un servizio che offre deiuan ad un cestone lusso?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io ho adeguato fino a novembre perché un paio di giochi che sono nel servizio li volevo giocare.

con 17€ ho fatto l’affare.

lo rinnoverò?non credo,la domanda è una sola e dovreste farvela voi,come può costare meno un servizio che offre deiuan ad un cestone lusso?!

Io non mi faccio nessuna domanda che veda il fare i conti in tasca allo sviluppatore che ha deciso, di propria volontà, di essere presente in un servizio.

 

Forse dovremmo partire da questo presupposto.

 

Curioso comunque di leggere che hai fatto l'abbonamento per recuperare titoli presenti sul catalogo.

Chissà che diranno gli altri, visto che per un anno e mezzo hanno ribadito che i giochi si comprano per supportare il mercato.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi faccio nessuna domanda che veda il fare i conti in tasca allo sviluppatore che ha deciso, di propria volontà, di essere presente in un servizio.

 

Forse dovremmo partire da questo presupposto.

 

Curioso comunque di leggere che hai fatto l'abbonamento per recuperare titoli presenti sul catalogo.

Chissà che diranno gli altri, visto che per un anno e mezzo hanno ribadito che i giochi si comprano per supportare il mercato.

Sono titoli che non avrei acquistato come altri titoli dati sul plus che non ho neppure riscattato,poi se c’è chi gioca tutto contento

per lui,tra portafoglio e sopratutto tempo.

 

ps:io ho parlato di servizio,non di sviluppatore presente o meno su un servizio.

se mi dai i soldi che ritengo equi a coprire sviluppo e piccolo guadagno io sviluppatore decido cosa è meglio per me.

ma parlavo di Sony e Microsoft,cestone lusso o deiuan?!chi il vampiro succhia soldi e chi il benefattore?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Io ho deciso di provare il servizio, ma non sono mai stato contro gli abbonamenti, ho avuto il gamepass e ho avuto anche il now prima, e sinceramente non ho mai ricomprato i giochi che finivo sotto abbonamento, e parlo anche di giochi dati col plus base.

 

infatti trovavo strana la narrativa che veniva portata qui del “i giochi si possono comunque comprare“ o “ si comprano più giochi oggi che in passato su Xbox grazie al gamepass “

 

da consumatore l’unico che devo supportare sono io, compro al day one ciò che voglio subito e gioco in abbonamento ciò che mi incuriosisce nel catalogo

 

Da appassionato non posso non domandarmi se questo sistema di distribuzione possa portare più o meno soldi allo sviluppatore che voglio supportare.

 

Se Sony ha deciso di non mettere le esclusive first party tripla A al day one evidentemente la vendita rimane ancora il miglior modo di rientrare e supportare un progetto, che è quello che si diceva qui dentro poi

 

credo che il plus sarà molto interessante da osservare, sony non credo abbia intenzione di perderci soldi sopra ne di fare investimenti senza ritorno iniziale come Microsoft, e magari a differenza di quest‘ultima playstation darà dati più chiari sugli incassi generati dal servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato non posso non domandarmi se questo sistema di distribuzione possa portare più o meno soldi allo sviluppatore che voglio supportare.

Interessante: posso vedere la clausola del contratto che hai firmato con Jimbo, dove ogni euro che spendi retail per ND o Insomniac, sarà reinvestito in quei team??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Interessante: posso vedere la clausola del contratto che hai firmato con Jimbo, dove ogni euro che spendi per ND o Insomniac, sarà reinvestito in quei team??

la Vendita rimane il misuratore migliore del successo di quel progetto ( escludendo i F2P per ovvi motivi), e ti permette di avere un’idea chiara sull’auto sostenibilità di quell’ip E di conseguenza del suo studio di sviluppo, non c’entra nulla su come poi la società decida di reinvestire i propri utili, ma sicuramente si è più portati a finanziare uno studio che quegli Utili li porta in modo diretto, almeno quando si tratta di grossi progetti

Link al commento
Condividi su altri siti

la Vendita rimane il misuratore migliore del successo di quel progetto ( escludendo i F2P per ovvi motivi), e ti permette di avere un’idea chiara sull’auto sostenibilità di quell’ip E di conseguenza del suo studio di sviluppo, non c’entra nulla su come poi la società decida di reinvestire i propri utili, ma sicuramente si è più portati a finanziare uno studio che quegli Utili li porta in modo diretto, almeno quando si tratta di grossi progetti

Mi bastava il "non c’entra nulla su come poi la società decida di reinvestire i propri utili"

Il resto, chiacchiere.

Il paladino del retail, conta come l'abbonato: il resto di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
Veramente ho argomentato e ho spiegato anche una cosa ovvia altro che chiacchiere, se non ti interessano le risposte evita di chiedere così eviti di far perdere tempo alla gente
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ho argomentato e ho spiegato anche una cosa ovvia altro che chiacchiere, se non ti interessano le risposte evita di chiedere così eviti di far perdere tempo alla gente

No no, ho letto la tua risposta con attenzione.

Sono chiacchiere senza costrutto di cui ti sei autoconvinto, e ci metto un bel "imho", così non ti risenti.

Il potere di incidere del singolo consumatore sulle scelte di una Major che vende prodotti di consumo, è pari a zero.

È come pretendere di orientare la discografia di un gruppo musicale, comprando/non comprando un certo disco.

E ti sfido a dimostrami il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

È servito a molto il sondaggio vedo, vabbè buon proseguimento

Ah beh, puoi provare a segnalarmi.

Devo sicuramente smettere di interagire con te. Non me lo faccio dire due volte. Buon prosieguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...